ON AIR – ROSSI: «Martedì nella palestra di Trigoria c’era il pienone», FOCOLARI: «Sbagliato ridurre la Roma di Garcia a Totti», PETRUCCI: «Il Capitano ha rischiato di smettere», VALDISERRI: «Giusta la convocazione di Gervinho»

0
616

onair2

GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento! 

Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Ljajic sta crescendo bene, mi piacerebbe godermelo. Ma non si può mettere in dubbio quello che decide Rudi Garcia, e se il mister decide di mettere Pjanic, ha ragione lui. Secondo me Gervinho non giocherà con il Sassuolo, e nemmeno con la sua nazionale”.

David Rossi (Tele Radio Stereo): “Martedì, che era giorno di riposo, la palestra di Trigoria registrava il tutto esaurito. I calciatori erano tutti lì ad allenarsi. Hanno capito la lezione di Torino, e hanno voluto dimostrare di voler dare più del 110%. La Roma ha voglia di far vedere quanto vale”

Furio Focolari (Radio Radio): “Non possiamo ridurre la Roma di Garcia alla presenza o meno di Totti. Se diciamo questo facciamo un torto alla Roma. La riscoperta di De Rossi mi fa ridere, è come dire che il bambino riscopre la Nutella”

Franco Melli (Radio Radio): “La Roma si sta barcamenando in maniera più che dignitosa nonostante le assenze di Totti e Gervinho, perchè ha vinto tre partite. Ma è indubbio che il rendimento complessivo è calato. Il Sassuolo non è quello che tutti pensavano, non è proprio questa partita contro gli allievi come molti pensano”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Gervinho è stato l’uomo in più, è stato il migliore dei suoi in questo avvio di stagione, eppure la Roma continua a vincere anche senza di lui.”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio):A quanto pare la Roma ha messo le mani su questo Leandro Paredes. Mio figlio, che è un grande esperto di giovani calciatori, mi ha detto che è un centrocampista davvero fortissimo. Da quello che so la Roma è ancora molto attiva su questi giovani sudamericani”

Roberto Renga (Radio Radio): “Quando diciamo che la Roma ha delle soluzioni, non possiamo negarlo. Quando smeterrà Totti, il più tardi possibile, la Roma continuerà a giocare anche senza di lui. Bisogna trovare un’altrenativa al Capitano, e questo compito tocca all’allenatore che è bravo trovarle. Se non lo farà, allora saranno problemi. Il Sassuolo è una squadra riconoscibile, che gioca un bel calcio offensivo. Ma la Roma ha dimostrato di soffrire più le squadre che si difendono, e non quelle che ti lasciano giocare”.

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Il vero problema di Gervinho è maturato in nazionale, tutto quello che è uscito dopo è una conseguenza. Poi lui ha giocato con il Napoli e il problema si è aggravato. Spero che la Roma dopo l’allenatore e i giocatori riesca ad acquistare qualche medico capace, a Trigoria so che ci stanno pensando.Francesco, si può dire con grande franchezza, ha davvero rischiato di smettere di giocare, e adesso i particolari stanno emergendo. Lui si cura per conto suo, evita di affidarsi a quei fenomeni che hanno contribuito a distruggere il menisco di Destro. Quella di Totti è una lesione serissima, che solitamente si opera. Il recupero è molto delicato, ma è stata una cosa rischiosissima. La rottura del tendine rotuleo, come lui rischiava, significa smettere la carriera. E’ abbastanza ottimistico pensare di rivederlo a dicembre, credo che tornerà con l’anno nuovo.”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Gervinho? I medici della Costa D’avorio hanno diritto di visitarlo e di valutarlo, la procedura è assolutamente comprensibile. E’ successo anche con De Rossi nell’Italia. Gervinho è un giocatore importante per la sua nazionale, ed è giusto che venga convocato per valutarne le condizioni fisiche. Anche le Nazionali hanno i loro diritti. Penso che Pjanic, Florenzi e Borriello mi sembra un attacco un po’ povero, contro il Sassuolo deve giocare Ljajic”

(Continua…)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma: Garcia dà l’ok alla cessione di Burdisso al Milan
Articolo successivoRoma, patto per lo scudetto

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome