“ON AIR!” – MAGNI: “Fonseca peggior allenatore mai visto a Roma, un insulto alla professione”, CORSI: “Sconfitta indegna, squadra scarsa”, BERSANI: “Ora parli Friedkin”

47
7060

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Iacopo Savelli (Roma Radio): “La partita di ieri è un po’ il paradigma della stagione della Roma, la ricorda moltissimo: vai subito sotto, poi reagisci, vai anche in vantaggio meritatamente. Un po’ quello che è successo nel girone di andata. L’aspettativa è che sarai in grado di continuare a lottare, e invece crolli, complici gli infortuni, com’è successo nel girone di ritorno in campionato. Quello che non ha fatto la Roma è gestire il momento: quando sei in difficoltà si deve cercare di limitare i danni. Nel secondo tempo andiamo in campo con giocatori non al meglio, io avrei detto: “Ragazzi, abbiamo fatto due gol, cerchiamo di limitare i danni. Dobbiamo arrivare alla partita di ritorno con un risultato che renda possibile passare il turno”. E invece dopo tre minuti prendiamo gol in contropiede: ma come si fa? Io avrei fatto l’anticalcio, avrei abbassato la linea di venti metri, avrei cominciato a buttare i palloni in tribuna. E purtroppo non è stato così…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Siamo alle solite. Difficile parlare stamattina. Appena la Roma esce dai confini, deve perdere in maniera indegna, ridicola, vergognosa. Non se ne può veramente più. Io spero che l’allenatore venga mandato via, ma anche i giocatori… ma voi andate a combattere Pogba e Bruno Fernandes con Villar e Diawara? Sul 2 a 1 si può anche perdere 4 a 2, ma mai sbracare così. Ma dove andavano tutti all’attacco? Ma non c’è un allenatore che ti dice di andare a difendere il 3 a 2? E invece no, prendevamo un gol, e andavamo tutti all’attacco. Fonseca non sa proprio come mettere una squadra in campo, ogni volta che gioca contro avversari più forti prende sei gol… Lui per tenere la linea alta ha perso tutti gli scontri diretti. E i giocatori sono scarsi, voi tifosi lo sapete. La Roma è una squadra scarsa! Ma porca miseria Eva, siamo settimi! Una squadra senza nessun tipo di valore. E abbiamo attaccato Dzeko, che insieme a Zaniolo era l’unico giocatore buono che avevamo…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “La Roma arrivando semifinale di Europa League ha fatto comunque qualcosa di importante, ma con quel secondo tempo ancora una volta l’hai macchiata. Da ieri tutti a dire che Fonseca doveva mettere il pullman davanti alla porta, ma se non sei buono a parcheggiarlo… Se questa Roma mette il pullman davanti alla porta, sbraca la porta, perchè non sono capaci a fare la manovra. Non ce l’hanno nelle corde. Oggi Ibanez vale la metà di Zebina, e Villar non è Xavi…tutti bravi alla potenza. Ora se sbaglia Tiago Pinto, sbaglia Friedkin, se sbaglia Fienga, sbaglia Friedkin. E se sbaglierà il prossimo allenatore, sarà colpa di Friedkin. Perchè sennò diventa come le amministrazioni comunali, dove la colpa è sempre della gestione precedente. L’assunzione di responsabilità è fondamentale. La stagione finalmente si è conclusa, ora si parte con quella 2021-2022. E ora tocca ai Friedkin. Altrimenti tra un mese Ryan diventerà quello che è venuto a Roma per trovare la moglie, e Dan quello che porta sfiga allo stadio come Di Benedetto. Ora sta a loro, e non perchè hanno la pistola alla tempia, ma perché l’hanno presa loro la Roma…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Non è giusto, non ci meritiamo tutto questo. A Trigoria c’erano famiglie con i bambini a incitare la squadra. Vedere mio figlio felice alla fine del primo tempo, e poi così umiliato e abbattuto a fine partita… Ora mi auguro che della gestione Friedkin questa sia la prima e l’ultima figuraccia. Non chiedo tanto. Basta, basta, basta con queste figuracce. Dopo di che, è ovvio che ci sono dei precisi responsabili, ed è doveroso indicarne uno: l’allenatore, che dopo quello che è successo ieri si dimostra uno degli allenatori più inadeguati comparsi qui a Roma. Veramente una roba che, dopo quanto visto ieri, nemmeno una squadra di ragazzini di sette anni gli faresti allenare. Quello che abbiamo visto ieri è un insulto alla professione dell’allenatore…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “La cosa a cui ho pensato ieri sono stati i 2mila tifosi della Roma a Trigoria, noi ci ricaschiamo sempre, mi pare di vivere il giorno della Marmotta. Io ieri sera mi sono sentito un po’ co*lione, per l’ennesima volta mi sono sentito deluso e tradito…E risuccederà, perchè magari giovedì prossimo penserò che potremo vincere 4 a 0. Ora a pagare sarà l’allenatore. Ma da Trigoria ora devono fare chiarezza su quali saranno i programmi. Questa prima stagione Friedkin la possiamo archiviare come disastrosa, ora ci facciano sapere come pensano di ripartire e con quale allenatore. E poi ripartiremo compatti…”

Dario Bersani (Rete Sport): “Abbiamo fatto la notte in bianco grazie a sti fenomeni… che dobbiamo dire… Ora i Friedkin dicano cosa vogliono fare, perchè ora non c’è più niente da aspettare. Questo per i Friedkin era l’anno zero, ma per i tifosi no. Nella Roma ci sono ancora troppi equivoci. Hai rimandato dei problemi pensando che col portiere te la saresti cavata, che in mezzo al campo la quadratura ci fosse, e che Dzeko non fosse il problema che si è rivelato essere. Nonostante tutto, stai a maggio e lui ha fatto sette gol…ha fatto ridere pure lui. Sennò ricominciamo a fare i distinguo. Se la Roma finisce in questo modo la stagione vuol dire che abbiamo pesato male tutti. Se poi la tua dimensione è ormai questa, e devi solo far quadrare il bilancio con plusvalenze e scambi, allora alziamo le mani. Ci caleremo pure nella nuova realtà, ma a quel punto non serve manco Sarri, basta Italiano…”

Marco Juric (Rete Sport): “Fonseca ha dimostrato di non saper leggere le partite in corsa. Tu puoi fare dei cambiamenti e sbagliarli, ma non fare niente…Lui in due anni che sta qua non ha mai cambiato in corsa. Mai. Cambiare adesso però non ha molto senso, bisognava farlo o la scorsa estate dopo il Siviglia, oppure quest’anno dopo i famosi sei cambi con lo Spezia. Allora bisognava allontanare Fonseca, ma farlo adesso cosa cambia…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io do 6,5 al primo tempo, e 3,5 al secondo, quindi direi un 5 complessivo. Che è anche troppo per quanto visto dare dalla squadra nell’ultima mezzora. Ma le parole di Fernandes hanno rispecchiato quanto successo nel secondo tempo: la Roma non correva più, era ferma in mezzo al campo. Questo mi porta a dire che il voto più basso lo prende Fonseca, è indifendibile, e penso che stiano seriamente pensando di sollevarlo dall’incarico, perchè trascinarla ancora sarebbe deleterio… La gestione dell’allenatore è drammatica, facendo figure di basso livello in campionato e puntando tutto su questa partita. Ieri ha presentato una squadra che nel secondo tempo è stata indifendibile, e Fonseca è il primo responsabile. Ora si può solo peggiorare, e trascinare questa cosa non è giusto per i tifosi, non la meritano…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Il voto alla Roma è 4 così come a Fonseca. Se giochi con certi giocatori, come Ibanez, Peres, o Villar, contro Fernandes, Pogba e Cavani, il dislivello diventa troppo evidente. Ma è anche vero che, nonostante la Roma sia nettamente inferiore, avresti potuto limitare i danni. Se fosse finita 4 a 2 sarebbe stata tutta un’altra cosa. Se alla Roma però basta cambiare allenatore per diventare il Manchester, ha risolto il problema: prende Sarri e con Villar e Ibanez vince 4 a 0 all’Old Trafford… L’allenatore ha le sue colpe, ma se pensiamo che sia solo colpa sua allora basta cambiare tecnico per risolvere tutti i problemi. Voi siete sicuri che con Allegri e Bruno Peres invece di Bruno Fernandes, con Diawara invece di Pogba, e con Villar invece di Fred, la Roma va lì e vince? Se il problema non sono i giocatori ma l’allenatore, si spende pure poco. Mandare via Fonseca ora non so quanto possa cambiare le cose, anche perchè ormai c’è poco da salvare…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Che voto do alla Roma? 4, perchè il primo tempo era stato da 7, ma il secondo da 2… E’ riduttivo prendersela solo con Fonseca. La Roma nel primo tempo ha giocato bene, ho visto Pellegrini, Dzeko, Smalling giocare una partita importante. Ma nel secondo tempo la Roma prende gol subito, e a quel punto lì vediamo la solita lacuna, la squadra si smonta a livello mentale. E vi prego, Ibanez lasciatelo proprio perdere. Vi arrivo a dire che perfino Bastos è più forte di lui, ne combina almeno un paio a partita. Gente come Diawara e Villar, ma come fai a farli giocare. Cambiare allenatore adesso non avrebbe senso, la Roma non ha nessun obiettivo, sarebbe inutile. Giocare la Conference League però sarebbe performante per la seconda squadra, è una competizione dove potresti far giocare solo le seconde linee…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMANCHESTER UNITED-ROMA 6-2, i voti dei quotidiani: difesa da incubo, Villar non pervenuto. Pellegrini non salva la baracca
Articolo successivoCosmi: “La Roma di Manchester? Quello non è il nostro calcio”

47 Commenti

  1. Magni sono daccordo, ma la frase va completata, se no si distorcono i fatti.
    “Fonseca peggior allenatore mai visto a roma, con la peggior rosa mai vista a Roma”.

    • No, bello. Perché se fai giocare cristante difensore centrale, la colpa è la tua (allenatore) non del calciatore.
      La Roma, con Mirante, era seconda. Poi è tornato con Pau Lopez…siamo sprofondati.

      Dopo Roma – La Spezia, ha fatto fuori Dzeko per qualche partita, hai iniziato a perdere posizioni…ecco.

      La Roma ieri, è andata di forza e carattere a Manchester. Ha corso, si sono impegnati, hanno dato tutto. Al primo tempo vincevamo. Poi, l’allenatore, ha fatto quello che ha fatto lo shaktar contro di noi in Europa. E ne abbiamo presi 5 in 40 minuti.

      La partita l’hai persa negli spogliatoi.

      Perché non ha fatto entrare un centrale (Kumbulla) e avanzato il poro Cristante a centrocampo?

      La Roma ha dei calciatori validi, ma altri improponiibli.
      Via quelli rotti, come Veretout e Spinazzola.
      Via i sopravvalutati come Ibanez, Mancini, Diarawa, Villar.

      Ma ribadisco…parliamo di un allenatore che ha preferito B.Peres e Santon a Florenzi…che gioca titolare nel PSG…un allenatore che ha messo in discussione EDIN DZEKO.

      Massì, vendiamolo Edin Dzeko che tanto aaaaaa Roma compra Haaland, vero?

      Dal 7-1 di qualche anno fa, passando per i 7 presi da Fiorentina e B.Monaco ed i 6 dal Barcellona, arrivando a questi: sono cambiati tre proprietari, non so quanti allenatori e dirigenti.

      Cosa vuol dire?

      Che il problema sono i tifosi, che inneggiano a s€gh€ mostruose e condannano i campioni.

      Avete esultato per la cessione di Paredes (titolare nel PSG), di Ruediger (Chelsea), di Salah (premier + champions nei primi due anni “fuori dal gra”), di Manolas (C. Italia), Nainggolan (“Pastore ci farà fare il salto di qualità”, “però abbiamo preso pure Zaniolo” – che non gioca da due anni..). Possiamo continuare all’infinito.

      Il problema della piazza è l’ignoranza calcistica dei suoi tifosi, che si credono esperti solo perché scrivono su un sito o chiamano in radio. E chi ascoltate, o chi leggete, non ve lo dirà mai, altrimenti smetterete di farlo.

    • Matteo hai ragione se doveva entrare kumbulla lo facevi prima di andare nello spogliatoio all inizio quando esce veretout metti cristante entra kumbulla e vai più protetto magari non finiva 2a1 il primo tempo ma non prendevi quel imbarcata anche perché se vai a vedere cristante non ha mai difeso

    • D’accordo con tony73..aggiungerei i peggiori parolai della storia e i peggiori giornalisti della storia
      Sempre forza Roma

  2. Però Juric casca dal pero. Che cambi in corsi poteva fare se gli slot sostituzioni li finisci i primi 30 minuti? All’intervallo quando stai vincendo 2-1? Per carità, che Fonseca abbia dimostrato di non saper leggere le partite è chiaro, ma ieri non avrebbe potuto fare letteralmente nulla

    • Ai capito sì. Pastore!!!! Ahahahahahaha a rega ve prego, sono sicuro sia ironico, ma nel dubbio lo dico “se era na critica perchè doveva mette pastore!!!! Nella lista uefa stamo alle comiche”

    • Cambiare assetto tattico, spostare il baricentro della squadra, dare consegne di coprire degli spazi, insomma rendere il lavoro difficile agli avversari.
      Entri con un 2-1 insperato, sai che hai dovuto sostituire 3 giocatori e non potrai sostituirne altri, e due di quei giocatori sono fra i migliori in rosa, e alcuni di quelli in campo avranno problemi di tenuta, essendo rientrati da poco.
      Sai tutto questo, allora difendi quel risultato. Non ti sbilanciare. Non ti esporre. Non lasciare praterie e uno contro uno con giocatori che sono sul piano individuale, proprio sull’uno contro uno, superiori.

      Magari prima o poi ti segnano, non porti a casa la partita, magari pareggi, perdi lo stesso… ma non te ne fanno 6 !

      No. La Roma entra in campo e si scatena demenzialmente all’attacco con tutti gli effettivi, lasciando i centrali in inferiorità numerica.

      Prende il gol del pareggio in contropiede.
      Prende il 3 gol in contropiede.

      Lasciatemelo dire: sei un coglione.

      Monumentale.

      La Roma di Mazzone, nel secondo tempo, non prende 5 gol.
      E nemmeno quella di Radice.
      E erano rose che in confronto a questa erano da retrocessione.

    • poteva giocare con solo dzeko davanti e formare due linee per prendere meno goal possibile.

    • Avrebbe potuto, nonostante i tre infortuni del primo tempo, fare (come da regolamento) un ulteriore slot, proprio perché le sostituzioni erano state tutte dovute a infortunio e quindi Fonseca poteva far entrare nel secondo tempo, credo, due giocatori in una volta sola. Lo hanno anche detto i commentatori di Sky nell’intervallo. Un allenatore che, dopo un buon primo tempo e un pizzico di fortuna, si trova 2-1 all’Old Trafford, nel secondo tempo mette le barricate, e adotta un 5-4-1. Doveva togliere Miki (che non stava più in piedi) far entrare un difensore di ruolo, uno qualsiasi, arretrare di brutto i terzini (Karsdorp e Bruno Peres) e avanzare Cristante in mediana a fare densità a centrocampo, con anche Pellegrini più basso. Davanti, solo Dzeko, che peraltro è uno che tiene palla, può far salire la squadra e volendo azionare un contropiede. Difesa a oltranza, catenaccio, rilanci lunghissimi, botte da orbi (ci ammoniscono? Chissene, meglio che prendere 6 gol) a centrocampo, spezzare la manovra, far stancare il MU e stringere i denti. Con l’Ajax, santo cielo, abbiamo giocato così! E abbiamo fatto bene! Perché ieri no?! Probabilmente almeno uno o due gol ce li facevano comunque, ma appunto: un 2-2 o un 3-2 sarebbe stato un ottimo risultato, ed era FATTIBILISSIMO, anche con questa squadretta brutta sporca e incerottata. Qualsiasi allenatore di quarta categoria avrebbe fatto così, tanto più nelle condizioni fisiche della Roma di ieri. Quando ho visto come abbiamo iniziato il secondo tempo, con la difesa a centrocampo e Pellegrini quasi mezzapunta, mi sono messo le mani nei capelli: dopo due minuti stavamo 2-2. E poi è stata la debacle. Fonseca stavolta non ha scuse. Ci ha fottuto una partita fondamentale, che si era messa (incredibilmente) bene, nel peggiore dei modi. Porta intera la responsabilità di questo obbrobrio. Io sto ancora aspettando che se ne vada. Stavolta anche la società non ha scuse. Lo esoneri immediatamente e cerchiamo di chiudere dignitosamente la stagione, in cui dobbiamo ancora giocare un derby. Io non voglio Paulo Fonseca sulla panchina della Roma contro le quaglie, sia chiaro. E c’è comunque il ritorno col MU, all’Olimpico. Vogliamo davvero presentarci con questo tizio in panchina e farci ancora prendere per il cu.. da quello stro…etto di Pogba e da Cavani? Per cortesia!
      @Asr1927: era ironico, chiaramente, il riferimento a Pastore da parte mia.

    • Bastava comprendere che quei poracci (Diawara e Villar) non avrebbero potuto reggere ancora a lungo e magari cambiando disposizione avrebbe potuto avanzare Cristante a centrocampo difendendo a 4 con smalling e ibanez centrali assieme a karsdorp e bruno perez laterali. Anche Pellegrini poteva aiutare meglio il centrocampo con la possibilità di innescare eventuali ripartenze di miki e edin…

  3. Guarda aggiungerei “peggior squadra mai vista perchè gli unici 3 boni che avemo stanno fissi in infermieria”
    Sei stato costretto a mette Fazio, Bruno peres e a rivitalizzà karsdorp perchè calafiori (mi dispiace per lui) ma c’ha fatto l’abbonamento lì

    • Er bello è che c’è gente che pensa ancora che pau ibanez cristante difensore (come se quando giocava a centrocampo fosse forte ahahha me par3 che ormai ve lo siete proprio scordato de come veniva insultato? E de come ddr ha dovuto prende le sue difese e sì giocava centrocampista) kumbulla villar diavarà karsdorp (spina sempre rotto insieme a calafiori) quindi bruno peres pellegrini pedro dzeko sia na squadra forte ahahhahahahahahhaahhaha
      A regà se famo i seri, sti cosi valgono quasi quanto i giocatori del sassuolo e infatti stamo là

  4. Non li voglio più vedere … fosse per me da domani giocherebbe la primavera… a Fonseca darei la possibilità di dimettersi stasera prima di essere licenziato domani e a tutti gli altri (eccetto Zaniolo) direi di cominciare pure a cercarsi un’altra squadra perché la maglia della Roma non la meritano …

  5. Adesso ve ne siete accorti che questo non ci capisce una mazza sempre in confusione non sa vedere le difficoltà che anno i giocatori che non c’è la fanno a correre per 90 minuti e lui insiste col suo modo di giocare alti con la difesa e sempre lasciando il centrocampo in evidente difficoltà con la superiorità degli avversari che palleggiano tranquillamente esponendo la squadra a ripetuti contropiedi inetto e presuntuoso io sono molto deluso dalla proprietà andava esonerato subito dopo la partita con lo spezia si è fatto rimontare da tutti nonostante il vantaggio in campionato era sotto gli occhi di tutti apparte chi di calcio non capisce una mazza ,ma guarda se uno è ben pettinato o simpatico poi chiedetevi perché non si vince a Roma se si continua a prendere cessi e farli passare per fenomeni cara societa quanto ti è costato non esonerarlo arrivando almeno tra le prime quattro

  6. Purtroppo i giocatori più pagati dalla Roma non vengono utilizzati dall’allenatore vedi i vari Pastore,Fazio,juan Jesus,Santon ecc ecc. La rosa è da rifondare come però anche lo staf tecnico non è possibile avere tutti questi infortuni. Vorrei un allenatore italiano normale nessun santone o professore.
    Forza Magica Roma

    • Scusa ma manco io utilizzerei santon pastore fazio e jj.
      Che poi manco è vero, quelli che guadagnano de più so dzeko/miki/pastore/smalling/pau lopez/pedro/spinazzola/veretout
      Ma pure diawara pia più de fazio e jj, considera anche zaniolo, majoral, pellegrini piano più de jj
      Invece santon pia 1.5 sotto de lui ce stà solo villar mirante e calafiori

  7. Si ma I Frendklin, da come si è letto prima di questa partita, vogliono ridurre ancora la squadra e comprare giovani, con un allenatore diciamo buono(ecco Sarri), si è visto ieri che non hai ricambi… Quindi ridurre ancora e poi rista i da capo a dodici…. X me questi Americani so come Pallotta…. Faranno una squadra sdriminzita con giovani x le plusvalenze e magari x arrivare a qualificarsi x la Champion e intascare altri soldi…. Da come si è visto x fare una squadra e arrivare a vincere lo scudetto o arrivare fino alla fine x le coppe ci vogliono soldi x giocatori forti, poi vedi grandi tutti con troppi debiti…. Quindi anno capito che è meglio non farla e guadagnarci solo….

  8. Ognuno dice la sua e ognuno dice un fondo di verità. Ma ormai la frittata e’fatta, e non resta che aspettare la fine di questo supplizio per avere una speranza di una nuova era.A questo punto mi aspetto che i Friedkin dicano qualcosa, perché questi silenzi cominciano a disturbare la tifoseria,abbiamo contestato Pallotta per le sue assenze a Roma, ma mi pare che con la nuova presidenza cambia poco….
    Domenica con la Samp non so con quale spirito I giocatori scendano in campo, e comunque il fatto di abbandonare il campionato in favore della coppa, era nell’aria che sarebbe stata una follia, adesso siamo fuori da tutto senza altre possibilità, se non quella che dice Pellegrini di ribaltare il 6a 2 di Manchester…. Figuriamoci!
    Fonseca doveva essere esonerato dopo la partita con il Siviglia, dove aveva dimostrato la sua pochezza nelle partite di livello, ma purtroppo e’stato difeso anche negando l’evidenza da chi ancora continua a negarla, e non riesce a capire la differenza tra un’allenatore vero e un’incompetente.Adesso si vedrà quale altra squadra allenerà Fonseca e con quali risultati, e avremo tutte le risposte del mondo….

  9. Adesso le critiche saranno anche giuste perché dopo queste figure niente è da sa salvare, però ricordiamoci che le squadre iniziano dal tecnico e questo della Roma è proprio scarso.
    Però molti di questi che ora affondano il coltello fino a ieri lo hanno difeso.
    Invece dopo i sei cambi sarebbero dovuti essere i giornali in primis a mandarlo via

    • E’ tragicamente cosi
      Eppure la maggior parte lo ha difeso accanitamente
      A mio parere non doveva neanche cominciare l’anno dopo Siviglia dell’anno scorso

      E’ stata un umiliazione una dopo l’altra
      Situazioni tattiche paradossali , letture della partita fantascientifiche
      Ma ancora dopo le sconfitte di Parma di Torino di Cagliari
      ancora gli esperti a spiegarci perche’ fosse bene il Fonseca ter e quater e la squadra in crescita

      Credo che Fonseca abbia capacita’ istrioniche , non si spiega altrimenti ,
      e che se arrivera’ settimo battendo allo sprint il Sassuolo i soliti noti sorgeranno nuovamente a magnificarne il gioco

      Comunque sara’ veramente necessario riconsiderare lo staff medico , problema gia’ sollevato con le visite mediche di acquisto Gli infortuni di ieri sera non ne parlano bene

  10. Seguo la Roma da 47 anni e la sensazione è sempre quella di un dejavu, anno dopo anno. Salvo rarissime eccezioni, che si contano sulle dita di una mano, il film di ieri è lo stesso visto da una vita, il che da una parte alleggerisce le responsabilità di un allenatore limitato e di una rosa scarsa (almeno mentalmente), ma dall’altra sembra condannarci a una eterna vita di sconfitte che si ripetono identiche nei decenni. Qua o i Friedkin riescono nel miracolo di stravolgere Trigoria sin dalle fondamenta, oppure non cambierà nulla neanche stavolta. Queste batoste le abbiamo prese con diversi presidenti, con diversi allenatori, con rose ben più forti di questa, con giocatori integri o con l’infermeria piena. Non c’è un solo punto in comune tra il 7 a 1 di quattordici anni fa e il 6 a 2 di ieri, se non che sembra una condanna a vita quella di noi tifosi. Quella era la Roma di Spalletti, avevi una rosa con dei nomi che oggi te li sogni, eppure…e tra quella partita e ieri, quante altre ne abbiamo viste di figure del genere? Certo, per me Fonseca oggi deve fare le valigie, ma cambiare l’allenatore non ha mai risolto niente, anzi…è servito solo a lasciare immutati dei difetti ormai incancreniti, mascherandoli con le mosse del nuovo malcapitato. Sarri non farà miracoli, perchè da solo nessuno può cambiare questo stato di cose. Intanto però iniziamo a dargli una rosa vera, non queste figurine

    • Tanto anche se ha pranzato con allegri non potrà dire che viene a Roma perché purtroppo non sarà così.
      Speriamo che non ci ripensi anche sarri così da essere costretti a riproporre la scommessa di turno quinta scelta fatta passare come stella del panorama europeo perché sconosciuto ai più.

  11. ciao a tutti, non scrivo da un paio d’anni ma vi leggo quotidianamente. volevo solo dire che se poteva essere comprensibile che la gran parte dei tifosi che scrivevano su questo sito fosse entusiasta dell’arrivo di questo saltimbanco da strapazzo, molto meno giustificabile furono alcune prese di posizione assunte da maestri della retorica d’accatto come il sig. Ciardi, che dall’alto del suo pulpito scrisse alcuni pezzi in cui dava dei provinciali a coloro i quali invocavano un allenatore italiano, concreto e senza grilli per la testa. Sig. Ciardi – senza offesa – si dia all’ippica. ragazzi, forza e coraggio, non è il caso che noi romanisti ci sentiamo umiliati perché siamo semplicemente la tifoseria più bella del mondo. chi dovrebbe nascondersi è il saltimbanco e una buona parte dei nostri “eroi”, compreso il cosiddetto “capitano”, bambagioni privi di dignità e capaci solo a prendere senza dare. andate via, grazie. saluto e ringrazio la redazione che mi offre la possibilità di leggervi quotidianamente. FORZA ROMA SEMPRE

  12. Questa rubrica di solito è la tana di quelli che attribuiscono ogni sfortuna della Roma all’ ambiente , ai giornalisti, al palazzo, a lotirchio , agli arbitri venduti ed ai rigori per gli altri.
    Oggi questi tizi dove stanno? Quelli che fanno ironia verso gli utenti che da un pezzo si stanno lamentando di fonseca e che ne chiedevano L’ allontanamento L’ estate scorsa perché era chiaro che il secondo anno poteva solo che essere peggio del primo. Questi allenatori come il portoghese ,così come di Francesco, non vanno in migliorando proprio perché non sono all’ altezza di piazze grandi o che ambiscono ad esserlo, di conseguenza raggiungono il loro picco (se mai ce fosse uno) nella prima stagione dopodiché è scontato che sarà una discesa in stile valanga.
    L’ altro giorno con l’ utente UB stavamo facendo un discorso sui valori universali che servono in campo e che possiede persino quella squadraccia col pigiama, ovviamente è arrivato il solito buontempone che si è messo a decantare la semifinale di Europa league come se la coppa fosse in mano nostra denigrando tutti quelli che erano usciti dalle competizioni europee; un discorso che non era affine al tema trattato tra l’ altro.
    Ovviamente oggi tale soggetto marca visita, così come quello che conta i rigori del Milan, quello che comincia i discorsi con “un mister fonseca che”, quello che ci ha spacciato fonseca come mister di caratura europea con 600 messaggi in ogni discussione, quello che si presenta insultando tutti con la faccia di un noto laziale e che poi sbaglia al netto ogni considerazione e quell’ altro che fa ogni giorno lo smentisci notizie pensando di avere la verità in tasca.
    Battete un colpo, magari oggi invece di evadere la realtà con i soliti discorsi inutili riuscite a parlare di calcio… forse (impossibile).

    • Eh ma i greengrocer ‘s boys,il Glu Glu Klan dei Veri Romanisti si palesera’ magari tra qualche giorno. E ci dirà che noi ci godiamo quando la Roma perde e che perde per colpa di Ambientik e del complotto cosmico iperuranico..

  13. Su Dzeko, spero davvero che a giugno ci si saluti in amicizia, ma anche basta. Ieri Cavani in confronto è sembrato un marziano (un gol Dzeko lo ha anche segnato, ma ha sbagliato il tiro di destro e la palla gli sbatte sullo stinco sinistro, e comunque ormai è lento e poco efficace). Date al prossimo allenatore un centravanti vero e una rosa all’altezza, che ieri si è vista tutta la differenza tra una squadra da 700 e passa milioni e una di vecchie glorie, lungodegenti e ragazzetti inesperti

  14. A TOCCHI A TOCCHI LA CAMPANA SONààà..
    li turchi..sò sbarcati a la marinaaa..
    chi c’ha le scarpe rotte le risolaaa..
    io..l’ho già risolate..stamattinaaaaa..
    come te posso amaaaà come te posso amaaaaaàà
    se esco da sti cancelliii..
    quarcheduno..l’ha da pagààààà…

  15. Per me la colpa di tutto e’ marione, l’ ambiente i giornalisti, le radio….sia mai invece..che tante volte la colpa e’ che non si prendono i campioni e um allenatore vincente….mi raccomando e’ che marione e’ un laziale eh…bah……ma dive vogliamo andare…invece di pensare a fare una grande squadra…pensiamo ai giornalai e a marione che e’ un laziale….povero mondo
    Forza roma

  16. Isto vi e si erano messe me o se, un allenatore normale, non un profeta , avrebbe detto: ragazzi, due reti so fatte, si gioca a due i metri piu’ dietro e si fa muro dormentando il contropiede! Che giochi in attacco con persone che non si reggono in piedi? Sei un ignorante calcistico oltre che presuntuoso! Vis subito altrimenti al ritornosara’ Ka stessa storia! Na dico io, fai Kumbulla e Danton, non staranno al massimo
    O bacelbb no e o sono ben lyazzati fisicamente! Li vi vomeva do uno che spezzasse il gioco è palla in tribuna, visa attacchi? Cristante li dietro e’ i a offesa al calcio! Una volta oer enetgenza va bene na se e’ una scelta, non capisci niente! Vai via subito! Dobb nn Eni a guarda Vjaudio vone ti darà’lezione ti calcio. Povera Roma mia!

  17. Personalmente non sono uno che ha sempre difeso Fonseca, ma sempre tifato si. Il motivo è semplice: è l’allenatore della Roma e quindi tifo per lui. Così come tifo Brunetto Peres e Carles Perez, Juan Jesus e pure Pastore. Poi a fine anno si vede, ma se scendono in campo con la nostra maglia e i nostri colori dirò sempre Forza Fonseca già a partire da Sampdoria-Roma.
    Fine.

  18. Vinci 2 a 1 fuori casa, giochi contro una corazzata, hai finito i cambi, mancano 45 minuti: Catenaccio duro. Il calcio è per gente semplice. Vi prego basta “scienziati” in panchina.
    Forza Roma.

  19. Pellegrini non è il mio capitano. Per come gioca e per come parla.
    Rivoglio i Nela, i Cervone, i Piacentini, i Giannini, Oddi, Tempestilli, Zago, Tommasi, Desideri, Voeller, Rizzitelli, Delvecchio. Rivoglio anche Guigou, Paulo Sergio e Di Francesco.
    Fonseca non è il mio allenatore. Rivoglio Liedholm, Radice, Spalletti, Garcia.
    Mi vergogno di questa squadra, disonore enorme.

  20. ho visto un video su youtube da poco Adani che al sottoscritto non piace come opinionista questa volta ha detto una verita’ sulla partita che condivido: la Roma per come e’ costruita per come e’ arrivata alla semifinale non ci doveva stare anzi, l ‘errore di fonseca e’ pensare che arrivati in semifinale e giocando a cagliari con 3 undicesimi che hanno giocato all’ hold trafford solo 3 se so rotti e’ vero so arrivati con muscoli che hanno lavorato poco in 20 giorni solo micki non si e’ rotto ma aveva giocato piu’ di veretau e spinazola poi il portiere quella e’ jella stesso vale per smolling lui la partita a cagliari la giocata poi il nervosismo e tensione in campo e’ facile farsi male. Mettiamoci che la tattica di fonseca 2 tempo ma ci sta… Il Menchester che squadra vale 1 miliardo di euro de che stiamo a parla’. Bisogna accettare la verita’ del campo aspettiamo giovedi’ con poche speranze al meno fare bella figura e si comincia a programmare il futuro sperando roseo perche per noi c’e’ solo la Roma gli altri vengono e vanno grazie

  21. Quello che dispiace è che fattivamente Fonseca doveva difendere il 1-2 di vantaggio, ha lasciato l’impostazione tattica della ripresa e ha confermato una mancanza di lettura tattica della partita che già dopo poco il 2-2 doveva arginare con tutti dietro la palla come ha fatto Conte in certe partite e di certo qualche contropiede pericoloso lo faceva la Roma e non il Manchester United che ne ha fatti due di goal in contropiede. Diverse volte l’ho difeso Fonseca, però ieri doveva accorgersi che il fiato non ci sarebbe stato per tenere la squadra con l’impostazione del primo tempo. Ecco perché facendo muro e soprattutto mettere un uomo fisso in marcatura su Pogba avrebbe arginato meglio la manovra della squadra inglese e metterli molto più in difficoltà e gestire meglio le energie rimaste che già erano dimezzate per tenere un gioco a partire dal basso e mettersi a confronto a centrocampo dove di certo non può essere Villar a tenere fisicamente Pogba… Molta tristezza perché è incredibile non aver fatto quadrato anche dai giocatori stessi a prescindere il principio di gioco come lo intende Fonseca e a cui servirebbero giocatori molto diversi rispetto a quelli che fino ad oggi. Non può essere una scusa il fatto dei tre infortunati nella prima parte di gioco. Juric tanto per fare un esempio nella tattica di gioco del Verona non avrebbe mai preso 4 goal nella ripresa.

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome