Pallotta accelera. Risorse, sponsor e nuovo stadio

35
1015

AS ROMA NEWS – Tutti a casa, con un carico di progetti e di belle speranze. Il vertice di Boston tra il presidente James Pallotta, il ceo Guido Fienga e il direttore commerciale Francesco Calvo è stato soddisfacente.

Oltre a mettere a punto l’aumento di capitale fino a 150 milioni che la proprietà sta per varare (e sarà il terzo), si è fatto il quadro dei ricavi in arrivo per far fronte a un esercizio in corso che sarà privo dei ricavi della Champions, senza contare che già si parte con un “rosso” di 24,9 milioni e un calo di fatturato di circa 18, visto che adesso è di 232,8 milioni.

La caccia, naturalmente, è a nuovi sponsor. Ad esempio, dopo che il «decreto dignità» del passato governo ha cancellato per i club la sponsorizzazione dei siti di scommesse, la Roma ha trovato una partnership regionale nello stesso campo con l’asiatica Awcbet.com. Ma non sarà solo questa la “new entry” perché la necessità è tanto di incrementare i ricavi quanto di tagliare le spese. Quelle complessive sono al momento di 264,5 milioni, anche se solo quelle relative al personale ammontano a 184,4.

Infine, sul fronte del nuovo stadio di Tor di Valle, la buona notizia data a Pallotta è che la bozza della Convenzione Urbanistica elaborata col Comune arriverà alla Roma nei primi giorni della prossima settimana. A quel punto occorrerà fare le ultime valutazioni e, se fosse soddisfacente per il club giallorosso, l’amministrazione dovrà assumersi la responsabilità politica di portarla in aula per la votazione, anche a costo di una bocciatura, che potrebbe dare al club gli estremi per un’azione legale risarcitoria.

(Gazzetta dello Sport, M. Cecchini)

Articolo precedenteLa Roma su Hysaj: tentativo a gennaio, altrimenti in estate
Articolo successivoNon solo Karsdorp, tesoretto Roma

35 Commenti

    • Eddai Kawa su,diamoci un taglio con questa esterofilia.

      Per voi un cenno di “Arrivederci Roma” dell’immenso Claudio Villa:
      “Arrivederci Roma, non so scordarti più
      Porto in Inghilterra i tuoi tramonti
      Porto a Londra Trinità dei Monti
      Porto nel mio cuore i giuramenti
      e gli i love you”

      W la Romanità
      (quella vera ovviamente)

    • Come al solito hai ragione, Step, basta con questa esterofilia…
      “Pallotta ritorna in America
      Pallotta ritorna in America
      Pallotta ritorna in America
      Resta là…”

  1. In una città diversa non inquinata da corruzione tangenti clientelismo mafia capitale malapolitica e chi più ne ha più ne metta… La Roma avrebbe già da mo il suo stadio con annessi e connessi specie in termini finanziari! Ma questa è la città eterna dove pure tutto dura in eterno… Compreso il progetto e la messa in atto di un semplice stadio!

    • tutta roba che evidentemente è stata nascosta egregiamente dal popolo, dalla politica, dalla stessa corruzione, mafia e banche… visto che un’investitore a livello mondiale non si è accorto di nulla e che dopo 8/9 anni ancora casca dalle nuvole!!! anche se… esiste un’altra ipotesi… potremmo, come qualche nick a scritto, considerare questo investitore a livello mondiale un ingenuo…

    • @Dario perdonami ma non sono d’accordo Almeno per quanto concerne lo Stadio
      Anche il sottoscritto qui ci vede molto ma molto “Ostruzionismo” da parte di una Politica che tutto è tranne che “garante”
      Non dimentichiamoci delle bieche vicende che hanno visto protagonisti taluni squallidi personaggi che giravano attorno alla Costruzione dello Stadio e che tutto erano tranne che onesti
      Rendiamoci conto di una cosa:
      Qui per costruire una qualsiasi Opera
      (anche pubblica) o “rimetterla in sesto”, passano anni se non addirittura decenni
      In Nazioni come il Giappone (tanto per citarne una) molto meno tempo!
      Ritengo che la differenza sostanziale sia tutta qui Opinione personale s’intende 🙂

    • Stiamo parlando di un uomo aiutato dai Rothschild.

      Io non so se vi rendete conto di quello che scrivete.

      Io spero che non torni più qui a Roma, e che la squadra gliela scippino per du’ spicci, visto che manco a cacciato un dollaro per comprarla.

    • E sì, me lo immagino l allora CEO di Unicredit telefonare direttamente a Londra e dire:”signor Rothschild, ce sarebbe un americano…tale James Joseph Pallotta, che vorrebbe prendere la Roma…che faccio ?”. E l altro:”vabbè, ma i soldi fajeli presta’ da Goldman, tanto semo amici. Mo’ però nun me rompe i coxoni che stamo a vede’ se fa fori Gheddafi…”.

      I Rothschild…gente che decide le politiche di interi Stati e ne possiede le rispettive banche centrali (193 su 198), che si adopera personalmente per far acquisire a un “fruttarolo” di Boston, nientedimeno che una società di calcio. Ma sta roba stava nel dossier di Renga e Marione per caso ?

      Ps: visto che non ha cacciato mai un dollaro…du’ spicci è sempre guadagno. Tocca vede’ chi je la leva però. Di certo non un viperetta…

    • Temperino, occupati di matite. Credo che ti si addica di più.

      Goldman & Sachs interviene in un momento piuttosto critico della società, ovvero nel momento di massima crisi di liquidità ed aumento esponenziale dei debiti.

      Unicredit, ha concesso il prestito, pagato dalla Roma, per l’acquisizione della Roma (vendor loan): quindi, Pallotta, la Roma non l’ha pagata, ma la sta facendo pagare alla Roma stessa, gravando sul bilancio.

      Unicredit chiude i rubinetti, ed interviene Goldman & Sachs, istituto dei Rothschild.

      Se ci pensi…io non ho mai visto comprare una società senza cacciare un euro.

      Qui non c’entra Marione. Qui c’entra che la Roma, in vita sua, è sempre stata fuori certi giri oscuri.

      Parlo con uno che è felice di allearsi con la Juve, sbugiardando 90 anni di…

    • 1- Goldman Sachs non è un istituto dei Rothschild. L estensione americana di quest ultimi e JP Morgan.

      2- unicredit non ha chiuso niente. Pallotta ha rifinanziato il debito con un altro istituto.

      3- io non ho mai scritto di essere felice di un alleanza con la Juve. Se ne hai la prova, riporta il messaggio completo con data e ora.
      Altrimenti stai solo calunniando. O forse stai sviando per nascondere le c@azzate che hai scritto.

      4- io torno a occuparmi di matite, tu torna a studiare. Così eviti di fare confusione.

  2. A ballooooooo li campioni devi da Compra, li campioni….. Se no te ne vai n artra vorta a focene ma o voi capi o no???? Come dici? Ahhh Nun te ne po frega de meno da Maggica roma e Di romanisti….. Te interessa solo o ballotta stadium perche te interessa a te…. A vabbe avemo capito… A ballo fatte fa sto stadio e sparisci… Che non te meriti I tifosi da Maggica roma, noi tifosi da roma semo I migliori tifosi ar monno, e tu ste cose non e poi capi, forza romaaaaaaa ♥️♥️

  3. Io non lo definirei stadio.
    Mi sembrerebbe riduttivo per quanto riguarda le cubature del resto.
    Cmq a Milano quando generali ha costruito i tre grattacieli,sta ultimando il terzo,ha pagato la riqualificazione dell’area intera.
    Probabilmente se avesse chiesto l’appoggio della regione o del comune ci avrebbe messo di più.
    Credo che il tutto sia relativo all’investimento privato e che sia giusto così.

  4. Ancora stiamo alle valutazioni sullo stadio è una delle città più vergognose al mondo, stiamo a livelli di Kabul,come fa Pallotta ancora a resistere è un mistero e te credo che non ci mette più più piede in questa città,uno sarà schifato dalle scritte sui muri di Roma che i beceri mariones gli fanno,due si sarà stancato da farsi prendere in giro dalla vuota intelligenzia che da sempre ha governato questa città,ormai ridotta ad un cumolo di non si sa più cosa

  5. Per quelli che parlavano di SPECULAZIONE,
    Tor Marancia (I-60),32 nuove palazzine, metà cubatura dello stadio,
    7 MILIONI di oneri da parte dei privati

    Stadio di Tor di Valle,
    270 MILIONI di opere pubbliche da parte dei privati, più
    40 MILIONI di oneri.
    TOTALE 310 MILIONI.

    Primo progetto della giunta MARINO.

    Fate un po voi.

  6. Eccolooo! È tornato BAH, quando c’è da tirare mexda è sempre in prima fila! “E si dichiara romanista”, bah… Sei un disco rotto! Forza Roma. Presto arriveremo al dunque con lo Stadio, poi si che ci sarà da ridere! E aspetterò con calma “il cadavere di parecchia gente”; BAH, te e quelli come te, non starete accanto a me, ma sarete quelli che io e i romanisti staremo guardando….

    • Me sa che hai voja ancora a Coppefocene, io non tiro mxexxrxda alla roma sai perche? Perche sono un vero romanista e me ne vanto,io non sono un ballottese, ce una grande differenza tra l essere romanista ed essere ballotese e cioe romanista è colui che tifa la maglia giallorossa, ballotese è colui che tifa ballotta da focene quindi è un ballotese quindi non romanista

    • A Zi Bah, credo di parlare a nome di tanti, te prego condividice er tuo profilo facebbok, instagram, twitter, quello che te pare…siamo in tanti a voler dare un volto a cotanta dialettica

    • XFattenavita
      Non e’mica da un volto che si giudica un vero romanista da un ballottese focenese eheheh

    • Poi ce spieghi che significa tifare la maglia quando si impreca su qualunque giocatore e dirigente che ne fanno parte. Voi tifate la coppa, la sconfitta degli altri, i sordi che girano, la maglia c’avete sputato sopra e non ve ne rendete manco conto.

  7. Molto bene molto bene la sensazione è quella della svolta imminente ma la cosa più rassicurante è che dopo l’approvazione, che direi in linea con i tempi stimati ( la Juve ci mise poco più di 10 anni per avere l’ok del Comune minacciando piu volte di lasciare la Città più altri 3 per la costruzione) abbiamo la certezza che l’opera poi realmente si compirà. Era l’idea di Viola il grande Dino Viola

    • DOC, non ne sono sicuro, questi a breve devono approvare la variante, o SI oppure NO.
      Oltre che incapaci, sono anche dei cagasotto, che non sanno prendersi le responsabilità.
      A breve le risposte.
      Speriamo bene.

  8. Markus le certezze assolute non sono di questo mondo ma sarei cauto a dare patenti d’incapacita’ e codardia. È notizia di ieri che i Cantieri per le Torri di Ligini sono ripartiti dopo un trasparente accordo tra Comune e CDP mentre la magistratura sta indagando sulla precedente amministrazione per una mazzetta di quasi 500000 euro all’assessore….i progetti devono essere approvati si ma affinché siano poi realizzati devono essere fatti nel modo più trasparente possibile
    Fiducia e cautela

    • No DOC, non volevo buttarla in politica, ma per le torri EUR Ligini, non è proprio così. Non conosco la storia delle mazzette, ma Caudo, l’ex assessore aveva raggiunto un accordo con TIM per la ristrutturazione, ma la giunta Raggi ha preteso 24 milioni di oneri perché secondo loro era “valorizzazione”. E TIM ha rinunciato.

      Ora è in mano tutto a CdP, sarei curioso sapere quanti oneri deve pagare…..due anni persi.

  9. Poveri illusi. Prima di portare in votazione in Consiglio comunale la variante e la convenzione, Pallotta e Parnasi dovranno stipulare un atto d’obbligo unilaterale con il quale si impegneranno a firmare, dopo l’approvazione della variante, il testo dell convenzione al Comune.
    Quindi dovranno accettare che l’apertura dello stadio potrà avvenire solo dopo la realizzazione e l’apertura al pubblico transito di tutta la viabilità prevista.
    E se poi non stipuleranno, sarà poi il Comune a fare una causa risarcitoria nei loro confronti, altrimenti la Raggi passerebbe i guai con la Corte dei conti per tutti i costi sostenuti dagli uffici a tempo perso.

  10. 1- parnasi, nel caso non lo sapessi (saresti l unico), è fuori dai giochi. Appena si voterà la variante, Eurnova cederà i terreni.

    2- la convenzione, di per se’, è un contratto tra le parti. Dove ognuno si impegna ad adempiere ai propri obblighi. Ovviamente le clausole in essa contenuta, sono State condivise da ambo le parti in precedenza. Altrimenti neanche viene redatta.

    Quindi, questi “atti d obbligo unilaterale (???)” o “se non firmi te faccio causa”, sono frutto della tua fantasia. Anche perché, se fosse come dici te, da mo’ che sarebbe già pronta sul tavolo di Virginia. E visto che Pallotta non firma niente, già sarebbe partita la causa. E invece…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome