Pallotta cerca soci in Arabia: il principe Muhammad bin Salman interessato alla Roma

117
9031

AS ROMA NEWS – James Pallotta adesso guarda oltre gli Stati Uniti, fino all’Arabia Saudita. La sua missione è cercare nuovi soggetti interessati alla Roma dopo che la trattativa con Friedkin ha subito una brusca frenata.

Da Londra, racconta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini), rimbalza la notizia di un interessamento al club – rilanciato anche da alcuni siti sportivi arabi – di uno dei fondi sovrani, che farebbe capo a Muhammad bin Salman, figlio del re Salman e quindi principe ereditario saudita, 34 anni, vice Primo Ministro e ministro della Difesa del Paese, naturalmente ricchissimo. La cautela però è d’obbligo: com’è noto, il principe saudita sta cercando da settimane di acquistare il Newcastle, in Premier League, sborsando oltre 400 milioni di euro.

Muhammad bin Salman ha una biografia molto controversa, visto che è uno dei fautori della modernizzazione del suo Paese – secondo gli standard occidentali – ma nel contempo è in qualche modo coinvolto nell’omicidio del giornalista Jamal Kashoggi, ucciso a Istanbul nel 2018, di cui Muhammad bin Salman si è assunto una parziale responsabilità indiretta.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMalagò: “La Serie A ripartirà il 13 giugno al 99,9%”
Articolo successivoLazio, parla il medico sociale: “Partitelle a Formello? Falso, ma sono pronto a dimettermi”

117 Commenti

    • Che un arabo MUSSULMANO diventi il proprietario e Presidente della Roma per me è quasi impossibile per motivi politico/religiosi…Il nome ROMA nel mondo è percepito da 2000 anni come centro della CRISTIANITA’…ve lo immaginate un mussulmano che porta in alto nel mondo il nome di Roma? Le Istituzioni politiche – religiose non lo permetteranno mai!!! Un mussulmano potrà comprare il Milan, l’Inter, il Napoli, perfino la Lazio ma mai una squadra che si chiama ROMA. Certo sarebbe bello avere un proprietario superricco ma credo che dobbiamo guardare altrove…Diverso invece potrebbe essere una partecipazione di minoranza o contratti di sponsorizzazione come ci sono ora con il Qatar.

    • AnticoRomano hai ragione basta usare il cervello invece che la sola passione. A chi non piacerebbe che la Roma fosse acquistata da uno che ha il petrolio che esce dalle tasche, ma pensare che la politica non c’entri nulla con il calcio è da ingenui. Poi se uno vuole sognare faccia pure

    • Antico romano la nostra amata Roma è nata nel 1927 e questo dice tutto sul periodo storico e sulle origini gloriose giallorosse. La domanda mi sorge spontanea è mejo James Josef magna kosher oppure Muhammad bin Salman magna lu salam? eh eh

    • Il calcio non c’entra nulla con la politica??? ahahah basta vedere cosa è successo con lo stadio ahahah Penso anche io che l’arabo possa forse voler comprare la Roma ma ricordate Pallotta che dovette fare il giro delle 7 chiese? Devi parlare con il Coni, con il Ministro dello Sport, con il Sindaco con la Federclcio ecc ecc e se questi ti dicono che non è opportuno che fai la compri lo stesso mettendoti tutti contro??? …daiiii suuu… neppure io penso che la politica e il Vaticano siano felici che un mussulmano porti nel mondo il vessillo vincente con su scritto il nome Roma. Fare investimenti edilizi e costruire grattacieli è un conto ma essere presidente di una soc che trascina passioni specie se vincente è ben altra cosa. Cmq chi vivrà vedrà

    • Egr. Frank sono molti che potrebbero essere migliori di Pallotta che io non difendo dico solo che pensare che le Istituzioni la facciano acquistare- senza ostacoli- ad un arabo mussulmano a mio avviso è alquanto improbabile

    • @ sesemorotti, questi💰💰💰💰💰💰💰comprano pure la politica, dopo dentro il petrolio ci sguazzano pure l’Agnelli

    • Antico Romano ha detto delle cose reali, ma per contro l’idea stessa del Corano è colonizzare il Mondo, nel senso più pratico di espansionismo… non vedrei molto assurdo farlo partendo dalla città che è il cuore stesso del simbolo cristiano… Papa Francesco inoltre nel suo discorso di abbracciare tutte le religioni ha creato una sponda non indifferente.

    • Più che altro gente come David Rossi e Daniele Lo Monaco se la farebbero sotto! Scherzi a parte…anche io la penso come antico romano…non credo che vedremo mai un musulmano a Roma.
      Per motivi religiosi, e non politici. Ai politici ad oggi fa comodo avere uno sceicco che investe in italia e in una squadra italiana: vuol dire che qui si può fare questo tipo di discorsi.

      Ben diverso il vaticano, la più grande monarchia assoluta dei tempi moderni, in quanto il suo stato ha sudditi in tutto il mondo, e il suo imperio non ha confini.

    • come direbbe il buon carletto mazzone : MAGARA !!! ….pallotta si è abbondantemente rotto il cazxo di dumbo ( raggi ) e di tutti i cartoni animati della amministrazione capitolina , friedkin è indeciso perché i suoi affari auto , intrattenimento , cinema ,safari sono fermi causa virus , imprenditori casarecci e alla amatriciana non hanno una breccola da investire . che le istituzioni politiche e religiose non lo permetteranno mai è una grossa stronxata , per gli arabi sarebbe un trionfo poter conquistare ROMA ,almeno con una squadra di calcio e per la ASROMA sarebbe la soluzione migliore perché quelli non badano a spese e quando vogliono acquistare qualunque cosa lo fanno . sperando che non sia la solita stronxata per riempire una pagina di giornale seguiremo gli eventi.

    • Qui c è chi sa proprio tutto, un Mussulmano non comprerebbe mai la Roma, bah.. Siamo ancora alla battaglia degli elefanti o siamo nel 21secolo?

  1. Per carità, speriamo che non accada nulla del genere, la famiglia Saudita finanzia a suon di milioni i fratelli mussulmani In Europa. L’acquisto di assets europei è una strategia di espansionismo all’interno della nostra società.

  2. ahahahahahahahah e Friedkin??????? ahahahahahahahah, mo abbandonate pure lui per correre dietro ai sogni arabi???? ahahahahahah attendo i vostri commenti ahahahahahahah

    • Guarda, pure se dicessero che è lo sceicco di Perugia, sarebbe sempre un passo avanti rispetto al banco di frutta e verdura.

  3. Aahahahahahahahahhah
    Aahahhahahahhahahah
    Aahahahhahahahhah
    Aahahahhahahahh
    Ahahahahhahah
    Ahahahhahah
    Ahahahahah

    BALLOTTA GO HOME

    • Dopo il ” principe cerca moglie” , visto il successo ottenuto, Netflix ha finanziato un sequel “Pallotta cerca acquirenti”. Hanno stabilito un ciclo di 13 puntate. Con l Arabo siamo appena alla seconda, ci sarà da sbellicarsi dalle risate.

  4. ottimo, lo vedo bene
    e se qualche giornalista parlerà male della Roma,
    il Principe manderà qualche sicario a risolvere la pratica.

    Rimango del mio pensiero, il vero de profundis è stata la calata degli INCAPACI al Campidoglio.
    Prima se ne vanno e meglio è per la città e per la AS Roma, con o senza Friedkin.

  5. Spero di no, è lui il presunto mandante dell’omicidio di Jamal Khashoggi fatto a pezzi nell’ambasciata dell’arabia saudita in turchia e portato via nelle valigie diplomatiche.
    Meglio uno speculatore come Pallotta, almeno non ha ammazzato nessuno.

  6. Ho controllato solo la fonte neanche ho letto l’articolo, magari fosse vera sta cosa, così finisce la telenovela, tanto la situazione della asRoma la conosciamo tutti…a dimenticavo, incrociamo le dita tutti,anche le eventuali vedovelle, fatevene una ragione 😁 Sempre Forza Roma

  7. Questo non era quello che criticava la politica del PSG e si dichiarava favorevole al FFP e all’autofinanziamento? Inoltre ,sempre secondo il tipo,Neymar non poteva costare più di non ricordo la cifra esatta,ma una cifra ridicola. Insomma oltre che personaggio controverso per usare un eufemismo,noi l’Arabi se non sono finti sceicchi o tirchi,non li vogliamo…! Si scherza,eh!

    • Sinceramente, non mi risultano queste sue critiche, tra l’altro il fondo sovrano saudita ha molte più risorse di quello emiratino. Ma tanto tranquilla, a giudicare dalla fonte, è una notizia farlocca, visto che poi il gruppo in questione, è in procinto di acquistare il Newcastle.

    • Salmacis,capisco che hai voluto estremizzare,ma gli Americani ci sono di tante potenzialita’,a noi è capitato uno dei peggio.Tu vorresti un presidente arabo invischiato in un omicidio? I cinesi non li abbiamo rifiutati perche’ non si sono mai proposti e lo stesso dicasi per i Russi,a parte quelli della nafta mosca,se è vero.

  8. Quindi gli americani no perché so purciari, gli arabi no perché so terroristi, i cinesi no perché portano malattie, i russi no perché portano Putin, di imprenditori romani non si vede neanche l’ombra… Ma tanto per capire, chi vi andrebbe bene come presidente della Roma? (E a questo punto non si può più rispondere ‘chiunque tranne Pallotta’)

  9. Ahahah ma tu guarda chi si rivede ahahah Bentornato Adelmo hahahahahahahahah
    tutto bene nel Colorado ahahahahah
    sempre romanista si?

  10. La solita fake del giorno. Ma tanto per parlare, la mia risposta è NO. Non ci interessa la vittoria al di sopra di ogni principio etico e morale. Non siamo juventini. Che se ne vada pure a Novocastro.

    • Dopo queste parole, il mio cuore e la mia spada saranno per sempre votate alla causa di Cattivik Presidente!

    • Grazie per la fiducia Rossa, anche se temo di non farcela. Per dirla tutta, non storcerei più di tanto la bocca se entrassero nel bilancio voci più o meno realistiche, perché è quanto hanno fatto più o meno tutti per gabbare il FFP.
      Ma c’è un limite anche alla voglia di alzare un trofeo…

    • Beh
      Questo è un argomento.
      Io voglio vincere più di ogni altra cosa con questa squadra e come molti desidero 2xtriplete. La sextuplete,ma:(tutte le ipotesi non considerano la permanenza dei presenti gestori)

      Ipotesi 1. Fai una grande squadra comprando 26 regazzi i e con la stessa superstruttura fai un “mU” da first ferg. E li ti aspetto anche altri 5 anni.

      Ipotesi 2.recuperi una (Rosella sensi) o gente seria che vuole il bene delle società e ricomincia plusvalenzando alla pallotta ma con gente preparata.ma chi ripiana?

      Ipotesi 3.arriva uno proprio come questo e si sputxxxa,vinco male male. Penso alla giuve,penso che sto ancora molto indietro,e me ne faccio una ragione.

      Ho pure le motivazioni,forse con i sensi ce potevo cascá a “guardare le stelle” ma qua sono state solo comete e meteoriti. Nessuna stella ha brillato.

    • Assolutamente d’accordo sulla questione etica. Per principio anzitutto, ma anche perché certi “turamenti di naso” hanno effetti nefasti e difficilmente prevedibili nel concreto: persone che si permettono di avallare omicidi di stato sono sicuramente affetti da narcisismo, e abbiamo già sperimentato nella Roma gli effetti della presenza di uno così (leggi Monchi).
      Per la questione FFP, penso che ormai hanno capito tutti che l’obiettivo di quella misura non era porre un limite alle cifre delle compravendite, ma un ostacolo a chi concorreva sugli stipendi. Se con i ricavi sei in positivo sugli stipendi, ti fanno comprare chi ti pare e piace, altrimenti devi rientrarci in altro modo. Questo presidente ha fatto una scommessa al buio, visto che non ha società alle spalle da cui trarre sponsorizzazioni, e senza nemmeno sapere a che gioco giocasse.

    • Rossa non credo che abbia fatto un salto nel vuoto con una società in delaware, ma cattivik saprà dirlo sicuramente meglio.
      Sulla questione etica posso pure essere d’accordo e se proprio lo vogliamo dire questa citata sopra è il peggio del peggio tra le famiglie Emiratine.
      Però mi piacerebbe che la tua stessa visione fosse un virus molto contagioso.
      Se sai come spargerlo..

    • Rossa, non ha fatto una scommessa al buio, altrimenti sarebbe da considerare un emerito coglione. Ha fatto una scommessa immobiliare, tirato dentro da Unicredit. Questo è ormai evidente, o almeno dovrebbe esserlo.
      Che se ne fa uno col suo core business di una squadra di calcio, e la Roma in particolare? E’ stato ingolosito da un business che, fosse andato in porto, gli avrebbe fatto guadagnare un bel malloppo. Tutti felici, lui la banca e Parnasi. E tutto sommato sarebbe andata bene anche per noi.
      Io sono convinto che pensasse di cavarsela in 5-7 anni al massimo. Le cose sono andate in modo diverso, e adesso i soci si sono rotti di attendere.
      Senza la pandemia sarebbe riuscito comunque a racimolare qualcosa dalla vendita. Adesso sta nella melma, e noi con lui. Ma non sono disposto a credere che non sapesse cosa stava facendo.

    • @Fede
      Carissimo, mi spiace, ma faccio fatica ad essere io stesso obiettivo, figurarsi se riesco a convincere qualcuno.
      Comunque, tanto per chiacchierare, Pallotta ha una società in DW, ma si tratta di una società d’investimenti. Quello è un mercato altalenante e basato su rapporti di fiducia, e nessuno si sogna di far uscire i soldi per le faraoniche sponsorizzazioni calcistiche, guadagnandoci solo in mera pubblicità. Pensa che nemmeno un fondo immenso come quello di Elliot si sogna di sponsorizzare il suo Milan. Serve una società che produca merci, come la Sunning con l’Inter, ed allora sì che giustifichi una sponsarizzazione per aumentare i ricavi.

    • Eilà Cattivik, tutto sommato concordo col tuo racconto dell’attuale presidenza romanista.

      Però anche considerando un cambio di gestione, rimarrebbero tutti i paletti degli attuali regolamenti UEFA e le strade percorribili sarebbero sempre le solite due: o ci ridimensioniamo al livello dei nostri ricavi o continuiamo a voler sembrare più grossi di quel che siamo (quindi continuando con la girandola delle compravendite, ecc).

      Per me si possono ottenere buoni risultati in entrambi i casi.

      Ps. Non considero nemmeno l’arrivo di uno che faccia come al Manchester City o al PSG, in barba a tutti.

    • @Cattivik
      Che quello fosse il suo obiettivo finanziario sono d’accordo, ed è evidente considerando i suoi soci specializzati nell’immobiliare, ma se tu non produci introiti sufficienti e ti devi affidare alle decisioni di qualcun’altro senza vedere le carte, allora stai scommettendo al buio, ingolosito dal piatto iniziale. Che non sia stupido, lo so, visto che (comprensibilmente) la sua strategia per la Roma è stata aumentarne l’immagine, così da poter rivendere ad alto prezzo in caso d’uscita, o sfruttare il marchio in caso di riuscita della scommessa. Tutto comprensibile, eh, ma quello che contesto è stata la strategia di alimentare, nel frattempo, la società sportiva solo sperando in sponsorizzazioni di terzi, ricapitalizzazioni e piazzamenti sportivi. E più passava il tempo, più il rischio aumentava. Ma allora vendi prima, no?

    • ciao ROSSA COM’ER CORE – AS ROMA UNICA FEDE, l’altra sera ho provato a rispondere al tuo quesito.
      Volendo sintetizzare, è un Giardino dell’Eden dove puoi consultare l’albero della conoscenza del bene e del male… oltre a nutrirti della pianta dell’immortalità. Per intenderci, non c’è la sosia di Greta Thunberg col cartello “avete rubato la mia vecchiaia”.
      Cari CATTIVIK e FEDE, in alto i calici

    • Rossa, Pallotta non ha alcuna società di investimenti in Delaware. AS Roma SPV LLC contiene al suo interno solo il 100% di Neep Roma Holding Spa e il 3% circa di azioni AS Roma Spa. E’ una società ad hoc creata proprio in occasione dell’acquisto della Roma. Sparirà appena Pallotta trova un acquirente.
      E gli farà da paracadute in caso di bancarotta (non fraudolenta ovviamente), non essendo i proprietari responsabili dei debiti contratti dalla società.
      Elliott, come qualsiasi fondo, non può certo sponsorizzare il Milan. Queste entità, per loro natura, non hanno bisogno di pubblicità. Ma ha comunque ripianato il debito enorme del Milan e ha ricapitalizzato. Elliott ha già immesso nella società più di quanto Pallotta e soci abbiano fatto in nove anni. Il Milan sta fuori dai paletti imposti dal FFP, ma non è in gioco la sua sopravvivenza. Nell’ultimo bilancio aveva un patrimonio finanziario netto positivo per 83 mln. Noi negativo per 135. Puoi comprendere qual è la differenza.

      Anacronistico, io credo che in barba al FFP non l’abbiano fatta solo queste due, ma molte di più tra i top club. Né sono disposto a credere che Suning abbia effettivamente incrementato per oltre 100 mln i ricavi commerciali dell’Inter (questa sì, cifra utile ai fini del FFP). E chissà quanti altri lo hanno fatto in modo più o meno lecito. Magari City e PSG hanno solo esagerato più degli altri.
      Possiamo dirlo tranquillamente che il FFP è stato per Pallotta una manna dal cielo, la foglia di fico dietro la quale nascondersi per non mettere un euro più di quanto necessario a garantire la mera sopravvivenza del club.
      Io, in tutta franchezza, non mi scandalizzerò per nulla se arrivasse una proprietà che fosse in grado di pompare denaro utile ai fini del mercato. Altrimenti, per le condizioni attuali delle norme, tu saresti condannato vita natural durante a fare il comprimario. Perché se pure avessi lo stadio, non sarebbero qualche decina di milioni in più l’anno a fare la differenza.

    • Certo Rossa, ma è inevitabile che ogni investimento porti con sé una percentuale di rischio più o meno alta. E’ il loro mestiere. Io credo che il loro piano prevedesse un investimento nel tempo, tra acquisto e ricapitalizzazioni di circa 200 mln di euro. E di realizzarne almeno 800 (veri, non come quelli compresi di debiti di cui tanto si è sparlato) attraverso la realizzazione dell’impianto e la successiva rivendita.
      E’ prevedibile che pensassero ad un rendimento dell’investimento pari ad almeno 100 mln per anno di impegno. Un possibile bottino che ha reso il rischio accettabile. E se Pallotta era riuscito a portarsi dentro anche colossi come Starwood Capital Group vuol dire che la cosa era ritenuta fattibile.

    • @Cattivik. Si, scusami caro, mi riferivo al fondo speculativo Raptor Group, del sor James, che non si trova in DW ma a Boston, credo. Questa ed il fondo Elliot mi servivano, nel discorso, solo per giustificare la questione sponsorizzazioni. Comunque, anche se Elliot può permettersi ricapitalizzazioni consistenti, col cavolo che ha intenzione di proseguire nel giochino; perché è solo a perdere, a meno di entrate stabili che compensino le spese fisse del club. Al FFP interessa questo, poi come c’arrivi, c’arrivi (vendita di giocatori, ricapitalizzazioni, sponsor, la paghetta de nonna, etc.). La mia è una chiave di lettura, ovviamente, e aspetto questa estate per conferma; dove mi aspetto permettano di nuovo al Milan di fare mercato e coppe europee.
      Per il resto, ero già d’accordo con te prima, posso solo sottoscrivere.

    • @Cattivik, per il tuo ultimissimo post. Sono d’accordo sul rischio accettabile, visti i guadagni. La mia lamentela era l’aver considerato trascurabile il mantenimento della società sportiva nel frattemo. Quello era il buio a cui mi riferivo.
      Comunque, se ho capito bene, sono d’accordo con quanto dici. Se non ho capito, mi fido, visto che non sono ferrato in materia ed oltre queste chiacchiere sincere non so addentrarmi ^^

    • Ovvio che il mantenimento l’avessero considerato. Se i piani fossero stati baciati dal successo, avrebbero potuto spendere massimo 300 mln. Considera che i soldi li hanno messi per l’acquisto e le successive ricapitalizzazioni obbligatorie. I passivi di esercizio negli anni sono andati invece tutti a debito, fino ai tristemente noti 275 odierni, che fanno 345 comprensivi di interessi fino al 2024.

  11. M’hanno detto che Hannibal the Cannibal ha fatto tanti miliardi coi diritti d’autore ed è interessato ad investire nella Roma…..

  12. Ultime Notizie: pare che le trattative siano ben avviate e che già sia stata indetta una conferenza nell’ ambasciata saudita a Roma a cui sono stati inviati tutti i giornalisti di Roma

    • Il petrolio con il Toyota c’è po’ sta’, del Cheesburgger non me fido tanto più,si sentono certe storie con i cani …🙊

    • Ma si se famo du chiacchiere.
      Però questo è ricco vero e i suoi soldi stanno per scadere,deve investire forte e presto su qualcosa.

  13. vice presidente Silvia Romano, si mi piace a dispetto che le religioni sul materialismo non centrano niente. vorrei poi vedere la faccia del milanista salvini

  14. Non mi mandate queste notizie per favore mi destabilizzate, a una certa sti sbalzi d’umore possono fa’ male , vojo continua’ a soffri’ costantemente co Ballo

  15. Ammesso e non concesso fosse una notizia vera, si parla di socio, o a Pallotta vogliamo anche negargli il diritto di cercarsi dei soci.
    In Italia siamo un porto aperto, accogliamo tutti, ci vorremmo fare carico di tutta la povertà del mondo, però se un arabo pieno di soldi e di petrolio vorrebbe fare un investimento a Roma, allora non si può fare, noi siamo cattolici loro musulmani, diventa subito una guerra di religione mah, mah.
    I grattacieli nel centro di Milano, gli hanno costruiti gli arabi pieni di soldi e di petrolio e hanno proiettato Milano negli anni 3000

    • Come no. Perché secondo te questi verrebbero a fa i soci di Omino Buffo, rigorosamente di minoranza.

  16. Gran cavolata, in Arabia non investono a occhi chiusi, mica c’hanno scritto sali e tabacchi in fronte? Pallirchio non sa più che espedienti trovare, lui vuole vendere la Roma a 700, Friedkin dice che ne vale la metà…mo si crede che in Arabia non si accorgono di sto scellerato che cerca in tutti in modi di appioppare un BRANDE a prezzo maggiorato.
    Scommetto che glielo ha suggerito il finanziere farlocco che sta a Londra! Ammazza nun sbaia un colpo quello….intendo Barbagianni!

  17. La solita stampa milanese. Pallotta non cerca soci in Arabia e nel resto del mondo.
    Il bostoniano ha l’appoggio delle banche per fare un roboante aumento di capitale senza precedenti nella storia della Roma. Spero che la burocrazia sparisca dagli ostacoli statalistici di un Presidente che investirà senza badare a spese

  18. Ben venga questo sceicco che Allah lo accompagni. I problemi non sono L’Islam Musulmani Cattolicesimo, questi signori hanno idee diverse da quelli che sono integralisti(vedi L’Iran) questi il loro pensiero si accosta all’occidente, dove investire e mostrare le loro gesta, ROMA un conto la cristianità un conto un prestigio calcistico come la roma nonostante i debiti muove gente e soldi.
    La Roma a un buffo di circa 300.ML NAKA KATA Per un 34 enne con vedute democratiche. qui si mangia bene una nazione meravigliosa e le donne non ce le mettete la canapuccia è canapuccia bella fresca e profumata, quando l’assaggerà poi me dite se parla arabo. Il Problema cari amici e la giunta comunale che ha rovinato la ROMA, questa sciagurata Raggi prima se ne va e mejo stamo !
    MA QUESTA VOLTA SE FAMO RODE ER CULO DE BRUTTO !

  19. Urge la “messa in sicurezza” perché “il rischio esondazione” è impellente, nei cervelli di qualcuno…. Forza Roma

  20. Dopo l’altro sceicco di Pallotta non è che possiamo dormire sonni tranquilli… Comunque la gazzetta fa benissimo a sottolineare chi sia questo signore, il problema è che doveva farlo anche quando Gheddafi mise soldi nella juventus, invece lì stette zitta.

  21. Una domanda a Cattivik che sa tutto ahahah tu pensi che ci si deve togliere le scarpe per entrare allo stadio? hahahahha Forza ROMA

    • Certo Lumachino, togliere le scarpe e ricordarsi i ceci soprattutto. Comunque, se questi volessero farlo lo stadio ,la Dumbo sindaca rischierebbe seriamente il taglio delle orecchie.

    • Possono dire la stessa cosa di te se te metti gli occhialetti Fendi e i risvoltini coi talloni de fori …

  22. Vai a ballo!!! Fosse la volta buona che te dico bravo!!! Dato che sei un perdente nato!! Magari
    …ma non ci credo…uno cone ballotta che e’ abituato sempre a perdere….farebbe questo colpo di coda??? Na non ci credo manco se lo vedo!!! Forza roma sempre!!!

  23. mi ricorda gli arabi che dovevano prendere il Palermo, ma bisogna diffidare di chi porta gli occhi a mandorla (battuta).
    Quasi quasi mi tengo stretto il pesce palla (battuta anche questa)

    • Grande Alieno! Tocca stare anche attenti al pesce 🐡 palla così gonfio che sembra ingrifato, son due anni che non svuota le sacche 😂 (battuta 😁)

  24. Ciao @alieno, mi spiace, me la sono persa la risposta e spero non contenesse chiavi di lettura fondamentali che mi lasceranno per sempre nell’oblio. Comunque, ammetto che nel leggere il tuo messaggio ho creduto inizialmente che ci fosse qualcosa a sfondo sessuale con la storia dell’albero della conoscenza, ma m’è piaciuta tantissimo l’immagine della povera Greta felice nel tua white-list. Deve essre un gran bel posto.

  25. ormai leggere i quotidiani sportivi e come leggere i libri di barzellette.
    mi domando ancora come ci sia gente che compri ancora certi giornali.

    • Già, però con la differenza che le barzellette fanno più ridere (come quella sopra di JulianB, stava bene nel contesto).

  26. Un articolo pieno di illazioni a buon mercato come quelli che spesso riguardano l’As Roma . Era prevedibile che in corrispondenza della ripresa degli allenamenti si tornasse a scrivere notizie non verificate .Dimenticando come As Roma sia quotata in Borsa e abbia fatto ben due comunicati ufficiali riguardo alla trattativa con il gruppo Friedkin…

    • Eh sì caro Chief, tenuto conto che il titolo AS Roma viaggia al ragguardevole prezzo di 0,39 per azione. Sotto lo 0,40 mi sembra che gli addetti ai lavori lo qualifichino come “garbage”…

    • baratto subito le azioni della Kamchatka con quelle della ASR…
      un saluto a HIC SUNT LEONES

  27. @Cattivik & Rossa
    Azzardo un parallelismo con l’agognato traguardo del Pinguino. A parti invertite, ci piacerebbe vincere uno scudo torbido per i retroscena inquietanti?
    Vado perfino a scomodare il ricordo tragico dell’Hejsel.
    Ecco. Tutto sommato, mi piacerebbe eccome vincere. Ma non a prescindere…

    • Ciao HSL, spero vivamente che, il giorno che tali scenari vedano coinvolta la AS Roma, qualche anima pia mi esenti dal gravare su questa Terra prima di venirne a sapere nulla.

    • Ciao HSL, felice di rivederti in questi lidi. Come già detto nella piacevole conversazione di cui sopra con Rossa, vincere a tutti i costi, no. Non mi piace per nulla il signore oggetto dell’articolo e non mi piacciono i metodi mafiosi der Pinguino formellese o dei soliti noti. Considererei invece con altri occhi un “aggiramento” delle attuali norme sul FFP, ridicole ed inique.
      Sic stantibus rebus, col marchingegno partorito da monsieur Platini, e seguendo pedissequamente le regole, tu non avresti nessuna probabilità di competere, neanche con la proprietà più facoltosa del pianeta. E’ un congelamento definitivo dello statu quo per difendere i privilegi consolidati.
      Nel tal caso, non mi sentirei certamente più sporco degli altri.

  28. Ai ceci ormai sono abituato, tornare dallo stadio scalzo, no ahahaahh CATTIVIK comunque sputa qualche volta figlio bello ahahhahah,,, risparmierei le energie per una eventuale sventurata ripresa del campionato e conseguenti risultati finali ahahhahah Forza ROMA (ma se non ti interessa vincere perdere o pareggiare per te c’è sempre STOCK) ahahahahha

    • sei nel periscopio della “white list”, non mettere le dita nel naso quando sganci bombe di profondità.
      Mancavi

  29. Sim Sala Bim il nuovo sceicco che sicuramente vorrà fare affari con il pollaio di Boston. Ma dai ragazzi. Ma chi ci crede. Dobbiamo purtroppo restare con Pallotta anche quest’anno e sperare che qualcuno realmente si interessi a noi o si riapra qualcosa per quanto riguarda lo stadio della Roma…solo in quel caso Pallotta potrebbe tornare ad interessarsi a noi, altrimenti siamo finiti!

  30. Roma non è sgurgola marsicana. Orgogliosamente romani e romanisti e quale sarebbe questo orgoglio? Essere pronti a farvi comprare dal primo venuto fosse pure un cammelliere straricco? Perché così ci fa vincere. Mentalità da plebei del basso impero, già farci comprare da un vaccaro italoamericano è stata una pessima dimostrazione d’impotenza. Pensare di farci comprare primo che passa purché cacci i soldi va bene per i milanesi i fiorentini e pure i torinesi perché le loro città non rappresentano una minchia ma Roma è Roma per cui come dicevano i latini aut caesar aut nullos o tutto o niente in ambedue i casi in paradiso o all’inferno ci andremo con le nostre forze perché così dovrebbe ragionare un romano e romanista orgoglioso

  31. Boh, a mio modestissimo parere, dopo aver visto perdere nel tempo finali di coppa campioni, uefa, Italia e scudetti e sapendo che questa notizia è una bufala, se anche il futuro presidente fosse un Pacciani schifosamente ricco e ambizioso a me non farebbe così tanto schifo. Mi piacerebbe vincere qualcosa con sta maglia, sono stati più i dolori che le gioie e fare sempre la mosca bianca della banda degli onesti non paga… I club come Milan, Juventus, city, chealsea giusto per fare qualche esempio non mi sembrano che alle spalle abbiano avuto o tutt’ora hanno presidenti immacolati e senza qualche scheletro nell’armadio, percio’ come disse qualcuno, chi è senza peccato…

  32. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome