CALCIOMERCATO ROMA (IL MESSAGGERO, GASPORT, TALKSPORT) – Con l’addio di Burdisso alle porte (sul giocatore anche Valencia e Leverkusen), si apre il toto-successore del difensore argentino nella Capitale. I nomi caldi seguiti dalla Roma sono sempre due, quelli di Gabriel Paletta del Parma e di Jhon Heitinga dell’Everton.
Per quanto riguarda il primo, la Roma, scrive oggi la Gazzetta dello Sport, avrebbe offerto ai ducali lo scambio con Burdisso. Proposta però respinta al mittente per la differenza enorme di ingaggio (500 mila di Paletta contro 2,5 milioni di Burdisso). Sabatini, aggiunge Il Tempo, avrebbe anche messo sul piatto della bilancia 2,5 milioni di euro, ma l’offerta continua a non convincere Ghirardi. L’affare potrebbe riprendere quota solamente se a Trigoria decidessero di pagare i 4 milioni richiesti dal club gialloblù.
Resta perciò calda anche la strada che porta a Heitinga. Il calciatore ha rivelato: «Dopo Spagna e Inghilterra, mi piacerebbe giocare in Italia. La Roma è una delle migliori squadre, ci gioca il mio connazionale Strootman e Garcia fa un ottimo calcio». Se non è un’investitura, poco ci manca. Dall’Inghilterra si rilancia su un accordo imminente tra l’olandese e i giallorossi: secondo Talksport, il difensore dell’Everton, dopo aver rifiutato il West Ham, sarebbe pronto ad accettare la Roma. Sul giocatore c’è anche lo Stoke City, ma il difensore olandese sarebbe deciso ad accettare il trasferimento in Italia con i giallorossi pronti a rilanciare.