Pellegrini, in settimana possibile incontro per il rinnovo con la Roma

56
1505

NOTIZIE AS ROMA – Si continua a parlare del rinnovo di Lorenzo Pellegrini con la Roma. Stando a quanto riporta il giornalista de Il Messaggero Gianluca Lengua, il giocatore aspetta l’incontro con la società per firmare il rinnovo di contratto.

Tra le parti non si sarebbe ancora parlato di cifre, ma a 25 anni appare evidente che Pellegrini si appresta a firmare uno dei contratti più importanti della sua carriera.

Da Trigoria filtra ottimismo, tanto che già in settimana potrebbe esserci il primo incontro decisivo tra giocatore e club. Tiago Pinto cercherà in ogni caso di chiudere la questione entro la fine di luglio.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, ecco gli orari delle prime amichevoli precampionato
Articolo successivoSpinazzola, parla l’agente: “Vuole recuperare il prima possibile, lo attende una bellissima esperienza con Mourinho”

56 Commenti

    • Mi ha deluso tanto, veramente tanto, spero che Mou riesca nel farlo rendere di nuovo.

    • Perché ie levano quella clausola ridicola impostata dall impostore Sevillano

    • Perché se non lo vendono o vogliono tenerselo il prossimo anno va in scadenza,credo è?

    • Clausola ridicola?
      Ma se nessuno si è mai avvicinato per pagarla, deve essere proprio forte…

  1. Beh, insomma, sarebbe pure il caso. In ogni caso, non ci credo manco un po’ che finora non si sia mai parlato di cifre per uno che, bene o male, è stato capitano per metà stagione, uno dei giocatori di più lunga militanza, e che fra sei mesi sarà libero di firmare per un’altra squadra.
    Se veramente si chiuderà entro il mese è perché la trattativa è andata avanti sotto traccia da tempo.
    Se così non fosse, non credo assolutamente che questo sia un contratto che si chiude in due settimane. Sapremo presto…

  2. Ma che state a scherza’ qui i nuovi tifosi della Roma, considerano Pellegrini, no scarsone moscio senza paxxe e in più pure na bella pippa,romano e sopravalutato. Pensa che scemi tutti gli allenatori che lo hanno sempre fatto gioca’, mo pure Mou lo vuole? E pensa un po, Mancini se lo sarebbe pure portato all europeo. Incredibile ormai come ogni giocatore Romano e Romanista, da sempre nostro vanto, è diventato oggetto di massacro da certi tifosi. Daje Lore’

    • No n considero assolutamente Pellegrini uno scarso,penso che se la società gli avesse tolto responsabilità e fari addosso ne avrebbe beneficiato. C’è, però,da dire che Pellegrini è stato titolare nel Sassuolo e con Fonseca in una Roma sesta e settima in classifica, perché finché eravamo più competitivi stava in panca anche con Di Francesco

    • Fabio all’europeo avrebbe fatto il panchinaro. Mou lo vuole? No lo ha trovato. Come villar, Cristante, Diawara ecc. Non si possono cambiare 10 giocatori.

    • Mamma mia che du’ pa@@e sta storia! E chi dice che è privilegiato proprio perché romano, chi dice esattamente il contrario. Non se ne può veramente più.
      Ma è possibile che non si possa esprimere un giudizio di merito su un giocatore romano come si fa per tutti gli altri? Senza essere accusati di essere guelfi o ghibellini?
      Per me i romani e romanisti in squadra sono sempre motivo di vanto, ma non per questo essere esonerati da qualità che si richiedono a tutti gli altri.
      Cresciamo e usciamo da questi battibecchi puerili.

    • Il fatto che sia romano e romanista dovrebbe essere, anzi è un valore aggiunto, no una discriminante in positivo o negativo, il problema qui è solo tecnico, Pellegrini è un buon giocatore, ma non è un top player e nemmeno ha le doti per fare il capitano, soprattutto deve smettere di battere corner e calci di punizione che è negato BASTA! detto questo concordo può essere titolare di una squadra da 6°-7° posto no di una squadra che ambisce a giocarsi i titoli.

