ULTIME NEWS AS ROMA – Probabilmente la prossima settimana il ceo Guido Fienga andrà negli Stati Uniti per sottoporre l’idea di una nuova ricapitalizzazione a James Pallotta e i suoi soci. Si parla di circa 90 milioni da versare, se si può, entro dicembre, utili comunque a irrobustire il prossimo bilancio.
Intendiamoci, nessun obbligo stringente, ma solo un modo per provare a dipendere meno dalle prossime plusvalenze, considerando lo sforzo di ristrutturazione che sta facendo tutta la dirigenza, a partire dalla riduzione del monte ingaggi di circa il 20%.
Sul piano dei sogni, invece, ci sono da registrare le parole espresse ieri dall’ambasciatore del Qatar in Italia, Abdulaziz Ahmed Almalki Aljehni, a margine della presentazione del logo del Mondiale 2022. “L’ambasciata è felice del rapporto di sponsorizzazione che si è creato tra la Roma e la nostra nazione. In più a me piace la Roma, sono un loro tifoso e quindi sono doppiamente lieto“.
E quando gli viene chiesto di un possibile interesse del fondo sovrano per l’acquisizione del club, l’ambasciatore risponde cortese: “Tutto è possibile. Al momento non sono a conoscenza se ci sia in ballo qualcosa tra la Roma ed il Qatar, ma se in futuro ce ne sarà la possibilità , la mia nazione coglierà l’occasione. Lo stato è molto attento ad investire nei progetti dove c’è dietro un potenziale, in ogni ambito, che siano sportivo, industriale, economico o militare non fa differenza, perché noi lavoriamo sotto ogni tipo di aspetto. Se l’acquisto della Roma sarà un buon affare, il Qatar farà la sua proposta“. Inutile dire che la replica è sempre la stessa: il club non è in vendita. E allora occhio alla ricapitalizzazione.
(Gazzetta dello Sport, M. Cecchini)
Pallotta fai entrare il qatar dalla porta principale di trigoria e poi dalla finestra buttati te e baldini.
volevi dire: “Pallotta fai gli onori di casa, illustra la situazione a Trigoria e andando via saluti gli acquirenti lasciandogli le chiavi”
P.S. porta con te Baldini
Articolo su Pallotta. Aspetto con trepidazione il consueto, inarrestabile treno su cui viaggiano quelli che hanno sempre risposte per tutte le tasche, soprattutto quelle degli altri…
Fuori il ristoratore di Boston dentro il Fondo Sovrano e si inizia a sognare. No la pochezza attuale ormai siamo al livello degli sbiaditi. Pallotta vattene!
“Er fruttarolo va contro corente…”
Buongiorno a tutti i Lupi brutti, neri e cattivi, ma con gli occhi giallo oro e il sangue rosso porpora.
E buongiorno anche a tutti l’artri.
Buongiorno Kawa anche a te,Bellissimo il commento”raggio di sole…..”mi ha ricordato la bellissima canzone di F.De Gregori”Benvenuto raggio di sole,in questa terra di terra e sassi…….Bellissima!!!!
Ciao Fabiano, hai ragione, anche De Gregori ha lasciato il segno… Però, oggi, che sono di ottimo umore, preferisco dedicare a te e agli amici del forum un canto di libertà : Redemption song, nella mistica interpretazione del grandissimo Joe Strummer.
Vogliamo cominciare a sognare anche noi! Vendi sta roma!
Non potendo più parlare male del mercato, visti gli ultimi arrivi, in previsione dell’arrivo a sattembre di Pallotta, si inizia a fomentare i diversamente romanisti con il miraggio Qatar.
L’equazione è semplice: Pallotta se ne deve andare perché c’è pronto il Fondo del Qatar, e dategli addosso perché “non vuole vendere”.
Così Trigoria si riempirà di nuovo di topini e i giornalai “amici degli amici” avranno il pane quotidiano.
Vallo a spiegare ai diversamente economisti del sito (va meglio così?) che il Qatar non spende soldi in acquisizioni di quote di minoranza, perché non hanno controllo e non guadagneranno mai un soldo visto che i dividendi non li staccano da anni a Trigoria.
Ed è chiaro, non servono le intercettazioni di Luca Lotti per capire che senza lo stadio il Qatar manco si siede a parlare con Pallotta.
Ed è altrettanto chiaro che Pallotta venderà solo quando avrà sfruttato tutto il potenziale della Roma, presumibilmente dopo lo stadio se non più tardi, magari qualche anno dopo.
Quindi, se si vuole il bene della Roma, se la si vuole grande, bisogna innanzitutto tifarla, ed evitare di prestare il fianco a chi vuole indebolirla, come i giornalai di chi lo stadio non lo vuole.
ahò a cicalò..ma nun t’hanno fatto giurà pè er ministro dell’economia e finanze no è?..co tè l’Italia se metterebbe in saccoccia puro li giapponesi..eh eh BANZAI..
Anche io sono incazzato per come è andata l’anno scorso.
Anche a me girano parecchio le palpebre quando siamo costretti a vendere i nostri talenti.
Per non parlare della gestione di vari aspetti della societa che non capisco del tutto.
Ma tutta questa bile nei confronti di Pallotta la trovo francamente vomitevole.
La societa ha sempre fatto il suo. Gli errori, alcuni macroscopici, sono stati fatti, ma non ne fa solo chi non fa e chiacchera solo, aka corsi ed al.
Serve più rispetto e sostegno per chi nel bene e nel male sta provando a farci crescere. Alcuni risultati raggiunti sono indiscutibili.
Il refrain di questi ultimi anni da parte di alcuni è stato”Ma perche,’ pensate che se compra qualcuno ,la situazione migliorera”facendo chissa perche’ sempre l’esempio del viperetta(troppo comodo,e poi non avrebbe i quattrini)o peggio.E comunque non ci sarebbe nessuno che comprerebbe la Nostra,solo James(santo subito) ha avuto il coraggio di comprarla piena di debiti,dimenticando che l’ha comprata per due palanche.Ora che ci sarebbe la possibilita’ di vendere ai Quatarioti,sono curiosi di vedere quali sofismi si inventeranno i Pallottiani(detto assolutamente senza disprezzo ma solo per facilita’)su questa ipotetica compravendita.Io parlo per me,so che c’è il grande problema del FPF,e la nostra storia non ci indulge a sognare,ma l’orgoglio, caro James, di essere Romanisti,quello…
Ciao Fabiano, il problema è che la “possibilità ” di vendere al Qatar è una invenzione di qualche soggetto che ha cercato un abboccamento e dei giornalisti che gli tengono il gioco per ovvi motivi di click sui siti. Una vendita si fa intanto se c’è uno che vuole vendere, e qui non sembra esserci, e poi se c’è uno che vuole comparare, e anche qui si sono gonfiate le parole di uno che ha detto semplicemente che la sua nazione valuta affari in ogni settore. La Roma oggi come oggi è un “affare”? visti i numeri a bilancio e viste le reali possibilità di sviluppo a breve-medio termine assolutamente non lo è, salvo gonfiare i bilanci con sponsorizzazioni farlocche e fare uno squadrone in barba alle regole. Rispettando le regole, anche se ci comprasse Bill Gates staremmo dove siamo, purtroppo
Ciao criptico,io non sono cosi’ sicuro che lo stadio sia una condizione imprescindibile per comprare la Roma.A me è sembrato di leggere tra le righe dell’intervista dell’ambasciatore la volonta’ di comprare la Roma.Comunque non è vero che sarebbe uguale con chiunque,questi hanno paura di prendere anche una multa di cento euro,ma questo discorso lo abbiamo fatto tante volte ed ognuno rimane legittimamente della sua idea.
Un caro saluto
Sono io criptico
A me personalmente di Pallotta non me ne può fregare di meno.
Ma se tifo la Roma, volere il bene della Roma fa scopa con il fatto che Pallotta raggiunga i suoi obiettivi, fare lo stadio e fare grande la Roma.
Che poi lo faccia per mecenatismo o per farci soldi non me ne frega niente. Pallotta con una squadra che va male non può farci soldi.
Anzi ci rimette quelli che fino ad ora ci ha messo, lui e gli altri.
E allora le cose sono due:
se le cose gli vanno tanto male che è costretto a vendere, significa che la Roma è andata veramente in basso.
e chi la prenderà sarà uno che viaggia basso. e quindi la Roma lì resterà . a lungo.
se le cose gli vanno bene, può anche decidere di vendere. guadagnandoci.
ma allora sarà a un livello alto.
Concordo con te al 100%
Concordo.
Un anno che cerco di farlo capire…ma quelli che ragionano con la propria testa sono sempre meno….
Il Qatar vuole la Roma? Chi lo dice? Mi citate una fonte ufficiale che afferma ciò? “Pallotta vattene”, questo è il refrain che leggo fin troppo spesso, oppure “Pallotta straccione”…boh…ha fatto i suoi errori per carità ma questo accanimento non lo capisco. Ci siamo dimenticati che il Milan per quel FPF “inesistente ci ha fatto entrare direttamente in EL? Diamo due anni all’Inter e poi ne riparliamo. Miki l’ha preso con prestito secco, “ecco l’anno prossimo se ne va” se l’avesse comprato sarebbe stato un “bollito”. Troppo accanimento, secondo me scorretto. A me di Pallotta frega il giusto, ma sto accanimento fa male solo alla Roma, a mio parere. FORZA ROMA SEMPRE!!!
allora l’ambasciatore del Qatar viene a Roma a magnà la matriciana,poi va da quel sindaco-a a chiacchierà suula vita bella poi fa dichiarazioni e se ne va a fontana de trevi pe compralla da totò ..nun ho mai visto la volpe girà intorno all’uva e di che è formaggio..eh eh eh
Grande Presidente, come li stai a pià x il c@lo sti giornalai non sanno più che scrivere sei il numero 1. Sempre e Solo la Maglia
Una volta andato in porto in Bond, avrà i 90 milioni per l aumento di capitale.. e la Roma paga..
A Nome o come ti chiami, la Roma è sua e quindi è padrone di fare come caxxo gli pare e piace. Non credo lui venga a sindacare se tu per casa compri una tv o un frigo in contanti o facendo un finanziamento. Il Padrone è luiiiiii lo volete capì o no, aho in c@lo ve centra in testa no è? Sempre e solo la Maglia