Pellegrini l’antidivo e un futuro da numero 10. Ma il Psg lo tenta

22
1602
MILAN, ITALY - APRIL 20: Lorenzo Pellegrini of AS Roma controls the ball during the Serie A match between FC Internazionale and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on April 20, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

ULTIME NEWS AS ROMA – La clausola di Lorenzo Pellegrini continua a ondeggiare sulla testa della Roma come una spada di Damocle della quale sbarazzarsi il prima possibile. E il ds Petrachi sta trattando da mesi con il ragazzo per toglierla dal contratto, scrive oggi “La Repubblica” (F. Ferrazza).

Antidivo per eccellenza, il vice-capitano della Roma, nonostante la giovane età (sta per compiere 24 anni), è più maturo rispetto ai suoi coetanei. Se Zaniolo è in ascesa dal punto di vista dell’immagine e Kluivert è apertissimo comunicativamente, qualcosa in questo senso manca a Pellegrini. O forse è la sua arma in più, che lo contraddistingue dal resto del mondo del calcio attuale.

Il suo futuro lo vede alla Roma, ma il Psg è molto interessato a lui e la Roma dovrà resistere al corteggiamento del suo gioiello in una fase piuttosto delicata per il bilancio. Lorenzo sta bene nella Capitale e non ha intenzione di spostarsi, pronto, quando sarà a raccogliere la fascia indossata adesso da Dzeko.

Fonte: La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBanfi: “Bisogna puntare tutto su Zaniolo. Pallotta? Il presidente deve essere romano”
Articolo successivoBaluardo Mancini, la Roma lo difende

22 Commenti

  1. Gli incedibili della Roma per me sono 3: Diawara Zaniolo e Veretout. Dovesse partire Pellegrini sarebbe una perdita importante ma non mi strapperei i capelli SEMPRE FORZA ROMA

    • 6 pollici versi ad un post dove c’è scritto “forza Roma”…..
      Chiedo alla redazione, oltre a dare visibilità ai laziale, che funzione avrebbero questi pollici?

  2. “la Roma dovrà resistere al corteggiamento del suo gioiello “—

    C’è una clausola: se il PSG la paga e LP è d’accordo non c’è nulla da resistere.

    Io mi sbaglierò, ma secondo me Zaniolo in quel ruolo è preferibile.
    Stare a destra lo limita un po’.

  3. Pellegrini è uno dei più forti giocatori del mondo, il Capitan futuro della Roma.
    Non capisco perchè Pallotta potrebbe venderlo per pochi soldi

    • Perche’ ha una clausola rescissoria di 30 milioni,ed è il suo valore attuale.

    • Fabiano,
      il suo valore attuale in base a cosa scusami?
      Ai 7 gol in campionato negli ultimi 3 anni, che per un trequartista sono pochini mi pare?
      Al suo stato fisico, che ogni anno vede parecchi assenze per infortunio (a 23 anni….)?
      Alla personalità che spesso lo fa sparire nelle partite complicate?

      A me ricorda Aquilani: giocatore molto dotato tecnicamente, ma certo non un campione o un giocatore risolutivo. Poi non dico che debba andare via, anzi, ma parlarne come irrinunciabile come fanno molti davvero è assurdo….

    • “Pellegrini è uno dei più forti giocatori al mondo” è di forte impatto a livello di caxxata. Come capitan futuro.. che dire..???? altra caxxata.

    • Anto,in base al fatto che è ancora giovane ed ha grosse potenzialita’,ma soprattutto perche’ i prezzi sono lievitati tutti,anche se il coronavirus ridimensionera’ tutti un’altra volta e aggiungo,speriamo che cio’ avvenga,perche’ si erano passati tutti i limiti.

    • Fabiano, capisco,
      ma sinceramente giovane per me è uno di 21 anni.
      E comunque Mancini che ha la stessa età viene già bocciato, Cristante che ha solo 1 anno di più è già etichettato come una vecchia pippa, ma Pellegrini è giovane.
      Totti a quell’età era il capitano dello scudetto, DDR vinceva i Mondiali… I campioni sono quelli.
      Poi se mi sbaglio sarò felicissimo eh!

      Cataldo, a parte che Tardelli era tutto un altro giocatore, con una grinta che Pellegrini non avrà mai,
      capisco di più il paragone con Ancelotti, ma guarda quello che aveva fatto Carletto alla sua età e ne riparliamo (per non parlare della potenza di tiro… Pellegrini 3 punizioni di 4 le spara ai piccioni….).

    • Cosa te ricorda Pellegrini??? Tardelli e Ancelotti???? ahahahahahahahah, non spariamo cavolate per favore….

  4. Pellegrini deve restare,io personalmente stravedo per lui.Gli serve solo un po’ di continuità in più e poi diventa devastante,con la visione di gioco che ha può fare quello che vuole

  5. Numero 10 un par di biglie, mi sono stufato di vedere giocatori con poca fantasia giocare da trequartista. Cosa ha Pellegrini del trequartista? Ha una classe fuori dal comune? Ha il tiro dalla distanza? Ha abilità di dribbling e visione di gioco? Direi proprio di no! Pellegrini è un 10 quanto lo è Gerson, quanto lo è Paredes e ci metto pure Zaniolo che amo ma che di 10 non ha un bel nulla. Volete un numero 10? Ecco a voi: Mkhitarian, Fekir, Dybala, Ziyech e ci metto pure Depay. Pellegrini dovrebbe fare la cortesia di fare qualche passo indietro io direi una ventina di metri dovrebbero bastare, tornasse nella posizione di mezz’ala o in caso di centrale dove si che allora può fare la differenza e lasciasse perdere la trequarti.

  6. Caro lupus in fabula, i pollici versi erano per il forza pellegrini. Ed il forza pellegrini è perché è romano. Se scrivono Zaniolo alla Juve, al massimo puoi leggere “giù le mani”, ma mai forza Zaniolo. I giocatori romani esistono, ma la Roma può esistere e sopravvivere anche senza di loro. La prossima volta se scrivi solo forza Roma, non riceverai nessun pollice verso. Fermo restando, che gli idolatri romani hanno tutto il diritto e la libertà di continuare a farlo.

    • Ciao Tony, ho scritto “forza Lorenzo” in quanto giocatore della Roma non perché sono un idolatore della romanità, scriverei anche “forza Juan Jesus” finché vestirà la nostra maglia

  7. Infatti parlando di idolatra , ( molti ne sono soffrono, ma non ne conosco neppure il significato). Leggo il post del caro Cataldo da Sofia “PELLEGRINI UNO DEI GIOCATORI PIÙ FORTI AL MONDO”, sportivamente parlando quindi facendo una analisi che comprenda, assist gol e trofei, non ci sono i presupposti per asserire tale frase. Ma idolatramente parlando, pellegrini è da pallone d’oro, anzi tra qualche anno arriveranno a dargli pure 5/6 mln di ingaggio.

    • Ma tu non sai che il Barcellona ci aveva proposto lo scambio con tutta la squadra per Pellegrini.
      Ma non avevamo abbastanza armadietti e abbiano dovuto rifiutare.
      Mannaggia.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome