ULTIME NEWS AS ROMA – Un finale peggiore di quello che pronosticavano i più pessimisti: l’era Pallotta, mai decollata, si chiude con toni crepuscolari, tristi e avari di indicazioni per il futuro.
Un rosa incompleta e sbagliata, colpa di vari ds e di una politica orientata sulle plusvalenze, tanto più da quando il Presidente ha capito che non avrebbe mai realizzato il nuovo stadio. Ed era quello – come ha chiarito più volte – il suo obiettivo principale, se non l’unico. E adesso il fallimento è ormai visibile.
C’è stato un momento in cui una critica più che benevola ha fatto un forte sconto a Paulo Fonseca per i suoi ripetuti e gravi errori. È stata diffusa – non si capisce perché – che un allenatore geniale non fosse compreso dai suoi giocatori e fosse eccessivamente sfortunato nei risultati. Balle.
La Roma di Fonseca è stata sconclusionata, inconcludente, discontinua, molto al di là del valore e dei difetti dei suoi giocatori, alcuni dei quali restano, in ogni caso, buoni, o molto buoni. Se si torna con la memoria alle decine di occasioni che la squadra giallorossa concede a qualunque avversario e in ogni momento della partita, si ha un quadro esatto della realtà.
Se pensiamo alla quantità dei giocatori fuori ruolo ( perfino Kluivert nell’ultima bellissima azione contro il Gent) e soprattutto nella testardaggine del modulo con due centrali nel 4-2-3-1, ambedue inadatti, non si può assolvere Fonseca. Ci pensi la nuova proprietà, ma ora si tratta di finire senza lacrime, oggi a Cagliari e poi in Coppa. Di sicuro, solo affrontando la realtà di una ricostruzione troveremo la Roma che ci piace.
(Il Messaggero – P. Liguori)
però….dall’alto della sua grande esperienza di allenatore internazionale pluridecorato, Liguori parla male del collega Fonseca…..
Mi sono detto, ma stamattina l’articolo vomitevole, di quella grandissima lot* di LIGUORI non c’e’? Invece eccolo qua.
Puntuale come la prima cacc* del mattino. ..
Questo autentico personaggio ruffiano e è indisponente non capisco come ha fatto ad essere direttore rete4.di certo per fortuna le sue deduzioni sono zero.
Lo stadio si farà è per questo che friedkin compra la Roma a quel prezzo! Per il resto il solito veleno e parzialità. Forza Romaaaaaaaaa!
Certo un giornalista che usa il modo indicativo (aspettavamo) al posto del congiuntivo (aspettassimo) la dice lunga sul suo grado di ignoranza.
Poi se entriamo nel merito…vabbe’ lasciamo stare.
Ma perché Liguori è giornalista?
INFATTI S È VISTO che frutti ha portato il fonsechismo… ANZI, stasera stessa ne avremo una risposta… (un po come il pallottismo…😏🙈)
Ma perché Paolo, perché…??
Paolo avete giocato ieri e dai su….
con 2 gol regolari annullati dal VAR
Oggi che dobbiamo vedere?
Se ci danno 9 minuti di recupero?
Ma per caso è lo stesso giornale in cui scrive carina ? Ma che carinp questo inebriante liquore laziale a colazione !!!!
Ecco un altro skorreggione con la penna
Ma finetela, che ha detto di sbagliato?
“…se pensiamo alla quantità dei giocatori fuori ruolo…”
Gli infortuni nel tempo di Pastore, Pellegrini, Zaniolo, Mhichtaryan, Diawara e Cristante? E mi viene a parlare di “giocatori fuori ruolo”?
Oggi devi giocare con uno spremuto Varetout perché sono tutti fuori…
Questa si chiama MALAFEDE.
Se non capisci queste minime cose il calcio non fa per te.
Siete forti fortissimi
Di sbagliato niente. Di cacato tutto.
Per carità,
Annata fin qui deludente, tante figuracce, partita di oggi ostica, formazione incompleta, manca un terzino destro…..
Ma questo aspetta la domenica per rovesciare tutto ‘sto letame sulla Roma???
E che vita de melma….
Auspico uno striscione in curva per Liguori come quello che fu fatto per Rijkaard dopo il mondiale del 90.
Paolo, paolo, pa… paolo maledetto… (cit.)
Se dovevi commentare i disastri del Milan, ti saresti permesso di scrivere le stesse cose. No perché non hai i coxxioni
Loguori va venduto e farci una plusvalenza.
Uno dei peggiori jettatori, disfattista e destabilizzante giornalista dell’universo.
Listino prezzi Liguori Paolo:
Articoli a difesa di Berlusconi e potentame mafioso vario 100 euro
Spara letame su magistrati o chiunque tocchi il padrone di turno 50 euro
Articoli contro la Roma di Pallotta 20 euro + pacca sulla spalla dal padrone dottor Caltagirone
Bonus annuali per raccomandazioni di figlie figli generi e nipoti,equamente incapaci e buoni a nulla come genia comanda
Liguori è un personaggio di raro squallore, come tutti coloro che sguazzano nelle difficoltà altrui e cavalcano i malumori del popolino. Una specie di homus salvinius in salsa romana.
Io credo che più di questo quest’anno non si potesse pretendere. Anche a me piacerebbe avere un presidente che con sponsorizzazioni a squadra e calciatori (es. Ronaldo) ci compra campioni ad ogni sessione di mercato. Ma la realtà è diversa. Quindi partendo dalle macerie lasciate da Monchi (ahimè quanto mi sono sbagliato su di lui) penso che Petrachi senza un euro e con una squadra da rifondare non potesse fare meglio (per me solo Sabatini poteva). Aspetterei un altro anno per giudicare il loro operato.
Pallotta ha sbagliato a prendere sempre allenatori mediocri e non ha mai fatto sentire la sua voce, in un paese pieno di intrallazzatori. Nel 2014 dopo 10 vittorie nelle prime 10 giornate (quando Garcia mostrava il meglio di sé) gli hanno impedito di lottare per lo scudetto con arbitraggi disgustosi contro la Roma e a favore di Madama. Inoltre gli hanno impedito di fare lo stadio e gettare così le basi per un futuro migliore del club e quindi dei tifosi. Putroppo è pieno di tifosi che stanno a sentire cialtroni come questo e invidiano un club che campa di miseria e magheggi, come l’intrallazio dell’intrallazzatore.
Lotta continua.. contro la Roma
Vabbè fallimento non credo perchè oh semo quotati aaaabborzah. daie !
L’autore dell’articolo si manifesta – come sempre – rancoroso e illeggibile. Forza Roma sempre.
Ce l’hanno tutti co noi……pure er Bangladino sotto casa,quando ha saputo che so da Roma ha cominciato a damme a frutta ammaccata…
Volete sapere la differenza tra Ballotta e il coronavirus?…Nessuna! Tutte e due sono letali per la Magica Roma
Salvace Friedkin!!!
Benchè siano solo notizie “a mezza verità”… Cosa ne pensano i Sparlottoliani che pensavano che Sparlotto aveva salvato La Roma? Ci sta lasciando sull’orlo del fallimento totale! Sia economico, sia di Rosa… Lui faccia da beota! I Sparlottoliani Beoti e Basta! Mi auguro che Friedkin abbia un piano di rientro anche se costerà qualcosa! Daltronde e volendo, ci si può liberare benissimo da questa situazione vendendo le “zavorre” ultra trentenni che gravano sul bilancio + i giocatori non affidabili per le loro condizioni precarie… Ovvero il 70% della Rosa! Per come la vedo io gli unici da cui ripartire sono 6 (+2): Mancini, Veretout, Diawara, Villar (che non è male), Zaniolo e Perez + Inizierei a provare Fuzato e Ibanez… Volendo e se accetta un moderato ingaggio si potrebbe trattenere Smalling… Gli altri VIA VIAAAA… Ci puoi tirare fuori più di 250 mln e risparmiare un “botto” di soldi sugli ingaggi! Si riparte umili e a testa bassa, con gente che ha voglia di giocare e divertirsi! Poi, piano piano, 1/2 acquisti pesanti l’anno che vanno trattenuti e non plusvalenzati e in 3/4 anni possiamo veramente iniziare a divertirci per il resto della gestione Friedkin, considerando che con lui, lo Stadio potrebbe veramente arrivare! Comunque… Un grande passo si sta per chiudere… CIAONE SPARLOTTO ROVINA DE ROMA!
Un consiglio: non esagerare con i liquidi e le polveri. Fanno male
Angelo, secondo me “l’allucinato” sei te e tutti i Sparlottiani che vogliono vedere la Roma con un piede dentro la fossa e giocatori forti andare via da Roma con le sue Plusvalenze dei poveri! E’ FINITA PER VOI SPARLOTTOLIANI! Adesso andate tutti a tifa Boston o eventuali Squadre der ciarlatano! Der resto i pollici versi ficcateveli….. capito no? lazziesi che non siete altro! Forza Roma!
A linus, i pollici versi qui contano quanto er due di briscola. Comunque mi unisco a te riuardo il resto. Pallotta rovina di Roma con tutti i suoi seguaci forza Roma
Per l’ennesima volta si capisce l’autore dell’articolo solo leggendo il titolo.
Settimana scorsa scrisse “Fonseca faccia l’allenatore se ne è capace” e poi abbiamo vinto 4-0 ……
Continua così Liguori,continua pure….
A liguori…..prrrrrrrr
Non sapevi proprio cosa inventarti??
Anvhe oggi ti sei guadagnato la pagnotta.
Quello che mi chiedo è se, da questa gestione Pallotta che ha fatto oggettivamente fare un salto alla Roma a livello internazionale, negarlo sarebbe come non accettare il sole che ci illumina, la nuova proprietà possa ripartire dalle esperienze positive e imparare da quelle negative. Spero che, almeno inizialmente, si parta in modo concreto e mirato per consolidare e dare a noi tifosi una speranza. Detto questo, auspico che non ci sia la solita ridda di nomi inutili per quanto riguarda la Rosa a venire ma si proceda secondo un preciso progetto di costruzione.
Vabbè dico che liguori è quello che è ma voi però è cavolo, coccolatevi tanto l’inetto porteghese tanto ci sta facendo fare la stessa fine del pescarese se non peggio. Non ha neanche un mediano di costruzione e adatta chi trova ma va lasciamo perdere tanto e sono sangue buttato
Il solito triste e squallido pennivendolo.
Del resto uno che è passato con un balzo da Lotta Continua a Forza Italia è l’ideale x sostenere tesi su richiesta, anche se, ad onor del vero, scrive in maniera un po’ approssimativa.
Liguori chi? Quello venduto per anni a Mediaset? E poi finito nell’oblio? Giornalista mai obbiettivo solo scandalistico…
Nulla da dirci, nulla da insegnarci, tempo perduto leggerlo.
Il solito commento livoroso di una pochezza pari solo a chi la scrive!!! Complimenti Liguori, non conosci fondo.. Forza Roma
Ma quanto e’ viscido questo essere ho iniziato a leggere l’articolo manco sono riuscito a finirlo che schifo si permette di dare dell’incapace a fonseca lui che non sa nemmeno come e’ fatto un campo di calcio che pena, certo che tra lui ughetto e lingua lengua caltagirone non poteva scegliere di meglio. Forza Roma
Troppo asciutto ed acuto. Perle ai porci. Si capisce perché questo tizio ha fatto carriera.
Però ragazzi, queste situazioni che man mano si fanno più insistenti e sempre con più accanimento contro la Roma, ci dovrebbero aiutare a capire che siamo circondati. Ma non è questo quello che più mi preoccupa. Quello che mi preoccupa è che sono riusciti a metterci gli uni contro gli altri. Se un fortino è circondato dai nemici, quelli del fortino devono fare corpo unico per affrontarlo con più probabilità di successo, e invece che facciamo ?? Ci scanniamo tra di noi. Ora, a parte gli infiltrati che accendono la miccia, noi cosa facciamo ? Gettiamo benzina sul fuoco. Io di una cosa sono sicuro: SE RIUSCIAMO AD ESSERE DI NUOVO UNITI, SIAMO PIU FORTI !!! Così disuniti, uno contro l’altro, siamo un bersaglio facile e non vinceremo mai !!!! Riprendiamoci la Roma e urliamo con una voce UNICA. Forza Romaaaaaa tu solo sei maggica. Dajeeeeee
È chiaro che nel calcio si può fare qualsiasi tipo di gioco, ma questa squadra qui è stata fatta, costruita, pensata, per fare il 4231, una miriade di esterni pochissimi centrocampisti, tutti terzini che vanno, poi c’è stata l’ecatombe è anche Fonseca diventa difficile da giudicare.
Sprazzi di Roma spumeggiante si sono anche visti, ma abbiamo visto anche una Roma troppe volte in balia di squadre insignificanti Fonseca per me è rimandato, ne promosso, ne bocciato
La Roma ottimale SENZA infortuni
Pau Lopez. Mirante
Zappacosta. Santon
Mancini. Cetin. Juan Jesus
Smalling. Fazio
Kolarov. Spinazzola
Veretout
Diawara. Villar
Zaniolo. Under Perez
Pellegrini. Cristante Pastore
Micky. Kluivert Perotti
Errore non avere un sostituto per Veretout
ma bisogna ricordare che questo era l’ anno 0.
Nuovo mister nuovo DS e molti nuovi.
Bisogna dare CONTINUITA al lavoro NON si può ogni anno cambiare TUTTO.
Si è visto GIOCO E MENTALITA poi infortuni Natale e paure varie hanno bloccato il percorso ma …
Concentrazione grinta e allenamento torniamo ad essere SQUADRA e i tifosi tornino a TIFARE
Sarno, non fare il populista / demagogo per sviare i problemi che POI vediamo cosa ti rimane in mano… (I buffi der badrone tuo, GIUSTO quelli…😏) go home
Viva PALLOTTA
So che questo commento verrà cestinato, ma mi chiedo perchè continuare a pubblicare articoli di questo personaggio che da quando sono arrivati gli americani non ha fatto altro che gettare mexxa sulla squadra di cui si dichiara tifoso? Capisco che è pagato da Caltagirone e che quindi non gli va giù la storia dello stadio….ma lui se è davvero romanista possibile che per 8 anni non ha mai scritto niente di buono non ha mai gioito per una semplice vitoria….solo mexxa…..ma che caxxo di personaggio viscido è mai questo?
guardate per una volta condivido Liguori specialmente quando parla anche di respondabilità tecnico tattiche dell’allenatore che ricordiamocelo ha perso partite contro squadre nettamente inferiori ,passate inosservate e giustificate con la rosa con i sbagli di Monchi ecccc.
Stronzate lui ha sulla coscenza tante sconfitte e scelte scriteriate perchè in Italia se prendi goal non vai da nessuna parte.Ma vogliamo parlare di oggi?……a Cagliari…..altra fase difensiva da parrocchia,hai sempre la sensazione che quando l’avversario scende ti puo fare goal….e basta!…..
Ripeto per una volta condivido Liguori e specialmente le critiche tecniche tattiche all’allenatore troppe volte spostate sulla società su Pallotta….ma andate a guardare contro chi abbiamo perso punti….