ULTIME NEWS AS ROMA – James Pallotta è disposto a vendere la Roma anche a costo di rimetterci qualcosa, e quindi effettuare una “minusvalenza” nell’investimento fatto anni fa, quando subentrò a capo del club giallorosso.
A rivelarlo oggi è il quotidiano “Il Tempo”, in un pezzo a firma di Alessandro Austini. Oggi il giornalista è intervenuto a Tele Radio Stereo per approfondire la notizia. Stando a quanto trapela da persone vicine a James Pallotta, il presidente giallorosso sarebbe disposto a rivedere il prezzo richiesto per cedere la Roma. Anche a costo di fare una minusvalenza, visto quello che sta accadendo nel mondo.
Se l’accordo con Friedkin precedente all’emergenza Coronavirus fosse andato a buon fine, Pallotta e i suoi soci si sarebbero spartiti circa 100 milioni di euro di plusvalenza dalla vendita della Roma. Ma la volontà dei partner del presidente è ancora quella di uscire dall’investimento, e sarebbero pronti a fare un consistente sconto. A quel punto per Dan Friedkin l’acquisto della Roma potrebbe tornare ad essere un buon affare.

OTTIMA IDEA pollo’, la MIGLIORE DA QUANNO sei arrivato… GO HOME, RENTREZ A LA MAISON….
perchèin francese???
Famo cosi’ .. tutti gli antipallotta mettano BAP nel nickname … tu ad esempio saresti “Paolo B BAP” ovvero Brigata anti pallotta… e se finissi con un bel BGH (Ballotta Go Home) sarebbe anche con stile eheheheh ma vi devo insegnare tutto io?? 😉
Pallotta fra un po’ farà a pezzi trigoria e ne venderà i pezzi, un po’come fanno i negozi di souvenir di berlino con i “frantumi” del muro.
Ma pensate se Er Poro Pallotto dovesse registrare una minusvalenza dalla cessione della Roma. che direbbero i pallotta boys che ad oggi parlavano e gioivano della plusvalenza di Pallotta, come buon indicatore della bontà del suo operato, ignorando l’aumento dei prezzi vertiginoso che c’è stato in questi anni?
Per dirne una…quando vennero gli americani, con 40 mln ci compravi un Higuain al pieno delle forze; noi ci compriamo schick….
David One quello che dici te non si può fare…sai, qualche tempo fa, dopo il mio nick mettevo frasi del tipo “Friedkin liberaci dal male” e simili. E non mi pubblicavano i commenti. Il vento di Pallotta soffia forte qui, ancora per poco.
Se lo dice Austini allora sono proprio saldi veri! Magari si vende anche la squadra di basket cosi facendo Dan si aggiudicherà anche un ristorante di pesce a Boston gratuito. Sorta di 3×2 all Austini Cooperative. Spero Conte te faccia fa na passeggiata presto.
Forza Roma e Basta
Oramai siamo alla telenovela.
Ma basta, quando sarà si farà, ora come ora non credo che questo rappresenti un problema.
Quando si riattivera’ il mondo calcio Si passerà anche a questo argomento, oggi come oggi più passa il tempo e più scade il valore, l’uni a cosa certa sono i debiti di questa gestione Pallotta.
Hi,Hi Hi Hhwhee,hwhee min viene da piangere,sono commosso, non ce la faccio a vedere uno Sballotta in minusvalenza ma come secondo i suoi appassionati fans era un fenomeno perchè ci guadagnava pure, 750 milioni? ma quando mai, solo i grandi cesaroni potevano pensare che Friedkinn o chiunque altro abboccasse e strapagasse una Società con 300 milioni di debiti più interessi, una ricapitalizzazione pesante in vista e una squadra con un solo elemento veramente spendibile e da ricostruire se si vuole sperare di poter tornare almeno a competere per un 4°posto Champion e più passa il tempo e più Sballotta l’affossa.
Ahhajahaha a ballooooo l’ unica cosa bona che te passata in quea capoccia
Zi bha
Bentornato era un po che non portavi, me stavo a preoccupa.
SEMPRE FORZA ROMA
E welcome back a ZiBahhhhhhh!
No more focene cup for us.
E lo sai che ve dico?
Abbiamo finito pure con gli sballotters.
Un saluto a tutti i tiFake spariti.
Pallotta vattene
Non ci posso credereeee… (tipo aldo baglio) è tornato zibhaaaaa!!!! (Ben ritrovato…😉) e ora l appello UNANIME per il ritorno di Alieno e Cattivik: TORNATEEEEEEEE!!!!!!!😉
Finalmente l’ ha capito che a da retta ai finanzieri farlocchi non si va da nessuna parte…cala so prezzo e si velocizza la faccenda.
Lo sto dicendo da mesi…le cose verranno a galla piano piano!
Ballo sta cadendo come una pera troppo fatta sull’albero,les jeux sont faits a Ballo
Mi sembra normale… ma non perché vuole accontentare i tifosi che lo insultano, ma semplicemente perché per tenersi la società, sarebbe costretto a immettere altro capitale. Come ho detto svariate volte, un punto d’incontro a cifre più basse, è nell’interesse di entrambe le parti in caussla
Causa*
Marco, provo a rifarti qui una domanda che di là forse ti è sfuggita…
“senza polemica, su internet non ho trovato risposte, dal 2000 al 2010 (circa) da quando la ASRoma diventa una spa, quanti aumenti di capitale (e magari de che importi) sono stati fatti???
E io ti pongo un’altra domanda: perché lo vuoi sapere? Una o l’altra risposta, non escluderebbe certo l’affermazione che il gruppo americano, di capitali nella Roma ne ha immessi tantissimi. Non è un’opera di beneficenza, è un obbligo… però bisogna anche avere la liquidità per garantire le immissioni, e in questa città, è sempre stato messo in dubbio questo aspetto.
Marco, come ho scritto, senza polemica… è una curiosità che mi viene poichè te, come altri, nominate spesso queste ricapitalizzazioni, cioè… la curiosità nasce proprio dalle vostre affermazioni poichè a me non è mai interessato ne quante ne i motivi per cui l’avrebbe fatte Sensi, interessano la competitività e i risultati acquisiti sul campo…
Chi di plusvalenze ferisce di minusvalenzelenza perisce…..e Pallotta sparisce!
Poro pallottolino, quasi mi spiace.
Più che per lui per tutti le suore pallottine che resteranno senza cheeseburgers.
Ragazze vi siamo vicino, troverete un nuovo cattivo a cui fare i minions.
Daje
Boh, forse sarò un laziale o un diversamente romanista, ma io non ho sentimenti negativi verso questo Presidente.
Questo mio stato d’animo non è legato ai risultati ottenuti durante la sua presidenza.
Ognuno è libero di giudicare quanto fatto da Pallotta attraverso il proprio insindacabile punto di vista.
Per qualcuno è il peggior Presidente di sempre, per altri il migliore.
È che nel fare un consuntivo della sua presidenza non riesco a dimenticare le tante avversità che ha dovuto affrontare.
Ne cito una sola: il vergognoso boicottaggio del progetto stadio.
Boicottaggio che ha avuto paternità diverse e purtroppo anche fuoco amico.
Io trovo profondamente insopportabile che molti tifosi abbiano ormai archiviato questa ingiustizia che tutti noi tifosi, non solo Pallotta, abbiamo subito.
Un danno enorme che ha contribuito assieme ad altre sciagure (Monchi …), a volte anche senza responsabilità dirette da parte della società, a tarparci le ali.
Per questo non posso condividere il disprezzo che regolarmente viene vomitato su quest’uomo in nome della difesa dei valori dell’AsRoma, anche da utenti che stimo e apprezzo sinceramente.
E lo penso pur augurandomi come molti che si possa concludere a breve questo passaggio di proprietà per il bene della società.
Piuttosto condividere i quotidiani insulti verso Pallotta, quello sì mi farebbe sembrare di stare dalla parte sbagliata, quella di Lotito, di Caltagirone, delle radio, di tutti quelli che in questi anni hanno lavorato spesso nell’ombra per evitare che la nostra Roma diventasse grande.
Perfettamente d’accordo. Sottoscrivo tutto.
peccato che la credibilità di Austini è pari al 5%…
Voglio proprio vedere, dopo tutto il vomito versato su Pallotta, se credete davvero possa fare una “MINUSVALENZA” sulla Roma!!! Scacco matto…. Forza Roma
Non è che Pallotta faccia uno sconto,il mercato cambia e lui può solo decidere se vendere o andare avanti,il valore di fine 2019 non è più attuale. Friedkin opera in settori,però,fortemente colpiti dalla crisi,automobili,cinema,turismo ed intrattenimento…non so quanto la Roma possa ora essere una priorità,magari,se fosse un’occasione,qualcun altro si farà avanti!(speriamo!)
Esatto, Monika,
hai centrato il bersaglio.
Pallotta non concede sconti. Non è babbo natale… e da affarista che è, non lo sarà mai.
Il nuovo valore della società è definito in gran parte (la “piccola parte” è il ridotto guadagno a cui Pallotta dovrà abituarsi se vuole vendere…) dall’incontro ATTUALE della domanda con l’offerta.
È palese che in questo drammatico e incerto frangente ANCHE per il calcio, chi vuole vendere deve abbassare le pretese e chi giustamente tentenna per acquistare ha bisogno di essere, prima di tutto, un po’ accontentato.
Tutto qua.
Fede non in tutte le civiltà le vedovelle sono rispettate ahhahahha ma noi siamo cives romani non liberti cesaroni ahahhaha troveremo anche per loro nuove dignitose occupazioni ahahhah Forza ROMA
Ciao Zi Bah se sei l’originale (e con tutti sti multinick pallottiani…..) bentornato e a rileggerti più spesso.
Pallotta vattene ❤️💛
Caschi dalla padella alla brace chi viene viene in problemi sono altri, una società in di per se non potrà mai fare investimenti seri se non aumenta i ricavi è un dato di fatto a meno che non arrivò un pazzo che decide di mettere nella società montagne di soldi senza aspettarsi un ritorno. Un’altra cosa da manicomio è che in altri paesi si capisce che un stadio nuovo di zecca oltre a portare soldi freschi alla società porta anche lustro e lavoro ad una città come Roma oltretutto riqualificando una zona nota solo per zoccole pantegane discariche a cielo aperta e per una strada supertrafficata a due corsie che porta ad Ostia, solo in Italia non si capisce sta cosa sembra che noi siamo i più furbi e gli altri ritardati.
Sarei davvero curioso, e tanto, di sapere quali sono sti soci segreti chiusi dentro a qualche foglio in Delaware…ma tanto tanto. Soci che, a detta delle truppe cammellate del pane e pasta de Boston, vevano fa grande la Roma e come è arrivato il momento di tirare fuori per la prima volta soldi veri (plusvalenze e introiti CL assenti) se danno alla fuga.
Mi sa tanto di banca, indovinate quale, che NON può fare per statuto investimenti astratti.
Speriamo se ne vada…no prima possibile.
Dai, con Friedkin finalmente campioni, trofei , lavoro e zero Covid, per non parlare di stadio e zero buche sulle strade. Arriva il messia.
Però poi non scappate e non cambiate nickname se non ci riuscirà ok???
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.