Pellegrini confermato capitano. Ad agosto svelate le altre maglie

10
833

NOTIZIE ROMA CALCIO –  Mourinho ha deciso: sarà ancora Lorenzo Pellegrini il capitano della Roma. Lo rivela l’edizione odierna de Il Tempo (A. Austini).

Edin Dzeko ieri ha lanciato frasi sui social che sanno di permanenza, e in attesa di capire se il mercato possa portare novità, il centravanti titolare rimane lui. Ma senza fascia di capitano. 

Tra le righe del comunicato del club sulla maglia si legge la conferma di Pellegrini con la fascia. Al momento è così e non ci sono segnali sul fatto che Mourinho voglia cambiarlo.

A proposito di maglie nuove, tra agosto e settembre ci sarà il lancio delle altre divise: la seconda sarà bianca con bordino della manica arancione, la terza invece sarà gialla con banda diagonale rossa. Ce ne sarà anche una quarta, tutta da scoprire.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma di Mou vale già oro: da Digitalbits quasi 40 milioni in 3 anni
Articolo successivoCostanzo: “Ho parlato con tutti gli esponenti delle radio romane, ecco cosa ci siamo detti”. E fa i nomi…

10 Commenti

  1. Se sono come la prima è meglio che si tengono il segreto, era difficile farle più brutte della Nike, ma ci sono riusciti.
    Continua il vilipendio alla maglia e con quel logo che porta pure jella.

  2. Pellegrini pur avendo una età piuttosto “matura” di 25 anni ha fatto anche vedere assist e passaggi che “i buoni panchinari” come qualcuno vuole far diventare non fanno. Senza considerare che è uno che, statistiche alla mano, recupera palloni (molto più di quello che si crede normalmente) e che ha come ruolo naturale il terzo in un centrocampo a tre che in pratica con la Roma non ha mai fatto o come trequartista.
    Sappiamo che il difetto è che pur avendo il tiro segna poco, ma non si sa mai, la precisione dipende da molti fattori, a 25 anni quella la può ancora trovare.
    Diciamo che il vero difetto è che i tifosi si aspettano da lui che “salvi la giornata” quando la Roma è in difficoltà, ma non è nelle sue caratteristiche, non è un attaccante o un “dribblatore”, ha bisogno di una squadra che si muova per poter fare assist o liberare gli esterni, ma nelle partite “brutte” della Roma è stato proprio il movimento il problema.
    E’ un giocatore che gioca più da “squadra” che da “solista”, proprio per caratteristiche.
    La stessa cosa che capita ad altri ottimi giocatori della Roma. Negli ultimi tre anni la squadra è stata MALE assortita, per questo motivo hanno sempre brillato più quelli capaci di essere (anche) solisti (tipo Miki). Non a caso le migliori partite di Pellegrini sono state quelle in cui TUTTA la Roma girava e allora lui faceva la differenza.
    Spero quest’anno riescano FINALMENTE a costruire una squadra risolvendo alcune incongruenze di organico, e lì si potrà vedere di che pasta è davvero fatto. Poi concordo con l’idea di non far tirare le punizioni a lui, ma non avendo più ottimi tiratori di punizioni come Kolarov è rimasto completamente il vuoto… E visto questo vuoto era costretto a batterli sempre lui, molti diranno che c’è Veretout che sembra bravo a tirarli, ma tralasciando i rigori gli angoli e le punizioni le tira peggio di Pellegrini, non sa distinguere un passaggio lungo da un tiro.

  3. Pellegrini è il capitano della Roma solo perché Romano..ma non ha le qualità da leader da trascinatore che un capitano dovrebbe avere..se è vera la notizia primo grande sbaglio

  4. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome