ON AIR – Trani: “Se la Roma lo chiama, Spalletti viene”, Renga: “Scordatevi Mancini”, Galopeira: “Baldini è fuggito”

0
612

onair2

GIALLOROSSI.NET – Prosegue la nostra rubrica dedicata al variopinto mondo delle radio romane. Un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Bielsa? E’ la brutta copia di Zeman. Mancini? Unicredit ha detto chiaramente che se lo vogliono prendere, Pallotta e soci dovranno usare i soldi loro. E noi siamo qui, impotenti, ad assistere ad una Roma che sta sparendo. Noi abbiamo vissuti momenti bruttissimi, come tutte le società del mondo. Però non pensavo di vivere questo. Perchè questo non è solo un momento brutto, ma quello delle grandi umiliazioni. E quelle non passano con il tempo. Zanzi e Pannes sanno di calcio come io so di baseball, cioè zero.”

Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Sabatini avrebbe scelto Rudi Garcia, perchè gli piace come allenatore. Ma se lo ha scelto, perchè non lo porta alla Roma? Perchè ha paura della piazza? Allora dovrebbe farsi da parte, se non ha la personalità per imporre le proprie idee. Qualcuno dice che il motivo per cui non si è chiusa l’operazione è perchè Garcia non è ancora libero. Può darsi, ma allora perchè non farlo sapere? Mancini? Era un nome gradito a Baldini. Sabatini farà in modo che non arrivi, e se arrivasse non sarebbe una scelta sua. Le cose qua sono due: o c’è un nome nascosto, il famoso mister X, oppure c’è qualcuno che potrebbe essere e ancora non è perchè magari non si è sicuri di quel nome e non si è tutti d’accordo”

Alessandro Angeloni (Rete Sport): “Sabatini non ha ancora preso Garcia perchè nella Roma c’è tanta gente che deve mettere bocca. L’allenatore come può sceglierlo Pallotta, o Pannes, o Zanzi? Che ne sanno loro?  Ora come non mai c’è un mischione dove ognuno dice la sua, e non si combina niente”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Nella Roma ci sono problemi seri all’interno, c’è una decisone non facile. Bielsa è un candidato serio, Garcia è il candidato di Sabatini. Mancini è una possibilità, ma la sua candidatura va in collisione con la figura di Sabatini. Nomi a sorpresa? Boh, e quali? Già Mancini mi sembra abbastanza a sopresa e mi sembra l’unico italiano spendibile. Colantuono? Da quello che so la Roma non ci pensa”.

Roberto Renga (Radio Radio): Due sono le notizie: che De Laurentiis tratta con Unicredit e non con Sabatini, e questo mi preoccupa, e l’altra è che la Roma che vuole cedere Osvaldo, e non il Napoli che lo cerca. Mancini? Scordatevelo. Andrebbe benissimo, ma non lo prendono. A Unicredit piacerebbe, ma non è la banca che decide sulle questione tecniche. Sensibile verrà alla Roma a fare il direttore generale. Secondo me resterà Andreazzoli”

Furio Focolari (Radio Radio): “Io non ci credo neanche un po’ che ci sia stata una trattativa tra De Laurentiis e Unicredit. Sarà stato un semplice pour parler, magari si sono incontrati ad una festa e lui una battuta gliel’ha fatta.”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Non posso credere che la Roma vada a prendere Garcia o Bielsa, dopo essere stata dietro ad allenatori come Allegri e Mazzarri. Secondo me la Roma sta preparando il colpo Mancini, altrimenti non so quello che potrebbe succedere”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “L’addio di Baldini? Non lo vedo come un atto coraggioso, ma come una fuga. Lui lascia una Roma a pezzi. L’allenatore? Se aspettare lunedì fosse una strategia fatta da dirigenti che non hanno sbagliato una mossa, io aspetterei. Ma questa non sembra una strategia, piuttosto sembra che questi non sanno più dove mettere le mani. Credo che tenteranno un altro esperimento, come quello di Rudi Garcia. La Roma s’è talemte incartata che qualunque allenatore viene c’è il rischio che sia quello sbagliato”.

Ugo Trani (Rete Sport): “Formerò un comitato in difesa della Roma, che risponderà con comunicati stampa quando qualcuno, come Lotito, offenderà la Roma. Mancini? Lui la disponabilità l’ha data, e qualcuno dentro alla Roma ci ha pensato. Secondo me loro non hanno la voglia di annunciare Garcia, perchè per loro è poco. Loro vogliono un nome che la piazza condivide. La Roma può prendere Spalletti, e va benissimo per la piazza. Spalletti viene, se la Roma lo chiama. Gli sta bene la squadra, non ti fa problemi sui giovani. Qual è il problema legato a Spalletti? E’ lo Zenit. Chi va a trattare con lo Zenit?”

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Garcia pare proprio il favorito, mentre sullo sfondo resta Bielsa. Mancini è una pista davvero impraticabile. Questo ritardo sta diventando davvero imbarazzante. La Roma punta ancora due allenatori sotto contratto, col Lille e con l’Athletic Bilbao. Se fatichi a tesserare Garcia, non so più chi vai a prendere”.

(Continua…)

Articolo precedenteMauri e la Lazio nei guai per 150 telefonate
Articolo successivoIl giocattolo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome