
ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Vacanze di Natale a Roma per Lorenzo Pellegrini, anche per godersi le prime festività con la primogenita Camilla.
Il centrocampista giallorosso, fondamentale nella Roma di Fonseca, ha modificato da qualche mese qualcosa nella sua alimentazione e negli allenamenti, considerando anche l’Europeo alle porte.
Il 7 romanista nei prossimi mesi discuterà concretamente con la Roma il rinnovo di contratto (l’attuale scade nel 2022) con aumento di stipendio a circa 3 milioni l’anno ed eliminazione della clausola rescissoria da 30 milioni pagabili in due anni.
Per Pellegrini non mancano estimatori in Italia e all’estero, ma il rinnovo arriverà considerando che per la Roma rappresenta il presente e il futuro.
Fonte: Gazzetta.it
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Mi sembra sacrosanto, senza girarci troppo intorno, quest’uomo se lo merita.
Tanti auguri Lorenzo e a tutti compresi quelli di giallorossi.net passate un sereno Natale a voi e famiglia
Ok… sarà il prossimo a partire. Alla Roma, prima rinnovano e poi li fanno fuori.
Battista srasera è fantastico!!!#
Forza Roma basta gufi
Povero TDSOCLL (TifosoDiSocietaOrganizzataComeLaLanzie)…gli è andato di traverso il pandoro!
Meno male che Lorenzo è legato si nostro colori altrimenti l’andaluso aveva apparecchiato una bella castronata.
Francamente, non credo sia stato Monchi a chiedere di inserire la clausola nel contratto. Ricordo che in quel periodo sembrava forte l’interesse del Milan sul giocatore. Credo che lui e il suo procuratore si siano voluti tutelare nel caso Lorenzo non avesse trovato lo spazio desiderato. All’inizio aveva davanti DDR, Strootman e Nainggolan. Le cose sono andate per il verso sperato: società e giocatore sono reciprocamente felici e la clausola non ha più ragion d’essere.
Non mi sembra d’altronde che l’andaluso abbia fatto tutti contratti con clausola: per cui mi sembra corretto dedurre che ove sussistesse, fosse per richiesta dei procuratori. E affinché la clausola sia esercitata, deve esserci la volontà del giocatore. Manolas se ne è servito, Pellegrini sembra di no…
Lascia stare Monchi Masetti ti prego,quello non solo non ci capiva una semplice con le clausole venendo ridicoleggiato pure dai procuratori (casi Gonalons, Mahrez,Malcom) ma non si preoccupava nemmeno di rinnovare i contratti in scadenza di giocatori anche di un certo livello (vedi El Sharaawi perso per colpa sua alla metà del valore).Quando poi le ha trattate, trattate? diciamo subite ecco che vengono fuori quelle di Manolas e soprattutto Pellegrini.
Pensavo fossi distratto dalle libagioni natalizie, ma vedo che il radar intercetta qualsiasi tentativo di alleggerire la posizione del tuo idolo andaluso.
Ma se le uniche clausole rescissorie, a quanto mi consta, erano sui contratti di Manolas e Pellegrini un motivo ci sarà . O forse sono state poste dal diabolico virtuoso delle nacchere senza che i giocatori e i loro rappresentanti ne sapessero niente?
Masetti io so riconoscere i meriti di Monchi che ci sono (anche se minoritari rispetto ai demeriti).
Tra questi non c’è il contratto di Pellegrini. Io penso che Monchi abbia sottovalutato la qualità del giocatore e si sia fatto imporre la clausola. La Juve ad esempio non contempla clausole nei suoi contratti il che significa che si possono evitare:basta volerlo.
Nel caso specifico, per garantire minutaggio al giocatore e per tener basso lo stipendio di Lorenzo, Monchi ha accettato una clausola capestro che solo la romanità del centrocampista ha (forse) evitato che venisse esercitata.
Sappiamo entrambi che non si può tenere a forza un giocatore in rosa.
Se Pellegrini non avesse trovato spazio avrebbe chiesto la cessione e sarebbe stato accontentato, clausola o non clausola.
Quindi averla messa è stato un gentile omaggio al giocatore e soprattutto al suo procuratore che avrebbe potuto offrirlo al maggior (relativo alla procura) offerente.
Carissimo Masetti, ti leggo sempre con piacere. La clausola rescissoria stabilisce la somma per la quale, se esercitata, il contratto viene unilaterlmente rescisso. In altre parole io arrivo e raggiungo un accordo col calciatore, metto quei soldi, e voila`, il precedente contratto non esiste piu`.
Pertanto la clausola e` sempre una richiesta del giocatore, e fa parte delle negoziazioni con il suo entourage. Infatti la societa` non ha nessuna (dico, neanche una) convenienza dalla clausola stessa, che rappresenta il tetto massimo di di ricavo in caso di vendita di un calciatore. E perche` la societa` dovrebbe mettersi un tetto massimo? Per il calciatore invece, garantisce la possibilita` di svoncolarsi senza il benestare della attuale squadra (che non ha voce in capitolo) e per cifre generalmente piu` basse del reale valore di mercato.
Auguri!
Carissimo Masetti vedo con piacere comunque che non mi consenti neanche a Natale di non pensare al fenomeno Monchi che, in ogni caso, provi a difendere quando ormai il giudizio sul suo operato è tristemente scritto e soprattutto attestato dal bilancio con sommo gaudio di Pallotta che lo ha silurato ma un pò tardi. Ti risultano solo le clausole di Pellegrini e Manolas trattate da Monchi? verissimo e su chi altro avrebbe dovuto/potuto trattarle dopo lo scempio di cessioni eccellenti perpetrato? non penso su Jesus o peggio su qualcuno dei suoi formidabili acquisti. Uno ancora era rimasto El Sharaawi, appunto ha fatto meglio non ne ha trattato proprio il rinnovo, ennesima dimostrazione di quanto ne abbia capito a Roma. Per il resto ti hanno opportunamente risposto Vegemite e Kalle. Masetti, Masetti………
Ringrazio sentitamente Kalle per la tortura alla quale si sottopone per leggere le mie nequizie. Ricambio cordialmente gli auguri e concordo ovviamente con la sua tesi riguardante le clausole.
Chiarisco per Vegemite: so bene che non sei manicheo nei confronti di Monchi, come me del resto. Credo che abbia sbagliato molto, ma fatto anche delle buone cose in chiave futura; alcune delle quali non ancora perfettamente visibili. Ha errato soprattutto sui giocatori che avrebbero dovuto essere pronti a dare un contributo: i Moreno, Marcano, Pastore, Nzonzi, Olsen. Su altri è stato oggettivamente sfortunato: penso a Karsdorp e Schick. Soprattutto non è stato in grado di consegnare al tecnico un team rispondente alle sue esigenze. O forse ha proprio sbagliato tecnico.
Mettiamoci anche una buona dose di sproloqui intrisi di megalomania di cui nessuno sentiva la necessità . Complessivamente, non lo rimpiango di certo.
Per finire il discorso su Pellegrini, ricordo distintamente che il giocatore, o chi per lui, ebbe un periodo di riflessione prima di accettare e firmare per il suo ritorno a Roma. C’era il Milan su di lui, forse con una proposta economica migliore e maggiori possibilità di essere subito titolare. Decise infine di tornare a casa, ma con la possibilità di liberarsi a cifra prefissata e piuttosto contenuta in caso non avesse trovato spazio.
Non credo si possano fare paragoni con la Juve, società con un potere contrattuale molto diverso rispetto alla Roma.
È cmq certamente auspicabile che in futuro queste situazioni si evitino: e se clausola deve essere, che sia perlomeno molto elevata.
Ma non c’e l’avete una famiglia il giorno di natale con cui festeggiare, state qui a parlare di monchi, ma per favore, che vita. Pure il carrefour chiude il giorno di natale.
Ciao Babbo Natale! Hai perfettamente ragione, sai? Però tu cosa ci fai in queste lande desolate? Hai trovato chiuso il Carrefour e hai pensato di sostare qui? Facciamo ancora in tempo a chiederti un regalo?
Così…giusto per completare il quadro sul mai troppo rimpianto ex direttore tecnico con carta bianca su tutto…vogliamo ricordarci tutte le commissioni ai procuratori amici degli amici? Il famoso procuratore turco di Olsen ve lo siete dimenticato? E chissà quanti altri che almeno hanno avuto la decenza di rimanere in silenzio…tipo Raiola. Immagino che il diabolico Monchi avesse un ulteriore ritorno da queste operazioni. Ah Palló…quando il gatto nun c’è I sorci ballano…
Scusate se insisto visto che anche altri accennano a cose buone fatte da Monchi. Bene, sono anche d’accordo: Kolarov e Zaniolo (va bene lo ha fatto lui) punto visto che sono gli unici uomini di Monchi titolari prima con Ranieri e ora con l’ottimo Fonseca. Poi cos’altro? Cristante,Under, Kluivert? per ora circa 70 milioni investiti per quale eccellente riscontro? poi vediamo Bianda,Coric circa 15 milioni (mah?) Pastore, N.Zonzi (30enni,circa 60 milioni di cartellini e oltre 70 d’ingaggio pazzesco), Defrel, Gonalons? 30 milioni e spariti), Schick, Karsdorp Monchi sfortunato? no sfortunati noi, Pallotta e la Roma, Schick preso a 12 milioni in più di quanti ne aveva previsti la Juve prima di scartarlo, Karsdorp preso a circa 18 milioni con un delicato intervento chirurgico al ginocchio da fare e sono altri 60 milioni per ora buttati. Aggiungiamo la valanga di cessioni eccellenti con i citati sostituti presi e il mancato accesso alla Champion dopo una stagione fallimentare con una squadra da rifare completamente senza poter contare su un centesimo dalle cessioni dei “suoi” giocatori. Per me sono dati di fatto, poi vediamoci pure qualcosa di buono (Zaniolo,Kolarov e basta, a parte le sue delizianti,famose,storiche interviste.
Romano per me Coric, Kluivert, Karsdorp, Schick, Bianda, Fuzato, Kolarov, Pellegrini (anche se era tutto già acchitato, ma non la clausola), Zaniolo (anche se fortuito), Under e forse pure Mirante sono stati acquisti ok: tra questi alcuni discreti, altri buoni, altri ancora ottimi.
Quando ha puntato sui giovani ha scelto spesso obiettivi di qualità , per questo non posso dire che abbia sbagliato tutto. Per quanto l’abbia maledetto, volendo essere obiettivo gli riconosco anche dei meriti.
@masetti io sono uno dei pochi che il giorno di natale lavora e lo faccio per i bambini, portandogli i regali, dovresti saperla bene la storia di babbo natale 🎅. Tu vuoi un regalo, ma tu sei un bimbo o forse i bimbi li hai e li chiedi per loro? Non ho ben capito questo. Perchè se sei un padre di famiglia che il giorno di natale, trova il tempo per scrivere un tema su monchi, spendendo tempo per questo invece che dedicarlo alla sua famiglia, forse ha un concetto del natale che a me sfugge e il regalo non glielo porto a prescindere, se invece sei un bimbo allora chiedi, ma ormai devi aspettare l’anno prossimo, mi dispiace, ma siamo fuori tempo.
Caro Babbo Natale non mi sembra di essere solo qui a meritare la tua rampogna! E poi, me lo vuoi concedere un momento di break dalle gambe sotto al tavolo. In quanto alle mie due splendide lupacchiotte, sono discretamente affaccendate con le tue nuovissime regalie assieme ai cuginetti per potersi preoccupare della mia assenza…
Su Monchi ci sarebbero tante cose da dire, intanto si può dire che prima di venire alla Roma aveva fatto grandi cose, e credo che possiamo anche dire che la sua parentesi romana sia da 3 in pagella..
Io posso anche capire alcune vendite dolorose (almeno per noi tifosi).. Vendere un giocatore come Nainggolan con uno stipendio molto alto, quando ormai sta quasi a fine carriera, ma se fai questo ragionamento e mi vai a prendere Pastore che ha problemi da 3 anni con un ingaggio a 4 mln.. Beh non c’è coerenza..
Inoltre un buon Ds più che comprare nomi deve dare all’allenatore ciò che serve.. Ora dico io, Di Francesco gioca con il 4-3-3 e tu gli dai Pastore.. Ossia un trequartista puro?.. E poi, Cristante, che era stato bocciato dal Milan, in Portogallo ed anche in serie b come mezz’ala.. Ed era stato promosso a pieni voti a Bergamo dove giocava come trequartista di inserimento?
Si poteva prendere Zyieck che si nasce trequartista, ma gioca sia come mezz’ala e come ala e con grandi risultati, e se volevi una base italiana mi portavi un barella al posto di un trequartista, a me questi sembrano errori da principiante, e per questo non riesco quasi a credere che un Ds con esperienza possa commetterli senza che dietro non ci sia qualcosa..
Posso invece comprendere Bianda e Coric.. Più il primo che il secondo.. Ha provato a prendere due giovani, due giovani che potevano, secondo lui diventare forti.. I bonus legati a Bianda contano limitatamente, perché se fosse diventato un top a nessuno sarebbe importato dei 6 mln di bonus.. Ma anche qui ha sbagliato (almeno fino ad ora)
Olsen a mio avviso e uno degli errori più gravi, sul livello tecnico dico.. Dovevi sostituire Alisson, chiaramente nessuno si aspettava un altro Alisson, ma dai a Di Francesco un portiere con caratteristiche simili, uno che sa leggere l’azione ed esce dalla porta, uno che fa anche il “libero” in fase difensiva, invece ha portato un portiere che magari tra i pali, con una difesa che copre non è neanche male, ma non esce mai e non sa leggere l’azione.. Un errore tecnico enorme.
Lo scorso anno ha speso 130 mln di euro, e non per profili come Kolarov, Under, giocatori che già c’erano e che sono stati nomi importanti per l’allenatore.. 4,5 per Zaniolo.. Il resto a mio avviso sono in buona parte soldi buttati, Nzonzi e Pastore, Olsen, Coric e Bianda, solo questi senza contare gli ingaggi sono circa 70 mln
Per poi chiudere con la perla Schick.. Il giocatore piaceva a tutti.. Ma la Roma stava cercando un ala destra di piede sinistro.. Cengiz da Di Francesco non era considerato pronto (e per una volta forse aveva ragione).. Tu vai a prendere una seconda punta, che alla Roma non serviva per 42 mln.. Non mi riferisco alle qualità tecniche, ma proprio al ruolo… Schick non serviva alla Roma, perché non era e non è ne una prima punta, ne un ala.
Petrachi ha fatto le cose in modo molto diverso, ha scommesso su dei giocatori, giocatori che per RUOLO, servivano alla Roma, serviva un mediano, ha scommesso su un mediano che fino a due anni fa veniva considerato un giovane di valore, Diawara, serviva un tuttocampista ha scommesso su un giocatore che fa bene da anni Veretout.. Serviva un difensore con determinate qualità , non avendo i 130 mln di Monchi ha preso in prestito un difensore con le qualità che il mister chiedeva..
Un Ds deve dare al mister ciò che il mister chiede, giocatori con determinate qualità , Monchi questo non lo ha fatto, Petrachi lo sta facendo, ad oggi per l’esperienza in giallorosso preferisco senza dubbio l’attuale Ds della Roma, e mi auguro che continuerà così, forza Roma e buone feste a tutti.
Ecco, a mio parere questa è una buona notizia che rende ancor più gioiose le festività di noi tifosi giallorossi.
Il mio regalo sarebbe rinnovo e fascia da capitano!
Grande Lorenzo!
Forza Roma
E Zaniolo? E’ ancora più importante.-
Zaniolo ha già rinnovato. Vogliamo fargli contratti a cadenza trimestrale?
Eppure mi piacerebbe vedere il genio di Pellegrini con la classe di Pastore insieme magari in un 4 3 1 2.
Pellegrini Diawara Veretout
Pastore
Zaniolo Dzeko
Brutta notizia per i giornalari da calciomercato!!! E mo’ come faranno ad appiopparlo a destra e a manca?! Per fortuna comincia “male” il 2020 per questi ciarlatani! Daje Lore’: firma subito e …che la festa giallorossa. continui! Forza Roma
Che bella notizia
Non ricordo tutti questi proclami per il rinnovo di zaniolo. Già che è stato non è romano.
Abbiamo credo il centrocampo e la trequarti più forte della serie A. Una delle coppie centrali difensive più forte della serie A e anche i terzini vedendo con chi giocano le altre squadre. Un attacco tra i più forti con zaniolo kluivert Perotti dseko ecc.. Uno dei migliori allenatori. Non meritiamo i 7 punti di distacco dal vertice e ancora meno i 4 dagli sbiaditi. Quest anno la Roma non è assolutamente inferiore alle tre davanti.ma la classifica x ora dice questo! Speriamo che da anno nuovo questa cosa venga ribaltata.
Cerca cerca il pelo d’oro….
Oh oh oh e’NATALE NON SOFFRIRE PIÙ
Babbo natale il carrefour è chiuso ma la tua fogna è sempre aperta👎👎👎
Ecco un rinnovo di quelli che ci volevano Ora tocca a Smalling Spero che arrivi presto la conferma
Visto che si parla tanto di cifre e di contratti Aggiungo una piccola “curiosità ”, proponendo un piccolo schema che potrebbe risultare interessante “Forbes” ha stipulato di recente una classifica riguardante i
“Paperoni dello Sport” Secondo un loro sondaggio:
1) Floyd Mayweather – 915 milioni Ex Pugile di Professione
2) Cristiano Ronaldo – 800 milioni
3) Leo Messi – 750 milioni
4) LeBron James – 680 milioni Pallacanestro – Cestista statunitense
A seguire altri “sportivi” con cifre che variano dai 400 ai 700 milioni…
Per carità , soldi indubbiamente meritati ma personaggi che di sicuro non patiscono fame e miseria
P.s Per chi non lo sapesse:
“Floyd Mayweather Jr.” E’ un Promotore di pugilato “Professionale”
Ex pugile imbattuto in 5 categorie diverse, considerato uno dei migliori boxer di tutti i tempi.
A suo dire, tale cifra l’ha guadagnata in soli cinque anni
Pochezze, Per lui s’intende 🙂
Ma che sul serio, stavate a scrive tutti ‘sti papiri su Pellegrino il 25 a sera ?
Er bambinello almeno, ce l’avete messo nel presepe ?
La poesiola l’avete recitata a tavola ?
Siete dei senza Dio!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.