PELLEGRINI: “Se Totti mi offrisse il suo dieci, non so se accetterei. Non scambierei quella maglia col rapporto che ho con lui. De Rossi ci manca tanto”

23
854

PELLEGRINI DAZN DICHIARAZIONI – Lorenzo Pellegrini è stato intervistato da DAZN in vista del match contro il Lecce che sarà trasmesso sul canale streaming finito anche nel pacchetto di Sky. Il centrocampista della Roma ha parlato del suo rapporto con Francesco Totti e della possibilità di vestire un giorno il dieci:

“Della maglia numero 10 non ne abbiamo mai parlato. Per me Francesco è un amico, so che qualsiasi difficoltà possa avere, posso sempre contare su di lui. Per me è una leggenda, già che dica queste cose di me è come avere 10 magliette 10 sulle spalle”.

Se Totti tra 5 anni viene da te e ti dà la 10?
“Le richieste di Francesco non si rifiutano mai. Non lo so se la accetterei, mi dovrei trovare nella situazione. Non scambierei mai il rapporto che ho con Francesco per la maglia numero 10 della Roma”.

Il gol di tacco al derby?
“Quando feci il gol di tacco nel derby, per me era un periodo difficile. Tanti dicono sia stato il mio punto di sblocco ma io non la penso così: è stato il punto di sblocco per chi mi guardava e ha incominciato ad apprezzarmi, mentre io, al di là delle critiche, non mi sono mai fermato. Quest’anno sono più libero perché sono cresciuto mentalmente. Da me ci si aspetta tanto e mi piace avere responsabilità: tira fuori il meglio di me”.

Ruolo?
“Mi piace molto fare il trequartista perché posso fare quello che voglio, stando comunque dentro alcuni limiti tattici. Però anche il mediano, per come gioca il mister, mi piace. Fondamentalmente, voglio toccare tanto il pallone, è per questo che gioco a calcio. Oggi non esistono più ruoli predefiniti. La bellezza di un giocatore viene dal saper fare un po’ tutto. Io cerco di ascoltare. Quando ho saputo di dover fare l’esterno, in Nazionale, ho provato a spiare i miei compagni che giocano in quel ruolo per copiarli. Rubare con gli occhi è la mia qualità, mi piace farlo”.

De Rossi?
“De Rossi lo sento sempre. Ci manca tanto, glielo dico tutte le volte. Ha fatto una scelta da Daniele: mai banale, che gli fa onore”.

Fonseca?
“La pressione di Roma la vivo serenamente. Nella vita scelgo sempre quello che mi fa stare bene. Fonseca in questo aiuta: sa che per rendere al massimo, ci dobbiamo divertire. Lavoriamo tanto ma ci divertiamo sempre e quindi non facciamo fatica. Ci fa stare bene. È uno tranquillo ma super determinato. Ci spiega le cose tranquillamente ma se non giochiamo bene si arrabbia. A fine primo tempo col Sassuolo, sul 4-0 per noi, non voleva che abbassassimo la guardia”.

Fonte: DAZN

Articolo precedenteBruno Peres in picchiata, finisce nella B brasiliana
Articolo successivoLECCE-ROMA, l’arbitro è Abisso. Al Var c’è Guida

23 Commenti

  1. Sei un ragazzo intelligente e conosci i tuoi limiti, bravo e umile.

    Se non ti venderanno, farai brillare i nostri occhi con le tue giocate.

    Ma qualcuno ti criticherà sempre perché sei romano e romanista, ricordatelo.

    • Gli manca solo vedere la porta… il gol proprio non ce l’ha, per il resto si sta dimostrando uno dei migliori della Roma e tra gli italiani in generale.
      Un pò alla Pizzarro che quando ti lanciava di metteva la palla sul piede ma poi a calciare in porta difficilmente faceva gol.

    • Pizarro era un play, lui mi sembra più una mezzala….poi, giocando con il 4-2-3-1, il suo ruolo, probabilmente, è quello di trequartista.

      Io, lo vedo meglio davanti alla difesa con Veretout, rispetto a Cristante.

      Cristante vede la porta più di Pellegrini, quindi proverei ad invertirli.

    • Come sta giocando???… Cioè è il miglior assist Man del campionato.. Ma che volete di più.. Ed anche contro l’Atalanta aveva dato lui quella palla a Zaniolo.. Palla favolosa.. Magari se fa 25 goal e 40 assist potrebbe giocare benino?.. No chiedo.. Perché adesso ho il dubbio.

    • Certi paragoni fanno ridere, con l’atalanta il miglior “lancio” l’ha fatto quando ha lisciato il pallone, ogni volta che l’ha toccato ha fatto peggio di quanto è riuscito a fare con un liscio clamoroso.
      Cmq bravo ragazzo ma a 23 anni Francesco era una furia in campo.

  2. Caro Lorenzo, mettitela pure quella maglietta se ti fa sentire meglio, ma sei lontano un anno luce da Totti. Per due partite belle che hai fatto stai a parlare della maglia di Totti…non basteranno generazioni per sfornare uno come Lui

  3. Non decide certo il pupone a chi va la 10 della Roma. Totti è il passato, il futuro deve venire, meglio vivere il presente e dare tutto per la maglia.

  4. Nel calcio platinato del III millennio l’immagine conta parecchio. E Lorenzo, bellino, educato e quant’altro, da questo punto di vista ci sta molto bene. Gode di ottima stampa e sponsor importanti, quali appunto Francesco Totti e non solo. Da sempre indicato come predestinato, il suo percorso è stato finora privo di ostacoli. Dicono stia per rinnovare con un contratto da 3mln l’anno. In molti invocano per lui già la fascia di capitano, pur non contando neanche 60 presenze con la maglia della Roma. Ecco, a fronte di tutto ciò, e a 23 anni compiuti, io vorrei vedere più o meno sempre un giocatore decisivo in quanto a tecnica e personalità. Viste finora in maniera troppo intermittente…

    • Ho sempre avuto un debole per questo ragazzo sin da quando era al Sassuolo,credo ancora in lui,ha mostrato,quest’anno,qualità importanti,ma sono d’accordo con il tuo commento,serve continuità,in fondo,Aquilani alla sua stessa età aveva fatto di più!

  5. Pluto,Pellegrini con l’ Atalanta ha sbagliato dei controlli di palla nel primo tempo,che neanche in parrocchia ho visto fare.E un giocatore incostante e’ un leone con le piccole squadre,ma non riesco a ricordare una sua prestazione di rilievo contro una squadra di primo livello,dove non e’ mai stato decisivo.Paragonarlo anche solo per indossarne la maglia a Totti mi sembra irriverente.Per quello che riguarda il cervello,ti assicuro che funziona ancora,insieme a altre cose…..

  6. Ricordatevi che chi gli ha montato la testa è proprio Totti, lo ha incoronato suo erede, poi i risultati sn questi. Forza Roma si tifa solo la maglia

  7. Intanto io preciserei, al contrario del giornalista, che Totti non può dare un bel niente a nessuno, riguardo la Roma. La domanda è senza alcun senso logico, paragonabile alla storia degli alieni della D’Amico. Quindi qualsiasi presa di posizione, favorevole o contraria, è campata per aria.

  8. Poi anche sulle punizioni deve togliersi perché l’unico che le può tirare è kolarov, ma lo va sempre a disturbare, si sente un fenomeno e ancora nn lo è, speriamo lo diventi

  9. Non criticato perché romano e romanista, ma sopravvalutato perché Romano e romanista, e magari in futuro strapagato, come oggi lo è Florenzi.

  10. Condivido Tony se vediamo la sua prestazione. Un giocatore che nei primi 10 minuti perde 7 palle scusatemi non è da Roma e ve ne accorgerete il trequartista lo deve fare Zaniolo che è notevolmente più forte e protegge meglio la palla. Io lo trovo irritante e presuntuoso.

  11. Sinceramente a me mi da l’impressione di essersi montato la testa e non poco.
    Solo il fatto che si avvicina ad ogni punizione (con un cecchino come Kolarov in squadra) per tirare la solita cacatella da parrocchia mi da i nervi.

    Spero presto con il rientro di Under e Zaniolo al centro si metta a disposizione in panchina.
    anche Florenzi in panchina con Zappacosta titolare.

    Mi dispiace, ma questo è.

  12. D’accordissimo cn minem e panchina, toglie spazio e fa giocare fuori ruolo un talento puro cm Zaniolo e poi sulle punizioni ti prego, mi innervosisce e fa innervosire Kolarov che è un cecchino. Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome