Pallotta spera in Fonseca: ecco come il tecnico può “salvare” la Roma

21
4089

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – James Pallotta prende tempo e studia il modo per sistemare i conti in sofferenza di un club che deve trovare una via per uscire dai suoi problemi finanziari. A salvare la situazione, racconta oggi “Il Messaggero” (S. Carina), potrebbe però pensarci Paulo Fonseca.

Il tecnico portoghese in una recente intervista ha dichiarato come il suo obiettivo sia quello di vincere qualcosa di importante, campionato o coppa che sia. Ma se la zona scudetto almeno per quest’anno è ormai troppo lontana, la Roma è ancora in corsa per poter vincere l’Europa League.

E se Fonseca riuscisse nell’impresa vincendo il prestigioso trofeo, risolverebbe in un sol colpo diversi problemi del club: la Roma infatti si qualificherebbe per la prossima Champions League senza bisogno di passare per il quarto posto in campionato, garantendosi così 50-60 milioni, e incasserebbe anche un’altra ventina di milioni tra premi e market-pool. A quel punto i conti del club si darebbero una bella sistemata, e Pallotta tornerebbe a sorridere.

Fonte: Il Messaggero

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAncelotti: “Se mi piacerebbe allenare la Roma? Non lo dico, Fonseca potrebbe risentirsi”
Articolo successivoDoumbia: “Garcia mi fece esordire senza nemmeno mezzo allenamento, quei fischi mi fecero male”

21 Commenti

    • Penso che non succederà mai. Ma la cosa peggiore è che le possibilità ci sono tutte. La Roma ha ottimi elementi, in tutti i reparti e anche in abbondanza. Quella che manca è solo la concentrazione. In giro non vedo molte squadre con gente come Zaniolo under klivert dzeko miki Pellegrini diawara veretout smalling Mancini. Poi ci sono un paio di incognite tipo pastore zappacosta Villar ma sono anche inessenziali e alla fine utili. Vedremo. Di una cosa sono certo. Dipendere dalle prime partite.

  1. mah! Me lo auguro con tutto il cuore ma mi rivedo le immagino di Roma Bologna, poco prima della pandemia. O di Sassuolo Roma… eccetera. Una serie di partite che definire insulse e senza nerbo è fargli un complimento. Non so se Fonseca sia all’altezza di tale imèpresa, ma visto il livello di certi avversari in Uefa, la vedo difficilina. Certo, ci vorrebbe anche un po’ di cu-lo ma si sa che non è romanista la fortuna!

  2. Vincere l ‘europa league sarebbe un’ impresa grandiosa,ma con questa squadra secondo me ci vorrebbe un c@lo come la fossa delle marianne.Quindi non ci farei molto conto, forse se l’ Atalanta incappasse in un paio di risultati negativi ci si puo’ sperare,ma anche noi non dovremo sbagliare mai.

    • Qui ci vuole un po’ di ottimismo e voglio pensare che la luce in fondo al tunnel si veda proprio con la vittoria della EL. SARÒ Pazzo ma ne sono convinto.

    • Questa squadra senza infortuni vede:
      Kolarov Mancini Smalling Zappacosta
      Diawara Veretout
      Zaniolo QuellapippadiPellegrini Mkhitaryan
      Dzeko.

      A me tanto scarsa non sembra.
      Se poi dovessimo spostare Mkhitaryan dietro le punte e giocare con Kluivert a sinista,
      e quindi finalmente tutte le partite in 11, ancora meno.

      Forza Roma

      ps: volevo essere provocatorio su Pellegrini eh, si scherza….

    • e se ci metti pastore i forma, al posto di pellegrini è davvero una squadra che potrebbe vincere qualcosa, visto che ci sarebbe la squadra e una panchina adeguata!

      peccato che i migliori siano quasi tutti in infermeria e giochiamo con santon terzino, perotti ala e cristante a centrocampo

  3. Un Presidente latitante da 2 anni da Roma, un fantomatico progetto mai decollato, 9 anni di mercato basato sulle plusvalenze e minchiate clamorose sul mercato, totale disinteresse sugli obiettivi e la qualità sportiva della squadra vittima costante di una vendita di giocatori chiave.
    Pallotta non ha mai dato a Fonseca i giocatori richiesti e adesso gli chiede il miracolo o di togliergli le castagne dal fuoco?
    Qualunque cosa faccia Fonseca lo farà per la squadra e per il suo nome di certo non per compiacere ha Pallotta che come Presidente non ha di certo dimostrato interesse per la squadra.

  4. Seee come no….e noi speriamo in San Gennaro. Io ormai lo trovo ridicolo, ha perso ed abbiamo perso tutti, potevamo diventare grandi, eravamo vicini e poi l’avidità dopo la semifinale di Champions, non ha resistito al solito mercimonio da strapazzo (Allison non si vende….a ridicolo….e già ci aveva eliminato Salah, un fuoriclasse regalato) e ci siamo declassati. La favoletta americana è finita, anche la favola dei conti, fallimento economico e sportivo, deve cedere punto e basta.

  5. Come se l’eventuale vittoria dell’ EL dipendesse unicamente da Fonseca….
    Solito articolo scadente di Carina
    FORZA ROMA

  6. Purtroppo a volte c’è anche la componente Fortuna…. Noi stiamo sempre dall’altra parte. Se andiamo Lourdes troviamo chiuso….

  7. Che un presidente si augura che la sua squadra possa vincere, non credo sia un reato, cosa dovrebbe dire mi auguro di perdere tutte le partite e uscire subito con il Siviglia
    Allora parte subito il ricamo sopra, Pallotta si augura di vincere le partite, mica perché gli fregherebbe qualcosa di vincere un trofeo dopo 10 anni di astinenza, ma solo per evitare i libri in tribunale.
    Se ci avessi avuto una grande stampa romana, valido allora, ancor più valido ora

  8. Siamo sempre i siti babbi che credono ai treni volanti…ma quale EL da vincere, ragazzi camminiamo e non voliamo x favore….
    Non abbiamp una società all’altezza purtroppo e questo è oggettivo direi, i numeri parlano chiaro, non vinci se non spendi e questo è un’altra dato di fatto inconfutabile, la forza economica di una società ti ti avrebbe portato ad avere probabilmente la squadra più forte d’Europa visti i fenomeni che compongono i più grandi club di Europa passati tutti da Roma…mentre tutti vengono a fare scempi a Roma pagando con il 40% di sconto causa palline sul ceppo di legno…..la dura realtà, purtroppo!!

  9. L’omino che si è venduto tutto il vendibile è rimasto con una mano di dietro e l’altra con il piattino…..🏠🚶

  10. Ho capito , qua già tanti si sono dimenticati che :

    A gennaio abbiamo preso 2 schiaffi in casa da niente poco che de meno che dal Torino (caspita!)

    Sempre a gennaio il Bologna ci ha umiliato in casa

    A febbraio il Sassuolo ci ha umiliato A casa loro

    Ai sedicesimi di Europa League sono state giocate 2 partite tra andata e ritorno scandalose

    Ma perché parlate addirittura di cose fantasiose e impossibili come vincere una Europa League ???

    Secondo me tanti non hanno mai visto la Rometta se no non direbbero certe assurdità

  11. Articolo ridicolo. Io sarei piacevolmente sorpreso se riusciamo qualifarci contro il Siviglia. Fonseca parla di scudetti e Champions ma vediamo cosa dice dopo la campagna cessioni di questa estate.
    Pallotta vattene

  12. Quando la squadra vince il merito e’ di Fonseca e dei giocatori,quando perde la colpa e” di Pallotta! Non mi sembra che le responsabilita siano divise proprio in parti uguali!
    La formazione di quest’ anno,non sara certo la piu forte del campionato ma al netto di infortuni se la puo’ giocare tranquillamente per il 3/4 posto.La verita’ inoltre e’ che questa squadra specie dopo le feste perde lo smalto atletico,che gli occorre per fare il salto di qualita’ nei momenti topici del campionato, e’ successo lo scorso anno e quest’ anno si e’ ripetuta la stessa storia.E anche li Pallotta c’ entra poco, e forse le prese di posizione di Petrachi che talvolta ha nei confronti dei giocatori, qualcosa devono significare, e lasciano poco spazio all’ immaginazione!

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome