ON AIR – ROSSI: ”Stadio? Roma e Parnasi tranquillissimi”, RENGA: ”La Roma comprerà Muriel”, PRUZZO: ”Affarone, ha un grande potenziale”, FOCOLARI: ”Lui e Uçan non sono nomi da Roma”, VALDISERRI: ”Servono giocatori già pronti”

2
439

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Ugo Trani (Rete Sport): “Il mercato della Roma molto difficile da capire, perchè un po’ ti depista e un po’ è un indeciso anche lui. Fatta per Uçan? Stefano Carina (l’autore dell’articolo di oggi su Il Messaggero, ndr) è uno dei pochi che ci prende. Paredes non sarebbe in sovrannumero, terrei anche lui perchè la Roma potrebbe cambiare sistema di gioco e non puntare su un altro attaccante. La Roma deve prendere i terzini. Se spendi 20 milioni per Iturbe, che è il massimo la Roma può spendere, devi puntare la stessa cifra anche per i terzini”.

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Keita è un ottimo acquisto, al di là dell’età è un bel giocatore. Pupillo di Guardiola, è un calciatore che ci sta come completamento. Può fare bene il vice Strootman, ma anche il vice De Rossi.”

Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “E’ arrivato Keita, evviva Keita. Mi auguro che possa dissipare i miei dubbi sul fatto che abbia staccato la spina. Uçan? Ne parlano tutti un gran bene.”

David Rossi (Tele Radio Stereo): “Il problema dello stadio? La Roma è assolutamente tranquilla, il terreno è stato venduto ad un prezzo congruo e quindi non c’è nessun tipo di ansia nel club giallorosso o in Parnasi. Si va avanti tranquillamente, tanto per essere chiari. Ucan? La Roma, se dovesse recuperare Strootman, potrebbe decidere di mandare uno dei giovani come lui o Paredes a farsi le ossa in prestito magari nel mercato di gennaio”.

Roberto Renga (Radio Radio): ”Uçan è un giocatore giovane, è in gamba. E’ molto tecnico, ancora un po’ fragile, ma in prospettiva è un bel giocatore. Keita è un bel giocatore, serve per sostituire Strootman. E poi c’è la garanzia di Garcia, io mi fido dopo Gervinho. Questo è un calciatore che ha vinto due Champions, era quello che non era sempre titolare nel Barcellona, ma che Guardiola metteva sempre in tutte le partite. Tra Cerci e Iturbe alla fine la Roma prenderà Muriel, che può giocare che come punta centrale”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Uçan lo conosco poco, ma se lo prende Sabatini è una garanzia. Muriel lo prenderei subito, ha un costo relativo e ha una potenzialità tale da pensare in grande. E’ un giocatore che puoi migliorare, sicuramente più di Cerci che costa il doppio e ha già raggiunto il massimo. Anche Iturbe è un ottimo giocatore, in poco tempo può farti la differenza.”

Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “Uçan è un giocatore che la Roma segue da gennaio, ma so che su di lui ci sono altri club. E’ un centrocampista sponsorizzato da Roberto Mancini. Può essere un giocatore che rientra nell’ottica Roma. Questa operazione di Keita è solo di complemento, ha 34 anni, e non penso che sia questo il target degli altri acquisti. Non è il giocatore su cui la Roma pone tutte le sue attenzioni per rafforzare la squadra. Muriel ai tempi del Lecce sembrava più promettente di Cuadrado, poi si è un po’ perso. Ma se punti su di lui vuol dire che scommetti su un giocatore che ha qualità innegabili. Stadio? Il discorso va avanti, con le perplessità sui tempi di realizzazione della infrastrutture”.

Furio Focolari (Radio Radio): “Paredes, Keita e Ucan? Non mi sembrano questi i nomi giusti per fare la Champions. Keita è un buon giocatore, la controindicazione è l’età che mi pare esageratamente alta. Il resto sono giovani di belle speranze, ma insomma….Muriel? Per me non  è un grande giocatore, quando si parla di Roma mi aspetto nomi più importanti”.

Luca Valdiserri (Rete Sport): “La Roma preferisce andare su giocatori che potranno darti il massimo rendimento tra due o tre anni, come nel caso di Uçan. Io invece penso che sarebbe più opportuno cercare il grande colpo in grado di farti fare subito la differenza. D’altronde credo che Roma e Napoli l’anno prossimo saranno le due squadre in lotta per vincere lo scudetto. Ljajic? Sembra un giocatore che piace solo a me. Io lo terrei ancora un anno, in modo da rivalutarlo e magari venderlo l’anno prossimo a 20 milioni.”

CONTINUA…. 

Articolo precedenteVoeller: “Jedvaj grande talento, più spazio nel Leverkusen”
Articolo successivoCuadrado prima di Iturbe e Cerci: le ultime

2 Commenti

  1. A focola proprio non je la fai a non parla de noi è più forte de te ,avete preso parolo mo de lo farete passare come il nuovo messi così come è stato per biava e Marchetti siete la tristezza del calcio italianoe finalmente baffone e riuscito a di na cosa giusta anche se mi è poco simpatico cuadrado e un ottimo acquisto anche in previsione della coppa D africa che dovrà disputare gervinho,bisognerà convincere dodo che ci ha sempre litigato in tutti i roma fiorentina

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome