SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Adriano Serafini (Tele Radio Stereo): “Con Sabatini non si lavora mai su un fronte…sia in entrata che in uscita. Non penso che stia pensando solo alle possibili cessioni…sicuramente sta ascoltando le offerte che arrivano in queste ore, ma allo stesso momento devi anche pensare agli obiettivi in entrata. L’obiettivo primario è confermare i big e puntellare la rosa, ma è un discorso prematuro in questo momento. Solo col tempo si incastrano le cose, non sempre riesci nel piano che ti eri prefissato”.
Massimo Cecchini (Rete Sport): “La Roma ha il problema di sfoltire il reparto offensivo, visti i ritorni di Iturbe, Ljajic e Doumbia. Jesé? Non credo che si voglia staccare totalmente dal Real Madrid, se la Roma riuscisse a fare un’operazione in stile Morata con la Juve andrebbe bene. Ma non bisogna ingolfare il reparto offensivo inserendo troppi giocatori, e lo spagnolo è richiesto da molti top club europei. Prima di guardare agli acquisti l Roma deve fare un punto sulle cessioni. Il profilo dei giocatori che Sabatini sta guardando in entrata sono comunque ottimi, anche se tutti stanno dando Pjanic in uscita. Credo che l’ultima parola sulla cessione di Dzeko spetti proprio a lui. Dopo l’ultima partita con il Milan credo che il bosniaco voglia andare via, anche perchè Spalletti giustamente no può dargli delle rassicurazioni sul posto da titolare”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Il Corriere dello Sport giustamente alla Roma gliela dà sempre buona…beh è il giornale sportivo di Roma…e oggi scrive: “Roma, ma tu che fai? A Trigoria si parla solo di cessioni“…sembra una cosa che abbiamo detto noi qui ieri… Ma meglio tardi che mai… Mascherano e Dani Alves sono finiti? Sì, alla Juve sono finiti… Loro tra l’altro hanno giovani campioni come Pogba e Morata e in più mettono vecchi campioni…Loro ormai puntano alla Champions… Il campionato ormai l’ha certificato, con la Roma che resta a guardare… La Roma che sta facendo fino ad adesso? Zero…nulla…anzi, sta cercando di vendere giocatori a chi le offre di più… Questo non è il sogno americano, ma è una squadra che grazie alle disgrazie di Milan e Inter arriva terza quest’anno… E’ imbarazzante la Roma…ma mandategli le e-mail…proteste civili…ma volete comprare i giocatori? Ma sbrigatevi!”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “La cifra pagata dalla Roma per Gerson, un ragazzo che non ha avuto nessun tipo di vera ribalta nel calcio che conta, è un bel rischio…E’ una cifra molto, molto alta… A quella cifra compri un giocatore già fatto… E’ un investimento che vedo più fattibile per un altro club, tipo PSG. Per la Roma è un rischio grave, che ha già pagato con Iturbe… E’ un po’ triste da dire, ma il quadro pessimista di Garcia prima dell’ultima partita del campionato di due anni fa era giusto: alla Roma prima bisogna vendere poi si può comprare. Speriamo che presto ci siano nuove fonti di introito, come lo sponsor e la costruzione dello stadio. Non mi va giù che la Roma non abbia lo sponsor. All’epoca della trattativa tra Unicredit e Pallotta, mi era stato detto che questa nuova gestione aveva dei vantaggi rispetto alla vecchia, un tra tutte la managerialità e il business. Questo dello sponsor è un problema abbastanza clamoroso“.
David Rossi (Radio Radio): “Il mio livello di nervosismo è aumentato abbastanza… Oggi il Corriere dello Sport dice che la Juve è su Mascherano e Dani Alves, e che ci vuole la risposta della Roma… Ah, quindi  la Juve li ha comprati Mascherano e Dani Alves…perchè se dobbiamo dare una risposta alle caz*ate allora diciamo pure Messi e Cristiano Ronaldo… Ma la Juve li ha comprati? Ci sono comunicati ufficiali? No…è una loro illazione giornalistica… E che risposta dovrebbe dare la Roma a una caz*ata? Ve la do io la risposta: la Roma lavora seriamente, non sui giornali…non dà notizie a chicchessia… Sapete l’unica società che ha fatto acquisti chi è? E’ la Roma… Gerson e Alisson… uno è il portiere del Brasile, definito il nuovo Taffarel, e uno dei migliori under 20 del mondo, inseguito dal Barcellona e Dani Alves…che gli aveva offerto un contratto dove c’era un bonus sul contratto per il pallone d’oro… Ora Sabatini scende mi dà una pizza…ma è la verità ! E i giornali scrivono che alla Roma si parla solo di cessioni… ma guardate che siete voi a parlare solo di cessioni!”
Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “Jesè? Io di solito preferisco non commentare indiscrezioni di mercato che rischiano di essere lontane dalla realtà . La Roma può ancora crescere a livello europeo: ha grandi margini e deve sfruttarli. Bisogna ammettere che chi sta lavorando per questa società , al momento, lo sta facendo bene e bisogna dargliene atto”.
Roberto Renga (Radio Radio): “Manolas? La Roma non lo cede quest’anno, non gli conviene…dovrebbe dare dei soldi all’Olympiacos…semmai lo farà l’anno prossimo…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Ibra alla Roma? Ma non scherziamo… nessuna squadra italiana può permetterselo… La Juve intanto sembra vicina a Mascherano e Dani Alves…si devono preoccupare Roma e Napoli. Il Milan con i cinesi tornerà ad essere il Milan… Ma piuttosto la notizia di Mourinho che da Manchester ha pronta una maxi offerta per Manolas? Ma questo è un giocatore da non vendere assolutamente…ma da chi riparti, da Rudiger?”
Franco Melli (Radio Radio): “La Roma ha bisogno di endovenose cinesi…altrimenti s’attacca al tram…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma dovrà cedere un giocatore perchè ha bisogno di soldi….a meno che Walter non si inventa qualcosa di fuori norma, rimediando dai giocatori che hai in giro i soldi che servono… Ma io penso che sia inevitabile che la Roma ceda un giocatore…La Roma ha una squadra veramente forte e per migliorarla devi sperare che Sabatini tiri fuori il jolly, altrimenti gioco forza devi rassegnarti a veder partire uno dei big… Ansaldi? E’ un buon giocatore, nella rosa può starci, ma non mi sembra uno che ti spariglia… Mascherano? Già l’anno scorso è stato molto vicino a lasciare il Barcellona, per andare alla Roma… Poi dopo non si è fatto niente… Ora ha la possibilità di potersi liberare dal Barça a zero..io questo so e questo dico…”
CONTINUA…
Marione ormai e’ alla canna del gas. Il mercato non e’ ancora ufficialmente aperto e chiude a settembre. Certo e’ dura fare il content di uno show(?) radiofonico a campionato finito….
Non sopporto David Rossi, ma oggi devo dargli pienamente ragione…ma come si fa ad attaccare la Roma perchè non ha comprato giocatori? Siamo a maggio, sant’iddio…. Sarebbe come tesserne le lodi perchè ha tenuto tutti i big…ma se il mercato non è ancora aperto… Che tristezza.
vaglielo a dire alla juve
“Loro tra l’altro hanno giovani campioni come Pogba e Morata…”
Morata? ahahahahahahah
Aho, il tuo padrone tra una ca@@ata e l’altra manco si informa sulle vere cessioni della juve così come non si informa dei veri acquisti della Roma.
Solo dei gossip si informa.
Ragazzi, ma ancora vi angustiate per colpa di questi? Dai! Sono da prendere sul serio non più di uno spettacolo di cabaret.
Rideteci sopra!
che dire, Mariolone si fa domande, e Rossi risponde. Manco me ce spreco a risponne io.
oramai il calciomercato vero non esiste, passa in secondo piano. Alisson e Gerson sono venuti a fare le visite a Roma, e siamo a maggio!! più solerti di così…. e manco due scartine, sono due predestinati.
il fantacalcio invece va alla grande. tutti hanno comprato tutto e viene preso per oro colato, e addirittura ci si rivolge a chi ha comprato veramente e gli si chiede “ma tu che fai”.
Fantastico.
Capisco che in città di teste col cervello liquido ce ne sono a bizzeffe, e queste sentono Marione e dicono pure “c’ha ragione”, ma quello che non capisco è…. ma questi di quale squadra parlano? che squadra tifano? non della Roma di certo. Loro credono di essere tifosi, ma invece sono solo marionette.
MARIONE(tta) !!! Termine perfetto.
si lamentano perchè non hanno più notizie in anteprima
Basta Corsi…si sta veramente rendendo ridicolo…non è possibile accettare che certe persone abbiano la possibilità di avere uno spazio pubblico quotidiano
Il mercato si fa adesso come fanno le grandi società come purtroppo lo è la juve
E quale mercato avrebbe fatto la Juve?
Riaprire cancelli de trigoria al capo delle marionette..così non sfonda più la Roma..Sono fantastici gli unici che godono se la Roma non vince..
“Roma, ma tu che fai? A Trigoria si parla solo di cessioni“ Oggi vince il CdS pure sui radiolari.. barzelletta da oscar.
A Trigoria non parlano di nulla, men che meno con voi.. a parlare di cessioni, da 4 mesi, siete voi (altro che dargliela sempre “bona” alla Roma, capito Mariò?) e troppo maalox avete dovuto mannà giù pé digerì il fatto che avemo dato 13 punti all’Inter che tutti pronosticavate davanti a noi a fine campionato.. e dovete pure fa ‘na statua agli sportivissimi Donadoni, Ventura e Reja, che v’hanno risparmiato la morte per ulcera, visto che il Napoli è arrivato davvanti a noi solo perché se so scansati contro di loro, mentre contro di noi hanno giocato la partita della vita.
Ad oggi presi Alisson, Gerson e ceduti NESSUNO: questi so fatti… le vostre SOLO CHIACCHIERE.
La giovine juve di pogba e morata il prossimo anno: Buffon (78), Alves (83) lichsteiner (84), Evra (81), barzagli (81), Chiellini (83), Bonucci (87), mascherano (84), Marchisio (86), Kedira (87), mandzukic (86). 35 anni a cranio. I titolari della juve sotto i 30 sono Pogba e Dybala. Il giovine morata non è un giocatore della juve. Gli altri giovini sono riserve e lo sarebbero anche nella Roma. Se qualcuno ha seguito VERAMENTE il mercato della juve dello scorso anno si sarebbe dovuto accorgere che la campagna acquisti è stata finanziata dalla cessione di vidal, pur fatturando il doppio di quanto fatturi la Roma. La grandissima programmazione della Juve prevede la cessione di Pogba entro i prossimi due anni per costruire una squadra alternativa all’ospizio che si preannuncia quest’anno.
Ahahahah! Grandissimo Y.
ineccepibile. Pollice su.
La Juve l’anno prossimo si iscrive al campionato di Seria A Tim Geriatrico.
Oggi giovedì: Gnocchi
Ah dimenticavo, se volete fare tante risate leggete l’articolo di Antonio Barilla’ del 23/01/2016 Corriere dello Sport dal titolo: Roma, a che serve il Faraone?
Fatevi 4 risate e meditate su tutte le cXXXXte che si scrivono e si dicono
Bravo Y!!!
Che tristezza sti giornalai.
Di una pochezza che non riesco nemmeno ad arrabbiarmi.
Pena, compassione e basta
IL NULLA NESSUNA UFFICIALITÀ NESSUNA CONFERMA NON COMPRIAMO PIÙ I GIORNALI SPORTIVI QUESTO SI!SI PUÃ’ DARE L’UFFICIALITÀ MANDATE QUESTO MESSAGGIO A TUTTI! !!!FORZA ROMA
Quello che dice Y è giusto, ma le due realtà non sono paragonabili perchè loro vengono da 5 anni di dominio assoluto e una finale di champions, noi veniamo da 5 di un caxxo di niente (come al solito) e eliminazioni in modo vergognoso da Europa League e Coppe Italia.
E’ come dire che Rocco Siffredi invecchia e non gli si alza più, e io dico: lo vedi Rocco è vecchio e non gli si alza più !!! Si, vero, ma Rocco ha avuto 10.000 donne e io anche se sono più giovane continuo nel perenne autoerotismo.
Tralasciando la capacità dei dirigenti della Juve che è 100 volte superiore ai nostri.
Spero di essermi spiegato, a qualcuno che metterà il pollice verso la prossima volta gli faccio un disegnino.
AH! AH! AH! Adesso arriva la battuta di Orange……
Il tuo esempio è corretto, anche se andrebbe completato dal dato che lo juventino Siffredi parte con qualche cm in più di vantaggio rispetto al romanista nipponico.
Anche se va detto, e questo non me lo puoi negare, che la juve è Siffredi in Italia ma spesso giapponese in Europa.
Bisognerebbe cercare di capire se le sue sono doti naturali o frurro di coadiuvanti. E per coadiuvanti intendo il fatturato che non te lo inventi da un giorno all’altro.
Comunque mi rendo conto che con marione risulta anche inutile sforzarsi a replicare, tanto con lui vale tutto e il contrario di tutto. Oggi si critica la Roma perché la juve compra due vecchi campioni, ieri si criticava la Roma perché la juve comprava Dybala. Il suo obiettivo è uno solo: tutelare i suoi caxxi.
Y sono ancora d’accordo con te.
Io non stavo assolutamente difendo Mario Corsi, di cui peraltro mi interessa poco. E non stavo neanche sminuendo la Roma e esaltando la juve.
Dico solo che mi sembra stupido prendere per cubo la juve oggi, visto che viene da 5 scudetti consecutivi.
Se tu inserisci quei due in un contesto vincente mi sembra che hai fatto una mossa intelligente.
In generale, eviterei di accostare la Roma e la Juve DAL PUNTO DI VISTA SPORTIVO E DI VITTORIE.
In particolare in questo calcio moderno, dove la Juve per N motivi fa parte di un altro mondo rispetto all’Italia.
Se poi parliamo di ciò che rappresenta la Juve in generale, nessuno più di me può essere d’accordo nel disprezzarli.
C’è un nemico dichiarato, che apertamente lotta contro di te, e che è pronto a colpirti al tuo primo cedimento.
Lo rispetto e qualche volta lo ammiro pure.
Poi c’è quello subdolo, vigliacco, che si veste coi tuoi vestiti, che parla il tuo dialetto ma che come un untore medioevale, ben mimetizzandosi sparge la peste e contamina i sani.
È vigliacco perché si siede alla tua mensa…, e’ subdolo perché parla la tua lingua….e’ infame perché non colpisce, ma avvelena il cibo….e’ mercenario perché alimentanto da interessi occulti.
La risposta può’ essere una sola :
Forza Roma
Avete Ragione quando dite che questi non vanno ne considerati ne ascoltati.
Ma io non ci riesco e mi avveleno.
Melli per le endovenose ci sono delle siringhe africane ….
Marione e l unico che dice sempre la verità .David rossi sempre il solitoleccacxlo
Come no, e l’ “88” e’ solo un omaggio al numero di maglia di Borriello vero ?
giagio non ti avvelena’ so’ loro che se devono avvelena’ FORZA ROMA
Egregi giornalisti,
ci fate sapere se Gerson lo voleva anche il Barcellona? e se Alisson lo voleva anche la Juventus? Oppure siete capaci solo di scrivere e parlare male della Roma?
Volevo fare il mea culpa per quello che dico ogni giorno sulla Roma.
Mi pento e mi dolgo con tutto il cuore dei miei Peccati…
Era mejo Rosella, rivoglio grandi attaccanti come Adriano e Borriello !!!
Quella si che era una grande Roma, spezzammo le reni allo Shaktar e vincemmo la Gembions con Rosella !!!
E vincemmo pure lo scudetto, mica finimmo sesti ! PRIMI eravamo, sempre !
Poi so arrivati sti straccioni e hanno preso una squadra da scudetto e l’hanno smantellata perché vogliono distruggere la Romanità !
Hai mai visto Parlotta mangiarsi un piatto di bucatini ? MAI !
E allora lo vedi, tu ascolta me che io ne so di piu’ : Parlotta vuole distruggere la Romanità perché cosi’ si intasca i soldi !
Come ? Mica lo devi chiedere “come” ! Tu devi solo ascoltare me e basta, te le dico io le verità scomode che non ti dice quell servo di Rossi.
Tu non pensare che a quello ci penso io.
tutto giusto l unica cosa è che nel frattempo non è cambiato niente
Melli noi della roma ci attacchiamo al tram.
ma voi della lazio vi attaccate al c…o …
ma se provassimo a vendere corsi? hai visto mai che qualcuno imbocca…
Mi meraviglio che nessuno dei radiolari commenti questa notizia : Zeman con il suo Lugano pieno di giovani e con un Budget minimo in confronto delle altre squadre é riuscito nell’impresa di salvarsi e di mandare in serie B lo Zurigo squadra blasonata inoltre Domenica si gioca la finale di coppa Svizzera con il rischio di vincere per la prima volta un trofeo in carriera e riportare la coppa a Lugano dopo 23 anni. Complimenti mister! Tifero per lei domenica! dopo la Rubentus in B hai mandato in B anche lo Zurigo.
Allora visto che si ammazzano per avere delle notizie cominciamo a fornirne un po’ noi. Sembra che Sabatini dopo la mossa a coda di gatto maculato ne abbia in serbo altre tipo la spaccata del cammello a tre gobbe e il volo dell’uccello senza ali. Inoltre il gompiuder di Jim ha partorito altri due nomi. Il primo è il fortissimo attaccante serbo naturalizzato francese Tespako Laporte, l’altro è quello dell’arcigno e vendicativo difensore Terigo La Machine.
Corsi allucinante e Melli allucinato!
mariolone…..mariolone bei tempi quando ressella comprava borriello la pippa .adriano er salciccione.,ifenomenali zamblera e motta e aveva fatto la presentazione del suo stadio che assomigliava a un cesso . ti ricordi quando diceva che ci avrebbe fatto vedere le stelle ? taci strxxxo che siamo usciti da un incubo.noi possiamo dire forza Roma alla faccia tua
Chi tifa Roma non ha bisogno di giornali
Tifa allo stadio
E non ascolta i m….i
Lunedì comincia il mercato della Roma partendo dalle cessioni piccole se entro il 30 giugno non si pareggia il bilancio sarà ceduto rudiger