Petrachi rivoluziona lo staff. Pallotta: «Bravi lui e Fonseca»

21
977

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il riassetto della direzione sportiva della Roma è completo. Ma la rivoluzione non finisce qui, perché Petrachi ha intenzione di mettere ancora le mani su tutta l’area sportiva. L’ultima modifica riguarda lo scouting: l’altro ieri è stato dato il benservito a Francesco Vallone, ex capo degli osservatori, l’uomo dei dati tanto cari agli americani.

Una filosofia «tollerata» da Sabatini, : molto gradita da Monchi ma completamente opposta ai metodi di lavoro di Petrachi. Col nuovo diesse i giocatori vanno selezionati attraverso l’«occhio» e le informazioni raccolte tramite le persone di fiducia, le statistiche hanno un valore relativo.

Il database costruito da Vallone resterà comunque a disposizione della Roma, ma Petrachi si fida solo dei suoi uomini – Cavallo per lo scouting e Longo per la segreteria sportiva – ha preso il nuovo osservatore Luxoro, confermato dei vecchi solo Bifulco e delegato a De Sanctis la gestione economica del settore giovanile (ufficiale il rinnovo di Bouah fino al 2024).

«Mi piace tutto quello che ho visto fare a Petrachi e Fonseca da luglio a oggi» dice il presidente, certo di aver rimesso la Roma sui binari giusti.

(Il Tempo, A. Austini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStadio, oggi l’altra partita si gioca in Campidoglio
Articolo successivoKolarov rinnova e ha un futuro da dirigente

21 Commenti

  1. Un bravo Presidente dopo attenta valutazione deve delegare, fidarsi e, quindi, defilarsi. Come sta facendo Pallotta.. Quindi, se ad oggi apprezziamo il lavoro degli uni è perché c’è del merito anche nell’altro! Se vale quando le cose van male vale allora anche quando le stesse vanno bene. E-le-men-ta-re direi. Forza Roma

    • Eppure c’è chi preferisce i presidenti che la fanno da padrepadrone: “mi consenta ma la squadra in campo deve metterla così, cribbio!”

    • Jimmy de Bòstone deve per forza delegare, visto che – come periodicamente qui si ricorda – non si intende di calcio.
      Quindi è costretto a fidarsi di gente che ha un curriculum di chi di calcio dovrebbe capirne, oppure gli è stata segnalata come tale.
      Naturalmente, lui sceglie, e le scelte possono risultare sbagliate (vedi Ramon el Scialacuador).
      D’altro canto, paga dazio perché ci rimette di suo, per i soldi spesi male, le mancate entrate, eccetera. E non può permettersi di tenere il bilancio in disordine.
      Sulle scelte sbagliate ha fatto ammenda, cambiando collaboratori. Si spera ovviamente che stavolta ci abbia preso.
      Nel frattempo la Raggi gliela tira per le lunghe con lo stadio, arrabbiata perché Jimmy non ha contribuito al restauro della fontana… 😉

  2. Roma=amor, chi ha potere di delega deve farlo a ragion veduta, ha l’obbligo di controllare l’operato del delegato e di intervenire in caso di necessità. Su di lui ricadono sempre le responsabilità, della scelta del delegato e dei suoi eventuali errori. Ovviamente, raccoglie anche i meriti.
    Ergo, il “defilarsi” non esiste mai al mondo; infatti, non credo pallotta l’abbia mai fatto, al di là della presenza fisica, che conta relativamente.
    Se e quando diventerà Romanista, lo guarderò con altri occhi. Fino ad allora sarà solo un proprietario/gestore.

    • c’è poco da defilarsi.

      quando la Roma va male perde soldi, e quando perde soldi e vuoi mantenere la competività, devi mettere mano al portafoglio.

      sta per fare il terzo aumento di capitale, e saranno altre decine di milioni.

      tutto si può dire fuorché si stia defilando.

      Poi certo, c’è la scorciatoia, rinunciando alla competitività facendo plusvalenze e ricominciando da capo, ma sul serio però, in stile squadra di provincia.

      Allora lì ci sarebbero le giuste ragioni per criticarlo.

      Ma lui sta cercando di rimanere in bilico fra i conti a posto (senza cui non fai mercato e non vieni iscritto alle coppe) ed il valore della rosa.

      e invece di ringraziarlo guarda un po’ che succede, si immaginano emiri che in barba al FFP comprano giocatori di tasca loro. Non se po’ fa.

    • Adelmo, giusto per capire meglio, a parte l’ultimo capoverso (sul quale do per scontata la divergenza d’opinioni) cos’è che non condividi, precisamente, del mio post? Grz

    • Non ha detto che non condivide il tuo post. Ha dato una sua lettura al discorso del defilarsi agganciandosi a te

  3. A Pallo’ i binari ce stanno ce manca er treno ? un film già visto tipo la chiesa al centro del villaggio…per cortesia più fatti e meno chiacchiere!!

  4. Questo articolo serve a tutti quei giornalai e tifosi che ad agosto dicevano che la Roma aveva toppato il mercato e che petrachi non decide nulla sarebbe da sbatterglielo in faccia e farglielo leggere e rileggere sempre che lo sappiano fare. Forza Roma

  5. Bravo Fonseca e bravo Petrachi ?? al momento ottimo lavoro…piedi per terra la strada è ancora lunga. Per capire meglio dobbiamo aspettare gli scontri diretti contro napoli juve inter e forse lazio(x) atalanta e milan!

    • ma non avevate detto che bisognava aspettare il bologna per dire che la squadra valeva qualcosa?

      ogni partita che vince la Roma lo spartiacque è sempre quella dopo.

      state sempre in attesa di verifica.

      siete incastrati sull “attendere, prego”.

    • Io? Mai detto!! Ti ricordo che si parlava di un progetto vincente con scadenza quinquennale, seeee come no, mentre la ASRoma vendeva i giocatori migliori e/o spina dorsale della squadra i cesaroni facevano a gara a chi jo portava…nel frattempo a trigoria c’era la moria delle vacche perchè se vennevano tutto pure la cicoria…e non parlo di Tempestill 😀 risultato finale zero tituli.

      Quest’anno sembra che le cose siano cambiate (era ora) e che abbiano fatto tesoro delle caxxate precedenti, credo che sia ancora presto per festeggiare se non erro siamo ancora a settembre..aspettiamo Adè la strada è ancora lunga!!!

  6. Per KAWA62: Un bravo Presidente DOPO ATTENTA VALUTAZIONE…. Come vedi già lo avevo premesso. Il “dopo” già ha spiegato, dopo “l’avvento di Monchi”, lo avrebbe sempre monitorato, proprio per non incorrere in un Monchi-bis!!! È ed era già tutto molto chiaro credo. Forza Roma

  7. Pallotta ha da SEMPRE delegato la gestione al Ds , il quale nel rispetto delle REGOLE compra e vende.
    È stata buona la gestione di Sabatini ha creato danni gli ACQUISTI di Monchi il quale ha lavorato NON in base alle richieste di Di Francesco.
    Ora gestione Petrachi : lavoro OTTIMO considerato i pochi soldi ma fatto in FUNZIONE delle richieste di Fonseca.
    Tutto BENE ma non va dimenticato che la Roma fattura circa 220 mln mentre la juve 500 l’inter circa 350.
    Solo con una squadra totalmente COESA ( soc mister calciatori tifosi stampa ) possono/ devono arrivare le VITTORIE.
    Concentrazione intensità grinta e non egoismi/ amor proprio e …partite vinte.

  8. Chiedo una cortesia:Si potrebbe evitare di commentare pinocchietto,vorrei evitare nausee e coniati di…,mi ricordano tanto i proclami fatti (diciamocelo),in cinque anni lo scudetto e sul tetto d’Europa.

    PS Petrachi hai fatto un’ottimo lavoro!
    Sempre Forza Roma!

  9. …oltre al settore tecnico e allo staff dirigenziale aggiungerei lo stadio…la Sociatà si è dedicata sempre e comunque alla realizzazione di questo assetto fondamentale per la crescita di un club moderno. Checchè ne dicano i pochi beoti del “no allo stadio”, sobillati dai media servi dei palazzinari e del malaffare capitolino…sempre forza Roma

  10. Abbiamo giocato 4 partite di Serie A (pari a circa il 10 % del totale che è 38) e siamo quarti: possiamo dire qualcosa? Tipo che andremo in CL?

    No. Possiamo (solo) dire che siamo contenti di come è andata finora. Ma che il 90% del Campionato deve ancora arrivare.

    Anch’io sono contento ma seguo (alla lettera) le istruzioni del Mister: niente euforia ?: seri. Portoghesi. Del Mozambico.

  11. Sono Entusiasta ma anche un po devastato per lo stadio….
    quasi quasi faccio due passi pensando a quanto siamo forti in europa e nel mondo…. maledetto monchi!!!!

    Franco mi coccoli un po…..

    VATTENE

    NO ALLO STADIO

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome