PASTORE: «Ritorno in Francia? Mai al Marsiglia, Lione interessante. Sarei rimasto al PSG se fossi stato meglio»

50
5837

ULTIME AS ROMA – Javier Pastore è stato intervistato dalla trasmissione televisiva ‘Telefoot’. Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, il ‘Flaco’ ha parlato in particolare suo futuro e alle voci di mercato che in questi giorni lo hanno accostato al Marsiglia:

“Un ritorno in Francia? Mai dire mai nel calcio, non chiudo la porta a nessuna squadra. Ci sono tanti club interessanti, che è una società storica. Ma al Marsiglia mai“, le sue parole

Pastore è tornato anche sulla fine della sua esperienza al PSG: “Ho sentito che era giunto il momento di andarmene. Forse se fossi stato in migliori condizioni fisiche, sarei rimasto. La società voleva prolungarmi il contratto e io avrei voluto chiudere la carriera a Parigi”.

Sul legame con i tifosi del PSG: “Fin dal primo giorno ho stretto un legame molto forte con i tifosi. Non so se sono stato in grado di restituire questo affetto. Ma dopo il mio gol contro il Chelsea in Champions League è stato tutto magnifico: ho sentito che il loro amore era ancora più grande, mille volte di più. Leonardo? Fa molto bene il suo lavoro, fa di tutto per rendere il PSG la squadra più competitiva possibile e portarla lontano in Champions. Se dovesse richiamarmi? Non lo saprete mai…”.

Fonte: Telefoot

Articolo precedenteSerie A, l’Atalanta batte facile il Milan (5-0) e torna a meno quattro dalla Roma
Articolo successivoIl Gent pareggia in casa col Brugge (1-1): a segno Odjidja-Ofoe

50 Commenti

  1. Non ho capito, siccome sapeva di essere rotto è venuto a svernare a Roma?
    Chapeau per l’intervista, ci sa fare questo con le parole
    Ho la sensazione che l’Arabia Saudita si avvicina
    🙂 🙂 🙂

    • In effetti, è una dichiarazione sincera e al tempo stesso inquietante. In altre parole, è come scommettere su un cavallo sapendo che non potrà mai correre al massimo delle sue potenzialità, un rischio d’azienda davvero elevato. Cosa c’è dietro l’acquisto di Pastore, è una curiosità che andrebbe soddisfatta.

    • 🤤🤤🤤🤤🤤🤤🤤🤤🤤🤤🤤🤤🤤🤤🤤👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎🚷🚷🚷🚷🚷🚷🚷🚷🚷🚷🚷🚷🚷🚷🚷✖✖✖✖✖✖✖✖✖✖✖✖✖✖✖💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩

    • L’ho gia detto in passato che in questo acquisto ci ho visto tanta malafede.

      Premetto che Pastore è uno di quei pochissimi giocatori in campo che mi incanta non meno di un Van Basten.

      Però questo non mi impedisce di vedere i fatti e sfido qualunque DS a comprare un “campionissimo” che non gioca più di 5/6 partite all’anno ad un prezzo così caro e con un contratto costoso e lungo come quello di Pastore.

      Purtroppo questa intervista non fa che alimentare tutte le perplessità che avevo.

    • Quello che c’è dietro l’acquisto di pastore è evidente. Non è casuale, semmai è causale, lo sponsor che la Roma ha sul petto.
      Le cifre tornano.

      Dopo di questa, spero che non giochi più nella Roma.

    • io me auguro che so i giornalai..ma è virgolettato!! ….o parte una denuncia, oppure parti tu !! peccato hai rovinato tutto.

    • Qualcosa di simile mi pare l’abbia accennato pure kluivert all’inizio, che il suo grande desiderio era il barcellona ma poi si è presto rimangiato tutto e tutt’ora mangia la pasta alla gricia e i saltimbocca alla romana

  2. Pastore stai nella squadra con i migliori tifosi del mondo e parli dei tifosi del PSG?? Ti auguro ogni fortuna ma in un altra squadra!! Forza Roma ❤️💛

    • È un programma francese e Pastore parla di cose francesi. Sai che je frega dei migliori tifosi del mondo

    • E proprio un giornale Francese ne ha dato la miglior definizione: “Una palla al piede d’oro massiccio”

  3. Dopo queste dichiarazioni spero non scenda più in campo con la nostra amata maglia giallorossa. Siccome sono rotto vado a pija per culo i tifosi della Magica (in effetti il primo anno con lui giocavamo in dieci e le squadre avversarie in 12) tanto er Monco me da 3 milioni l’anno.

  4. Ultima di Campionato : Juventus – Roma 0 a 1 ,gol di Pastore al 95’….
    La Roma Campione d’Italia….

    I have a dream…e dopp so kazz vostr..

  5. Mi sembra chiaro che questa è stata un intervista fin troppo chiara per lasciare un dubbio sulla sua permanenza a roma. Dopo partite dove sembrava che il vero pastore fosse ritornato, si infortuna per una botta all’anca esce un intervista dove parla in toni d’amore di un suo ritorno in francia. Sicuri del suo infortunio? a meno di una frattura all’anca ( fratturarsi l’anca è quasi impossibile a meno di collisioni notevoli ), una botta la smaltisci MASSIMO in una settimana e mezza due, se ti chiami pastore, non un mese abbondante. A pensarla male alle volte ci si azzecca, allora suppongo che di comune accordo con la società e fonseca ( tanto piu del ritorno di pellegrini e miky ) è stato lasciato fuori per poterlo vendere a gennaio sfruttando anche le prestazioni ottime fatte precedentemente. Che motivazione c’era, dopo la ripresa fisica e mentale e l’amore ritornato dei propri tifosi ( della roma ) di fare un intervista del genere? Un suo addio a gennaio penso sia piu che scontato.

    • Caro lorysan, l’ho pensato anch’io: non lo si fa giocare perché si teme che possa infortunarsi e lo si vuol cedere integro.
      Però dev’esserci una squadra che se lo prende e gli garantisce l’ingaggio.
      Io direi, andrebbe benissimo ché per quanto abbia mostrato alla fine il suo valore è troppo un’incognita, e comunque non è imprescindibile. Oltretutto, così uscirebbero fuori le £ per prendere Smalling.

    • Una botta all’anca non può certo essere il motivo di una tale prolungata assenza tra i convocati. Le parole sono gravi, e suonano di condanna senza appello per chi ha condotto l'”affare”. Speriamo si riesca in qualche modo a piazzare questa costosa zavorra. Ci resterà almeno il ricordo di 6 partite buone quando ce n’era bisogno…

  6. Poi si dice che me la prendo con il sonatore de nacchere da Sevilla o che sono afflitto da un chiodo fisso; ma vi rendete conto chi è e cosa ha significato questo squallido individuo di Monchi per la AS Roma? un disastro economico e tecnico; ancora complimenti a chi l’ha sempre sostenuto e magari continua a farlo ritenendolo un grande ma de che? di averci dato N.Zonzi,Pastore,Gonalons,Karsdorp, Defrel, Marcano,Moreno,Silva, Bianda,Schick a 42 milioni e anche Cristante e Under che in 2 sono costati 50 milioni per rendere quanto?
    Cari sostenitori non vi bastano neanche le parole di Pastore? no? va bene allora in Monchi we trust e sempre Viva Pallotta. Friedkin dove sei? quando arrivi? che questo si plusvalenza pure Zaniolo,Pellegrini e Mancini pur di arraffare aumentando il debito naturalmente.

  7. Si da a pallotta la colpa di un qualcosa che non ha… a volte mi vien da pensare che nella mente di molti c’è la segatura ahahah

  8. Mah io certi commenti proprio non li capisco. Dopo la sosta rientra ed avere il pastore ammirato nelle ultime partite sarebbe un arma in più insieme a Lopellegrini e Miky. Se poi a gennaio lo vendono x ridurre il monte ingaggi è un altro discorso. Pastore ha una tecnica da urlo e ti può far vincere una partita con una giocata.

    • Ma basta co’ ste favolette, di giocatori come Pastore ne trovi a decine in molti campionati europei, a un milione di ingaggio. Il PSG non sapeva a chi ammollarlo e chissà che accordo avrà fatto col Mago di Siviglia, roba da indagini…

  9. Ma dai… Ma come si fa… Almeno ce lo ha detto in faccia.
    Ma io me la prendo co Monchi che non ha capito un cz e pure con Di Francesco che ha accettato di scommettere su un cavallo rotto. 😡

  10. Non vedo tutto questo scandalo..
    E stato solo sincero…
    Giocava in un grande club da 7 anni…
    Con dei compagni molto forti…
    E sani….
    Sapeva che non era più la prima scelta…
    E normale che voglia giocare anche se non in uno dei club più ricchi al mondo…
    Quando tornerà a disposizione sarà determinate per la stagione romanista..
    Forza roma!!!!

    • Moreno, vedi non ha detto falsità, ma sono dichiarazioni che un giocatore pagato dalla ASRoma può evitare di sbandierare a Urbi et Orbi.
      Almeno per rispetto.

    • Ha detto che siccome sapeva di essere rotto non voleva pesare sulle casse di un club che gli aveva dato tanto ed a chi era grato. Anche se questo club si era proposto di farlo
      Ha detto che ha preferito gravare sulle casse di un altro club
      Tanto non gioca qui e non giocava lì. Quindi non vedo differenze nel suo rendimento. Non è che ha detto volevo cambiare aria per rilanciarmi e mostrare quanto valgo
      A me sembra grave quello che ha detto

  11. Se questo lavorasse nel mondo reale verrebbe licenziato in tronco per giusta causa. E pure denunciato.
    Per fortuna che ha appena pareggiato la Juve.

  12. Pastore , festa in autogrill non si sa perché abbiamo vinto qualcosa? E Lazio vince anche la super coppa e salvo problemi vincerà anche lo scudetto povero noi romanisti prepariamoci ad un’estate di merda con i burini a far festa nei paesi con vino e porchetta però noi festeggiamo in autogrill perché abbiamo vinto una partita contro una squadra di pippe mahhhh

  13. Onestamente non mi aspettavo una verità diversa, negli ultimi 3 anni in Francia aveva una media di 15 partite l’anno, era sempre infortunato… E se queste cose le sa un tifoso, non lo sa un Ds?.. Oppure un allenatore?… La colpa è tutta loro, in oltre uno come Pastore sano, con i prezzi di oggi non lo paghi 24 mln.. Il giocatore se sano, se può allenarsi, diventa spettacolare, ma purtroppo non lo è.. Ha fatto 6/7 partite e puff.. Andato..

    In questa intervista non dice nulla di incredibile e solamente sincero, una verità che infondo tutti i tifosi già conoscevano, certo magari detta dal giocatore fa uno strano effetto, ma di certo la colpa non è sua, la colpa va a Monchi e Di Francesco… Specialmente quando avevamo tra le mani Ziyeck.. Che vorrei da circa 3 anni.. Ma ormai anche lui è andato..

    • Si ok Marco, ma non puoi dire se fossi stato meglio sarei rimasto. Così automaticamente stai dicendo che la Roma è una scelta di ripiego o di secondo livello, mentre comunque tu qui stai prendendo 4,5 milioni puliti l’anno e sei costato 24 ml. Poi anche per questo la Roma è costretta a fare plusvalenze, lui come nzonzi e altri rappresentano una parte delle uscite che la società deve pareggiare… capisco che era un’intervista francese, però è superficiale anche lui come modo di ragionare, dai, boh.
      Ma guarda che è molto grave come intervista, è mancanza di professionalità verso la Roma e scarso rispetto per noi romanisti.
      In un anno e mezzo c’ha fatto vedere 4 partite, 2 colpi di tacco eppoi tutta malattia e le chiacchiere della moglie.
      Giocatore che se possibile sarebbe da mandare via già a gennaio, con grande risparmio economico, mi sembra sia il secondo più pagato della rosa.
      Su ziyech sono stradaccordo, ma come tutti credo.

    • Ma infatti Samurai, ciò che dico io non va assolutamente contro ciò che dici tu..

      Il mio discorso era legato al fatto che la tifoseria già sapeva tutto questo.. E come ho detto prima, detto da lui fa un effetto diverso, proprio per la mancanza di rispetto che ha verso la società, la tifoseria ed anche verso i compagni.

      E come te lo manderei via alla prima occasione possibile, tanto un giocatore che è disponibile 8 partite l’anno serve a poco, specialmente se già sono coperto da, Pellegrini, con la possibilità di far giocare trequartista, Zaniolo oppure mikhitaryan.. Magari convocando Riccardi, che anche lui è un trequartista puro.

  14. E comunque da questa intervista mi pare ovvio che ce qualcosa di poco chiaro dietro il suo acquisto…staremo a vedere facile che mo qualche arabo lo compra a 30 MLN (strano eh ;))

  15. L’ho sempre ritenuto un acquisto inutile per il tipo di gioco che esprime (ricordo che serviva al 433 di difra) troppo caro e inaffidabile. Anche quest’anno le 3/4 partite che ha indovinato aveva gli avversari a 5 metri (se giochi con le vere squadre non te lo permettono) e sotto porta non è per niente decisivo. . per cui a pasto’ tu e l’intellettuale de zeno’ . . Go home

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome