SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Massimiliano Magni (Rete Sport): “La partita con il Real dobbiamo prenderla come una festa, anche se pericolosa. Spalletti dovrà essere bravo anche nel prevenire eventuali contraccolpi, facendo sì che non si ripercuotano sul campionato. Ci sarà anche una cornice di pubblico a cui non siamo più abituati, viviamocela come una festa”.
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Per domani sera sento intorno un ottimismo esagerato: parliamo di una Roma che ha preso gol da Frosinone, Carpi, Verona… e ora giochi contro una squadra che ha fatto cinque gol a tutti ultimamente… Sono più ottimista rispetto alla Roma di Garcia, penso che col francese sarebbe stata una gara già segnata… In questo senso penso che ci sia una grande diversità nell’avere Spalletti in panchina”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “L’Olimpico domani testerà il nuovo protocollo di sicurezza… Voglio dare un consiglio a chi andrà in curva: occhio ai cori, che questi sono capaci di venirvi a casa perchè avete fatto un coro sbagliato… E’ incredibile, ma se uno fa un coro forzato, anche stupido, vi vengono a casa e vi danno il Daspo…è incredibile, ma è questa la situazione. La partita di domani? La Roma non avrà problemi di reverenza…se la giocherà. Ci saranno bei duelli, uno di questo è Benzema contro Manolas: velocità e fisico”.
Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Pjanic contro Modric? Mi metto le mani sul viso… Ammesso e non concesso che Pjanic sia nella Roma un insostituibile, uno pesa nella Roma e l’altro nel Real Madrid…io direi che basta questo… Modric può fare il rifinitore, la mezz’ala, il regista… è un campione assoluto, mentre Pjanic è un progetto di giocatore. Un buon giocatore che non si è capito quanto sia forte, perchè in 5 anni ha inciso zero per vincere qualosa…è uno che si prende delle pause enormi…”
David Rossi (Roma Radio): “La Roma ha bisogno di confrontarsi con certe squadre per valutare la sua situazione: fare una bella prestazione contro il Real Madrid, non parlo nemmeno di fare risultato, per la squadra di Spalletti sarebbe la certificazione che si è imboccata la strada giusta. La Roma sta faticosamente ma inesorabilmente guadagnando punti verso il terzo posto, obiettivo minimo che si è fissato in questa parte finale della stagione. Il Real potrebbe dimostrarti che quello che stai facendo in campionato, funziona anche in Europa. Questa occasione sembra che sia colta anche da tanti tifosi: chissà che non ci sia l’effetto domino, che spettatori portino altri spettatori. C’è la possibilità che si vada verso i 60 mila spettatori: sarebbe la degna cornice di una sfida così importante. L’ultimo tassello per fare il salto di qualità sarebbe il ritorno dei tifosi all’Olimpico, riavere la curva e lo stadio pieno”.
Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “La Roma non ha lo spessore del Real, ma almeno adesso è una squadra ben organizzata. Spalletti lavora solo da un mese, e questo non basta: per vedere la sua Roma servono almeno 5-6 mesi. Con Garcia la Roma aveva lo zero percento di passare il turno, adesso invece ha il 10% di farcela”.
Roberto Renga (Radio Radio): “Florenzi terzino? Speriamo di no, sono spaventato per lui…Ho paura di perderlo questo ragazzo…da quando ha ricominciato a cambiare continuamente ruolo non è più lui… Lui in marcatura su Ronaldo? Spalletti mica è matto… Io spero che Maicon e Keita giochino, visto che venerdì col Carpi hanno riposato… se non li fai giocare col Real, quando li fai giocare?”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Cavani sarebbe perfetto per la Roma e per Spalletti….sarebbe il giocatore ideale. Offerte per Dzeko? Sarebbe una via di fuga da prendere in grande considerazione… Dzeko è questo, non possiamo aspettarci molto più da lui. Lui guadagna 5 milioni per 5 anni ed è un’esagerazione clamorosa, e chi fa il mercato deve tener conto di queste cose… Roma-Real? Ci chiudiamo dentro l’area di rigore e non usciamo da lì (ride, ndr). Io mi auguro che non esca umiliata come col Bayern… Devi assolutamente evitare queste figure, che ti lasciano un segno addosso. Devi metterti lì, fare la tua partita con massima organizzazione e concentrazione. Devi uscire dal campo convinto di aver fatto il massimo”.
Nando Orsi (Radio Radio): “Se Dzeko fa 15 gol da qui a fine campionato, allora ci devi pensare bene prima di venderlo…Se invece continua così, allora il discorso è diverso… Dzeko deve fare quello che ha fatto col Carpi, deve farsi trovare pronto in area di rigore. Lui non è il tipo di attaccante che ti salta due uomini in velocità e va in porta, è un giocatore con altre caratteristiche. Salah? Mi sembra che non abbia intesa con nessuno, è uno che gioca molto per conto suo… Ha dato quella palla a Dzeko per forza, non è che poteva tirare da lì… Aggredire il Real? Ma non scherziamo… Quando incontri queste squadre, devi sperare che non siano in giornata perchè puoi pensare a qualsiasi tattica ma loro ti massacrano… La Roma deve fare una partita molto accorta, e cercare di tenerla aperta in vista del ritorno. Il Real è una squadra presuntuosa e concede spazi, e devi sfruttare al massimo le due o tre occasioni che ti capiteranno. La Roma deve fare la stessa partita fatta col Barcellona”.
Stefano Agresti (Radio Radio): “Offerta di 15 milioni per Dzeko? La Roma lo ha pagato intorno ai 20 milioni, e considerando che è passato un anno andrebbe quasi pari… Vista la stagione deludente, sarebbe un’operazione accettabile. Bisogna capire se Spalletti vuole costruire la squadra intorno a Dzeko, se è il suo attaccante del futuro…Io credo che lui preferisca un altro genere di centravanti…”
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Il Real Madrid? Bisogna preparare la sfida con molta umiltà. Se la squadra non diventa un monolite c’è la grande possibilità che tu ti esponga a figuracce. Non ho dubbi che Spalletti la stia preparando in modo impeccabile…certo, poi se Cristiano Ronaldo è in serata puoi preparare quello che vuoi ma non puoi farci nulla…”.
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Son convinto che la Roma non farà quelle figure fatte nel recente passato, anche con lo stesso Spalletti. Il Real Madrid resta ovviamente favorito, alla Roma non do più del 15% di possibilità contro gli spagnoli. Certo, quando hanno fatto l’estrazione a Nyon pensavo ci fosse l’1%…”
CONTINUA…
Corsi stia pure tranquillo, niente daspo e niente guardie cattive contro innocenti tifosi, perché i cori saranno, guarda un po’, incentrati sulla roma e non sulla politica mafiosa che c’è stata ultimanente. Non ci saranno striscioni su gente uccisa per strada, o contro la società o contro chicchessia.
A meno che non si infiltri qualche fucking idiot giusto per far credere alla gente che tutti la pensano come loro anche quando loro non ci sono.
Ma sono fiducioso, sarà una curva pulita, composta dai 2000 veri tifosi che continuano ad andarci, più quelli che gli idiots chiamano in maniera dispregiativa “occasionali” come se non tifassero la roma da quando hanno imparato a camminare, ogni santo giorno.
Calo’ oramai scimmiotta melli o focolari, denigrando i nostri ed esaltando gli avversari.
Calo’dice che Pjanic in 5 anni “ha inciso zero per vincere qualcosa”….possibilissimo che Calo’non si sia mai accorto che il Calcio e’un GIOCO DI SQUADRA. Senno’non si spiegherebbe come quel Pippone di Chiellini abbia gia’vinto molto ma molto piu’di Aldair,o quell’altro Scarpone di Torricelli abbia vinto molto ma molto piu’di Totti…Valdiserri e’pessimista? Straaaano. Di solito e’sempre cosi’positivo….Renga dice: “se non li fai giocare contro il Real,quando li fai giocare”: forse giocano quando decide Spalletti,Caro Renga. Facciamo fare la Formazione a lui,se non ti spiace.
CORSI….ti do una notizia…esistono le regole e vanno rispettate….a maggior ragione se sono messe a causa di comportamenti vergognosi…..poi in italia i tifosi sono fortunati perchè in inghilterra per certe cose ti danno il carcere no il daspo
…dico che i ragionamenti sulla Roma sono sballati perchè forse la roma avrebbe avuto più possibilità con Garcia e Gervigno…..questo paragone per cui l’allenatore che ti ha portato qui è idiota e spalletti fico fa pena…..7 gol in champion li ha presi pure la roma di spalletti……Garcia ha preso gol con le due squadre più forti del mondo Barca e Bayern……e non si deve dimenticare che hai giocato e giochi queste grandi partite anche grazie a Garcia che ti ha portato in champion per due anni di seguito…..quindi basta paragoni da idioti e speriamo di non prendere 7 gol…cosa possibilissima…
ahho ma melli è morto ??? oppure aspetta la cura real……
a Melli dopo l’uccello je cascata pure la lingua..Corsi..attaccate al DASPO!!
Orange,stamane SportMediaset,per sfruculiare un Po’ titolava “Spalletti accantona Totti”: le manovre di disturbo per portare il Milan al 3zo posto da mo’che so’iniziate….vedrete che volata che gli tirano…
Fate tacere questo gufaccio di Valdisseri! La cosa che mi meraviglia non è il fatto che lui dica certe cose, bensì il credito che ha in certe trasmissioni. Se Valdisseri può fare il giornalista sportivo opinionista io posso fare il presidente del consiglio (anche se visto cosa fa Renzi mi sembra non ci voglia molto).
verissimo Step..già hanno fatto una strage di giocatori a fiorentina-inter..vedrai che pure a noi..l’ultima giornata a san siro..ce vò l’assicurazione!!
Sono molto più divertenti i commenti dei forumisti che le farneticazioni dei giornalisti
Aahahahahhahahahahahah
Siete fantastici… non cambiate mai (riferito a entrambe le categorie)
Qualcuno di questi disperati che fanno finta di lavorare, dice che la Roma non ha lo spessore del Real..ma davvero? Addirittura? Vorrei sapere pure se può indicarci chi ce l’ha..me lo fa sto favore?
Tra le categorie rientrano i fuxking idiots’?..EH EH..
No caro Fresh Orange Juice quella è una categoria a parte, di sfigati, a cui appartengo io e un altro paio di mila cristiani
😀
2 mila fucking idiot?..dai Blous non sottovalutatevi..eh eh..prendi più vitamina C caro DASH..eh eh
Io ancora preferisco Modric a Pjanic. Scusatemi tanto…
Cari Terminator della Curva,siam Felici di contribuire al Vostro benessere: ridere stimola la produzione di endorfina….eh eh…
Valdiserri sottolinea che la Roma prende gol pure da Frosinone, Carpi e Verona….qualcuno gli spieghi che però il Real non fa catenaccio e se è scontato che noi abbiamo un’alta probabilità di incassare gol è anche scontato che troveremo più spazio per giocare rispetto alle partite di campionato. Mi rendo conto che è terrorizzato dall’idea che la Roma possa fare risultato, ma tant’è…..
Ma il daspo a chi commenta sui siti i commenti delle radio?
????
Ti stai autodaspando? no perché anche il tuo è un commento.
cmq sia, se qualcuno danneggia la Roma non è di certo uno come noi, mentre le radio hanno ben altra risonanza, quelle si che fanno danni. Ma forse a te piace così.
ovvio. Il daspo anche a chi commenta chi commenta i commenti delle radio! 😀
comunque scherzavo
Adelmo,so’arrivate le spolliciate! Tutte insieme,come al solito! Ahahahah!!!!
si ma solo i primi due messaggi, tanto per fare prima 😉
evidentemente pensano che servano a condizionare chi legge, come se i pollici su o giù li mettessero in base a quelli precedenti.
Evidentemente sono abituati a seguire i capibastone senza fiatare, pensano che pure gli altri siano così.
Orazio..tu fai rima co la lazzio!!..guarda che semo rosiconi eh!..eh eh..
ahimè, “orazio pennacchioni” dirà qualcosa solo ai più vecchi…
ma prima di associarci la lazzie fai una ricerchina su google
Aho’ ma non avete notato, tra le tante idiozie, che pruzzo e orsi se so’ vennuti Dzeko !!! Mesà che co tutti quei pollici marione se vole cambià er televisore, ma sarebbe molto meglio se buttasse la radio….
Renga sempre a parlare di florenzi….x Agresti vedi che dzeko non e’ costato 20 mln ma 14 e mi sembra pure dilazionato se sbaglio mi corriggerete ( papa wojtilia anche se non sono degno di nominarlo)
Letto orsi si capisce perché fa il commentatore e non più l’allenatore