Pellegrini, stop di almeno un mese e mezzo per la frattura al quinto metatarso del piede destro. Domani mattina l’intervento

80
2430

INFORTUNIO PELLEGRINI, TEMPI DI RECUPEROAggiornamenti tutt’altro che positivi per quello che riguarda l’infortunio al piede di Lorenzo Pellegrini, che ha riportato la frattura del quinto metatarso del piede destro.

Stando a quanto riferisce Alessandro Austini, giornalista de “Il Tempo”, il centrocampista dovrà stare fermo almeno un mese e mezzo, se non due, tornando a disposizione di Fonseca non prima della metà di novembre. Solo dopo l’intervento di domani si potrà stimare il tempo effettivo per il recupero.

PELLEGRINI INFORTUNIO PIEDE ROMA Brutte notizie per quello che riguarda le condizioni fisiche di Lorenzo Pellegrini, uscito dolorante dal campo di Lecce.

Il centrocampista giallorosso ha infatti svolto gli esami nella giornata odierna, riportando la frattura del quinto metatarso del piede destro. Il suo fastidio quindi non era legato al riacutizzarsi della fascite plantare.

Domani mattina Pellegrini sarà sottoposto ad un intervento di osteosintesi e solo al termine dell’intervento sarà possibile stabilire i tempi di recupero. E’ certo però che il calciatore non potrà disputare i prossimi due impegni prima della sosta.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSmalling: “Vi spiego perchè ho scelto di diventare vegano”
Articolo successivoSrna: “Fonseca è un grande allenatore, ha bisogno di tre mesi per insegnare il suo calcio alle squadre”

80 Commenti

    • ……… prima de ogni allenamento na grattata de cojoni……nel caso nun bastasse prende un po’ de aria de Trigoria e sparpajalla a Formello…

  1. E pensare che l’avevo anche detto
    Intendiamoci è solo un sospetto ma poichè era già reduce da un infortunio, non vorrei che l’avessero fatto giocare in condizioni precarie e questi ne son ahimè i risultati
    Oltretutto spiegherebbe (almeno in parte) la sua non esaltante prestazione con il Lecce
    Auguri per una pronta guarigione 🙂

    • Non capivo il perchè dei 5 pollici verso Mi sorge il dubbio che abbia detto una fesseria sulle sue prestazioni Se fosse cosi’ chiedo venia
      Però sul fatto che era già “claudicante” ricordo benissimo di averlo letto da qualche parte…

    • Uno non si rompe un osso se è già infortunato si può aggravare un problema muscolare ma rompersi il mignolo e solo sfiga….. Dai non diciamo cavolate

    • Aspè forse non se semo capiti Io ho semplicemente detto che era già reduce da un infortunio Al che mi sembra un pò diverso
      Se cerchi in internet trovi conferma a quanto dico Ed ho pensato che se si teneva a riposo ho forse si sostituiva anticipatamente magari era meglio… Quindi mi potresti spiegare perchè direi delle Cavolate? Al che può anche esser visto che in materia non son cosi’ edotto come lo è qualcun altro…

    • Ma come ora dici che non sono collegate? Hai scritto non vorrei che l’avessero fatto giocare in condizioni precarie e questi ne son ahimè i risultati….. quindi per te le condizioni precarie con cui tu dici cheha giocato ieri potrebbe essere stata la causa della rottura del dito……. Non tutti nasciamo con la laurea ma con il cervello per pensare un attimo si

    • Pellegrini come Spinazzola erano già reduci da affaticamento muscolare perché comunque giocano ogni 3 giorni e se si era infortunato un muscolo li ti dico si hai ragione…… Ma se mi dici che la causa di una frattura è l’affaticamento muscolare ti dico che dici una cavolata non sono collegabili le due cose si è visto anche dal replay che ha messo male il piede quando è uscito….. Questa è semplicemente sfiga

    • Che sono due cose collegate lo stai dicendo tu mica io Rileggiti i mex
      Io ho detto e specificato tutt’altra cosa
      Comq la mia era solo una considerazione
      Di conseguenza Scusa tanto se dico “cavolate” e non sono cosi’ edotto In taluni casi
      ritengo che il sarcasmo sia fuori luogo
      Capito “cavolate?”
      Purtroppo penso che non tutti nascono con una Laurea in Medicina!

    • Cioè nò pardon mi rispondi in termini scientifici e poi adduci alla sfiga?
      Annamo bene!
      Chiudiamo qui il discorso che è meglio
      Senza rancore 🙂

    • Certo che è sfiga come puoi spiegare una frattura di un mignolo mettendo male il piede? Però dai apposto così

    • Piccole precisazioni: il quinto metatarso non è affato “un dito” ma è l’osso del dorso che va ad innestarsi sul cuboide. Nemmeno ci ha giocato sopra, visto che l’infortunio precedente era di natura muscolare, ma si è infortunato al 70esimo, poggiando male durante un contrasto. Poi è stato immediatamente sostituito.
      Il fatto che abbia giocato bene/male, esula da tale vicenda sfortunata.

    • Se posso:
      Sinceramente mai detto questo anzi… Ho semplicemente specificato che non era nelle condizioni migliori e che forse (forse) se si lasciava a riposo magari era meglio
      Ovviamente la mia non voleva esser un accusa ma semplicemente un pensiero, tutto qui 🙂

    • @El Flaco: ci deve essere un misunderstanding, la mia risposta era sul post di Alessio che parlava di “giocare con un dito rotto”.

    • Riproviamo:
      Certo che mettere dei pollici verso ad una risposta cordiale, ci si qualifica da soli
      Evidentemente ce l’ha con il sottoscritto per qualche motivo che non conosco
      Voglio sperare che non sia per via del nick Altrimenti lo considererei un povero idiota
      Tranq Rimane!

  2. L’hanno diagnosticata fascite plantare, se ne parlava da tempo. Gli hanno fatto giocare 4 partite in 10 giorni !!! E nessuno che gli poteva fare un cavolo di radiografia ??? Ma sono medici o dilettanti ???

  3. E vabbè, questa è sfiga e non ci si può fare nulla. Per fortuna lì le soluzioni non mancano. Ci puoi pure mettere Miky, oltre naturalmente a Zaniolo e Pastore…per una mezzoretta!

  4. Alessio io reputo pellegrini un bel giocatore.. Non parliamo di un fenomeno ma sicuramente ha doti tecniche importanti… Detto questo credo che il dito si sia rotto il momento in cui non si è più alzato ed ha chiesto il cambio!!! Difficilmente calci il pallone con un dito fratturato.

    • La prognosi delle fratture ossee è di 1 mese s.c….questa volta c’hanno preso,perchè hanno telefonato a qualche amico ortopedico.

    • Dimenticavo di dire che l’intervento di Lorenzo è di “riduzione e osteosintesi” del 5° metatarso,cioè consiste nell’allineamento dei 2 segmenti ossei e nell’applicazione di una placchetta per favorire la saldatura ossea…ciao Bamboli

  5. Pellegrini?
    E’ ‘n “soppravvalutato”…è ridicolo….giusto perchè è de Roma che gioca…
    Gufi iettatori…?

    • Nella fretta hai dimenticato che è colpa dell’ambiente e dei tifosi della Roma, oltre che dei giornalisti che hanno ordito una vergognosa congiura planetaria contro Pallotta.

  6. Con un po’ di fortuna potrebbe rientrare il 24/10 per il Borussia,
    e quindi saltare solo 3 partite, di cui una comunque non l’avrebbe giocata (giovedì).
    In bocca al lupo.

  7. Quest’anno gioca praticamente metà delle partite in pessime condizioni, ma pur essendo in tale condizione, ha sempre fatto bene ( 5 assist ad oggi, migliore in serie A ). Detto questo, PER FORTUNA abbiamo una rosa che può sopperire a tale mancanza, perche li puoi mettere zaniolo, che se pur con caratteristiche diverse, può offrire una forza disumana a discapito, forse, di un po di qualità nel fraseggio. Hai anche pastore non scordiamocelo. Io non solo negativo, ma positivo.

  8. Credo che la frattura se la sia procurata ieri in partita, è impossibile che abbia giocato le ultime tre partite con un dito del piede rotto, non tutti sono Kolarov.
    Comunque ora mancherà un mese e mezzo quindi salterà 3 partite di Europa league con Wolfsberg e andata e ritorno con il Borussia M. e 7 partite di campionato: Cagliari, Sampdoria, Milan, Udinese, Napoli, Parma e Brescia.
    Speriamo nel frattempo di recuperare qualcuno tipo Under, Zappacosta.
    Speriamo bene.

    • Perché c’è gente che vive solo dando aria alle mani pigiando sulla tastiera di un telefonino o di un computer.

    • Luigi, ancora non hai capito come funziona? Se avessi scritto “Daje che nun s’è fatto gnente, domenica gioca e segna de tacco!” avresti preso minimo 120 like. Siamo fatti così, diamo il consenso a chi ci prospetta (a chiacchiere) il futuro migliore.

  9. Raga, la fascite plantare è la tallonite, cioè un infiammazione tendinea.
    Non è che se giochi con la tallonite ti rompi un metatarso (che non è un dito).
    L’evento è fortuito e sfortunato.
    Questo per dire che i medici della Roma sono fior di professionisti, non alchimisti del XVI secolo.

    • Si infatti, ed è ridicolo che su oltre il 70% dei post che leggo, si discuta del legame tra i 2 eventi. Anche senza aver praticato sport ed aver avuto a che fare con un qualsiasi infortunio, ci si potrebbe documentare su internet e capire la differenza tra le 2 patologie, però vabbè a Roma a volte se fà un minestrone assurdo, un pò perchè piace l’ignoranza, un pò perchè fà comodo. Se ha giocato ieri è perchè il fastidio era tollerabile(e non escludo abbia fatto qualche antidolorifico prima di scendere in campo), la frattura di un settore scheletrico è un evento contusivo da trauma. Al limite una distorsione della caviglia può essere indotta da un fastidio come la tallonite, perchè col riacutizzarsi del dolore assumi una postura scorretta, ma non la frattura di un osso.

    • @Samurai scusa l’intromissione Mi sembra di aver già detto che non ho competenza in tale materia quindi la mia era solo una supposizione
      Forse qualcuno dimentica che questo è un Forum dove si possono scambiare in piena libertà delle opinioni Giuste o sbagliate che siano Poi, è ovvio che c’è chi ne sappia di piu’ e chi meno Ci mancherebbe altro
      Per quanto concerne il sottoscritto l’unica cosa che voleva dire è che forse si è sottovalutata una situazione creatasi in precedenza (forse) Magari con un pò di prevensione si poteva evitare
      Se mi dite che non è cosi’ a posto
      Mi spiace solo che debba star fuori per cosi’ lungo tempo -.-

    • Flaco io non mi riferivo a te. Non sono da molto su questa chat, ma leggo abbastanza spesso i tuoi interventi e devo dire che sono sempre abbastanza onesti, non di comodo, ma da romanista e molto spesso li condivido. Ho letto e ho capito il senso del tuo intervento e sul riposo cautelativo per pellegrini, anche se gli infortunii non sono collegati, poteva starci, perchè era in parte convalescente, il tecnico non se sentito di tenerlo fuori, magari voleva farlo in EL, ma aimè la sfiga con noi ci vede benissimo. Il mio intervento era riferito ad altri utenti, stai tranquillo, non hai detto nulla di clamoroso, mi dispiace se hai interpretato l’intervento mio come una censura sul tuo, assolutamente no. Tranquillo, alla prossima e forza Roma.

    • “… mi dispiace se hai interpretato l’intervento mio come una censura sul tuo…”
      Assolutamente nò Ci mancherebbe altro Anzi, rispetto molto i tuoi commenti
      Senza offesa per nessuno Papale papale…
      “Quello che infastidisce è che ci sia colui che si eleva su di un piedistallo facendoti passare per lo scemo del villaggio Solo perchè magari pensa (anzi ne è convinto) che in tale materia, ne sappia piu’ di te Per fortuna che ragiono in maniera leggermente diversa!”
      Distinti saluti 🙂

    • @Flaco, scusa ma non capisco perché su questo argomento ti senti sempre tirato in ballo come se ce l’avessimo tutti con te?
      Si esprimono opinioni in libertà, non necessariamente in replica a qualcuno che ha postato qualcosa di diverso un’ora fa. 🙂
      peace&love

    • JulianB veramente non mi son sentito tirato in ballo Ho semplicemente specificato un mio pensiero
      Se poi la cosa ti ha infastidito scusami tanto Diamine: Non era certo mia intenzione pestarti i piedi…

  10. Non è possibile, questa è vera jattura, ce l’hanno tirata da anni e non se ne esce fuori, comincio davvero a pensare ad un pellegrinaggio al Divino Amore…. uno dei pochi che “vede” il gioco…….

  11. Come diceva ieri l’amico leccese passato da queste parti, i nostri hanno picchiato tutta la partita e in più stavano per terra ad ogni soffio di vento… Sissì!

  12. Con tutto il bene che voglio all’intera rosa della mia amata Roma, ma perché s’infortunano sempre i più in forma del momento?! Mai un “Iturbe” qualsiasi… Forse perché i più forti sanno come rialzarsi. Mah. Forza Lorenzo e Forza Roma

  13. Brutta notizia, la frattura del v metatarso vuole il suo tempo di guarigione. Buona notizia, contemporaneamente guarirà definitivamente anche della fascite plantare.

  14. Sinceramente queste cose si vedono solo alla Roma.
    Era già in precarie condizioni fisiche, il che mi fa pensare che già c’era qualcosa che non andava.
    La sequela di infortuni nella Roma è qualcosa che fa pensare a una gestione dilettantistica della rosa, non certo a una società che punta in alto.
    Sinceramente non si può più parlare solo di sfiga, sono troppi gli infortuni.
    Nessuna squadra ha questo ruolino di marcia.
    Una stagione può essere compromessa dagli infortuni e nella Roma questa cosa si ripresenta puntualmente ogni anno.
    Sembra di essere in parrocchia.

  15. Infortunio da contrasto di gioco,con noi vanno sempre leggeri vero? Come la gestione cartellini ,quindi se mon si prendono provvedimenti tra infortuni e cartellini giocheremo con le riserve e la primavera incluso qualche under 18

  16. ….e’ proprio vero,ad ognuno Dio crea una propria vita terrena,ha creato uomini pronti per i lavori duri,uomini che con la loro intelligenza hanno fatto progredire la civiltà,ed infine ha creato i calciatori,uomini di cartapesta sapendo che il limite di sopportazione dei dolori è pari a zero,con quest’infortunio Pellegrini è esente da colpe,non lo è come la maggior parte dei suoi colleghi in tutti gli altri infortuni,mi viene da ridere chiamandoli infortuni sul lavoro!!

  17. Sono i campi di Trigoria… e anche le scie chimiche e i coccodrilli delle fogne di New York.
    Forza Pellegrini e forza Roma!

    • Se posso:
      Nel tuo elenco hai dimenticato LoTirchio e Scribacchini Vari…
      Evidentemente la sfiga ha stabilito un campo base su Trigoria e poi stà esalando il suo marasma un pò ovunque Anche qui sul Forum… ?

  18. Purtroppo padre Amort non è più con noi da parecchio….qui altro che esorcismo…ci vuole che allontanano tutti i gufi neri maledetti…i giornalari porta sfiga…i finti romanisti piagnoni e jettatori…forse non basta manco il Papa….forza Roma sempre

    • in effetti questi piagnistei che si alzano al cielo tutti i santi giorni che manda in terra Nostro Signore Sempiterno non portano granché bene….

    • Ma come? Prima si poteva dire qualunque cosa ed il mantra era che nessuno contava nulla al di fuori di quelli del quartier generale di trigoria, ed ora è colpa “daaaaaa aaaaambiendeee”!?
      Giustamente un tifoso che critica nella speranza che la Roma possa migliorare dopo 10 anni di buio completo incide sul quinto metatarso del piede di Pellegrini… non fa una piega come al solito direi.
      Ma poi non eri tu a dire che i Romani nella Roma erano solo bori montati e spinti senza motivo da radio e stampa? Crociata che avete cominciato per spalleggiare Pallotta ai danni di Totti,De Rossi e Ranieri.Ci vedo più questo come iettatura che il resto.
      Gli infortuni fanno parte del gioco e li hanno tutti, così come i pali sono gol sbagliati e non semplice sfortuna.

    • Se I pali sono tiri sbagliati, è evidente che i Calciatori da te allenati in questi anni devono averne presi a rotta de collo ecco….

    • E cosa ne sai?
      non ti conosco,io abito a Roma Non in Sardegna,quindi ciò che dici è campato in aria,come accade di frequente.

  19. NOn mi fa impazzire, gran piede ma poca leadership. sarò smentito ma non rimarrei stupito se senza di lui trovassimo la quadra, anche dal punto di vista della cattiveria di squadra!

  20. Rod, da retta a uno che ogni giorno vi ricorda da quale circo siamo gestiti.. É solo sfortuna, maledetta sfortuna.. Confido in pastore.. Fateglie una flebo di anfetamina al giorno e vai col tango.

  21. Ammazza che sfiga io pero’ l’avevo detto di portarli a lourdes ma nessuno mi da retta a trigoria ci sta il malocchio a forza di fare entrare sti giornalai gufi lo vedi che succede. Forza Roma

  22. Non è certo una bella notizia perché il male non si augura a nessuno. Di positivo c’è che sarà forzatamente fuori ed è un bene, visto che Fonseca non lo toglie neanche con le cannonate.
    Il gioco da pariolino di Pellegrini, sempre attento a non sporcarsi troppo e vòlto a fare finezze inutili , stava diventando urticante e deleterio al bene comune della squadra.
    Ci sarà più spazio per Zaniolo che, si spera, sia stato preso a schiaffi in faccia per le giocate da vero Minsu Habens che ci ha proposto contro Atalanta e Lecce.

    • Ecco, fin qui la discussione era stata moderatamente intelligente.
      Poi è arrivato il post delle 20:48.

  23. Pellegrini è in pianta stabile nella mia lista degli intoccabili, ma non condivido questa “crociata” nei confronti di Pastore. La sua classe potrebbe rivelarsi molto utile

  24. una vera tegola che come al solito ci arriva nel momento in cui il calciatore iniziava ad ingranare…
    CeSoloLaRoma!!!

  25. Non ho letto nessuno dei vostri commenti, sono tornato adesso a casa. Questa secondo me è una mazzata, ormai sapete come la penso, per me Pellegrini è un fenomeno ed è fondamentale che sua in cMpo

  26. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome