Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “L’incompetenza e il dilettantismo di certi comportamenti sta trasformando la Roma in un qualcosa di molto vicino a una barzelletta. Siamo al 21 maggio ed escono ancora nomi di allenatori nuovi. Sarebbe il momento di dire basta, e impegnarsi a ritrasformare la Roma in una cosa seria. Comincio a notare il diverso approccio di serietà che hanno i Friedkin con l’Everton rispetto alla Roma. A Liverpool sono tutti contenti, hanno costruito il nuovo stadio, hanno nominato un ad, un ds competente e non un francese sconosciuto che in Italia non ha manco l’abilitazione…io la differenza la vedo. Lì c’è serietà, qua vedo solo assenze e un navigare a vista…Noi ci preoccupiamo dell’allenatore, ma quello è la parte finale del processo di costruzione di una squadra, qua invece mancano proprio le basi…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Meglio la Champions con Espirito Santo o la Conference League con Allegri? Io dico la prima. Mi sono convinto che sia più importante il progetto, con 70 milioni di Champions sarebbe più facile costruire una squadra competitiva. Clima di contestazione a Torino? Non penso che questo possa rendere più difficile la partita per la Roma: quando stacchi con la testa poi è difficile riattaccarla e trovare degli stimoli solo per un’ora e mezza…”
Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Ti dirò, io se fossi in Claudio Ranieri una telefonata a Vanoli la farei…se fosse lui il tecnico della Roma, tra i tanti citati, non mi dispiacerebbe. E’ un figlio di Conte, io non lo disdegnerei….”
Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Klopp? C’abbiamo creduto, e la colpa è di Friedkin perchè ci ha portato Mourinho. Mai nessuno avrebbe mai pensato a Klopp come allenatore della Roma. La gente pensava che dopo Mourinho, i Friedkin avrebbero fatto un altro botto del genere, è solo per questo motivo. E’ stata un’illusione collettiva…”
Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Il tifoso è giusto che sogni, ma la realtà ci dice che ancora non c’è un allenatore. Io sono scioccata…Tra i sogni e il povero Espirito Santo, questi non hanno un allenatore dopo sei mesi. Questa è roba da dilettanti…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Non dico che la Roma dovrebbe dirci il nome dell’allenatore, ma almeno quello che vuole fare, perchè poi la gente si esalta per alcuni nomi e si deprime per altri: siamo passati da Klopp a Espirito Santo. Se si crea questa altalena, la gente va sulle montagne russe. Penso sarebbe giusto che tu chiarissi le tue intenzioni. Dopo una stagione come questa e come quella passata, ancora non si è capito che serve qualcosa di diverso? La sensazione è che l’allenatore non sia ancora stato scelto, e questo è grave. Poi spero di sbagliarmi…”
Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “La Roma non dice niente, perchè dobbiamo pensare che l’allenatore non ci sia? Sulla base di quali informazioni? Se la Roma avesse in mano già l’allenatore, non avrebbe bisogno di cercare altri tecnici, che siano Fabregas o Gasperini. Se fosse vero che il tecnico non è ancora stato scelto, staremmo in un mare di escrementi, ma dalle parole di Ranieri devo pensare che l’allenatore ci sia e che si aspetti solo la fine della stagione per annunciarlo. Sarebbe gravissimo se la Roma al 21 maggio stesse ancora brancolando nel buio…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Espirito Santo? Penso che qualcosa ci sia stato, che un contatto tra Lina Souloukou e i Friedkin ci sia stato, perchè da quello che so i rapporti tra di loro sono rimasti buoni. Se tutto questo è vero, vuol dire solo una cosa: la Roma non ha ancora un allenatore nonostante il tempo avuto. Da quello che sono riuscito a sapere, la Roma era convinta di prendere Fabregas, ma quando lui si è sfilato, la Roma è rimasta spiazzata, e ha dovuto ricominciare daccapo…”
Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Sarri era stato contattato dalla Roma e da Tiago Pinto, era stato raggiunto un accordo di massima, nel frattempo Friedkin contattò personalmente Mourinho, e Pinto si adeguò. Questa è la storia. Ora è possibile che Gasperini fosse la prima scelta della Roma e che ci abbia ripensato, oppure ci ha ripensato Friedkin dopo aver letto quello striscione…però che l’ambiente era contrario era una cosa che dovevi sapere mesi fa, ma dopo Juric mi aspetto di tutto…Espirito Santo? La testata che ha dato la notizia è autorevole. Su Klopp, la Stampa fino a ieri la consideravo una testata importante, ma dopo quello che ha fatto con un articolo al mattino che smentisce tutto quello che aveva scritto la sera prima, per me non è più una testata seria…”
Mario Mattioli (Radio Radio): “Se è vero che il figlio di Friedkin ha provato a convincere Ranieri, significa che ancora un allenatore non c’è. Al di là del nome dell’allenatore, l’importante è che la Roma questa estate possa prendere quattro giocatori…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Roma in Champions? Non sarà facile la partita col Toro, nelle ultime non hanno vinta una partita e si presentano con qualche contestazione, e non penso che Cairo sarà tenero in caso di ulteriore sconfitta…Secondo me per la Roma sarà una partita vera, non è mica detto che gliela regalano. La Roma è più forte e alla fine può vincere. Ma secondo voi il Toro sta pensando alla Juventus che non deve andare in Champions? Ma che gli frega, quelle sono cose soltanto nostre…”
Redazione Giallorossi.net

Io vorrei sapere per quale motivo sia diventata una necessità assoluta sapere il nuovo tecnico. La Juve dimissionerà Tudor e non mi sembra che la stampa stia torturando nessuno per sapere il successore. Il Milan ancora peggio. Perfino il Napoli ha Conte in rampa di…fuga. Però qui a Roma non si parla d’altro, sono usciti 8000 nomi, siamo in preda ad una psicosi collettiva. La stessa cosa successe lo scorso anno prima di Ghisolfi. Perchè
Ma non lo capici che la situazione che si è creata sul nome dell’allenatore è solo la punta dell’iceberg? A Trigoria manca TUTTO!
Rossi ci spieghi dove è la barzelletta, i nomi li tirate fuori voi e poi accusate gli altri, la barzelletta siete voi che nella vita non sapete fare altro.
Ma chiediti come mai, se vero, in Inghilterra stanno lavorando meglio ? fosse perché non esistono pseudo scribacchini nullafacenti come voi a rompre le p…e o magari perché c’é un altra cultura dello sport o forse perché la società civile e amministrativa è molto differente.
Se i Friedkin li funzionano bene chiediti perché, secondo te, qui invece no.
Rossi…. La tua curiosità malata è degenerata ….Riponi penna e cervello per una settimana …poi saprai tutto …così eviterai di sputare veleno sopra la Roma.
Standing ovation per Chico!
perché il tifo romanista di calcio capisce niente , gente stupida che segue quei ceffi della curva o gli ex terroristi alla radio. Finché nella capitale ci sta m3rd4 simile, non vinceremo mai nulla (e faremo scappare anche una proprietà ricchissima come questa). Tiferò sempre Roma, ma fosse per i tifosi, maglio il Catanzaro.
@maeres
ma nello specifico, cosa manca a Trigoria?
Lord non lo so, qui si pensano che non vinciamo unca perché manca il CEO, cioè qui abbiamo dall’idraulico, al cassiere, al pensionato, a quello che pensa de fa i sordi coi bitcoin con la pensione del nonno…però pretendiamo di insegnare come si gestisce una società a uno dei gruppi economici più ricchi degli USA.
Ora se mi dite che hanno scelto male dal punto di vista tecnico sportivo ce sta, alla fine da tifosi un paio di cose sul calcio le abbiamo capite pure noi, ma dal punto di vista societario io me sento de non di nulla perché l’unica società che ho avuto è stata con me e me stesso.
Hai centrato il problema. FORZA ROMA
probabilmente la colpa è nostra che diamo troppa importanza al calcio.
per i friedkin la Roma vale un Empoli qualsiasi ecco perché
@Nicola
Ma infatti, c’hai proprio ragione, quest’anno, tra mercato estivo ed invernale, hanno speso soltanto 125 mln di €. per rinforzare la squadra.
Pari pari quanto speso dall’Empoli.
forse e’ vero che i freidkin non ardano di passione travolgente per la Roma ma hanno investito parecchi soldi , ripeto non amore ma soldi e spesso questi ultimi vengono prima per tutti , figuriamoci per degli imprenditori americani, solo per rientrare farebbero di tutto e questo e’ garazia di impegno maggiore della passione .
Lord_1961 dopo 3 anni senza fare mercato, han speso 110 milioni, e gli incassi non volete proprio vederli mai.
se divento ricco mi compro una squadra di calcio è così facile perculare la gente…
Mou, Dybala, Lukaku, Koné, Soulé, l’Empoli e l’Everton se li sognano la notte…
siamo seri
@Alberto
sto per dirti una cosa che tu sicuramente sai, ma che fai finta di non sapere: la Roma spende più di quanto incassa.
Lascia perde, non te la comprare una squadra di calcio perchè ho il sospetto che dopo un anno la porteresti al fallimento.
Se, se, se e ancora se… Nel dubbio però diciamo male della Roma
gli interventi degli opinionisti/radiolari dell’etere romano oltre ai se, sono pieni di potrebbe e sarebbe.
Come diceva Mina “parole oarole parole” smettetela di blaterare a vuoto non sapete e non saprete nulla finche loro non vorranno. Quindi parlate solo delle oartite e basta. Certo oer orsi il real torino e fortussimo. Un altro capiscione
mi sa che hai un problema con le P
…Rossi è tornato se stesso 😊… ci si preoccupava.
incredibile loro commentano tutte le persone che vengono in vacanza a roma e la as roma è una barzelletta. hahahahahahaha
“Escono ancora nomi nuovi”
ma se sono loro a farli uscire …
Ma io vedo che a parlare di allenatori sono i giornalisti e i tifosi, sono loro che tirano fuori nomi su nomi che parlano di contatti di rifiuti , ovvero se la cantano e se la suonano.
La Roma sta a guardare tutto questo chiacchiericcio e si limita a smentire solo quelle voci che possono infastidire terze parti come giusto che sia.
Il nome del nuovo allenatore lo diranno a fine campionato e ormai ci siamo.
I tifosi è giusto che ne parlino, ma i giornalisti che sparano cavolate proprio non li sopporto.
A me viene in mente Gaber, quando cantava “Io, se fossi Dio”. Ah, anch’io chiuderei la bocca a tanta gente, una bella spasa la troviamo qui sopra. Questi devono tirà a campà ogni giorno, devono dire per forza qualcosa. Ma, tipo, aspettare con calma l’annuncio del tecnico? Io leggo argomentazioni ridicole, che è colpa della Roma se scoppia un caso come quello di Klopp. Siamo al mondo alla rovescia. Chi dà e mangia su queste notizie? La Roma?
Mi basterebbero 5 minuti di radio per mandare a casa metà dei microfonati qui sopra.
Questo non significa che la Roma non possa aver agito in modo approssimativo (è già successo in questi ultimi anni), ma lo diciamo DOPO che abbiamo capìto com’è andata.
Non fatevi infinocchiare, questi qui sopra non sanno niente di niente, danno aria ai denti.
I Fridchin non parlano e comunque c’è un’ultima partita importantissima sulla quale occorre tenere alta l’attenzione. Poi si faranno altri discorsi.
Nando Orsi già sta in modalità gufetto deluxe 🦉: “Eh, il Toro farà la partita vera… Eh, Cairo sarà arrabbiato…”
Il Toro può pure mettece l’anima, ma se la Roma gioca come sa, se li magna 🍽️
E tu intanto prepara la tisana al carciofo… che domenica te tocca digerì male 💊😅
#NandoRilassate 🧿 #ForzaRoma 💛❤️
Inseguire il giochetto dei giornali, che stanno alla frutta, come dimostra La Stampa, perfetta ormai per incartarla, è un esercizio utile solo a loro. E’ evidente che fino all’annuncio ufficiale del nuovo allenatore cavalcheranno ogni nome e rilanceranno qualunque voce e indiscrezione. Per quanto riguarda le critiche alla società non resta che aspettare le comunicazioni ufficiali: li si vedrà quali sono le loro intenzioni e si potrà giudicare concretamente, razionalmente, non sull’onda delle aspettative suscitate dai media che ormai da tempo sfruttano biecamente la passione e i sentimenti di una tifoseria che non ha eguali.
Per piacere non riportate più i commenti di Rossi, grande sconosciuto. Non ci interessano
…ma anche della Ferrazza, Corsi, Torri, Mattioli ecc. ecc.
Quanto rosicano che la Roma non gli dice nulla e quanto godo io.
Ci stiamo giocando ancora un posto in Champions è normale che si aspetti la fine della stagione, a giugno se non uscirà il nome del nuovo allenatore allora si potrà criticare la società e dire che è in ritardo, non adesso, ma ovviamente sennò non hanno nulla di cui parlare.
Ma quando mai La Stampa è stata una testata seria? Sveglia, i torinesi la chiamano La Busiarda!
Infatti io gli ho sempre preferito la Bernarda
Sono d’accordissimo con le parole di David Rossi
Davvero?
Lo stadio l’Everton lo stava già costruendo prima dei Friedklin.. Quella è la parte politica, che in Inghilterra lavora con le società di calcio e non contro le società come in Italia..
Mi piacerebbe fare la domanda a David Rossi.. Ma tu sei d’accordo con lui quindi..
Dimmi.. Chi è il Ds dell’Everton???.. Quanto è conosciuto a livello internazionale???… Tu lo conosci?
La società era composta cosi prima dei Friedklin oppure ora è composta cosi?
A volte mi chiedo, perché non elencate i veri problemi che ci sono e sono tanti, invece di andare dietro alle balle di questi personaggi?
Secondo te Rossi conosce Kevin Thelwell?.. Che oltretutto ha appena lasciato l’Everton per andare al Glasgow Rangers.. E quindi ora l’Everton e senza Ds..
Quindi d’accordo su cosa???… Che nello staff non risulta neanche nessun Ad.. Ma solo un “caposezione calcio”
Questi parlano facendo finta di conoscere la situazione di altre società e non sanno assolutamente nulla..
Non andate dietro a chi alla fine fa solo finta di essere preparato..
E per la precisione.. Io non sono preparato, mi è bastato dare un occhiata al Management completo dell’Everton..
Ma so con certezza che li sono felici per un motivo ovvio.. Dopo aver rischiato di finire in Championship si sono salvati con tanta tranquillità..
Per quanto riguarda l’allenatore.. Milan, Napoli, Juve, Tutte queste squadre a fine anno cercano un altro allenatore.. Ma non hanno le radio che rompono le palle.. Che fanno uscire nomi su nomi, sbagliando ed incolpando la società..
Noi sappiamo se lo hanno già scelto?.. No.. Non lo sappiamo.. Magari non lo possono annunciare.. Questo lo scopriremo più avanti..
Quello che fa David Rossi e una politica aggressiva perché vuole far uscire il nome..
E lo trovo di una bassezza unica.. Oltre che un dilettante per uno che dovrebbe comunicare..
Veramente come si fa ad essere d’accordo con questo modo di fare non lo capisco e non lo concepisco..
Forza Roma
Dopo ieri sera la stampa non è una testata seria.
Dopo ieri sera
Chi pretende di informarsi via giornali sta messo male anche per cose molto più serie del Calcio.
niente quella boccaccia non riuscite propio a tenerla chiusa .state sparando minchiate sul nome dell allenatore da quando è arrivato ranieri
I Friedkins sono concentrati sull’Everton, non sulla Roma a me questo sembra chiarissimo.
Questa estate vedremo che campagna acquisti faranno per l’Everton e da li si capiranno molte cose.
Io spero che domenica sera stessa annuncino l’allenatore e che non sia di nuovo un “loro” volo pindarico.
l’Everton inaugurerà il nuovo stadio all’inizio della nuova stagione, mi pare ovvio che faranno una campagna acquisti in linea.
Premesso che sono contro la gestione americana ma che cosa vuole il raccomandatuccio rossi?? Ma le altre squadre hanno annunciato allenatore nuove? In Italia o all’estero? Il microfono va dato a gente con la testa sulle spalle e competenti no a tutti questi figli di papà piazzati in qualche radio romana
Rossi anche a te mancano le basi per fare questo lavoro! Ti vedrei meglio al cantiere!
spera Nandone, spera.
Mi dispiace ma stavolta devo dare ragione a David Rossi, e non lo faccio mai. Ma che l’allenatore ci sia o meno, l’unica cosa che a Trigoria abbonda è l’improvvisazione, e da qualche anno. E adesso spolliciate quanto volete ma questa è la realtà.
Ricordate che se questi miserabili esistono è perché c’è chi li ascolta.
Rossi ma che Cavolo dici!!!!
Nando Orsi penso che sia terrorizzato solo a pensare che la Roma possa andare in Champions .
Credo che le coronarie gli salterebbero se mai dovesse succedere!!
Sempre forza Roma!!
Rossi: Lo stadio dell’Everton non credo sia stato costruito dai Friedkin che sono appena arrivati lì e poi l’Inghilterra non è l’Italia (Roma in particolare). Sono stati fatti molti errori ma anche Ranieri è stato messo da questa proprietà e comunque si faranno più punti dello scorso anno e il quarto posto è a un solo punto.
Tutto molto semplice, la Roma societa’ sta in silenzio fino alla fine del campionato come e’ giusto che sia.
Tutti i nomi usciti fuori fino adesso sono semplici fantasie volute da chi si crede di essere un giornalista serio.
Ma popolo giallorosso, secondo voi se non parlassero del futuro allenatore di cosa dovrebbero parlare????
Non sanno nulla piu’ di noi sono solo dei tifosi(non tutti) microfonati che non avendo nulla da fare il giorno devono per forza creare baccano.
in altre parole sono dei falliti che a turno rosicano e se la prendono con qualcuno.
FORZA STRAMAGGGGGICA ROMA ORA E SEMPRE e ai microfonati da quattro soldi vi dico ANDATE A LAVORARE state campando sul nulla.
Rossi guarda che è da quando sono arrivati i Friedkin che siamo una barzelletta, e questo è il lato comico, la tragedia è che molti ancora li difendono.
Qua non hanno ancora capito che se per loro l’affare Everton fosse stato fattibile prima a noi non ce se coprivano manco de striscio, e i due pesi e due misure che adottano nelle gestione delle due società ne è la riprova . Non ci hanno preso per passione ma per business, mettetevelo bene in testa…
@maeres
posti a manetta, critichi sempre e soltanto in maniera generica e mai nel merito.
Rispetto, nel merito, nel dettaglio, mi puoi spiegare, visto che ne hai le prove, in quale circostanza la gestione delle due società è stato differente.
tu stai peggio di Rossi
Aò e niente nun ce vonno sta. Dovete aspettare la fine del campionato. Non è vero che è ininfluente la coppa che giocherai e di conseguenza il mercato che potrai fare . E’ un concetto così basilare e facile da capire che solo la malafede ne può giustificare la non comprensione da parte di tutti quelli che si sono inventati un lavoro sparlando di as Roma.
invece quanno perdevi co spezia genoa torino fiorentina slovan bratislava e lione tra coppa italia e uefa non vincendo nulla per 14 anni, lì non eravamo na barzelletta ve david?
d’accordo al 1.000.000.000% con david rossi
Scusa ma per me la barzelletta è proprio david rossi. Si cercassero un lavoro vero . Non sono giornalisti non sanno niente e sparlano sparlano sparlano. Mbriaconi da bar con un microfono davanti.
solo che gli imbiaconi, una volta ogni tanto, una cosa giusta la dicono…
rossi e i suoi sodali invece, trovano sempre quello che non va, perchè con la Roma nun ce magnano più…
mica come quando la bonanima de rossi decantava le cose fantastiche fatte dalla presidenza Pallotta, come tutto andava bene, madama la Marchesa…
Do un modesto consiglio a david rossi: come dicono gli Inglesi, get a job!
Leggo di un tal Oddo Casano che vorrebbe Vanoli allenatore… ma picchia già così forte il sole a Roma???
Giusto : incompetenza, dilettantismo e barzelletta, è quanto questi tra radiolari e pennivendoli attribuiscono ad altri senza sapere un emerito caxxo perché nella Roma nessuno ha fatto nomi. Ciò che sono loro sparando nomi a caxxo di cane tutti i giorni, quindi dilettantismo, incompetenza e barzelletta è tutto giusto se lo attribuissero a se stessi e la piantassero di buttare fango sulla Roma. Dire ieri che ad Espirito Santo è stato proposto un contratto di 2 anni ed oggi invece che non è nella lista, che caxxo di giornalismo è se a distanza di un un giorno una notizia manda aff.lo l’altra ? Ciarlatani e cialtroni di giornali e radio.
Ivan perfettamente d accordo sparando nomi a caxxo qualcuno lo prenderanno
Sarà Ornella Vanoli
🤣🤣
Apposto. giusto allo Spirito Santo se potemo affidà…..
ma anche basta! fatelo fini sto campionato poi parlate!
tutta sta prescia de sapè er nome….bo…
Oramai scrivo talmente di rado….la cosa ridicola e patetica è tutta questa discussione basata sul nulla….non cambierà mai niente, anzi la situazione è molto peggiorata nell’era digitale ..e non mi riferisco alla società…insisto siamo ridicoli. ahahah ahahah
Sempre Forza Roma
“Ma secondo voi il Toro sta pensando alla Juventus che non deve andare in Champions? Ma che gli frega, quelle sono cose soltanto nostre…” no no caro orsi … sono cose solo vostre al massimo! Ma chi vi si caga… e continuano mettere il laziale in questa pagina… ma bastaaaa
Se per la Roma sarà dura con il Toro causa motivazione arrabbiatura di Cairo cosa dire di lazio e juve che affrontano 2 squadre che si giocano l’ultima chance di restare in A…….
Caciottari e rubbe che devono dire ? Che affrontano però 2 scappate di casa peggio del Torino. La rubbe domenica ha giocato contro chi non aveva bisogno di punti ed ha pure segnato un gol viziato da un fallo. Ai caciottari è stato dato un rigore simile a quello che invece non ci è stato dato contro la rubbe.
sta diventando una barzelletta ? intanto sti giornalai ci mangiano con L’ as Roma
Una piazza di peracottari non poteva che avere una comunicazione di peracottari.
Radio Romane tutte putt@ne.
Rossi i nomi ve li inventati Voi pseudo giornalai pennivendoli (senza offesa per i giornalai che svolgono un lavoro utilissimo e mal retribuito) e accusate la società. Fai pace con il cervello e cambia mestiere
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.