  3. Valutiamo il rendimento, senza animosita’. Considideriamo però un 21enne olandese, di nome Van Pellegrinen. Gli sarebbe stato concesso un rinnovo da quasi 4 mln annui, e soprattutto in quanti ne sarebbero stati oltremodo felici?

    • Il problema è che di anni ne ha 25 e che è, era e sarà sempre e solo un buon panchinaro in una squadra che lotta per raggiungere dei traguardi. Ovviamente parere personale che mi piacerebbe molto risultasse errato alla fine della prossima stagione

    • @Alekos, Pellegrini che ha 25 anni ha fatto anche vedere assist e passaggi che “i buoni panchinari” non fanno. Senza considerare che è uno che statistiche alla mano, recupera palloni (molto più di quello che si crede normalmente) e che ha come ruolo naturale il terzo in un centrocampo a tre che in pratica con la Roma non ha mai fatto.
      Sappiamo che il difetto è che pur avendo il tiro segna poco, ma non si sa mai, la precisione dipende da molti fattori, a 25 anni quella la può ancora trovare.
      Diciamo che il vero difetto è che i tifosi si aspettano da lui che “salvi la giornata” quando la Roma è in difficoltà, ma non è nelle sue caratteristiche, non è un attaccante o un “dribblatore”, ha bisogno di una squadra che si muova per poter fare assist o liberare gli esterni, ma nelle partite “brutte” della Roma è stato proprio il movimento il problema.
      E’ un giocatore da “squadra” non da “gruppo di solisti”, proprio per caratteristiche.
      La stessa cosa che capita ad altri ottimi giocatori della Roma. Negli ultimi anni la squadra non è MAI stata ben assortita, per questo motivo hanno sempre brillato più quelli capaci di essere (anche) solisti (tipo Miki). Non a caso le migliori partite di Pellegrini sono state quelle in cui TUTTA la Roma girava e allora lui faceva la differenza.
      Spero quest’anno riescano FINALMENTE a costruire una squadra risolvendo alcune incongruenze di organico.

  4. Non è un fenomeno ma manco uno scarsone come tanti vogliono far credere. Secondo me
    Come giocatore è stato criticato eccessivamente, per fare un esempio ora Sono tutti appassionati di Cristante perché pompato da ddr in passato e perché è stato vicino a spina, Ma tra i 2 c’è un divario importante. Io sono contento se rinnova

    • Penso che per la cifra pagata per Cristante e per ingaggi da 3 mln più bonus a stagione ci siano giocatori migliori di entrambi

    • Divario importante? Si a favore di cristante…

  5. Non è un campione ma un buon giocatore che nella roma del futuro ci deve stare. gli scarsono sono altri (leggi cristante), di quelli ci dobbiamo disfare

  6. Si continua a parlare del rinnovo di Pellegrini…Veramente continuano a farlo i giornali con cui il procuratore ha uno strettissimo rapporto!

  7. Giusto una considerazione generale, non riferita solo a Pellegrini, ma a tutti i giocatori della Roma, prendendo spunto dall’argomento “rinnovo” : vedete di darvi una svegliata, di raggiungere una condizione fisica accettabile e di correre in campo, che vi vedo andare tutti a 2, rispetto agli avversari!

  8. A me sembra che Pellegrini voglia andare via dalla Roma.Lo vedo sempre corrucciato e con poco entusiasmo. Se non ha voglia e’ giusto che le strade si dividano con il bene delle casse della Roma.

    • A me me fate veramente ride, giornalai caxxari nun sapete unca, questi nun ve ce fanno capì na mazza,( lo dicevate pure di monchi) e continuate a scrive senza sapè n caxxo. Voi invece, capite tutto sapete di calcio più di allenatori e addetti ai lavori, addirittura a te sembra che Pellegrini voglia andarsene? So proprio curioso è da che lo deduci? No perché so solo 3 giorni che si allenano ma tu già hai capito tutto

    • Magari Claudio !!! Non se ne può più di questa situazione !!
      Farebbe bene sia a lui che alla Roma!

  9. Propongo una moratoria sull’argomento: a parte i casi di inadeguatezza conclamata e irrecuperabile, e in questo senso fa testo solo il giudizio di Mourinho, sospenderei ogni valutazione sui giocatori della rosa sino alla prova del campo.
    Vi è il ragionevole dubbio, infatti, che diversi di loro, nelle mani dello SpecialOne, possano evidenziare margini di crescita finora insospettabili. E’ il caso di Lorenzo Pellegrini, ovviamente, ma non solo… Certo, per i “golden boys” de noantri è l’ultima chiamata; passato invano anche questo treno non resterà che dirsi addio. E a chi tocca nun se ‘ngrugna.

    • Mo quindi che si fa? Con Veretout, Zaniolo, Xhaka e Miki dove gioca? E la fascia?

      Io gli direi ste 3 parole… “Trovati una squadra. “

    • Aderisco all’appello di Kawa al “realismo”, direi anche alla ” realtà ” delle cose, che deve sempre orientare ed essere verifica delle ipotesi, opinioni, idee di ciascuno. Pellegrini già ha giocato con noi per diverso tempo, ha dimostrato quel che è e quel che non è, ma un nuovo allenatore, tanto più Mourinho, è una variabile importantissima, per tutti i calciatori, quelli che già abbiamo e quelli che compreremo, anche al di là del loro valore oggettivo. Non considerare questo aspetto (fondamentale in ogni sport, peraltro) sarebbe sbagliato, per permanenze e nuovi arrivi. Se a Mou Pellegrini dovesse servire, anche non come titolarissimo, why not? A me personalmente Pellegrini non piace, ma se piace all’allenatore dove è il problema? E lo stesso discorso dovrebbe valere per Rui Patricio e per Xhaka, o altri. Così come è evidente, invece, che Pau, Under, Olsen e Kluivert non gli garbano: l’allenatore è lui, o sbaglio? Quelli che vogliono insegnargli (loro a lui) calcio, o a scegliere e valorizzare i giocatori, si accomodino. Tanti auguri. Io giudichero’ la Roma e i singoli giocatori man mano, attentamente e se occorre severamente, ma sempre a partire dai fatti, non dai pregiudizi o da quel che già si capiva, si ipotizzava, si diceva, forse, ah ma poi… Mai come quest’anno mi fido della Roma e, peraltro, questo approccio credo sia necessario sempre, Mourinho o non Mourinho, altrimenti si tifano le proprie fisime e supposizioni, non la propria squadra.

  10. Mica tanto, purtroppo ad 1 anno dalla scadenza la Roma non ha il coltello dalla parte del manico nella contrattazione ed il contratto sarà un contratto importante,se,poi,Mourinho lo boccia dopo aver rinnovato a cifre importanti a chi lo vendi? Il nodo è proprio la scadenza del contratto,non bisognava arrivare all’ultimo, perché che fare? Curiosa di vederlo in un contesto meglio strutturato e con un allenatore capace,ma quanto è rischioso fare un contratto importante?

  11. Ottimo giocatore di rotazione in una squadra ambiziosa,caricargli la squadra sulle spalle secondo me sarebbe eccessivo.Detto questo non è un infame scroccone mercenario etcc…

  12. Bisogna vedere quanto piace o meno a Mourinho, già il fatto che lui voglia così fortemente Xhaka, poi voglio vedere come fanno a giocare insieme.
    Pellegrini calciatore che sicuramente ha talento, ma imbarazzante fisicamente.
    Personalmente se dovesse arrivare la fatidica offerta a 30 milioni arrived

    • Beh, questo “imbarazzante fisicamente” sarà certamente basato su approfondite valutazioni tecniche.
      Vai, ti ascoltiamo.

  13. Sarei curioso di vedere il rendimento di Pellegrini se Mourinho gli trova la giusta collocazione tattica. Come tecnica individuale non si discute Pellegrini, però spesso ha difficoltà ad entrare in partita ed a trovare la posizione, e sbaglia tutte le scelte.

    • A France… Ma quale tecnica individuale? Io non noto nulla in lui… Giusto una buona mezza fase…

  14. Speriamo di non perderlo, giocatore fenomenale, che tutte le squadre vorrebbero avere nel proprio organico.
    Ve prego rinnovateie er contratto

    • Infatti è un giocatore così fenomenale e ambito da tutte le squadre, che nessuno si è degnato quantomeno di pagare la clausola da 30 mln o far recapitare qualsiasi tipo di offerta per lui.
      Non solo, ma addirittura adesso ci apprestiamo pure a rinnovargli un contratto con ritocco dell’ingaggio.

  15. Il nuovo quesito di Mourinho…….
    (Stò Pellegrinetto e mò dove lo metto? )……..
    Ai posteri l’ardua sentenza!😅

  16. Non capisco sta fretta, magari ce fosse qualcuno che darebbe le 30 pippe per prenderlo ma credo sia difficile trova qualche fuori de testa

  17. Tutti sanno che io ho sempre difeso Pellegrini, questionando acerbamente con amici cari, vedi UB40, e non solo perché fino a prova contraria un ROMANO e ROMANISTA , nella ROMA per una tradizione non scritta ma condivisa accentra le aspettative di successo di quanti ancora non hanno abiurato chi come lui, Capitan GIANNINI Capitan TOTTI e Capitan DE ROSSI, lo hanno preceduto, ma anche per un sesto senso che ho sempre avuto a individuare calciatori con caratteristiche fuori dal comune, ragion per cui mi incazzai quando quel cornuto di Eriksenn fece vendere Cerezo, per prendere quella pippa scatenata di Bergreen, e per chiuderla qui, se come dice KAWA e sottoscrive DANDALO, se toppa questa prova d’appello, LORENZO se deve attaccare al pisello ahahahahhahah Forza ROMA

    • Stavolta approvo, però il problema è che tu devi rinnovarlo adesso. A quanto e per quanto?
      Perché poi ad attaccarsi è la società e noi dietro di lei…

  18. Io francamente non credo che Lorenzo debba dimostrare ancora qualcosa.
    È un’ottimo giocatore ma non un campione: come fa a dimostrare qualcosa che non è?
    Per questo non mi aspetto nulla dalla cura Mou. Anche perché Mou non è il Re Mida e non è nemmeno infallibile considerate le sue valutazioni sbagliate su Salah, De Bruyne e Lukaku.
    Quest’anno Lorenzo è stato con Veretout il migliore a centrocampo, lo dicono le fredde statistiche.
    Credo che la Roma debba proporgli il contratto che si merita, ovvero in linea con quello che guadagna Jordan.
    Certo se ambisce agli stipendi di Edin o Miki allora credo si andrà ad una separazione.

  19. La chiave per il futuro di Pellegrini , Mancini, Zaniolo e altri e’ Mourinho piaccia o non piaccia e’ cosi….il problema non e’ il contratto ma la funzionalita’ nel futuro dell AS Roma sono giovani di belle speranze ma con lo Special si sputa sangue con lui i soldi te li devi guadagnare avete visti che allenamenti a 45 gradi ecco devono volare ed essere resistenti 95 minuti sempre qui fai la Roma sempre in cima piu’ divertirsi quando vinci ti diverti e progetti bene, i soldi non sono un problema, per gli americani, capito giornalisti!!!!

  20. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome