NOTIZIE ROMA CALCIO – Una sfilza di insufficienze, dove a salvarsi è solo Pau Lopez. Per i giornali la prova della Roma è disastrosa, dalla difesa all’attacco. Qualche sufficienza arriva a Spinazzola, una sola per Pellegrini (da sei per la Gazzetta dello Sport).
Positivo l’ingresso in campo di Carles Perez, che prende anche il 6,5 de La Repubblica. Male invece l’esordio di Reynolds. Kumbulla e Mancini i peggiori in campo, pioggia di 5 per Fonseca.
IL TEMPO (A. AUSTINI)
Pau Lopez 6; Mancini 5.5, Ibanez 4, Kumbulla 4; Peres 4, Pellegrini 5, Villar 5, Spinazzola 5; Pedro 5, El Shaarawy 5; Dzeko 4. Subentrati: Reynolds 5, Mayoral sv, Diawara sv, Cristante 5, Perez 5.5 Allenatore: Paulo Fonseca. 5
IL MESSAGGERO (U. TRANI)
Pau Lopez 6; Mancini 4, Ibanez 4.5, Kumbulla 4; Peres 5, Pellegrini 5, Villar 5, Spinazzola 6; Pedro 4.5, El Shaarawy 5.5; Dzeko 5. Subentrati: Reynolds 5.5, Mayoral 6, Diawara sv, Cristante 5.5, Perez 6 Allenatore: Paulo Fonseca. 5
LA GAZZETTA DELLO SPORT (A. SCHIANCHI)
Pau Lopez 6.5; Mancini 5, Ibanez 5, Kumbulla 5; Peres 5.5, Pellegrini 6, Villar 5.5, Spinazzola 6.5; Pedro 5, El Shaarawy 5.5; Dzeko 5. Subentrati: Reynolds 5.5, Mayoral sv, Diawara sv, Cristante 6, Perez 6.5 Allenatore: Paulo Fonseca. 5
CORRIERE DELLO SPORT (R.MAIDA)
Pau Lopez 6; Mancini 4.5, Ibanez 5, Kumbulla 4.5; Peres 5, Pellegrini 5, Villar 5, Spinazzola 6; Pedro 5, El Shaarawy 5.5; Dzeko 5. Subentrati: Reynolds 5.5, Mayoral sv, Diawara sv, Cristante 5.5, Perez 6 Allenatore: Paulo Fonseca. 5
CORRIERE DELLA SERA (L.VALDISERRI)
Pau Lopez 6; Mancini 6, Ibanez 5, Kumbulla 4; Peres 4.5, Pellegrini 5.5, Villar 5, Spinazzola 5.5; Pedro 4.5, El Shaarawy 5; Dzeko 5.5. Subentrati: Reynolds 5, Mayoral sv, Diawara sv, Cristante 6, Perez 6 Allenatore: Paulo Fonseca. 5
LA REPUBBLICA (M.PINCI)
Pau Lopez 5.5; Mancini 4.5, Ibanez 5, Kumbulla 4; Peres 5, Pellegrini 5, Villar 5, Spinazzola 5; Pedro 4.5, El Shaarawy 5.5; Dzeko 5. Subentrati: Reynolds 5.5, Mayoral sv, Diawara sv, Cristante 6, Perez 6.5 Allenatore: Paulo Fonseca. 5

Non capisco i voti a Reynolds… Me so perso io qualcosa o era ingiudicabile? Se gli dai il voto è 4 per quello che ha fatto, ma 5.5 per cosa? Perché si è allacciato bene le scarpe?
No vabbe’, pe incoraggiallo, de benvenuto, mejo de Kumbulla, che ha giocato senza centrocampo davanti, ma ne avemo preso solo due de gol… ❤️🧡💛
Ma infatti doveva prendere sv, poi pure lui poraccio, è n’terzino diciamo che non è che dovesse prendersela lui in mano la squadra. Anzi secondo me qualche taglio interessante l’ha fatto anche vedere.
Per il resto mi è sembrato avere buona tecnica e ottima corsa, un po’ come me lo ricordavo.
Sarei curioso di vederlo palla al piede, ma per quello c’è bisogno di più tempo secondo me.
Beh, ovviamente ogni giudizio non può che essere rimandato; resta però il fatto che ha toccato quattro palloni, con la seguente sequenza: errore-errore-passaggio di tre metri-errore. L’insufficienza ci sta, ma non può certo essere una bocciatura.
In realtà so stati tutti insufficienti, anche il citofono visto che il gol di Mihaila se stava fermo la poteva benissimo prende col piede, l’unico salvabile forse è Mancini ma solo perché sembrava l’unico a cui rodeva il c**o x la sconfitta (la prestazione è comunque insufficiente)
Io l’ho scritto pure ieri, sul gol c’è un errore marchiano che vedo fare a molti portieri.
Quella era una parata da calcetto, ma nessuno para più di piede e si tende ad andare con le mani anche quando la palla passa a 30cm dal piede, e in quel modo prendi puntualmente la panzata con la palla che ti sfila sotto l’ascella.
@Julian è n’altra caxxata che si sono inventati alcuni allenatori di portieri. Mi ricordo che da piccolo l mio primo preparatore mi disse che sui tiri a terra ci si gettava con le mani e che i piedi erano per calciarlo il pallone. 3 anni passati con lui che mi ripeteva questa cosa allo sfinimento. Poi ti arriva il tiro centrale e puntualemente pallone sotto l’ascella. Una scuola di pensiero per me veramente stupida.
Io dico ma come si fa a prendere giocatori come Reynolds, e a blindare con una clausola rescissoria di 80 milioni giocatori come Ibanez… Ma che avevano paura che qualcuno lo portasse via….
Ogni volta che scrivo che Bruno Peres è un giocatore inutile, dannoso, che non dovrebbe giocare nemmeno in serie B, ricevo una tonnellata di spolliciature, perchè è “simpatico” a molti romanisti.
La simpatia coltivatela al bar, per favore. In campo ci deve andare gente concentrata.
ieri quando invece di sputare l’anima per raggiungere il giocatore che stava per segnarci se lo guardava glie avrei perso le scarpe nel culo a forza di calci.
Pedro, che ve lo dico a fare. Tanto vale giocare in 10.
Siamo in due … almeno
Penso sia la prima volta in assoluto che i giornali diano a Pellegrini un voto più basso di quello che gli avrei dato io.
Addirittura alcuni meno di Elshaa, che in 90 minuti (pur se con tanto impegno e volontà) ha sbagliato ogni pallone, spesso in maniera anche imbarazzante.
Addirittura quanto Dzeko, che ha sbagliato un aggancio a 2 metri dalla porta sullo 0-0 e poi è rimasto lì a pascolare e aspettare palle che non arrivavano (va bene, non è solo colpa sua, non era assolutamente in forma, ma per ieri era da 4).
I voti alla difesa mi paiono un po’ bassini, c’è stato un errore di Kumbulla, Peres e Mancini sul I gol, un MEZZO errore di Ibanez sul secondo (per me non era rigore, si scontrano andando sulla palla), ma per il resto… Per me Mancini 6, Ibanez 5,5, Kumbulla 5. Vedo dei 4 che non capisco.
Il dramma per me è in avanti, il nulla assoluto.
Sia dai titolari, sia dai subentrati (un pochino meglio Perez, ma proprio poco…).
Il Parma non ha dovuto neanche fare la partita difensiva perfetta del Benevento,
ci hanno pensato i nostri con cross sballati di 15 metri, tiri ai piccioni, passaggi al portiere,
dribbling senza senso versa il fallo laterale…
Certo, con Zaniolo e Mkhytarian (e Veretout) avremmo visto un’altra partita,
ma giocavamo con il Parma, mica con l’Atalanta.
L’anno prossimo serve davvero una punta forte, per me deve essere l’investimento principale, anche l’unico di un certo peso, per il resto vanno bene prestiti o giovani di
belle speranze, ma non possiamo restare senza nessuno che la butti dentro con regolarità.
Aggiungo alla tua argomentazione che Zdeko sono praticamente 3 mesi che non esiste sembra un palo della luce ,poi ci si chiede perche fa giocare majoral che sara pure peggio ma perlomeno rincorre i difensori
Pellegrini non si discute, è un trequartista , è il trequartista, se poi lo metti venti metri dietro, non è colpa sua ma dell allenatore. Ti sei accorto che Elsha è un mezzo giocatore ? Ma va ? . C è gente in questo forum innamorata di Peres figuriamoci toccargli Elsha. Una squadra che punta a vincere non lo avrebbe mai comprato.
Anto nono, Kumbulla è da 4 o 4.5 al massimo, si è fatto mangiare tutta la partita. Mi viene in mente un azione in cui perde il duello fisico e in velocità con uno dei loro che poi si ferma per finta e riparte e lui ci abbocca di nuovo come un bambino. L’hanno preso a pesci in faccia tutta la partita. Mancini in generale non ha fatto neanche male secondo me. Peres è un ex-giocatore, ad attaccare va pure bene ogni tanto quando gli pia bene, ma a difendere è veramente un problema enorme.
Elsha voleva sbloccarla lui… Si è incaponito.. Non gliene si può fare una colpa per averci provato.
In questo caso la di al mister che ha sperato che questo atteggiamento pagasse, ma era chiaro da due scelte sbagliate che non avrebbe mai segnato.
Pero ripeto che dal divano è moooolto più facile.
Kumbulla 30 milioni…. Ahahahahaahah
No, Kumbulla un gruppo di giocatori di secondo piano più una cifra variabile che non supererà i 13ML. E non mi pare proprio che il problema di ieri un ragazzo di 21 anni appena compiuti reduce da un infortunio.
Davvero non capisco che senza abbiano questi commenti, a meno che non provengano da un’azienda casearia dell’agropontino….
Mejo er pirata ve🙈
Dire che Peres ieri si è salvato dallo squallore generale mi sembra quasi ridicolo. Alla ripartenza del marcatore del primo gol, quasi da centrocampo, lui era quasi attaccato al giocatore romeno. qualdo poi questo è entrato in area per l’impatto vincente Brunetto gli era a due/tre metri, con braccia alzate. Si. ha sbagliato Kumbulla a far partire il cross, ha sbagliato Mancini a far passare la palla, ma Peres dove stava?
GENNARO, ciao, confondi Carles PEREZ con Bruno PERES.
Per come la vedo io, ieri la nostra amata compagine é entrata in campo non consapevole che l’ avversario era alla canna del gas, disposta a giocarsi le uniche carte a loro disposizione (contropiede veloci con ragazzini imprevedibili), e gli é girato tutto bene grazie alla poca luciditá dei nostri. Per il resto abbiamo visto degli atteggiamenti ignobili (loro si buttavano a terra su ogni contrasto e protestavano sistematicamente), un arbitraggio ignobile (c’é bisogno di commentare?) in un campionato ignobile dove tutto questo é permesso, il VAR é un optional per indirizzare come e piú di prima partite a favore dei soliti, per non parlare di manovre tipo spostamento di partite a piacimento. I nostri, reduci dal grande dispendio di energie in coppa, avrebbero a mio parere dovuto giocare con piu pazienza, e non da (s)polli, come spesso accade. Mister Fonseca é ora che capisca che in Serie A non solo non ti regala niente nessuno, ma si gioca sporco nel senso peggiore del termine.
Voti?
Serie A 2.
Parma Roma 2 … FICTION.
Spettacolo riuscito anche male.
Il fatto è che l’arbitro non aveva un metro di giudizio lineare.
Con noi ogni ripartenza loro era giallo.
Linverso sempre e solo fallo senza sanzione.
Ti cambia tutto l’approccio alla partita perché non puoi appoggiarti e scambiare, e devi stare attento che se neanche fischia stai a campo aperto.
Rigore poi inventato, con il metro sopracitato o lo erano entrambi o nessuno (cosa giusta).
È complicato così ragazzi… Molto complicato.
Stranamente in Europa con arbitraggio imparziale, siamo gli unici insieme allatalanta che probabilmente andranno avanti.
Non è un caso… Non è un caso.
Io vi dico che la Roma gioca bene ragazzi.. Ma non si può pretendere di vincere sempre con l’handicap.
Io chiedo solo un arbitraggio COERENTE.
Non ce la facciamo più.
BASTA!
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
io capisco la rabbia della sconfitta ma non è che se perdiamo sono tutte pippe e se vinciamo sono i più forti di tutti, ci vorrebbe un pò più di equilibrio nei giudizi, ieri per carità hanno fatto quasi tutti schifo pero se uno esamina bene la partita c’era un rigore per noi dopo 5 minuti (la var dove sta?) se mi da il rigore cambia la partita, per quanto riguarda la partita la squadra ha pagato le assenze e le fatiche della partita di giovedì e alcuni giocatori che giocavano ieri rientravano da infortuni vedi Dzeko e Ibanez e non potevano essere al massimo della forma, ora mi auguro che la squadra si riprenda fisicamente per la partita di giovedì che abbiamo un buon vantaggio ma te la faranno sudare fino all’ultimo se non la giochi bene, adesso cerchiamo di sostenere questa squadra e non affossarla che la stagione non è ancora da buttare. Forza Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.