ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Tutto ruota attorno a Steven Nzonzi. Nel senso che il mediano francese è il principale cruccio di Gianluca Petrachi in uscita, il giocatore più difficile da piazzare in questo momento tra i vari esuberi giallorossi.
Perché solo un’estate fa è stato pagato la bellezza di 26,65 milioni (più 4 di bonus) e perché guadagna oltre 3 milioni a stagione. Insomma, cifre importanti, che rendono difficile una sua collocazione altrove. In Francia, oltre a Marsiglia e Lione, ha preso informazioni anche il Monaco. Ma nessuno vuole spendere quei soldi (…).
Il d.s. giallorosso oltre a Nzonzi deve piazzare anche i vari Olsen, Gonalons, Defrel, Coric, Bianda e Fuzato, considerando poi che sono sul mercato anche Schick e Karsdorp (…). Su Olsen stanno andando avanti i contatti in Portogallo con Benfica e Porto, esattamente come per l’altro portiere – Fuzato – il Gil Vicente potrebbe avere una corsia preferenziale rispetto a Perugia e Fiorentina. (…)
Gonalons (…) piace sia in Francia sia in Inghilterra (…). In Francia potrebbe tornare anche Bianda, mentre Coric può andare in prestito, magari alla Spal o al Verona (…).
(Gazzetta dello Sport)
Gente tipo nzonzi andrebbe messa in qualche scambio, sempre se si trova qualcuno realmente interessato. Tanto i soldi che ci hai speso non te li rida’ nessuno.
Ma come sto cotanto campione MONDIALE, decantato da una parte del tifo romanista, una delle tante minchiate fatte da Monchi che avrà preso na bella stecca sulla trattativa, ebbene sto grande centrocampista non se lo accolla nessuno. Solo noi semo stati capaci de pagà un botto pe sta chiavica de centrocampista e mo nu lo vole nessuno perchè in campo vale manco la metà del suo cartellino. Che affari che avemo fatto co sto cazzabubolo de Siviglia.
Caro Gladio diciamo come stanno le cose: a tessere sperticate lodi per questo “piombo” di ex giocatore appagato dalla partecipazione al Mondiale (sostanzialmente qualche comparsata) sono stati i soliti pallottiani persi del sito che se bevevano tutto quello che gli raccontava lo stimatissimo e alquanto presunto Mago de Sevilla. Ovviamente vale anche per gli altri strapipponi presi dall’ineffabile gran sonatore de nacchere. Inutile ricitarli li conoscono bene pure i pallottiani che esultavano anche per gli acquisti (sigh) di Gonalons (strafinito e cotto), Moreno,Defrel e persino per quel desaparecido di Silva. Sempre attuale la nota legge del Menga: chi i pipponi li ha,i pipponi si tenga con buona pace di tutti.Dura per Petrachi.
…piazzare anche i vari Olsen, Gonalons, Defrel, Coric, Bianda e Fuzato, considerando poi che sono sul mercato anche Schick e Karsdorp…e Santon❓ Se vogliamo competere con le grandi dobbiamo cedere almeno 10 giocatori al momento juve napoli atalanta inter e milan ci sono avanti!!!!
Alla fine la maggior parte di questi andrà in prestito, mi sembra che l’unico che abbia un reale valore sia Nzonzi e lì bisogna cercare di non regalare
e chi lo ha detto che N’Zonzi è un esubero?
Fonseca e Petrachi non lo hanno mai detto.
Infatti, gli esuberi finora accertati sono: Manolas, ElSha e Luca Pellegrini. ‘Ste pippe…
Capisco che dovete fare “bastian contrario” a tutti i costi ma Nzonzi non si è presentato al ritiro (era a spasso a Ginevra) e petrachi ha detto chiaramente che vorrebbe (ove si presentassero opportunità) liberarsi dei musoni e degli scontenti. Fermo restando che il giocatore è vecchio e costoso oltre che , a mio parere, scarso.
Ricordiamoci poi anonymus che il nostro N.Zonzo, quasi 2 metri di stratosferica sega,lo scorso anno a fine mercato era ancora a Siviglia e non lo voleva nessuno. Poi ci ha pensato il nostro gran Mago a fare un grandissimo favore al suo Siviglia. Naturalmente ecco la ragione per la quale il Siviglia dopo la squallida figura fatta a Roma si è riaccattato l’inetto andaluso che di certo nessun altro club europeo avrebbe preso. Teniamo anche presente che dopo la gran fanfaronata dei 3 milioni d’ingaggio che gli avrebbe riconosciuto il Siviglia, in realtà ha firmato per meno di 600.000 euro, comunque sempre troppi per un soggetto del genere.
La situazione degil esuberi, concetto eufemistico dopo la disastrosa gestione der Mago, è il problema più grande che deve affrontare la società. Da esso dipende la gestibilità del bilancio-patrimonio, la funzionalità della rosa e, purtroppo, la possibilità di fare acquisti oculati. Petrachi si trova in una situazione non invidiabile, via via che scopre gli altarini di contratti, ingaggi e situazioni che non consentono una campagna cessioni come quelle che rientrano nella sua specifica esperienza
Si, è un enigma come questa as azienda
Zonzi sará pure scarso, ma sempre meglio del pascolatore barbetta. Con Zonzi siamo arrivati sesti non decimi
E questo è niente aspettate che ora arriva higuain e quello si che per 1 anno ci costa solo 50 milioni ci fa vincere la Champions e l’anno prossimo ci facciamo anche un po’ di plusvalenza. Ma non impariamo mai ?