ALTRE NOTIZIE – Secondo i dati analizzati da Kpmg, la svalutazione del parco di giocatori della Serie A determinerà una decrescita percentuale del 26% in caso di chiusura della stagione.
Il mondo del pallone ha già lasciato sul terreno più di 986 milioni, rischiando un effetto domino dell’intero sistema. Le stime illustrate nel report confermano la crisi profonda dell’industria calcio, soprattutto nel confronto con altri comparti. Per ogni euro perso dall’economia nazionale, il sistema calcio ne brucia 2,6.
Le società hanno bisogno di liquidità e lo stop definitivo del campionato determinerebbe il collasso dell’intero sistema. La perdita di valore della Serie A si ripercuoterà sui campionati minori e la riduzione dei valori economici è prevista in tutte le principali aree dei ricavi.
Fonte: Corriere dello Sport

Tutte cazzate, i campionati minori ….
Ci sono una miriade di società, in particolare dalla serie D a scendere, che non si iscriveranno ai prossimi campionati, a prescindere se la serie A riparte o no, poiché non hanno la liquidità , e nemmeno esistono le condizioni necessarie, per poter attuare le norme antivirus imposte dal governo.
Quindi sta storia del calcio minore bla bla, la puoi pure togliere di mezzo,caro servitore,vassallo,plebeo di Lotito. .
Spero vivamento che questo accada… ma dovete collassare tutti però… televisioni comprese tutto ciò che ruota intorno al calcio deve implodere e gli speculatori morire di fame. Bisogna tornare al calcio vero in cui i giocatori prendono come gli operai, come è giusto che sia.
Ma non succederà perché li abbiamo già fin troppo arricchiti
Meno male che si inizia a postare un articolo che parla di numeri. Le Rose si sono deprezzate del 40% perché tengono conto del rapporto con gli stipendi che per adesso non sono stati decurtati ( l accordo sui 4 mesi è solo per la stagione in corso). Per un analista che fa i conteggi oggi , con rose dimezzate di valore e mancati introiti futuri , la frittata è bella che fatta. O hai alle spalle un gruppo importante, vedi Juve e Inter o non vai da nessuna parte in Italia. Si salvano realtà come Atalanta o altre piccole con modello di business incentrato su trading con basso monte stipendi ma le altre sono in seria difficoltà. Il Napoli come la Lazio avevano i conti in ordine ma noi ? La Roma è la squadra con maggiori difficoltà nel campionato italiano. La dissennata politica Pallottiana era riuscita a trovare un equilibrio ma era già al capolinea. La Pandemia ha messo Pallotta con le spalle al muro e sono curioso di vedere cosa farà.
Nessun gruppo importante o meno, regge senza “perdite” un generalizzato decremento dell’economia a livello mondiale. Di conseguenza neppure juve e inter. Il gruppo FCA o il Suning group, secondo te, non hanno avuto contraccolpi economici? E laddove sia necessario mettere mano al portafoglio, dovendo scegliere, si sarà più portati a “salvare” per prima le perdite del settore principale del loro business o quello dell’entertainment? Tutti dovranno fare delle scelte! Dire che la Roma è la squadra con maggiore difficoltà nel campionato italiano, è alquanto azzardato… dimentichi il milan. Non è perchè ogni giorno, millemila articoli “puzzolenti” ti inculcano nel cervello o ti ricordano il debito della ASRoma, ma nessun giornalaio “presuntuoso”, perdono un secondo della loro esistenza a dire la reale situazione di tutte le squadre di calcio. Se il mondo del pallone perde quasi un miliardo di euro, non saranno mica tutti della squadra giallorossa, o no?
E sti grandissimi…….
Magari
Il calcio ha bisogno di grandi investimenti finanziari e non può fermarsi al Covid 19.
Lo stop definitivo ai campionati provocherebbe la morte del calcio mondiale e delle categorie meno ricche, come la Lega Pro ed i poveri campionati dilettantistici.
Non possiamo fermarci, Pallotta e Baldissoni cercheranno di ripartire
22 giocatori, una palla e un campo si troveranno, il calcio non morirà.
Bisogna ripartire il prima possibile, come fanno Germania. Spagna e Inghilterra!
Gaetano un commento senza metterci dentro Lazio e Lotito sei capace di farlo?? Mammamia i COMPLESSI…
Annibale Annibale…..Ti conviene fare come il vero Annibale…..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.