ON AIR – TRANI: ”Preoccupato per il saluto di Benatia”, RENGA: ”Per 20 milioni lo venderei”, CORSI: ”Lui via? non ci credo”, PRUZZO: ”Ma Garay è più forte”, BERSANI: ”Sabatini è imprevedibile”, PETRUCCI: “Le frasi di Ljajic sono di due mesi fa”

3
440

onair2[xyz-ihs snippet=”no-copia”]SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. 

Buon divertimento!

Ugo Trani (Rete Sport): “A me ha fatto pensare il fatto che quando Benatia è partito per le vacanze, ha salutato e non fa nessun riferimento alla Roma. Lui ha fatto molto il vago. Un conto è se l’anno prossimo parti con lui, e ora vai a cercare il terzo difensore centrale. Un conto è se lo vendi: a quel punto devi cercare un primo difensore, oltre a un terzo. E visto che in difesa devi prendere pure un terzino sinistro, devi ragionare sul fatto se sia opportuno smantellare gran parte della difesa.”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Il tifoso ha il sacrosanto diritto di sognare, e quindi di immaginarsi una Roma l’anno prossimo con Benatia. E’ giusto non accettare la sua partenza, perchè sarebbe difficile da digerire. A me poi è dispiaciuto perfino quando sono partiti Bojan e Menez, figuriamoci se accetterei la partenza di Benatia. Io però penso che la Roma davanti a 30 milioni un pensierino ce lo fa. Certo che se poi la Roma lo vende e poi vince il campionato, come fai a criticare?” 

Jonathan Calò (Centro Suono Sport):Bertolacci ha dimostrato di meritare una squadra di livello superiore al Genoa. Poi magari il salto nella Roma sarebbe troppo grande, ma finchè non lo provi, non lo puoi sapere. Sicuramente è un ragazzo con dei numeri.”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Le voci su Benatia non sono vere, io non ci credo. La Roma non può privarsi di un giocatore così importante, è un leader. Io spero che torni Bertolacci, è un ragazzo molto buono, cattivo, promettente. Oggi si parla per la difesa di Ecuele Manga: ma Garcia ha capito che l’anno prossimo c’è la Champions? Oddio, è pure vero che se sono forti tutti come Gervinho…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Benatia? Se ti danno quello che ho letto sul giornale, sono conenti tutti. Con quei soldi prendi Garay, che è pure meglio, e ti rimane anche qualcosa”.

Roberto Renga (Radio Radio): “Secondo me Marquinhos è più adatto di Benatia per la difesa del Barcellona, perchè il marocchino è un difensore statico ma forte fisicamente, mentre il brasiliano è più scattante. Bergessio è da Parma, non da Roma. Offerta di 30 milioni per Benatia? Ma dai, così non vale…questa è una valutazione che fanno i giornali. Se lui vale 30 milioni, Cerci quanto vale? Io a 20 milioni lo vendo.”

Furio Focolari (Radio Radio): “Jakson Martinez li vale 28 milioni? Assolutamente si.  Però ci tengo a dire una cosa: non si può sempre pensare che i giocatori che segue la Roma valgono 10, mentre quelli della Roma valgono trenta. Ma perchè Destro deve valere 30 milioni e Cerci 10 milioni? Bergessio è un discreto giocatore, ma la Roma che ci deve fare? Come riserva va bene, ma non è un titolare. Benatia è molto forte, ma non è il difensore più forte del mondo. Lui ha usufruito della fase difensiva della Roma stratosferica, perciò puoi venderlo a una cifra vantaggiosa e comprarne un altro ugualmente forte.”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Il City ha messo Benatia nella lista degli acquisti, ma questo non vuol dire che sia già stato venduto. Certo, sono cifre a cui la Roma non può avvicinarsi. Ora bisogna vedere quale sarà la volontà di Benatia. Non si può pensare che sia un ingrato se volesse andare al City a quelle cifre. All’estero poi c’è quaste idea della Roma come di una squadra non di prima grandezza, da cui si possono comprare giocatori. Ora sta a Pallotta e Baldissoni dimostrare il contrario. Io penso che Garcia possa essere decisivo, ma il discorso da fare è con Benatia e con il suo agente.”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Oggi si riportano frasi pronunciate da Ljajic due mesi fa, e le si sparano sui titoli dei giornali. Insomma, anche stavolta la Roma vuole venderli tutti. Perfino sul Corriere della Sera, che fino a ieri diceva che Benatia non se ne sarebbe andato, si parla di una fantomatica offerta di 4 milioni. Trovo meravigliose certe cose, è del tutto illogico pensare che un club possa offrire il doppio di quanto il giocatore ha chiesto alla Roma. Si lavora per deduzioni personali, e le si spacciano per notizie. La Roma è cresciuta tanto perchè non fa trapelare nessuna notizia sul calciomercato. Certo, così è più dura per i giornalisti, che devono andare avanti sulle supposizioni”.

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Sabatini è imprevedibile. Fa sapere qualcosa ai suoi referenti solo quando l’affare con un giocatore è praticamente concluso. Si fa davvero fatica a capire quale sia il reale obiettivo del ds sul mercato.”

CONTINUA…

Articolo precedenteLuis Enrique: ”Ottimo rapporto con Totti. Dicevano che andava male per vendere di più”
Articolo successivoSabatini punta su Allan. Reale l’interesse per Basa

3 Commenti

  1. Ma come fa Renga a fare il giornalista sportivo?
    Ma lo sa a quanto abbiamo venduto ad esempio Marquinhos solo l’anno scorso?
    Io davvero rimango senza parole…

  2. Ma Renga ancora sta a piede libero??? Dopo avè tentato di accusà di massoneria Baldini e Baldissoni co Mario Corsi ancora non se sta zitto??? BANDITELO!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome