ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Ivan Pelizzoli in carriera ha dato il meglio di sé con la maglia dell’Atalanta. L’avventura con la Roma non è stata positiva, ma i giallorossi gli sono rimasti nel cuore. Da doppio ex (oggi lavora nel settore giovanile della Dea) ha analizzato il match in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport.
Pelizzoli, che gara sarà?
Una bella partita, sotto ogni punto di vista. Perché la Roma non può perdere il treno Champions e perché l’Atalanta può invece allungare. Sarà una sfida apertissima.
Di fatto, quasi una finale…
Diciamo una pseudofinale: chi vince si porta un bel pezzo avanti, pure a livello mentale.
Dove l’Atalanta è più forte della Roma e viceversa.
L’Atalanta mentalmente. Sono una squadra affiatata e il fattore casalingo peserà. La Roma invece ha dei giocatori di valore, che possono fare la differenza quando vogliono. Ad iniziare da Dzeko. A Roma c’è chi lo critica? Una follia, anche se criticavano pure Batistuta.
Muriel segna ma va in panchina, Kalinic non funziona.
Muriel se entra a partita in corsa è devastante, fa la differenza e cambia le partite. Nella Roma invece manca un’alternativa a Dzeko, quando non c’è o non è in forma. Fonseca è “Dzeko-dipendente”: quando gira lui la Roma va, gioca bene, trova un riferimento davanti e ha più personalità.
Da portiere a portiere, cosa pensa di Pau Lopez?
Un buon portiere. Ma se dovessi sceglierne uno per una grande squadra, probabilmente sceglierei altro.
Senza Cristante e Diawara, rialzerebbe Mancini?
Sì. quando ha giocato da mediano ha sempre fatto bene, dando equilibrio. Per me è un grande giocatore.
(Gazzetta dello Sport)
Su Pau Lopez la penso uguale, un portiere normale che alterna buone parate e svista pesanti, a fine campionato non garantisce punti in più, forse qualcuno in meno
A pelizzo’ ne avessi azzeccata una
…detto da Pelizzoli (!) hai capito da quale pulpito….a parte che i giudizi andrebbero fatti almeno al termine di una stagione intera ma certe frasi fra colleghi… mi sembra proprio poco elegante….e poi, perchè la domanda solo sul portiere della Roma e non anche su quello dell’atalanta?…ah… la “cazzetta dello sporc”….tutto chiaro
Ha parlato yashin
Maurizio Battista mise su’ metà del suo repertorio su Pelizzoli…una battuta che mi faceva schiantare era quando – portandosi fuori dalla tasca 20 euro – diceva: “Ivan, te lo pago a parte, me lo fai un tuffo?” ahahahaah
diceva pure che era un portiere che a volte dimenticava che poteva usare le mani!!
Ao tutti gli ex hanno solo parole al miele pe sta AsRoma… mammamia che vergongna… mi hanno sempre insegnato , se non hai niente di buono da dire … non dire niente.
FORZA ROMA
Pellizzoli non sara un fenomeno,ma magari uno che ha il record di imbattibilita nell’ AS roma,forse di portieri qualcosa capisce!
Pelizzoli sembrava un ottimo portiere tanto che abbiamo (sigh!) virato su di lui anzi che affondare decisi su Buffon. Ma quando fai il portiere a Roma….. Pelizzoli e Curci sono stati due esempi chiari di come Roma possa conciarti se non hai un carattere di ferro, e loro tremavano uscendo dagli spogliatoi. carriera finita dopo un anno di graticola. certo non erano problemi x Cervone Konsel, o Doni, che finchè non si è sbriciolato il ginocchio è stato un ottimo portiere
si certo un pippone come te……………….
ma lui si sarebbe scelto come portiere della Roma?
Se l’allenatore la finisse di pensare che il portiere possa essere Beckembauer e Maier insieme, e chiedesse il gioco dal basso solo quando i giocatori sono dichiaratamente liberi, senza vedere quelle pantomine da cardiopalmo… e il portiere che sia un portiere, che para, esce con decisione e comanda la difesa. Forse qualche errore di confusione si potrebbe evitare.
Ciao pelli, a Roma non criticano solo i
romani. Forti scarsi, belli e brutti, che ti vogliono fare arrivare decimi, che sputano, insultano, bestemmiano, che danno calci pugni spinte e pestoni, e spaccano zigomi a partitelle di calciotto. Non fa nulla so romani, e ipp romani Nun se toccano, avete voglia a mettere i pollici versi, e la storia che ce lo dice.
Per infangare la Roma sono capaci di tutto…vanno a intervistare tutti gli EX ormai pensionati e decotti,purchè facciano una critica,purchè ci dicano SE e ci dicano MA… mi aspetto solo che a centro suono sport organizzano la seduta spiritica e intervistano la sora Maria Sensi per sparlare un’ultima volta contro Pallotta,l’America e pepperequa e pepperellà…e BASTA,no?
Ha parlato il fenomeno.. Pagato ben 30 miliardi, che allora non erano poco, da sensi… X essere una mezza Pippa di portiere! I 2 unici grandissimi portieri che abbiamo avuto negli ultimi 20 anni o poco più sono konsel, anche se ha pagato il fatto di giocare nella Roma di zeman, ed Allison. Stop!
Ci siamo abituati troppo bene con Szczesny e Alisson. Olsen e stato un disastro e Lopez, almeno fino a questo punto, mi e sembrato un portiere molto normale. È giovane ed abbiamo investito tanti soldi su di lui così mi sembra giusto aspettarlo. Ma fino ad adesso non mi ha convinto.
mamma mia e che ha detto mai? che i gol li fa solo dzeko (senza manco zaniolo) e che lopez non è un fenomeno… embé questo lo sapevamo tutti
Tutti ma tutti parlano male de avrona de ballotto, der mercato, ce ne fosse uno, ma uno, che fa i complimenti a sta società o squadra, da quando semmo ballottiani co dimenssssionneee europea