Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Gasperini spero si sia tranquillizzato tra Wesley e Ghilardi. Massara piano piano sta mettendo le pedine al posto giusto. Sul discorso Dovbyk, io me lo tengo…Ho sentito che c’è stato un sondaggio della Juventus per Dovbyk: se proprio lo devi cedere, non farlo a Juventus, Milan o Inter, ma fallo all’estero. C’è il rischio che alla Juve che ti fa 25 gol, poi prendi a capocciate il muro…”
Attilio Malena (Rete Sport): “Per Nusa ci sono gli ingredienti per andare avanti. Su Paixao la Roma non ha affondato, su Nusa invece la Roma sta lavorando in modo serrato con gli agenti. Non sarà semplice, però il Lipsia non ha chiuso alla cessione. La Roma ci sta lavorando senza proclami: se i Friedkin dessero il via libera a un extra-budget per il norvegese, la Roma avrebbe serie possibilità di arrivare a dama. A Trigoria non si stanno cercando giocatori da rilanciare, quindi sembra chiusa la pista Chiesa. Gasperini vuole fare un instant-team…”
Claudio Moroni (Rete Sport): “Nusa per me sarebbe un sogno che si avvera. Gasperini ha usato tre aggettivi: servono calciatori giovani, pimpanti, e freschi. Nusa corrisponde perfettamente a questo identikit: ha 20 anni, ma è già esperto, nazionale norvegese, crea scompiglio nelle difese avversarie ma vede anche la porta…magari venisse…”
Marco Valerio Corsi (Tele Radio Stereo): “L’acquisto di Wesley assume connotati importanti, può essere una grande scoperta. Gli altri, tipo El Aynaoui, non lo sento come un giocatore importante nonostante la cifra spesa….Non so come definire questo mercato, per me i giocatori veri devono arrivare, servono i titolari, perchè per ora a parte Wesley hai comprato calciatori di contorno…”
Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Avere Gasperini è una garanzia in più rispetto a un anno fa, ma lo direbbe pure lo stesso De Rossi. A Gasperini hanno comprato quattro giocatori e lui ti dice che gliene servono altri cinque: è proprio un’altra cosa…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Si sta chiudendo questa prima fase del mercato della Roma, l’idea era quella di prendere subito giocatori nei ruoli scoperti. Manca l’ala sinistra di piede destro che deve giocare dietro la punta. Poi comincerà una fase riflessiva, legata ai calciatori in uscita. Hermoso, Kumbulla, El Shaarawy…sono tanti i calciatori in bilico. Ad agosto il mercato della Roma può dire tanto…”
Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Contro il Kaiserslautern si vedeva che Gasperini aveva chiesto ai suoi delle cose, e i giocatori c’hanno provato anche a costo di correre qualche rischio, che poi non c’è stato. Questo quadro mi sembra molto confortante, il che non significa che la Roma sia lanciata verso un anno di trionfi e coppe. Ci saranno momenti complicati, ma c’è la volontà da parte dei calciatori di seguire i dettami dell’allenatore. Io sono perplesso all’idea di spendere tanti soldi per comprare tanti giocatori…spero che questo sia il vero anno zero della Roma, la prima semina di Gasperini. Non bisogna comprare tanto per comprare, senza avere la certezza che gli investimenti siano realmente produttivi. Acquisti da 30 milioni ti devono dare la garanzia dell’eccellenza…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Soulè è uno che vuole la palla sui piedi. Se Gasperini sintetizza il suo gioco, diventerà devastante. Tenerlo in panchina sarebbe un lusso, farlo giocare a sinistra però mi fa venire qualche dubbio sulla fattibilità, altrimenti la Roma non avrebbe l’esigenza di comprare un esterno di piede destro. Chiesa ormai lo escludo, mi sembra che non rientri nell’identikit dei calciatori chiesti da Gasp: giovani, forti e pimpanti…”
Paolo Marcacci (Radio Radio): “Stanno arrivando giocatori funzionali. Ghilardi è un gran bell’acquisto, per me più impattante di quanto si pensa ora. Non sappiamo quanto Gasperini apprezzi le caratteristiche di Dovbyk, ma se va via lui ne devi prendere un altro. Tutto è molto in divenire. Gasperini fa bene a pungolare la società, ma arrivare a lamentarsi è troppo perchè il lavoro di Massara sta diventando redditizio. El Aynaoui? Per certi aspetti è più regista di Rios. E comunque a centrocampo manca un’altra pedina. Altri due acquisti a Trigoria arriveranno…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Questo Ghilardi è un buon prospetto, giovane, che può e deve crescere, pagato il giusto. Se poi hai delle possibilità di cedere Dovbyk, che evidentemente non rientra nei piani, ti può portare un gruzzolo e allora ti viene da pensare. E’ costato talmente tanto e potresti trovare un altro attaccante sul mercato europeo, penso non sia impossibile. Sul mercato penso che siamo a buon punto. Sul francese (El Aynaoui, ndr) che abbiamo preso vorrei capire: dopo Nzonzi, Aouar, Le Fee, se non funziona il quarto francese siamo apposto. Questo deve funzionare…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Ditemi una squadra che ha fatto 4-5 acquisti fino a ora, tolto il Napoli…Il Milan ha comprato tre giocatori, ma ha venduto i due migliori. Gasperini si lamenta sempre, se gli dai 10 attaccanti te ne chiede 12, ma la Roma lo sta accontentando. Manca un mese esatto, e i giocatori ti stanno arrivando. Poi sulla qualità ne vedremo, ma sul numero e sui soldi spesi mi sembra che i Friedkin e Massara stanno facendo un lavoro soltanto per accontentare l’allenatore…”
Redazione Giallorossi.net

Nusa (o qualcuno che lo equivalga) è lo spartiacque fra un mercato semi anonimo e una campagna acquisti sfavillante; fra una squadra che lotta fra il 4-5 posto e una che può inserirsi per qualcosa di più importante
Semi-anonimo non lo posso accettare…..e tra l altro deve ancora finire….. sempre Forza Roma!!
E niente, otto mesi stavamo lottando per non retrocedere, ora si storce la bocca una campagna di rafforzamento che forse non sarà adeguata a lottare per le primissime posizioni.
E niente😂😂😂 c’è chi vede e prevede come andranno giocatori e coach😂😂😂Aspettare la fine di Roma-Bologna è troppo corretto, vero?
Forza Roma
A Corsi non interessa fare informazione o supportare la Roma. A Corsi interessa creare delle divisioni al fine di cavalcarle e fare ascolto.
Ma voi pensate che veramente gli interessi qualcosa della Roma ?
qui c’è ancora qualcuno che è convinto che la Roma era in lotta per la retrocessione, la cosa più divertente è che vuole convincere anche tutti gli altri… guardate che quella che mangiate tutti i giorni non è Nutella.
@Tre re
che la Roma alla 13^ giornata, primo terzo del campionato, era in lotta per la retrocessione non lo dico io ma lo dice:
1) i numeri.
E come sappiamo i numeri non mentono mai.
Poi se quando la Roma stava a 2 punti dal quartultimo posto tu vedevi le cose in maniera rosea, sono contento per il tuo ottimismo ma, almeno per me che sono abituato a guardare le cose con realismo, quella situazione non mi faceva stare tranquillo per niente.
2) il 99% dei tifosi romanisti e di tutto il carrozzone dell’informazione romana e nazionale.
Definendo un “miracolo” quanto fatto da Ranieri.
Infine, per quanto riguarda la “cioccolata” mi fa venire in mente uno dei più diffusi proverbi italiani: il bue che dice cornuto all’asino.
lord61, la differenza è proprio quella; tu a 25 partite dalla fine ti sei ritenuto in lotta per la B, io ho sempre pensato che, tolto juric, le cose sarebbero migliorate e alla fine, visto che parli di cose reali, è andata così. Buona Nutella…
@Tre re
Per quanto riguarda il post niente da dire, c’hai ragione tu, bravo.
Invece, per le offese che ti stai divertendo a rivolgermi, a questo punto mi sento libero di fare altrettanto: tu devi essere una di quelle persone che passano la vita ad ingoiare m@e@r@d.@a e quindi hai la perenne necessità di v@o@m@i@t@a@r@l@a continuamente su altre persone.
Mi dispiace per la tua condizione di d@i@s@a@d@a@t@t@a@t@o e dal profondo del cuore ti auguro un futuro migliore.
Un abbraccio
Non è un mercato da primi quattro posti è inutile prenderci in giro, El Aynaou non mi convince per ora, molto dipenderà da chi la Roma prenderà come attaccante esterno se prendiamo uno sconosciuto una scommessa come temo la Roma non è da quarto posto se prendiamo Nusa allora il discorso cambia, poi c’è la questione Dobvik che io mi terrei stretto dato pure i nomi che si fanno come alternative, ma ci fa tanto schifo avere finalmente due centravanti forti?
Non ti convince… E sulla base di cosa, di grazia?
Su El Aynaou ho le tue stesse perplessità e dubito pure che sia stato una richiesta di Gasperini
Ma vi rileggete quello che scrivete prima di postare. La Roma lo scorso campionato è arrivata ad 1 punto dal quarto posto. Ora che piaccia o meno, ha comprato Westley che a 22 anni a già esordito in nazionale brasiliana, Ferguson che 2 anni fa valeva 100 milioni e che è stato bloccato solamente da un infortunio, El Aynaqui che in 24 partite ha realizzato 8 reti, Ghilardi che è vice campione del mondo under 20 e capitano della under 21 con già esperienza in campionato ed anche bravo nel far ripartire l’azione da dietro. Ma riflettere un attimo quando scrivete e non fatelo solo per partito preso
Cos’è che non ti convince di grazia? Forse il non sapere come si pronuncia? Posso essere d’accordo con te sulla “questione” Dobvik. Ma per il resto, a poco più di metà della preparazione se c’è qualcosa che non ti convince è sicuramente un sintomo del tuo bisogno di ferie.
❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️
Corsi tranquillo…adesso comprano halland e Vinicius e Bellingham! Ma chi ti fa parlare? Non abbiamo l’emiro coi petroldollari!
chi lo fa parlare? Il padre.
@tifosogiallorosso : scusa pura curiosità … e chi è il padre ?
Già immagino i commenti contro Corsi ma però ha ragione per ora il titolare è Wesley forse Ferguson ma El Aynaou per me fa la riserva a Cristante e Ghirardi pure è una riserva quindi dove sta tutto sto rafforzamento rispetto allo scorso anno dove siamo arrivati quinti grazie al miracolo di Ranieri?
se El aynaoui dovesse fare la riserva a cristante spero sia perché lo stesso Cristante sta facendo una stagione esaltante. In ogni caso una riserva da 25 mil dimostrerebbe l’impegno della società nel rafforzare la rosa.
@mauro. Guarda la percentuale dei pollici versi e chiediti perché corsi dice cose che solo una minoranza di tifosi ascolta e condivide.
campionato UEFA league coppa Italia.
Ancora scrivete di ” titolare” di ” riserva.”.
Concetto obsoleto.
SVEGLIA siamo nel 2025.
Con Gasperini poi ti uno abituato ad alternare i titolari , a sfruttare in pieno le 5 sostituzioni.
Spazio e minuti per tutti , nessuno deve sentirsi riserva o meno apprezzato.
—-
famo a capisse
ARTEM SARÀ IL BOMBER DELLA ROMA
La penso come te Sebì, la penso come te.
❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️
corsi Ferguson è un giocatore di contorno…..ma falla finita … tu il pallone non sai neanche come è fatto…….
Il mercato della Roma secondo me è una incognita. Nonostante i tanti soldi spesi, io non ho la certezza che Wesley e soprattutto El Aynaoui diventeranno titolari che ti cambiano la squadra. Speriamo…un anno fa c’era gente che impazziva per lefee
Wesley secondo me sarà titolare El Aynaou boh la Roma non ha preso nessuno che cambia il volto della squadra è la verità
@Maurizio
In Italia nessuna società si può permette di acquistare calciatori già pronti e che ti possano cambiare la squadra.
Tuttalpiù si possono strapagare buoni calciatori e spacciarli per campioni, tranne qualche eccezione.
Il mercato è per definizione un’incognita finché non hai il verdetto del campo.
Anche quando fai un mercato faraonico tipo i 500 mln spesi dal Milan “cinese”(???) per arrivare sesto o quelli che da anni fa lo United in Inghilterra per quasi mai centrare la qualificazione in Champions.
La Juve l’anno scorso ha investito 200 mln per arrivarci davanti di un punto nel modo in cui tutti sappiamo.
Tre anni fa il Napoli vendette o liberò quasi tutti i suoi big per sostituirli con tante “incognite” che gli fecero vincere lo scudetto.
Insomma, il concetto dovrebbe essere chiaro.
Se uno analizza questo mercato a mente fredda non è un mercato dove tu dici la Roma ne esce nettamente rinforzata e può competere per le prime quattro posizioni, tutti i giocatori arrivati non sono delle certezze è un mercato di fede di speranze
Tommy, per te non saranno certezze ed io lo rispetto, ma, molto probabilmente lo saranno per Gasperini e Massara.
Non ti offendere se dico che mi fido più di quello che pensano Gasperini e Massasa che di quello che pensi tu.
voi parlate di certezze … e questa cosa fa un po’ ridere … la certezza non ce l ha nessun giocatore … ti faccio l esempio di Ibra quando andò al Barcellona… un giocatore anche se fenomeno messo in un contesto sbagliato non performa … quindi meglio uno sconosciuto che abbia le caratteristiche adeguate che in conosciuto che non ne ha… quanti giocatori con nome affermato hanno toppato qui da noi e quanti sconosciuti, che poi sono sconosciuti per noi incompetenti non per chi lavora nel calcio a livello professionisti, sono stati delle grandi rilevazioni ?
Invece quella che ci è arrivata sopra di un punto ha fatto un mercato faraonico vero?
ma la squadra non si fa coi nomi delle figurine ma con la chimica se ci sarà quella e dovrebbe esserci se sono acquisti avallati da gasp allora vedremo finalmente una squadra che corre che segna che crea che non viene pressata pure dal Poggibonsi. L’unico su cui ho dubbi effettivamente è il franco marocchino dubbi che sia un acquisto voluto da Gasperini se lo è svaniscono i dubbi
Io non riesco a capire questa ostinazione nel voler vendere il centravanti ucraino! Ma santo Dio, in una squadra che soprattutto all’inizio ha faticato, l’ambientamento, gli infortuni, cambi allenatori, la lingua, ti fa 20 reti, lo contestiamo. Io ne lo terrei stretto, Gasperini, va bene che ognuno vuole il suo ma smembrare tutto neanche va bene! Cerca di modellarlo alle tue idee, nonostante tutto sono sicuro che i goal li farebbe lo stesso! Perché’ ti forzare Rubentus, Inter o Milan? Mai! Lo ripeto io me lo terrei stretto! Per esempio, se all’ Inter Chi i non amasse Lautaro, e’ un esempio, non lo venderebbero mai alla Roma o a una italiana, perché’ noi foraggiamo sta gente? Eppure di fregature ne abbiamo prese tante soprattutto ultimamente, Edin, L’armeno, Frattesi Calafiori! Non ci basta?
Perché l’anno scorso stoppava il pallone con gli stinchi e non credo sia un difetto di annata o rimediabile.
Filippo Inzaghi era dotato di una tecnica ridicola, inguardabile. Risultato:300 gol.
io per ora al mercato della Roma do 6 mi piacciono sia Wesley che Ferguson su gli altri due metto un punto interrogativo, mi auguro che non sia venduto Dobvik che per me quest’ anno può fare 20 goal e che arrivi un esterno alto forte e anche un titolare al posto di celik
anche a me piace e fare 12gol (lookman/thuram/lukaku 15-14-14) il primo anno di A promette bene, però…. si ci sta un però se vedete anche lo scorso anno ha saltato diverse partite per problemi al ginocchio e vari muscolari, ora ha saltato già 3 amichevoli per problemi muscolari e se facessero scambio alla pari con hojlund, beh io ci starei
Gli esperti non sono convinti del franco-marocchino….ha giocato 20 minuti…siete irrecuperabili.. ma forse siete troppo giovani e capisco anche che giocate a Football Manager, ma il campo è un altra cosa….vedremo
Forza Grande Roma
sinceramente tra El Aynaoui e martinelli avrei preferito il secondo se ci fermassimo solo al primo .. se arrivasse lo stesso il secondo sarebbe ottimo . terrei dovbyk e non mi infognerei per la punta . Quindi preso ghilardi lo sforzo lo farei per nusa o chi per lui , per martinelli o o’riley . se si cedesse qualcuno per un ts
A Piacenti’, se Dovbyk alla juve (o almilan aggiungerei) farebbe 25 goal con la Roma allora ne farà 40!!!
Che non passi il messaggiuncolo che dalle altre parti so’ sicuramente meglio di noi, perché fino a prova contraria la rube c’è arrivata sopra di un punto perché giocava in 12 (Caviglia!!!) e il milan manco lo abbiamo visto!!!
E soprattutto “quelle” sono ancora in alto mare (checche’ raccontino quotidianamente che conprano 1000 giocatori ed hanno il “mercato bloccato da invendibili”!!!) e noi siamo a 5 acquisti, tutti potenziali titolari…!
Quindi Piacenti, eh statte bono!!!
FORZA ROMA
Nusa che vede la porta è abbastanza un falso storico, siamo a sette gol in più di novanta presenze negli ultimi quattro anni. Diverso è dire: prendo un giocatore di enorme prospettiva e già affidabile, ma è comunque un ventenne e va ancora aspettato e plasmato
Moroni non sa nemmeno chi sia Nusa, ma lo trasforma in un sogno che si avvera. Che circo.
El Aynaoui che fa la riserva a Cristante …..e Wesley fa la riserva a Celik….Ma quanti soldi sprecati per prendere Gasperini, quando ci sono persone come Mauro e Tommy che con quattro spicci potrebbero allenare al posto suo….
Finchè i tifosi andranno dietro a questi imbonitori, saranno sempre problemi.
“Marco Valerio Corsi (Tele Radio Stereo): “L’acquisto di Wesley assume connotati importanti, può essere una grande scoperta. Gli altri, tipo El Aynaoui, non lo sento come un giocatore importante nonostante la cifra spesa….Non so come definire questo mercato, per me i giocatori veri devono arrivare, servono i titolari, perchè per ora a parte Wesley hai comprato calciatori di contorno…” Calciatori di contorno… si, per il Real Madrid.
Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Avere Gasperini è una garanzia in più rispetto a un anno fa, ma lo direbbe pure lo stesso De Rossi. A Gasperini hanno comprato quattro giocatori e lui ti dice che gliene servono altri cinque: è proprio un’altra cosa…” A Sferrazza, sono cinque, più due di cui Arena per i giovani. quindi 5+5 in clima di FPF. Sferrazza, ci fai già il cappotto a Luglio?
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Si sta chiudendo questa prima fase del mercato della Roma, l’idea era quella di prendere subito giocatori nei ruoli scoperti. Manca l’ala sinistra di piede destro che deve giocare dietro la punta. Poi comincerà una fase riflessiva, legata ai calciatori in uscita. Hermoso, Kumbulla, El Shaarawy…sono tanti i calciatori in bilico. Ad agosto il mercato della Roma può dire tanto…” Si, qualcuno andrà via, ma non molti di sicuro, che poi vanno reintegrati e noi non possiamo spendere liberamente come la Lazio!
Tutti della stessa radio guarda caso ahahahah.. al quanto pare Radio Radio e Tele Radio Stereo sono da bandire
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.