CALCIOMERCATO ROMA ULTIME NEWS – In pole per un posto da vice-Dzeko dopo il ‘crash test’ dell’Olimpico. Andrea Petagna contro la Roma ha impressionato per la capacità di fare reparto quasi da solo e ora è una seria alternativa qualora il club giallorosso dovesse dare il via libera all partenza di Nikola Kalinic.
C’è da fare i conti con la resistenza della Spal, che avrebbe dei problemi a cedere un attaccante su cui si appoggia la squadra. E poi piace anche ad altre squadre, tra cui la Fiorentina.
A Trigoria hanno già pronte le alternative: il ‘solito’ Mariano Diaz del Real Madrid, che ultimamente sta uscendo fuori dalle rotazioni di Zidane. Il prestito non sarebbe impossibile, anche se l’ingaggio annuale del “madridista” è assai più alto di quello di Petagna: 4,5 contro 1,5 milioni. Tra gli osservati speciali anche Pinamonti del Genoa.
(Gazzetta dello Sport)
Non riesco a non essere sincero.
A me Patagna non mi piace per niente.
Anche come cambio io non lo vedo alla roma.
Ragazzi, c’ha la panza e il doppio mento. Non è un atleta. Ho visto dei primi piani imbarazzanti, domenica pomeriggio.
Tra gricia e amatriciana, trippa e coteche e fagioli, questo diventa Adriano al quadrato…
Neanche a me piace tanto. Però devo dire che l’anno scorso mi è capitato di vederlo più volte nell’Atalanta e, a fronte di un fisico apparentemente inadeguato, è in realtà agile ed ha buone doti anche nello stretto. Ripeto, non mi piace, ma forse come alternativa a Dzeko, in assenza di meglio, non è poi tanto male. Ovviamente ancora non sappiamo se sia preferibile a Kalinic, perché praticamente non l’abbiamo mai visto. Comunque mi fido di Fonseca.
a me sinceramente non mi piace nessuno di questi …🤔😅😥 Petagna sembrava pure sovrapeso Diaź a 4.5mln è un “affarone” da non farsi perdere….quindi che si fa ?
🍾🍾🍾se ne scegliesse uno Petracchi e casomai pure Bono ??? 🤔🤔🤔
non abboccate…! il centravanti serve, in estate un profilo di giocatore di livello per quel ruolo, considerata l’età di Dzeko sarà valutato, piuttosto ora serve una seconda punta che possa giocare anche centravanti ma all’occorrenza insieme a Dzeko o al centravanti titolare dell’anno prossimo!
O Mandzukic o nessuno…penso che se ci si mette a tavolino con il Dr. Paratici e con la benevolenza del Dr. Agnelli,si possa trovare un punto d’incontro per un prestito fino a giugno,tenendo conto che rimarrebbe da pagare solo mezzo stipendio. Pensiamoci…
la penso come te…ma tocca dillo alla società nostra!!!…mai pero quel ciccione de petagna veloce come un trenino elettrico!!
Mandzukic sarebbe di 2 categorie superiore a Petagna, Mariano D. e Pinamonti.
Ma anche se si riducesse lo stipendio (guadagna ora 6 ml netti/anno), rimane il problema maggiore ovvero che la Juve vuole monetizzare dalla sua cessione.
Mamma mia che lecca cxlo de li giuventini che sei…”Dr Agnelli, Dr Paratici, faccio appello alla vostra benevolenza nel darci Mandzukic e con l’occasione porgo a tutti loro i mie piu’ servili auguri per un distinto Natale e uno spettabile anno nuovo.”
Stronxate
Concordo con Zenone, se arriva Mandzukic possiamo provare ad arrivare in fondo a tutte le competizioni se no la vedo dura,…. siamo troppo Dzeko-dipendenti e questo va bene se giochi contro Spal o Sassuolo
Passiamo da Petagna e Pinamonti a Diaz con una semplicità imbarazzante come se fossero sullo stesso piano! L’unica cosa certa è che alla Roma serve un vice Dzeko se si vuole preservare il giocatore e far sì che non arrivi scoppiato a fine stagione. Il mercato di gennaio non ti offre tantissimo quindi bisogna anzitutto capire cosa vuole la Roma e se c’è una figura così disponibile sul mercato di gennaio, soldi permettendo. Detto questo si può valutare anche un prestito oneroso che se darà i suoi frutti può trasformarsi in riscatto ma di certo serve qualcuno che dia certezze li davanti non uno da far crescere con calma o da inserire con comodo, almeno non a gennaio. Per questo non sono molto sicuro di chi potrà venire in questa finestra di mercato e quindi potrebbe rimane Kalinic, che ad oggi è praticamente la copia di Schick ovvero apporto nullo come vice Dzeko!
A me Petagna non dispiace, nel suo piccolo è bravo tecnicamente e piazzato fisicamente, sarebbe una copia scarsa di Dzeko, se vuoi evitare di cambiare gioco quando il bosniaco non c’. Preferirei comunque uno che la butta dentro, per 6 mesi mi andrebbe bene Quagliarella per poi a giugno investire pesantemente
Ao’ ebbasta co sto Petagna !!!!
Ma l’avete visto contro di noi ? E’ un grassone !!!
Se gli piace tanto ai milanesi sto bidone di Petagna se lo prendessero loro al Milan che tanto Ibrahimovic non ci va in quella squadraccia in rovina.
Co Fonseca e Petrachi arriveranno sempre scarti rotti alla Kalinic e Cetin.
Le quaglie hanno preso un bestione come Caicedo perché hanno DS e allenatore competenti.
Il problema e’ che bisogna trovare il sostituto di Dzeko,ma non tanto forte da essere in grado di torgliergli il posto e creare un dualismo.Ecco perche la Roma si sta indirizzando verso,Petagna Mariano Diaz e Pinamonti,in pratica tre pi**e al sugo!
Io andrei dritto dritto su Pianamonti
a me Petagna non convince.
Mariano Diaz (Real Madrid) messo a confronto con due bidoni ridicoli buffoni come Pinamonti e Petagna detto er Lasagna.. Mariano , per quanto panchinaro del real , al lione (che non è una squadretta) ha fatto il bello ed il cattivo tempo , PUNTO.
A noi poi giusto per rinfrescarvi la memoria , ha fatto un gol di una tecnica impressionante ed ancora parlate!!!!?????
Annate A NANNAAA
daje Marianooooooo sei il BENVENUTO , sarò il tuo PRIMO tifoso.
Trovo offensivo che ancora si continui a parlare di mariano diaz, l’Iturbe de Madrid, uno che in 24 partite finora non è mai stato nemmeno convocato perché lo schifano un po’ tutti.
L’ultimo ruolo attivo che ha ricoperto è quello di “omomorto” nell’ufficio de Zidane.
Se ce lo danno, tipo ad 2€, prezzo simbolico, e lui si riduce l’ingaggio a 500mila, forse ma proprio forse, cambio idea.
Roba che Petagna al confronto è Batistuta.
Dai prendiamo prima Petagna e poi Lukaku ….
Così’ a Natale facciamo prima le salciccie di carne poi quelle di fegato !!!!
qualcuno mi può spiegare come si possa paragonare Petagna e pinamonti a mariano diaz…spiegatemelo eprchè a parte le differenze di ruoli non riesco a capire come possa solo pensarsi un paragone del genere!!! Ma per cortesia….
Vorrei ricordare che nei rispettivi campionati questi in tre hanno fatto nove gol! Chiamarli attaccanti e’ una parola grossa!
Uno che discute un giocatore come Mariano Diaz, vuol dire che di pallone non capisce un caxxo.
Ma infatti dire che e’ una mezza s*ga non e’ una discussione,e’ una affermazione!