Pallotta-Monchi: ora volano gli stracci

67
652

ULTIME AS ROMA – Dall’amore in poi. Il problema è definire dove arriva quel poi. Perché chi va via – in questo caso il direttore sportivo – ha sempre torto e diventa un traditore incapace (si scorrano i commenti alla conferenza stampa di Monchi sul canale youtube del Siviglia) e soprattutto si lascia malissimo con il presidente Jim Pallotta (quando il suo ds ha lasciato Roma è stato salutato ufficialmente dal ceo Fienga e non da Jim), che all’inizio dà pieni poteri e fiducia e a un certo punto decide di toglierteli, a torto o a ragione. Insomma, alla fine il copione è sempre lo stesso: chi va via, lancia qualche sassolino nell’acqua e guarda l’effetto che fa; Pallotta ascolta, legge e poi risentito replica, un po’ tosto un po’ ironico.

LO SCENARIO – E nel frattempo la Roma (squadra) cade a pezzi, rischia di non andare in Champions, la società deve decidere l’allenatore e quello attuale, Ranieri, attacca i giocatori e prefigura disastri nell’immediato futuro. Molto bene.

IL PRECEDENTE – Era già accaduto ai tempi di Sabatini, che al momento dei saluti parlò di «rapporto ormai deteriorato con il presidente» lo definì «un uomo insicuro, di lui si ricordano solo le smentite». Dopo qualche settimana Jim aveva così risposto: «Avevo perso molta fiducia in Sabatini. I primi due anni erano stati ottimi, ma avremmo dovuto costruire su quelli e invece lui continuava semplicemente a fare scambi». Tutto per colpa dell’algoritmo, dei database bostoniani: la tecnologia contro le scelte romantica del vecchio ds, che il giocatore doveva sentirlo, annusarlo. Ieri il botta e risposta con Monchi è andato in scena invece in poche ore.

Il ds andaluso, prima nella conferenza stampa a Siviglia e poi più approfonditamente su Rete Sport, ha spiegato le divergenze che lo hanno portato all’addio: «Ho capito che la proprietà aveva idee diverse dalle mie. Pallotta pensava che fosse meglio andare a destra mentre io ero convinto che fosse meglio svoltare a sinistra». E poi: «Mi sono ritrovato in una situazione economica diversa da quella che pensavo».

LA REAZIONE – Toni soft. Quanto basta, però, per provocare la reazione di Pallotta, che magari non ha gradito troppo quel «situazione economica diversa». Ecco Jim, prontissimo: «Sono rimasto un po’ sorpreso nel leggere le dichiarazioni di Monchi: sono stato subito molto chiaro sulla direzione che dovevamo intraprendere. Questo è il motivo per cui abbiamo speso tanti soldi per portare Monchi da noi. Ho subito detto che avrei voluto allenatori, preparatori, staff medico, calciatori e addetti allo scouting di primo livello. Gli ho consegnato le chiavi per dar vita a tutto questo». Tutto questo disastro, aggiungiamo noi.

Andando avanti poi, Pallotta: «Guardando i risultati e le nostre prestazioni, è chiaro che non ha funzionato. A novembre, quando la nostra stagione stava andando di male in peggio e tutti notavano come l’allenatore stesse faticando a ottenere una reazione dai calciatori, chiesi a Monchi un piano B da attuare nel caso in cui le cose fossero ulteriormente peggiorate. Pur essendo lui l’unico responsabile della parte sportiva, non lo aveva. Mi spiegò che il suo piano B era continuare con la stessa strategia, quella del piano A. Quindi, quando leggo o ascolto certe interviste, mi chiedo cosa avrebbe voluto fare Monchi di differente? Mi ha chiesto di fidarsi di lui e di lasciarlo fare a modo suo. Lo abbiamo fatto e ora abbiamo più infortuni di quanti ne abbiamo mai avuti e rischiamo di non riuscire a finire tra le prime tre per la prima volta dal 2014». Insomma, si rinfaccia un po’ tutto, dalla A alla Z. Sipario e appuntamento alla prossima puntata. O al prossimo ds.

(Il Messaggero, A. Angeloni)

Articolo precedenteMiglior calciatore ceco: Schick solo settimo
Articolo successivoDzeko e Kluivert, maldestre digressioni

67 Commenti

  1. Siamo al circo Barnum. Oh mio Dio ma dopo Ciarrapico mi doveva toccare pallotta l’unico americano senza un dollaro. Ma perché? Povera asRoma

    • Il perché è semplice: JJP era l’unico che avrebbe fatto rientrare unicredit del suo credito verso Parnasi.

      La Roma nei prossimi due anni rischia la serie B.

      E aggiungo: in questo marasma, l’unico vero Romanista, che ha rinunciato a qualcosa è stato EDF: Monchi aveva la soluzione pronta.

  2. Quello dello Stracciarolo a Roma non è un mestiere estinto,anzi è in grande spolvero…lo fanno di professione Quelli delle Radio e dei Giornali,che prosperano sulla massa di abbocconi che li stanno ad ascoltare. E poi,come secondo lavoro,lo praticano in tanti sui Social ,come questo, dove volano non solo stracci ma soprattutto Frottole,da parte di contro-tifosi falliti a livello esistenziale,che cercano nel Pallone un effimero riscatto che mai arriverà.

    • Il bello è che questi “contro tifosi falliti”, come li etichetti tu, hanno “toppato” anche l’oggetto su cui indirizzare le proprie speranze di rivalsa, andandosi a impegolarsi con una realtà, quella per la Roma, per la quale ci vuole soprattutto fede, storicità, fegato, abitudine alle avversità e soprattutto attributi. Molti – sai come la penso – sono laziali camuffati che preferiscono godere delle disgrazie altrui che dolersi delle loro, altri sono pseudo tifosi, anche maturi, divenuti romanisti solo per moda negli anni 2000 grazie a Totti, e altri ancora che si reputano tifosi, e sono i più masochisti, che pretendono vittorie a ogni costo neanche si trattasse di una Juve qualsiasi, e non della Roma, passione unica e preziosa che, loro, non capiranno mai.

    • Invece secondo me quello che caratterizza il VERO tifoso romanista (a torto o ragione) è sempre l’essersi considerato tifoso di una squadra protagonista, per il semplice fatto di essere di Roma. Anche se i fatti ci hanno sempre dato torto, ci siamo sempre considerati i rivali della Juve, del Real Madrid, del Liverpool…
      Abbassare la testa di fronte all’evidenza è una cosa tutta nuova che sto riscontrando solo nell’era americana. Ci fu l’insurrezione per le cessioni di Capello, Landini e Spinosi. Oggi sento che è corretto cedere Alisson, Salah e compagnia bella. Il plus-tifoso 2.0

    • secondo me hai ragione in toto ma per curiosità vatti a leggere i corriere dello sport di quei giorni sembrava un ultra come avessero venduto i suoi giornalisti , vai a vedrlo oggi su allison ecc ecc spara solo in una direzione coem se allison l avesse comprato alibaba , una volta la stampa romana era a con la roma oggi qualsiasi cosa gli è solo contro

    • Ecco bravo dialoga con Zenone, anzi si dovrebbe aggiungere anche l’altro illuminato, teorico del nulla , Step , così fate una bella conferenza su quanto è bello essere tifosi della Roma, per carità senza vince nulla, hai visto mai…..
      Noi invece brutti, sporchi e cattivi che vogliamo ogni tanto toglierci una soddisfazione, noi siamo laziali, siamo romanisti per “moda”…ahahah..Prendiamo lezioni da te Amedè che ricordo la tua perla: Pastore ci aiuterà a trionfare mentre Ronaldo si rivelerà un flop per la Juve…ahhahaha.
      Di solito non ti esponi mai, sempre coperto e abbottonato , la sola volta che hai espresso un concetto calcistico guarda che sei riuscito a dire.

      Ma è normale uno così ?

    • si Amedeo ma come fai a spiegare ai ragazzi di oggi cosa è la roma e la romanità , dovresti essere nato negli anni 60 per capire la curva e il tifo romanista , io sicneramento non sono in grado di poter spiegare certi valori a chi a 20 oggi si professa tifoso della roma , anche perche hanno poi relativamente sofferto per questa squadra?? io dico di no negli ultimi 15 anni il risultato piu basso è se non ricordo male un 7 posto . quindi come si dice a roma so abituati bene

    • Caro Leo è condivisibile ciò che dice, ma – mi creda – i ragazzi sono quelli che non si lamentano affatto, hanno altro cui giustamente pensare. I peggiori tromboni, qui ce n’è una folta rappresentanza, sono quelli che “dicono” di aver vissuto la Roma, anche in curva, ma, un occhio smaliziato comprende benissimo che sono solo dei finti tifosi.
      Un saluto.

    • non avevo pensato a questa eventualità perche non pensavo che gente di una certa eta cadesse cosi in basso ma se è cosi e non ho motivo di dubitare , stiamo messi malissimo e si continuera con questo andazzo ancora per molti anni un saluto

  3. Con il mercato di porta Portese questa è la fine che si fa.. Il pupazzo secondo voi avrà capito la lezione? Secondo me no. Il circo avrà durata annuale come sempre, per poi cominciare a prendersela prima con il mister e poi con il Ds di turno. Un soggetto normale si dimetterebbe per ineguatezza mentre lui sappiamo tutti il vero motivo per cui gestisce la Roma

  4. Carissimo presidente con tutto il rispetto
    La credibilità la si costruisce con il tempo
    Ebbene siamo al suo ottavo anno di presidenza
    Il progetto non ha mai evidenziato cambiamenti
    Verso l’alto in ambito sportivo abbiamo inanellato
    Figuraccia ignobile tranne qualche eccezione
    Se toglessimo tutte le sue promesse da buon venditore
    Le ricorderei che noi per storia abbiamo vinto poco e niente
    Ma lei è riuscito anche in questa titanica impresa di battere
    Il record negativo di portare a casa anche una sola ex porta ombrelli..
    Ma in tutto questo c’è un atto di sincerità che le fa onore dichiarando
    A più riprese No stadio no party tradotto me ne vado ecco questo fa di
    Lei oggi il meno insopportabile di una barca che ad oggi fa acqua da tutte
    Le parti per tanto progetto sportivo…

    • Di Benedetto ha solo portato avanti le trattative con la banca,sulla Roma ha sempre deciso Pallotta,a Trigoria c’erano i suoi uomini sin dall’inizio da Pannes a Barror,con lui tutte le sere si confrontava Baldini(parole sue) e c’era Pallotta all’accordo con la Disney(primo anno)Pallotta ha cercato investitori,sempre Pallotta ,tramite il fido Pannes,ha trattato per 1 anno col finto sceicco,dai su,non mi far ricordare certe cose che mi viene mal di pancia!Non andiamo dietro ai soliti slogan!

  5. Manchi oltre che per compiere lo scempio, vendere e non comprare è stato lautamente pagato anche per prendersi in silenzio gli insulti di un presidente inesistente che della Roma non gliene frega niente. Per come la vedo tutta una manfrina. Pallottola che tipo regà.

    • “vendere e non comprare ” ?
      mi sa’ che non ti sei documentato, forse non sei romanista e i tuoi interessi sono più verso altre squadre.

  6. Gli hai consegnato le chiavi ma non i soldi. Qualcuno mente ed è chiaro che lo stanno facendo entrambi. Un gioco delle parti. Già scritto ieri, una SPA ha un CDA e in questo caso un AD Gandini ( fuggito in epoca non sospetta) . Le deleghe di solito vengono date all ‘ AD che a sua volta le splitta sui vari settori operativi con direttive specifiche in merito a obiettivi e limiti di competenza. Da come scrive Pallotta l’ AD senza limiti era Monchi che avrebbe potuto agire a suo piacimento. L unica cosa che potrà vincere il nostro presidente è il Pinocchio D ‘Oro. Non si vergogna a dire certe cose… un bugiardo seriale

  7. Ao’,comunque fra un post e l’altro sono passati un bel po’ di anni…..

    Già nel 2013 si leggeva sui social “st’Americano morto de fame” “Pallotta go Home” “ridimensionamento” “Aridatece la Sensi” “via da Roma” “Qua nun se vince gnente”

    Dopo sei lunghissimi anni siamo ancora lì?

    È un po’ come fare Tapis Roulant:
    Corri corri e corri,ma sei sempre fermo nello stesso punto

    Poi c’è pure chi corre e attraversa i Continenti.
    Ma non è il caso nostro.

    • Sono pienamente d’ accordo con te, ti darei 100 pollici in su.
      La Roma Americana partita tra le fanfare non è altro che un inesorabile ritorno al passato,dopo tanto correre si è rimasti al palo.
      Però bisogna dare onore al merito alla coppa plusvalenza… abbiamo capito che quella si .può vincere anche sul Tapis Roulant.

    • in effetti gli Amerikani non hanno capito che questa città è abituata ai trionfi:
      5 Scudetti in 211 anni di Storia Calcistica fra Roma e Lazio?

      Ma che ne sanno a Milano Manchester Madrid Amsterdam Barcellona Buenos Aires….

    • No qua dissento, hanno capito che non avevamo mai vinto nulla e nonostante i proclami spaziali in realtà si sono adeguati agli insuccessi di gran carriera e rapidamente.
      Direi che hanno mostrato uno spirito di adattamento eccezionale.

  8. non mi schiero ma se un imprenditore come pallotta chiede un piano B in caso di emergenza, e tu monchi non sei preparato, secondo me fai male il tuo lavoro, …..poi chissa cosa c’e di vero in tutte le storie che ci raccontano….

  9. Intanto james Roma aspetta ancora L assegno per la ristrutturazione della fontana….do you remember without One lira ( senza na lira )???

  10. Di monchi non ne parlo più..la sua incapacità è evidente.. Ma Pallotta??!! Allora.. È il secondo Ds che ti accusa.. Tu che fai?? Dici pubblicamente che monchi ha sbagliato tutto e che ci ha lasciato nei casini.. Giusto.. Ma occhio.. Perché ora.. Tranne x i due giocatori rimasti da sabatini.. E zaniolo.. Mi dici come puoi pretendere di vendere bene un solo calciatore comprato da monchi???? Se tu stesso fai intendere che sono scarsi??? Fermate sta gente. Questi so un branco de incapaci.

  11. Pallotta non seguiva il calcio prima di prendere la Roma, poi si è appassionato ma non ci capisce granché, così da manager delega a professionisti e questo lo fanno molti club blasonati. Monchi era una scelta che moltissimi di noi credevano top, ma quando sono stati venduti i big da Salah fino a strootman senza prendere un solo campione ci siamo resi subito conto che era un presuntuoso con la mentalità da provinciale non adatto ad un grande club.

  12. Estate 2016 Pallotta a Sulmona: ” Pjanic aveva la clausola, non potevamo fare niente”
    Estate 2017 Pallotta a Roma: ” Salah è stato ceduto per il ffp ”
    Estate 2018 pallotta a Napoli: ” Nainggolan e Alisson saranno ceduti ”
    Estate 2019 Pallotta a Ladispoli: ” Dzeko , manolas e Zaniolo saranno ceduti per il ffp ”

    to be continued….

  13. Come sempre,in attesa del prossimo folle innamoramento dell’istintivo Jim per il migliore del mondo che sia il prossimo allenatore o il prossimo DS,mettendolo a confronto con il rinnegato che l’aveva preceduto,solito film,era stato facile essere preveggente! Facile prevedere le reazioni del Presidente,(soprattutto quando qualcuno parla di situazione economica è morto),e i titoli dei giornali ogni fine stagione:rivoluzione! Ma non cambia mai nulla,si assumerà il prossimo capro espiatorio e il circo andrà avanti! Nel frattempo a Trigoria già sono sciolte le righe i giocatori pensano al loro futuro,la società senza DS non esiste,chi pensa allo stadio e,pur essendo l’unico ad avere potere di firma,non ha alcuna responsabilità,quindi può approvare qualsiasi nefandezza del DS,eil CEO? Fa…

    • comunque Monchi di soldi ne ha spesi, e anche parecchi. poi si è visto come, con giocatori che non servivano all’allenatore e che non si sono rivelati quello che dovevano essere. pensa a quanto sono costati :defrel, schick, cristante, nzonzi, santon, karsdorp, kluyvert, gonalons, coric, olsen, pastore, e dimmi tu quelli che sto dimenticando…

    • E chi ha detto che ha fatto bene?Ma possono le sorti di un club dipendere da un DS? Perchè tutti questi poteri?Hai mai sentito tifosi di altre squadre contestare il DS?Neanche sanno che volto abbia! Ma gli altri che ci stanno a fare? Il DS nella Roma non ha il potere di firma,c’è qualcun altro che avalla e firma E adesso che fa la società? Parlare non parla,l’allenatore è solo e i giocatori si fanno i caxxi loro! Sai cosa importa loro se la Roma non va in CL e,come dice Ranieri in molti cambieranno aria?Non vedono l’ora!

    • Brava Monika,

      dopo Shick, Karsdoorp e Gonalons una società,minimamente organizzata, si mette sul chi va là, invece si prosegue sulla stessa linea di indirizzo senza intervenire…. e adesso !?! Adesso i cocci sig Pallotta sono i tuoi dal punto di vista economico e nostri da quello sportivo.

  14. Ao certo che ballotta sta rasentando il ridicolo che soggetto.. Che caxxaro… Io mi vergognerei.. Al posto suo.. Ao ma avete mai sentito ballotta l inconcludente prendersi delle colpe? Io no… Ma dovrebbe solo chiedere scusa a tutti quanti.. Se la prende cor mago monchi che poi alla fine lo ha voluto lui… Pe faglie e plusvalenze… Colpa sempre dei ds e degli Allenatori..colpa sua mai… Che scaricabarile.. Che spettacoloooo societa ridicola

  15. che Monchi sia stata una grande delusione, è fuori discussione, ma caro fusajaro d’oltreoceano tu sei la vera sciagura della Roma, tu e chi ti ci ha messo a fare il burattinaio, vedi unicredit…
    adesso ci vuoi far credere che le cessioni di Allison, Nainggolan e Strootman siano state tutta farina del suo sacco?
    vuoi farci veramente credere che lo scientifico smantellamento di una squadra che aveva solo bisogno di due/tre innesti mirati per essere quantomeno competitiva a buoni livelli, non è stata ordinata da te brutto gnocchettaro buciardo?
    hai detto solo menzogne da quando hai messo piede, ahinoi, a Trigoria, solo vane promesse e proclami da propaganda da repubblica delle banane
    in tutti gli ambiti per vincere serve continuità, è una regola generale, non solo per il calcio…

    • ogni anno metti in piedi lo stesso teatrino, cambiano gli interpreti ma non il regista caro venditore di aria fritta
      e ogni anno si sfascia la squadra, come si può pretendere di andare avanti, di mirare ai traguardi altisonanti che la tua lingua biforcuta va sbandierando da 8 anni a questa parte?
      allenatori, DS, AD, tutti se ne vanno, ma ci sarà un motivo? il motivo è uno solo! a te e a chi ti da la grana, (perchè te di tuo non avresti potuto prendere neanche la Nova Spes), la speculazione edilizia di tor di valle, è questo il tuo unico sporco interesse, di vincere con la nostra amata Roma non te ne fotte una beata minchia
      sei venuto solo a fa er Delio Rossi della situazione a buttarti nella fontana dopo il Barcellona, poi non ti si è più visto…MA QUAND’E’ CHE SPARISCI DAVVERO???

  16. Non per restare nel personaggio, ma le parole di pallotta mi lasciano basito.
    Il CAPO che scarica ogni responsabilità su un dipendente accorgendosi solo dopo due anni dei disastri che produceva quotidiananamente.
    Scopriamo che pallotta diede carta bianca a monchi chiedendogli però un allenatore di primo livello, giocatori di primo livello, staff di primo livello e bla bla bla.
    E il Messia che, solo per cominciare, fa battute di pessimo gusto su cartelli, supermercati etc, vende la prima tranche dei migliori giocatori della rosa (senza sostituirli degnamente nemmeno alla lontana…) e porta l’allenatore del SASSUOLO assieme allo staff di collaboratori e preparatori del SASSUOLO, realtà men che provinciale.
    E il presidente nulla, nisba. Troppo impegnato a contare le plusvalenze?

    • Ilario anche l’uomo della strada capirebbe che è il classico gioco delle parti. Molto probabilmente si saranno scambiati anche il copione. I comunicati saranno stati concordati. Veramente pensate che abbiamo a che fare con due imbecilli. Fino a ieri, prima di fallire, l americano aveva a che fare con investitori istituzionali che per darti i soldi devi fare i salti mortali, dopodichè ti guardano in case dal giorno dopo è come sbagli paghi. Il Secondo , Monchi, è una vita che tratta con Mafiosi o comunque con gente con il pelo sullo stomaco. Dietro a queste trattative c è il mondo che si muove. Pensate veramente che il primo venuto alza il telefono e comprato vende un giocatore ? Pallotta ha chiamato Monchi per svolgere un ruolo, finito l incarico amici come prima. Delaware tutto un program

  17. Ed ecco che l’AS Roma, dal secondo posto ottenuto due anni fa, nel primo anno di monchi precipita al terzo incalzata da squadre che le stavano 20 punti sotto. Però allenatore e strategie sono perfette, tant’è che monchi, sempre all’insaputa di pallotta, si vende pure Alisson, Nainggolan e Strootman nell’ultimo quarto d’ora di mercato. Talmente all’insaputa che pallotta spifferò a un pizzettaro napoletano le cessioni di monchi.
    Ma niente, da luglio a settembre il presidentissimo stava in trance contando le plusvalenze e tutto andava benissimo, era la “sua Roma più forte”, certamente “più forte e completa di quella dell’anno precedente”.
    Un buffone totale.

  18. ogni anno metti in piedi lo stesso teatrino, cambiano gli interpreti ma non il regista caro venditore di aria fritta
    e ogni anno si sfascia la squadra, come si può pretendere di andare avanti, di mirare ai traguardi altisonanti che la tua lingua biforcuta va sbandierando da 8 anni a questa parte?
    allenatori, DS, AD, tutti se ne vanno, ma ci sarà un motivo? il motivo è uno solo! a te e a chi ti da la grana, (perchè te di tuo non avresti potuto prendere neanche la Nova Spes), la speculazione edilizia di tor di valle, è questo il tuo unico sporco interesse, di vincere con la nostra amata Roma non te ne fotte una beata minchia
    sei venuto solo a fa er Delio Rossi della situazione a buttarti nella fontana dopo il Barcellona, poi non ti si è più visto…MA QUAND’E’ CHE SPARISCI DAVVERO???

    • È proprio quello che gli serve, il pretesto. Ha bisogno di un alibi per poter mettere in piedi il vorticoso giro contabile con acquist/ vendite. Ogni anno lo stesso film.. del resto il calcio lo permette. Dovesse centrare il quarto posto sarebbe il delirio, pronto a far credere di aver fatto un impresa è pronto a far credere che il prox anno inizierà un nuovo ciclo vincente. Personalmente a me non fa più nè caldo nè freddo come a molti altri tifosi ma molti altri vivono di questi annunci/speranze ed è per questo che Pallotta mi fa schifo. Speriamo che arrivi qualcuno serio che gli dia la buonauscita anche se sono convinto che non dipenda da lui ma dal suo prestanome e forse De Laurentis non è andato così lontano dalla Verità se è vero che la mente è a Londra ( Baldini).

    • Povero. Son tutti fenomeni presidente, Ds, allenatore, giocatori rovinati dalle radio romane (una barzelletta).

  19. Comunque adesso prendiamo atto delle sue parole e dei suoi alti propositi traditi da monchi….
    Parole al vento basta, servono solo a peggiorare la situazione: i risultati di nove anni di parole al vento sono infatti sotto gli occhi di tutti.
    Ma proviamo a dare un minimo di credito ancora a questo personaggio; bene, volevi tutta gente di primo livello? Dai, facci vedere: porta a Roma un allenatore come dici te, di primissima fascia, e fagli il mercato che crede.
    Perchè se si presenta con roba tipo giampaolo, gasperini o simili e giocatori improbabili rimediati al mercatino delle pulci, avrebbe fatto migliore figura a tacere.
    E voglio vedere se ci sarebbe ancora qualcuno pronto a perdonargli l’ennesima presa per i fondelli.
    Desse seguito alle sue parole, facesse il presidente.

  20. Se voleva tutta gente di primo livello più che le chiavi gli doveva consegnare i soldi a Monchi.
    Il poro Monchi ha fatto quello che ha potuto, purtroppo sbagliando,ma non sarà facile per nessuno fare il Ds della Roma, se queste sono le considerazioni.

  21. Con questa proprieta la storia si ripete alla noia,ci vogliono nuove forti emozioni che solo Viperetta e Sabatini possono portare…Pallo’con il tuffo dentro la fontana l’unica e di sicuro ultima emozione che hai dato…passa la mano.

    • Er Viperetta di emozioni forti ne porterebbe di sicuro…un continuo via vai di auto della GdF, cellulari della Polizia Penitenziaria, avvocati trafelati. Sì sì, ci vorrebbe un po’ di sano divertimento per scuotere questo grigio tran tran…

    • Ahahahahaha!Sai che cinema! Almeno è gratis,oggi ci spendono un sacco di soldi! Meglio prenderla a ridere va!

  22. Irriducibili Giullari di corte senza fa nomi
    Tanto ormai so i soliti li conosciamo
    Più o meno tutti un pensiero spassionato
    Ma la finite una buona volta di prendervi per
    Il xulo da soli?
    Siete diventati lo spasso preferito dei laziali
    Ecco da dove nasce la definizione irriducibili
    Sempre più convinto che il signor Pallotta che
    I non amo affatto per ovvie ragioni sia di gran
    Lunga rispetto a voi
    un genio del pensiero contemporaneo
    Siete più semplicemente i nuovi mostri!

  23. A me quelli tipo Zenone fanno un pò sorridere, non capisco come si riesca ancora a ritenere Pallotta un grande Presidente, o a dare dei boccaloni a chi giustamente è insoddisfatto di questa società. Cmq c’è poco da dire, il calcio non è filosofia, nel calcio contano solo e unicamente i risultati, il resto è aria fritta. Siete contenti dei risultati? Bene, io no

  24. Credo che nella frase di Monchi.. “il problema non è vendere ma comprare bene” ci sia tutto il riassunto degli 8 anni romanisti. Anche la Juve ha venduto nel corso degli anni. Ma se x un club molto ricco il margine di errore quando compri è più sopportabile ecco che x un club meno ricco come la Roma diventa esse non sbagliare un colpo. Schik Pastore Nzonzi iturbe kluivert che non hanno reso x il prezzo pagato diventano macigni enormi nel bilancio della Roma. Botte economiche da cui ci tempo x riprendersi.

  25. Il tempo come si dice è galantuomo e rende sempre i meriti e i demeriti a ognuno di noi. Io non avevo nessuna stima di Monchi, precisamente da luglio, da Pastore ho capito che non faceva per noi quindi sono contento che sia andato via; ma Pallotta che adesso scarica tutto su Monchi e che non dica una che una parola su come sarà il ns domani mi preoccupa e non poco….ma chi lo ha scelto ? Chi gli ha dato carta bianca?
    Pallotta è un formidabile speculatore, ma essere a capo di un’azienda di uomini è tutt’altra cosa…non è un mio concetto , l’ho letto su questo forum, pochi giorni fà, lo trovo azzeccatissimo e mi congratulo con chi lo ha espresso (non ricordo) per questo lo ripropongo.

  26. 0er nome e cognome er formellese, probabilmente da te a Formello arrivano più informazioni. Hai ragione ha comprato Pastore e l’olandese non volante, il difensore Marca/no e altri gioielli ciao

  27. Masetti di chiacchere se ne sentono tante…(il Viperetta sembra ancora saldo al comando!) E voi cesaroni siete esilaranti professori in materia…siete lo spettacolo del forum ahahahah vi auguro buon proseguimento ahahah.

  28. Da quello che si è capito gli acquisti pesanti proposti dal DS passano al vaglio di Baldissoni (per la parte economico-finanziaria), di Baldini e di Zecca; poi Pallotta firma. Prima però c’è il budget cessioni, imposto al DS.

  29. Di francesco non ha rinunciato proprio a nulla, visto che non si è voluto dimettere nemmeno dopo una serie interminabile di prestazioni incolore, condite da risultati umilianti.
    Monchi, a cui ho sempre dato la massima fiducia e che ho sempre difeso e scusato, non può accampare scuse che la situazione economica non era buona, visto che ha speso (bene o male) più di 200 milioni in due anni.
    Magari non ci compravamo Ronaldo, ma forse aver puntato tutto su giovani promesse, a cui sono stati fatti ingaggi da top player, non è stata proprio la scelta giusta.
    Inoltre se il signor Monchi è tornato al Siviglia, dove ha trascorso tutta la sua carriera, e non in un club più blasonato, evidentemente è perché la sua dimensione è quella.
    Per quanto riguarda Pallotta lui è il presidente della Roma…

  30. A Ballò, tutt’ apposto, hai cacciato quello sciagurato dell’andaluso, pentolaro e ora? una cosa la poi sempre fa: CACCIA LI SORDI…. EH! Ah,Ah,Ah,Ah,Ah,..

  31. Per quanto riguarda Pallotta lui è il presidente della Roma e fin quando non ci sarà un acquirente migliore di lui io non posso far altro che accettarlo, ma va riconosciuto che perseverare nel voler gestire una società come la nostra come una delle tante aziende, dove lui è solo il proprietario che delega ad altri l’intera gestione non può funzionare e non ha funzionato, specialmente quando questi altri (Baldissoni ed co.) non sono capaci di intervenire nemmeno per spegnere le tante voci polemiche che durante tutta la stagione hanno minato la tranquillità della squadra.
    Pallotta ha puntato tutto sulla stadio, anche a ragione se vogliamo crescere, ma adesso che non ci sono più ostacoli e che c’è il via libera perché non pianifica i prossimi step rendendoli pubblici e cercando di riportare…

  32. Di soldi per il mercato Monchi ne ha avuto tanti… il punto è che è venuto a fare i suoi esperimenti qui, tanto lui ha sempre detto di essere tifoso del Siviglia. Finite le vacanze a Roma (anzi gli esperimenti) è tornato alla base, dove ora sí lavorerà pensano alla SUA squadra il Siviglia

  33. cercando di riportare un po’ di ottimismo nell’ambiente? Perché non affida, se proprio è impossibilitato a farlo personalmente, ad una persona di sua fiducia la responsabilità di mantenere i rapporti con la stampa? Non asservendosi ad essa ma ribattendo sulle critiche, spesso ingiuste e pretestuose, che dovessero giungere. Perché non dichiara fin d’ora chi sarà il futuro responsabile della programmazione tecnica con la scelta dell’allenatore e della futura rosa? Così da far chiarezza anche in noi tifosi.
    Chiedo scusa a tutti per lo sfogo e comunque vada, anche se come qualcuno pronostica dovessimo lottare nelle prossime stagioni per non retrocedere, sono e sarò sempre orgoglioso di essere romanista.
    FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)

  34. Poracci…. Non loro ma noi tifosi che siamo stati nelle mani di Monciccí per tutti questi anni, e stiamo pagando e pagheremo ancora i danni enormi che ha fatto, e stiamo tuttora nelle mani di Sparlotta, che continuerà a fare plusvalenze a go go…. La crisi non è finita con lo scappare del coniglio Monchi, la crisi finirà veramente quando se ne andrà il pagliaccio, inetto, incapace, incompetente e buffone Sparlotta. È inutile che cerca Guardiola, Sarri e nomi di primo piano se poi in campo ci sono Jesus, Marcano, Karsdorp, Scick, Nzonzi, Santon, Cristante, Fazio, Olsen, Pastore…. E in panchina? Bianda, Fuzato…. Gli unici che si salvano sono De Rossi, Pellegrini e Zaniolo. Che ovviamente a fine stagione saranno venduti, tranne De Rossi, forse… E sostituiti con le solite pippe… Ah,…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome