GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Francesco Balzani (Centro Suono Sport): “I tendini di Totti purtroppo sono abbastanza logori. Il rientro a dicembre sarebbe un miracolo, forse lo rivedremo nel 2014. Anche per Gervinho è difficile stabilire tempo di recupero esatto.Problema muscolo-tendine sempre complesso. La Roma sta usando la massima cautela”
David Rossi (Tele Radio Stereo): “Ieri a Trigoria c’erano un sacco di giocatori che si allenavano nonostante fosse stato concesso il giorno di riposo. Ci sono andati di loro spontanea volontà. De Sanctis addirittura ha dormito a Trigoria. C’è grande carica, voglia. Questa era la risposta migliore che potessero dare”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Il sit-in di protesta? Ci sono dei ragazzi su Facebook che si chiamano “Qui As Roma libera”, e spesso li associano a me, invece non ne conosco nemmeno uno. Sia personalmente che radiofonicamente. Però come al solito l’accollano a me. Ragazzi, la vostra sicurezza personale non vale mai una partita di calcio, vi danno il daspo se succede qualcosa. Secondo me fanno bene, anche se non è così pressante la situazione arbitrale. La Roma è stata derubata, parliamoci chiaro”.
Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Io non ci credo che Garcia possa far giocare De Rossi in difesa. Lo abbiamo sempre apprezzato per il suo modo di fare le scelte più semplici. Maicon mi è sembrato un po’ spento, Torosidis invece lo vedo con una gran voglia di mangiarsi il campo. Il sit-in di protesta? Secondo me non è il momento adatto”.
Furio Focolari (Radio Radio): “De Rossi in difesa? Ma chi le scrive queste cavolate? Garcia non fa questi errori, non è un allenatore che sbaglia. Romagnoli e Jedvaj? Sono giovani di valore e devono aspettare. I meriti di Gervinho vengono dalle giocate di Totti, che riesce a lanciarlo con i giri contati”.
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Escludo che un arbitro vada a cena con un tesserato, mentre invece mi è capitato di vedere arbitri che venivano a salutare al tavolo. Se Banti si è fermato un quarto d’ora a salutare, io non lo so, non c’ero. Attenzione alle parole, perchè dire che si è andati a cena è una cosa, incontrarsi e salutarsi come persone educate è un’altra. La manifestazione davanti alla Figc? Credo sia giornalisticamente sbagliato dare spazio a certe notizie. E’ stata organizzata su Facebook: chi sono questi che hanno indetto questa manifestazione? Un messaggio su Facebook può scriverlo chiunque. L’arbitraggio è stato infelice, e la Roma fa bene nelle sedi competenti a richiamare l’attenzione…ma siamo all’undicesima giornata, non facciamoci un film. Attenzione a chi cerca un momento di notorietà ai danni della Roma. Roma città farebbe una brutta figura se andassero a protestare. Protestare per cosa? Per un rigore non dato?”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “De Rossi? I sorcetti che dicevano certe cose su di lui sono spariti tutti. E’ indubbio, l’anno scorso non ha giocato come sta facendo ora, ma con Luis Enrique è stato il migliore, e lo dimenticano tutti. Adesso raggiunge Giuseppe Giannini ed è un traguardo che si merita tutto. I cambi della Roma, cecchp se ne voglia dire, non c’è la qualità che c’è nelle prime scelte. noi siamo bravi a distruggeri giocatori veri e ad esaltarci per le pippe. Abbiamo 12-13 giocatori di grossissimo livello, e gli altri sono molto sotto, come Burdisso, Bradley, Borriello, Marquinho. Secondo me questo è un problema, bisognerà fare una scelta molto precisa già dal mercato di gennaio”.
Fabio Maccheroni (Radio Manà Manà): ”Lo stesso Baldissoni ha ammesso in passato che nonostante la Roma abbia chiuso il mercato estivo in attivo, il saldo della società è ancora in passivo. Detto questo non penso che la Roma a gennaio possa spendere”
(Continua…)