“ON AIR” – AUSTINI: “La Roma sta aspettando l’offerta scritta della Juve per vendere Paredes”, PETRUCCI: “Non puoi fargli un favore del genere”, CORSI: “Accadono troppe cose sospette quando siamo vicini ai bianconeri”, VALDISERRI: “Vermalen? Errore clamoroso di Spalletti”

30
772

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Stiamo cercando di raccontare la trattativa delicatissima di Paredes alla Juve…che se poi andrà in porto, nessuno mi chiederà scusa… Se poi la cosa non andrà in porto, diventerà una leggenda, Roma e Juve negheranno tutto, e ci chiameranno giornalai… La Roma sta aspettando un’offerta scritta della Juve per vendergli Paredes….E se non si fa è perchè la Juve si tira indietro…e non perchè la Roma non gliel’ha voluto vendere…E io non devo chiedere scusa di niente, perchè vi sto raccontando la realtà…e mi dispiace che i romanisti ci restano male…ma il dovere del cronista è di raccontare la verità… Resta una certezza, che questa società ha ancora bisogno di sistemare i conti…questa è la vera priorità, non quella di rinforzare la squadra…ma non perchè non voglia farlo, ma perchè non possono farlo in questo mercato di gennaio… A Massara è stato chiesto quello che si chiedeva a Sabatini, di pensare prima ai conti e poi a mantenere alta la competitività… Io spero che Paredes resti, ma se dovesse andare via lo capiranno che non era Sabatini che si divertiva a smontare la squadra? Schick come vice Dzeko sarebbe stato perfetto, perchè è uno che segna anche entrando negli ultimi minuti…ieri non era la prima volta che lo faceva… Spalletti ogni volta che tenta la scelta a sorpresa, gli è sempre andata male…Quello di Vermaelen è un errore che non ti puoi permettere…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Che Paredes voglia la Juve è abbastanza vero, nel senso che non gli fa schifo…anche perchè alla Roma non gioca… La Juve sta cercando quel tipo di giocatore, e tu non dovresti darglielo… Io dico due cose: l’offerta non mi sembra irrinunciabile, perchè 20 milioni per Paredes è una buona offerta ma lui può avere un altro tipo di valutazione… E poi mi chiedo se è la Juve che vuole Paredes o se è la Roma che vuole vendere Paredes…Non puoi dare la sensazione che sei stato tu ad andare dalla Juventus per chiederle se vuole Paredes… Guarda cosa sta succedendo con Defrel…su Defrel c’è la Juventus dietro…e tu cosa fai? Gli fai un favore del genere? Se ti servono soldi fai un’altra operazione, e possibilmente cerchi di non farla a 48 ore dalla fine del mercato, quando è facilissimo fare qualche cretinata per la necessità di chiudere…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Sul fatto che l’arbitro c’abbia impiccato la partita, su questo non ci piove…Ogni volta che ti avvicini alla Juve succede sempre qualcosa di strano… Ma è anche storia di questa società americana che ogni volta che si avvicina alla Juve si stanga da sola…ma in un modo sospettoso…Ricordo che quando eravamo a un punto dalla Juve, comprarono Ibarbo, Doumbia e Spolli…tre giocatori infortunati oltre che scarsissimi… Quest’anno compri Grenier, che sicuramente sarà bravo, ma che negli ultimi 4 anni ha giocato sei minuti… La Roma quando sta vicino alla Juve non fa campagna acquisti, e questo è molto sospettoso… Un’altra cosa sospettosa è che non gioca Manolas ieri…tutti pensavamo stesse male, e invece è stata una scelta tecnica… C’è qualcosa che non quadra ragazzi… Spalletti non è il più forte allenatore del mondo…ma qualcosa di buono l’ha fatto nella sua carriera…ma l’errore di Vermaelen non lo puoi fare mai…la risposta che dà Spalletti è da menare…da alzare le mani…che non si fa eh…però tu non mi puoi dire che non gioca perchè c’è Roma-Fiorentina… Ieri due amici nostri ieri hanno parlato con Baldissoni di calcio…lui gli ha fatto capire che Paredes non serve perchè non lo ritengono all’altezza… Ma io dico, Paredes serve come il pane… De Rossi al declino, si vede…”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Dal mercato mi aspettavo molto di più, vediamo in questi ultimi due giorni. Deve arrivare un giocatore, non deve partire. La Roma senza Salah non ha un giocatore fondamentale, anche per cambiare modulo in campo nel corso delle partite. Senza contropiedisti la Samp ti attacca alto, non l’avrebbe mai fatto se Spalletti avesse avuto l’egiziano. Sul campo c’è poco da dire: il rigore era netto, un punto sarebbe stato comunque importante. Vermaelen non può giocare in questa squadra, è troppo in ritardo dal punto di vista della preparazione. Può giocare solo al posto di Fazio, senza marcature a fare il libero alla vecchia maniera. L’errore di Spalletti è stato clamoroso. Imbarazzante anche l’errore arbitrare, perché il rigore è clamoroso e Dzeko parte da dietro la lunetto. La Roma deve rischiare di più…”

David Rossi (Roma Radio): “La Sampdoria si conferma la nostra bestia nera… Dopo un brutto primo tempo, la Roma ha alzato il baricentro…da grande squadra qual è, e lo dico oggi con maggiore convinzione, aveva annullato gli effetti di una prestazione incolore, aveva cambiato marcia, aveva fatto di tutto per segnare come poi è successo con Dzeko… Dopo succede che al primo tentativo la Samp trova il gol…ci può stare, la casualità ti può colpire…Poi Mazzoleni fischia un fallo che non c’era, perchè Schick si butta… fra l’altro era da prendere, perchè questo ragazzo mi sembra molto dotato… poi la punizione di Muriel che Szczesny avrebbe bloccato, e invece viene deviata e fanno 3 a 2… Poi nel finale c’è quel rigore su Dzeko, con quel fuorigioco inesistente che ci ha negato il pareggio… Comunque manteniamo due punti sulla terza e cinque sulla quarta… La sconfitta della Roma è abbastanza casuale…adesso dobbiamo decidere se far diventare questa sconfitta per dire che come al solito non vinciamo niente, oppure diciamo che ci ha detto male, rialziamo la testa e pensiamo a Roma-Fiorentina…Non dico che non è successo niente, ma non buttiamo tutto a mare… Paredes ceduto alla Juve? Questa è la radio ufficiale della Roma e diamo conto solo dei comunicati…il resto sono indiscrezioni, che al 95% sono fallaci… Pensate che prima si parlava solo di Defrel, una trattativa che non è mai esistita… Restiamo lucidi che dopodomani la Roma può conquistare la semifinale di Coppa Italia…”

Alessandro Paglia (Roma Radio): “Dire che è un passo indietro rispetto alle ultime partite è abbastanza banale…Nel secondo tempo l’approccio della Roma mi era piaciuto molto, rivedevo la squadra ammirata nell’ultimo periodo…poi per colpa di mancanza di maturità, la Samp trova subito il gol del pari e poi quello del sorpasso… Ora buttare tutto a mare per una partita andata male sarebbe una grande sciocchezza. Ora restiamo concentrati, io non mi fido per niente di Roma-Cesena…”

Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “Salutiamo Gerson, che io consideravo un prospetto di fenomeno, che avevo visto in Brasile. Dopo aver visto i primi allenamenti a Pinzolo ho detto: “Ci hanno mandato il fratello”. Se diventerà un buon giocatore in futuro non lo so, non so se la Ligue 1 possa essere il campionato giusto per lui. Aspettiamo e vediamo, la carriera di un giocatore dipende dal carattere…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Le decisioni arbitrali sono state decisive ieri…Io non ho mai visto niente di simile…Ho la sensazione che la partita di ieri sia state in parte decisa dagli errori dell’arbitro…Ma come si può pensare che un arbitro come Mazzoleni possa ancora girare per i campi… Detto questo Spalletti c’ha messo del suo andando a cercarsi guai dove non ce ne era bisogno.. Muriel si conosceva…è uno che va a duecento all’ora, e tu non puoi mettere in campo uno che va a due all’ora…”

Xavier Jacobelli (Radio Radio): “Il voto di Mazzoleni ieri va dallo zero all’uno…le cantonate che ha preso sono gli occhi di tutti, ma adesso mi aspetto la levata di scudi da parte dei vertici arbitrali…questa è una casta…e non ci venissero a dire che quelli italiani sono gli arbitri migliori del mondo…non è assolutamente vero…adesso vediamo che farà Messina, ma temo che rivedremo presto Mazzoleni…”

Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma mi è sembrata la stessa che vinceva uno a zero… quando hai questo atteggiamento, può capitare che una la perdi…se l’allenatore lo dobbiamo applaudire perchè vince uno a zero per scelte di questo tipo, poi non lo possiamo criticare…certo poi c’è la mossa di Vermaelen che non si è rivelata azzeccata…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “La squadra ieri non è stata né cattiva e né matura. Non mi è piaciuto com’è entrato in campo El Shaarawy: troppo moscio. La Samp sconfitta in Coppa Italia era totalmente un’altra squadra da quella di ieri, si era arresa subito. La scelta di far giocare Vermaelen al posto di Manolas non è stata per niente azzardata, il belga ha bisogno di minutaggio per tornare quello di una volta…”

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Questa sconfitta fa male sia per il morale che per la classifica. Attenzione all’Inter che sta tornando in corsa per un posto in Champions League. Ieri la squadra non è stata pronta e non era carica, non mi è piaciuto nessuno. Il mio migliore in campo è Szczesny, Vermaelen non è stata l’unica causa di questa sconfitta. Un passaggio a vuoto può capitare ma il campionato così non si vincerà, però sono convinto che la squadra saprà rialzarsi. Il campo di Marassi era in condizioni pessime. Non credo che Gerson, in caso, verrebbe riscattato da Lille, 18 milioni di euro sono tantissimi per un club come il loro…”

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Grenier subito in gruppo, possibile convocazione per Roma-Cesena
Articolo successivoMonchi potrebbe sbarcare a Roma già la prossima settimana

30 Commenti

  1. Se vendiamo un bravissimo giovane come paredes alla nostra rivale “Juve”….
    A Pallotta non interessa nulla della Roma pensa solo hai suoi interessi…

  2. Sabatini non ha colpe? Kessie oggi vale 30 milioni perché non l’ha comprato quando valeva poco? Schik boye tutti attaccanti che lui seguiva ma non ha preso nessuno perché aveva finito i soldi grazie a Gerson alisson quando hai szcesny in rosa..la società ha tante colpe ma Sabatini ha fatto tanti danni e poche cose buone!ora non serve recriminare ma reagire dopo una sconfitta che non è neanche meritata all 100% grazie agli arbitri..sosterró sempre la Roma!

  3. Paredes fino ad ora nella Roma non ha spostato nulla. Anzi a volte ci ha fatto perdere le partite per le sue ingenuità. Sicuramente è un bel giocatore in prospettiva ed è anche vero che a volte i giocatori in quel ruolo maturano più tardi, ma i veramente forti sono forti subito. Magari poi hanno qualche alto e basso, peccano di inesperienza, ma il “lampo”, la giocata, il genio lo fanno vedere.
    Paredes che ha fatto vedere fino ad adesso?

    Insomma non è che pensi sia un crack… ma venderlo adesso, a gennaio, mi pare comunque indebolirsi. De Rossi non può assicurarti la competitività su 3 fronti.
    Grenier non ti fa l’EL e poi … è pronto?
    le scommesse si fanno a giugno, non a gennaio.

    Non mi piace questa svolta.

  4. Caro Ciardi ma come fai a dire che la scelta di Vermaelen non è stata azzardata perché ha bisogno di minutaglie? In un momento topico del campionato ed in marcatura di una scheggia come Muriel? Ma dai, per favore! Perdi ogni possibilità residua in campionato ma puoi riavere Vermaelen in forma per il torneo estivo!

  5. Non mi è chiaro cosa dovrebbe farci la Juve con Paredes….

    al momento giocano con 2 centrali, ma fossero pure 4.

    Khedira Sturaro Pianic Marchisio
    Lemina Rincon Hernanes Asamoah

    Sono già 8, Tra l’altro, mi sembrano tutti più forti di Paredes.
    Quindi così, tanto per regalarci 25 Milioni????

    • Se lo prendono è perché sono talmente forti sul piano finanziario da potersi permettere di comprare un giocatore non perché gli serva, ma per indebolire un’avversaria che potrebbe punzecchiarli in campionato, quando invece vogliono concentrarsi sulla Champions.
      E, ovviamente, se glielo diamo, ci mettiamo a livello di un sassuolo o di un’atalanta. Mi spiace dirlo e spero non sia così.

    • Quindi ci danno 25ML per uno che non può neanche giocare in Europa in un settore in cui hanno speso 60ML negli ultimi 6 mesi già?

      E Paredes di buon grado accetta di andare a farle perlomeno il VI in panchina?

    • Asamoah lo hanno spostato a sinistra come vice Alex Sandro. La Juve si potrebbe permettere di prendere i giocatori solo per indebolirti e comunque se lo prendono non sarà un problema nostro se farà il titolare o il panchinaro. Ammesso che finché non ci saranno le firme o le partenze per le visite mediche non ci vorró credere…qualcuno mi dovrà spiegare come una squadra che doveva fare una sola operazione per sostituire il partente salah,cosa detta da baldissoni e Sabatini stessi, si ritrova in questo vortice di operazioni. Poi magari arriverá baselli e renderà più di paredes (sempre se la cessione va in porto e dico SE) ,che fino ad ora non ha dimostrato nulla se non di essere in crescita, e saremo tutti contenti però questo modus operandi di certo non aiuterebbe il tecnico.

    • Ninja,
      secondo me la partenza di Gerson ESCLUDE nella maniera più assoluta la partenza di Paredes.
      Anche perchè non lo fai giocare ieri, anche per poco, in una partita così tirata se stai per farci 20ML di €….
      Però deve arrivare qualcun altro.
      A me il francese nuovo non spiace, ma bisogna verificare se è un Fazio o un Vermaelen.

      Ma a me non spiace manco DiLivio, guarda un po’….

      Però aspetterei Mercoledì a commentare.

    • Giusto! Aspettiamo mercoledì che è meglio, infatti le mie come puoi leggere sono più riflessioni che sentenze;poi con te parlo piacevolmente perché sei disposto al dialogo senza essere bacchettone se la pensi diversamente.
      Certo se deve arrivare uno tipo vermaelen meglio lanciare qualche giovane mi trovi d’accordo.

  6. Austini è molto sicuro di quello che dice e la Società non ha mai smentito. Accetto tutte le scelte della Società perche sono loro che mettono i soldi ed è sacrosanto che facciano quello che credono meglio per i loro interessi, è un principo di MKT non va dimenticato e ricordo che la as Roma è una SPA e non una onlus. Va considerato però che in questo business ci sono i tifosi molti dei quali vivono di riflesso alle vicende della propria squadra. A torto o a ragione questo business è particolare comprende dei risvolti umani non comuni ad altre attività. Sinceramente leggere che Paredes per andare alla juventus aspetterebbe solo la richiesta scritta mi lancia un pò perplesso e amareggiato. È dai tempi di Capello Landini e non ricordo il terzo che non accadeva qualcosa di simile.

  7. Come previsto oggi l’armata delle tenebre compatta e rinfrancata dalla sconfitta a marassi, si scaglia contro società ed allenatore.

    Sono convinti di dare una spallata alla Roma, che era troppo vicina alla juve, quindi giornalai, arbitri, e mariones nei vari siti sono chiamati a raccogliere la manna dal cielo, quindi oggi se ne vanno tutti, paredes alla juve, manolas col muso, nainggolan che non festeggia, insomma faremo il prosieguo del campionato con la primavera, ed il bello è che ci sarà pure qualcuno tra i “romanisti” che apprezza.

    E’ bello vedervi eccitati e convinti di contare qualcosa, e soprattutto di incidere sul percorso della roma.

    Sarete delusi per l’ennesima volta. Ne va della vostra sopravvivenza, lo so, ma siete destinati ad estinguervi, rassegnatevi.

  8. Mi piace Rossi che fa il fichetto sul mercato. Ricordo benissimo cosa diceva di Pjanic, dei conti della Roma, di Gerson. Figure di melma cadute nel dimenticatoio.
    Oggi dice che l’operazione Defrel non è mai esistita, manco fosse un vanto per Sparlotta. E per sputtanare il lavoro di un giornalista “purtroppo” informato come Austini, ha il coraggio di mettere sullo stesso piano operazioni di cessione (paredes) con operazioni di acquisti improbabili (defrel) mai strombazzati da Austini.
    Chi conosce i numeri della Roma, quanti soldi si sono persi per la mancata champions, sa che Fabregas, Defrel, Kessiè sono sempre stati fuffa, non ce lo doveva dire Rossi, ma sa anche che Paredes parte se arriva l’offerta che Sparlotta ritiene congrua e questo Rossi non lo dice o non lo sa.

  9. A Pallotta interessa solo la speculazione edilizia sullo stadio !!!!!! della squadra AS ROMA e dei risultati sportivi poco gli importa !!!! …. la gestione e’ indirizzata ad un auto-gestione economica , senza sforzi della proprieta’ …… lo stadio e’ solo il 15% della cubatura totale ed in piu’ non sara nemmeno di proprieta’ della AS ROMA …ma del sig Pallotta e soci .. a cui la Roma paghera’ un affitto !!!! come ora !!!…. e poi se il sig Pallotta vende l’as Roma ??….come si mette????? …….

  10. Come piu’ volte ripetuto as roma e’ alle prese con i paletti del FPF che non ammettono deroghe . Forse qualcuno si e’ dimenticato che siamo usciti dalla Champions League evento che ci e’ costato svariati milioni di euro . Certo l’amarezza e il dispiacere di vedere Leandro Paredes in maglia bianconera sono immensi nell’ultimo giorno di mercato non riesco proprio a mandarla giu’ . Ma io sono un semplice tifoso e non ho la responsabilita’ di chi invece dirige un’ azienda e deve tutti i giorni prendere delle decisioni stringenti sapendo bene le regole del gioco. Per cui non posso permettermi di sindacarle non avendo conoscenza nei dettagli della situazione economica ma anzi augurarmi che siano giuste e redditizie…

  11. Fantastico.. quindi se lo vendono alla juve ha ragione lui, se non lo vendono e tutti smentiscono, non è perché si è inventato la notizia, ma perché c’è un gombloddo mondiale contro Austini. Questa gente viene PAGATA per fare questo “lavoro”, rendiamocene conto.

  12. Nome 14 : la Juve vuole prendere paredes perché ha paura che la Roma gli possa dare fastidio per il campionato? Se ancora non l’avessi capito la Juve in Italia non ha rivali e lo scudo di cui parlano i nostri pseudo dirigenti e’ il secondo posto… tifosi si ma sveglia

  13. La juve il 31 gennaio per indebolire la roma viene a prendere paredes ( mi ricordo quando qualcuno scriveva dove ci presentiamo con paredes? ) e ti regala 25 mln. Cosi per indebolirti…

    • Leggi pure il resto male…SE MAI dovesse andare alla Juve il perché lo prendono sarà un problema loro anche se non giocherà, s sarà il più grande bidone che abbiamo mai preso o se diventerà un fenomeno. Siamo sempre nel campo delle IPOTESI visto che il giocatore è ancora della Roma e non c’è NULLA di ufficiale ed io che non lo ho mai lodato spero che resti in ogni caso. Che la Juve PURTROPPO abbia 1 strapotere finanziario che la Roma non ha è indiscusso benché qualcuno falsamente millanti il contrario..il giorno che la Roma andrà a prendere un giocatore da 25/30 mln in casa della Juve sicuramente brinderemo perché si sarà invertita la situazione.
      Dove va la Roma con paredes dovresti chiederlo a Spalletti e non hai tifosi visto che per il tecnico della Roma è il vice de rossi

    • Correggo *sia se sarà il più grande bidone che abbiano mai preso o se diventerà un fenomeno*

    • Leggi pure il resto…SE MAI dovesse andare alla Juve il perché lo prendono sarà un problema loro anche se non giocherà,sia se sarà il + grande bidone che abbiamo mai preso o se diventerà un fenomeno. Siamo sempre nel campo delle IPOTESI visto che il giocatore è ancora della Roma e non c’è NULLA di ufficiale ed io che non lo ho mai lodato spero che resti in ogni caso. Che la Juve PURTROPPO abbia 1 strapotere finanziario che la Roma non ha è indiscusso benché qualcuno falsamente millanti il contrario..il giorno che la Roma andrà a prendere un giocatore da 25/30 mln in casa della Juve sicuramente brinderemo perché si sarà invertita la situazione.
      Dove va la Roma con paredes dovresti chiederlo a Spalletti e non hai tifosi visto che per il tecnico della Roma è il vice de rossi

  14. A me non interessa chi compra la juve io voglio una Roma forte e basta! Se la juve compra paredes e la Roma compra kessie non me ne frega niente io voglio vincere! E ovvio che se la juve prende paredes e la Roma donsah o baselli mi girano le palle

  15. ma se paredes e manolas dovessero rimanere nella roma dopo questa finestra invernale il caro Alessandro Austini si dimetterebbe dall’ordine dei giornalisti?
    No, perchè è comodo sparare a mille avendo il fondoschiena coperto..mettiamo pun po’ di pepe e vediamo se il caro austini è disposto a correre il rischio

  16. Se a sentire sti pennivendoli lazziesi, Paredes alla Rubbentus è ormai certo!!! Ma sì, i prissomi saranno Florenzi e Nainngolann alla Lazio!!!!! Eì chiaro che c’è un’alleanza per farci scomparire ad ogni costo!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome