PALLOTTA: “Vorrei che Spalletti rimanesse a lungo, crede in questa squadra. Stadio? Spero di iniziare i lavori a marzo. Rizzoli ridicolo? Mai detto. Soddisfatto di Dzeko”

33
792

pallotta-aereoporto

NOTIZIE AS ROMA – Il presidente James Pallotta ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di Sky Sport nella quale affronta i temi più caldi dell’attualità giallorossa, dallo stadio al futuro di Spalletti.  Queste le sue dichiarazioni all’emittente satellitare:

E’ stato dal sindaco Raggi. Che cosa è uscito da questo incontro?
Grazie ancora, abbiamo lavorato sullo stadio per tre-quattro anni. Adesso è a livello regionale, il nostro Sindaco è stato fantastico, abbiamo parlato di tante cose, squadre, stadio. Incontro fantastico. Non ci sono state questioni particolari o grandi problemi anche se ogni tanto ci sono speculazioni dei media. In città ci sono stati vicini, alcune problematiche sono state legate alle tempistiche ma ora è tutto a posto. Abbiamo parlato con Zingaretti e altri e speriamo di fare i primi lavori a marzo.

Favorevole alle Olimpiadi? Ne ha parlato con il sindaco?
Non ce ne siamo occupati ma ne abbiamo parlato precedentemente quando Roma è stata coinvolta. Amerei vedere le Olimpiadi a Roma, lei non sa quanto costano le Olimpiadi quindi ero in conflitto. Sono favorevole ma ci sono tante cosa da vedere. Siamo li per appoggiare la città.

C’è la possibilità di vedere ancora Totti?
Non abbiamo parlato molto di queste cose. Ci sono tante questioni di salute. Lui rimarrà con noi tanti anni da dirigente, noi abbiamo parlato a dicembre e abbiamo deciso di parlarne a fine anno e vedere. La decisione è stata di vederlo ancora in campo ed è bellissimo. Francesco ovviamente è stato importantissimo per la squadra e la città. Io continuo a dire che siamo una squadra, gli altri lavorano insieme a lui e lui per gli altri. Io guardo la squadra, so quanto significa per la città ma dobbiamo vedere la figura complessiva.

Spalletti quanto è importante?
Io potrei fare l’imitazione di Spalletti (lo imita, ndr). Fatemi parlare di Francesco e della squadra. Luciano ha un carattere importante, più di qualsiasi persona che ho conosciuto nello sport. Ha un grande staff e l’anno scorso, a dicembre, ho parlato con grandi manager e mi hanno detto che Spalletti è il migliore dal punto di vista tattico e l’appoggio che ci avrebbe dato Roma sarebbe stato l’ideale. Secondo me abbiamo sempre giocato bene, alcune volte in 9 e in 10. Mi piacerebbe tantissimo che lui rimanesse a lungo, ha un ottimo rapporto anche con Francesco. Luciano crede nella squadra e crede che abbia grande personalità.

Pensa che la Roma si giochi lo Scudetto?
Ad inizio anno, in qualsiasi sport, c’è sempre qualcuno che viene scelto come favorito, certo la Juve ha un’ottima squadra ma dobbiamo giocare tante partite. Ne dobbiamo giocare 36 e se le vinciamo… Ne dobbiamo giocare 2 contro la Juve, non abbiamo paura di loro ma li rispettiamo, sono una grandissima squadra e società. Abbiamo appena iniziato, è presto per dire.

Che ne pensa del gol di Badelj?
Per 90 minuti ho pensato che la Roma abbia giocato benissimo ma senza segnare. Abbiamo giocato bene a centrocampo, una delle partite dove abbiamo giocato meglio. Avremmo meritato il pareggio. In tutti i replay si vede che è fuorigioco, questa partita però non ci cambia il campionato. Ho imparato tempo fa anche a mie spese: se dici qualcosa contro gli arbitri avrai una multa, è successo con un multa abbastanza grossa. Ho pensato che alcune cose fossero ridicole ma non direi mai una cosa del genere all’arbitro, mai detto che è ridicolo Rizzoli. Mi è sembrato assurdo che un giornalista abbia riportato quello che ha scritto. Il testo era giusto ma il titolo sbagliato e la gente legge solo il titolo. Non è successo nulla di ciò.

E’ contento dell’arrivo di altre società straniere?
Sicuro, non è che io non sia felice che arrivino queste società. Porto rispetto e importante è che siano buone società per la Serie A. Se fanno cose buone per la Lega è ottimo. Avere la Serie A tra le top del calcio è la cosa migliore. La Serie A al momento è sottovalutata dal punto di vista internazionale. Ha tantissimi tifosi all’estero che mi parlano della Roma e delle altre. Noi dobbiamo essere molto più bravi per promuoverla, magari non tanto per quello che possiamo ottenere nel breve periodo ma nel lungo. La Premier League, la distribuzione dei diritti televisivi, se fai un paragone, noi abbiamo molto più equilibrio. Se guardi le squadre più piccole come combattono con le più grandi. Ogni partita è difficile, poi quando guardo il Tottenham che vince 6-0 penso che le piccole possano fare di più. La Serie A ha un ottimo futuro davanti ma bisogna avere una strategia migliore.

Quanto è importante il rapporto coi tifosi?
Loro sono la squadra, senza loro non saremmo nulla. Siamo stati molto aperti con loro, vorremmo che tornassero allo stadio, la squadra ne sente la mancanza. Noi non controlliamo lo stadio, la sicurezza. Piano piano otteniamo i risultati ma siamo molto frustrati da questo. Quando avremmo il nostro stadio dovremo seguire le regole della città ma avremo la nostra sicurezza.

Dzeko è molto generoso ma segna poco, Giusta la conferma in estate?
Ne abbiamo parlato molto questa estate, anche l’estate scorsa. Lui può essere un grande leader, lavora tanto negli allenamenti e si impegna molto. Non è facile scegliere la Serie A dopo la Premier perché ti devi abituare, ci vogliono 6 mesi o un anno per abituarsi. Ha mancato qualche colpo però controlla bene. Quest’anno ha avuto un anno più forte e anche il fatto che ha più persone che gli stanno addosso. Le persone danno per scontato, essendo così grande, che non succeda niente quando gli vanno addosso. Delle volte capita che non gli venga segnalato un fallo di un giocatore più piccolo. Succede che venga picchiato in campo ma quest’anno è migliore dell’anno scorso e sono felice di quello che sta facendo. Se guardiamo contro la Samp ha cambiato la partita con Totti.

Francesco (Totti, ndr) com’è visto negli USA?
Non può camminare, non è come Roma ma è bello vedere la gente che gli corre dietro.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR” – CORSI: “Pallotta ridicolo, fa il duro con la Fiorentina ma con la Juve fa pippa”, GALOPEIRA: “Solo il ritorno della Sud può risolvere questa situazione”, BERSANI: “Se non vincono nemmeno col Crotone diventa offensivo”
Articolo successivoConferenza SPALLETTI: “La rosa della Roma non è corta ed è di qualità. Il mio futuro? Dipenderà dai comportamenti della squadra. A Gerson va dato tempo”

33 Commenti

  1. grazie James, grazie per tutto quello che stai facendo per la Roma, credo nel progetto anche se alcuni errori di valutazione sono stati fatti, ma il tuo impegno per la Roma e quello che stai provando a fare è straordinario. in un momento in cui il fallimento era dietro l’angolo tu ci hai salvati mentre molti ” romanisti” facevano finta di niente, per noi romanisti la Roma è qualcosa che va aldilà della semplice passione calcistica, e tu hai contribuito a tenere accesso questo amore. la maggioranza è con te vai avanti e ancora grazie

  2. Io vi preso grando allenatore coach Spalletto, io vi rinnovo Re di Roma Totto , io vi rinnovo Principe di Roma De Rosso, io vi faccio Grande Squadra con Juan Jesus difensore del Brasile e Mario Riu Campione dell’ Europa Portoghese.

    Voi dite “lui no qua lui là” e allora io per voi prendo mio Jumbo Jet personale e di corsa volo a Roma per partita con Firenze a Franchi.

    Voi dite “lui solo business, no parla di calcio” e ora io parla contro arbritro cornuto e zozzone per difendere voi tifosi e la squadra.

    Voi dite “stadio fuffa, forse 2051 su Marte” e io vengo a posare prima pietra in persona con signorina Raggi.

    Dopo tutto questo che io fatto per voi io ha una sola riquesta : ABBONATOVI !!!!!!!!!!!!!!

    • A noi tifosi romanisti non servono quelli che si credono spiritosi, quelli veri stanno a formello. A chi non sta bene Pallotta si trovi un altro presidente e si fa fare la squadra.

  3. ..Ho imparato tempo fa anche a mie spese: se dici qualcosa contro gli arbitri avrai una multa, è successo con un multa abbastanza grossa. Ho pensato che alcune cose fossero ridicole ma non direi mai una cosa del genere all’arbitro, mai detto che è ridicolo Rizzoli… cioè le pensa ma per paura della multa non lo dice??? Come mi manca un presidente con gli attributi e che ogni tanto penso pure a tutelare i propri tifosi, perché l’unici che hanno sofferto veramente per la rapina di domenica sono i tifosi romanisti, da quelli del divano a quei 1500 eroi al Franchi… CeSoloLaRoma!!!

  4. Questo Signore ha trovato 1 MILIARDO E 700 MILIONI di Euro da investire a ROMA, voi cari Mariones MILIARDI e MILIARDI di CHIACCHIERE e MONNEZZA da Scaricare sulla Roma.

  5. Lui porta 1 MILIARDO E 700 MILIONI di EURO da investire a ROMA, voi cari Mariones MILIARDI e MILIARDI di CHIACCHIERE e MONNEZZA da Scaricare sulla Roma.

  6. Dzeko é una vera zavorra per motivi caratteriali lo avevo scritto quando la roma lo acquisto perché avevo visto le partite in premier in cui più o meno era quello che vediamo oggi. Pellegrini allora allenatore del City disse che non voleva più slavi nella sua squadra, non per motivi razziali ma caratteriali, si trattava appunto di Jovetic e Dzeko che vennero poi messi sul mercato e più o meno hanno fatto la stessa fine. Quando venni a sapere che proprio la Roma lo aveva acquistato rimasi deluso di tale acquisto e speravo che Pellegrini si fosse sbagliato ma i fatti gli hanno dato purtroppo ragione sia Jovetic che Dzeko come cannonieri sono spariti!

  7. questo Ballotta e irritante ! tra 3 anni non avremo più neanche Kevin ,mingia ,Manolas e buonanotte al morto , lotteremo con l’ azienda Lotito per la supremazia cittadina come gli anni 60/70 poverò me e meglio che chiudo col calcio

  8. Zero trofei,figuracce internazionali,curva vuota, stadio deserto,5 allenatori in 5 anni, 300 giocatori,stemma stuprato,data di nascita cambiata.
    E Pallotta? bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla……

    • 15 trofei in 89 anni di storia che fa la bellezza di 1 trofeo ogni 6 anni … hai sbagliato squadra, è la Juve che vince un trofeo ogni 2 anni ( 58 in119 anni ).
      Lo stadio deserto mi sembra che sia un problema di tutti tranne la Juve che ha la sua casa, guarda caso lo stadio che non hai menzionato perché evidentemente non lo hai a cuore essendo juventino.
      Per il resto manco te rispondo, sei ridicolo.

  9. nullius e Adamo Cari ammiro la vostra tenacia nel difendere Ballotta ma è indifendibile il vostro presidente , ma come si fa a dire che la squadra e completa , lo spiego sono 4 anni che rompe ,non fanno un acquisto roboante tipo la Juve pianic , il Napoli milik , l ‘ inter gioao Mario , e noi l’unico bruno peres trattativa durata 3 anni

  10. Ammazza che noia che è diventato sto forum….tifosi contro…tutti contro tutti….io sono tifoso tu no…..io ho capito tu niente…….ma basta!!! A me Pallotta non piace ma offese personali no, non è giusto.

  11. Colp di sedicenti “cesaroni” e accoliti. Qui ormai non è più un portale dove un tifoso può discutere pacificamente della sua Roma; chi la pensa diversamente è un reietto, additabile di sacrilegio e classificato come “laziale”, “sbiadito”, “formellese”, “gufo” ecc…
    Non si comprende che esistono diversi pareri, diversi caratteri, non ci si viene incontro: poiché ognuno in fondo dice una parte di verità, e nel mezzo tra due opinioni si può trovare la soluzione o, suonerà strano, qualcosa in comune.
    Non si vive la Roma, non la sia ama, così là si sta distruggendo. Non do colpe ma il caos si crea a causa dei “soliti noti”: non si può commentare che Amedeo, Adelmo, Kk e molti altri che non mi va di ricordare, ti aggrediscano e umilino; questo è bullismo virtuale. Forza Roma…

  12. “Avvocato delle cause” perse ciò accade perché, parlo per me, sono avvelenato!!!!! Non è bastato affrontare, da romano e romanista, l’odio (E SOPRATTUTTO L’INVIDIA) di tutta Italia. Adesso vi ci mettete anche voi, pseudo tifosi!! “Squadrare mm. “, “vattene hai stufato” (riferito a Totti), “odio Garcia”, “Sabatini miserabile” e altre schifezze le ho lette QUI, mica su Hurrà Juventus! Com’è possibile interfacciarsi con gente che scrive ‘ste cose?
    Siamo in un blog calcistico dove regna la passione per la ROMA. Qui non do’ tregua alcuna (ne’ la chiedo)!

    • Amedeo ti accori per delle semplici frasi. Alla fine dei conti la Roma per non farsi infangare deve solo: vincere e convincere (o anche solamente convincere; non sempre si può sperare nella vittoria causa meriti dell’avversario). La Roma vuole farsi attaccare e le ragioni sono state sciorinate eloquentemente nei giorni passati (non vorrei essere ripetitivo). Per gli invidiosi e detrattori quella è l’unica cura, non ci si può discutere poiché godono nel creare caos e distruggere. Però non tutti, chi possiede un opinione differente, è un detrattore ma un tifoso stanco dopo anni di attesa, supportando con il cuore la sua squadra anche attraverso vere e proprie debacle e tutt’oggi non riesce a vedere ancora via di uscita. Quindi alimentiamo il confronto e non la discordia.

  13. refuso: “Squadra de mmer..”!

    Sono entrato nel blog in occasione di Roma-Milan, quando un beota scrisse che sperava ardentemente in una sconfitta, per cacciare l’odiato Garcia (uno che detiene il record di punti), cosa inammissibile per un tifoso, che possa ritenersi tale!!! Ripeto: com’è possibile condividere una passione con gente così? Qui non si tratta di rispettare le idee altrui. Qui si tratta di sapere se SIAMO o meno della Roma, qui dentro!!

  14. Il problema sig. Zanna è che il miliardo e rotti millantato mr Pallotta non ce li ha perché prenderci in giro da soli?
    Prima di essere romanisti siate romani

  15. “Pallotta perdonali perché non sanno quello che fanno…” (Un tifoso romanista sulla croce).

    Adesso tutti in preghiera: nel nome di Jimbo, Er pupo e l’intera società Santa.

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome