Stadio, oggi l’altra partita si gioca in Campidoglio

12
793

ULTIME STADIO ROMA – Una partita importante almeno quanto Roma-Atalanta si giocherà circa un’ora e mezza prima di quella delle 19 all’Olimpico, ma al Campidoglio, dove si terrà una riunione istituzionale per il futuro dell’impianto di Tor di Valle.

A ritrovarsi i proponenti (la Roma ed Eurnova) e tutti gli altri attori in gioco nella vicenda. La riunione non sarà decisiva, ma è comunque la prima di una serie che per Baldissoni deve portare alla stretta finale.

Nelle ultime settimane si è lavorato molto sul fronte stadio, anche se il nodo cruciale resta la contestualità fra l’apertura dell’impianto e la conclusione delle opere di mobilità pubblica.

(Gazzetta dello Sport)

Articolo precedenteLa Roma punta in alto
Articolo successivoPetrachi rivoluziona lo staff. Pallotta: «Bravi lui e Fonseca»

12 Commenti

  1. DeCociooo, sveglia, sei in ritardo.. Stanno a fa’ o Stadio!!! Si nu famo quarcosa qua se trovamo a terra! Maronna ru Carmine e mo?! E mo so’ kaxxi amari…! Chi lo sente er Badrone?! Tic toc tic toc tic toc.. Che è, ed coccodrillo?! Sede, magari! Peggio. Quello en ur corpo te se magnava, questo ce se rompe er kulo!!! Buona giornata DeCo’. Tic toc tic toc. Forza Roma

  2. Dai Raggi…..che occasione! Pallotta ti asfalta la via del mare……e ti pota le piante che la stanno occludendo.. in certi tratti rischia parecchio chi porta la dentiera.(buche) nella mezzeria che divide la via d.mare e ostiense cresce di tutto, palme, fichi, platani, oleandri…ecc.ecc. per non parlare di plastiche e cartacce…..e poi fra poco sarà autunno e il tutto sarà condito da foglie secche…….

  3. Mettiamolo tutti nella capoccia. A Roma non puoi costruire grandi opere senza passare da Caltagirone. Roma è sua. Sfottiamo tutti De Cucco ma la realtà è che giochiamo all’Olimpico, per il progetto stadio sono andati in tanti al gabbio e all’orizzonte tanti punti interrogativi. E ricordiamocelo tutti. Si parla di stadio da almeno 6/7 anni….niente mi toglie dalla testa che se alla Roma lo fanno costruire a Tor di Valle a Lotito gli fanno costruire un quadrante sulle terre di Caltagirone.

  4. Ancora con queste ca@@ate di riunioni buone solo per far scrivere articoli a questi poveri giornalai che ormai non sanno piu’come riempire le pagine dei loro squallidi giornali sapete quante volte ho letto di riunioni importanti poi finite come tutte le altre ossia il nulla sempre grazie a quel genio che sta riducendo Roma citta’ allo sfascio totale. Forza Roma

  5. E’ una gara di nervi. Un conflitto di trincea. Una guerra di logoramento.

    Chi la dura la vince.

    Dimentichiamo la PRC e il record che si accinge a stabilire con GigaFactory 3 (uso sigle volutamente ermetiche per sottolineare che di queste cose i nostri giornali non parlano nemmeno…).

    Qui serve l’elmetto, la baionetta e la gavetta (e il fucile modello ’91) se si vuole sperare di uscirne vincitori… quindi mi raccomando calma, sangue freddo e tenacia. Forza Roma ?.

  6. E intanto domani verranno presentati i 2 progetti di Milan e Inter del nuovo stadio s.Siro con annesse aree business, grattacieli e centro commerciale, tanto lo speculatore è Pallotta! Peccato che mentre a Roma si debba costruire un quadrante della città con strade, ponti e linee ferroviarie, che giustificherebbero quella “speculazione” (per definirla come la chiama qualcuno), a Milano, la zona scelta dell’attuale stadio, sia già bella fornita di tutti i servizi necessari, cosa che non giustificherebbe affatto la creazione di zone ” extra” rispetto al solo impianto sportivo. Ma nella civilissima Milano, ” codastronz e sgarbati vari” non ci mettono becco!

  7. Una mia convinzione è che l’impianto di Tor di valle se mai venisse realizzato oltre alla sua utilità per il futuro della Roma calcio sarebbe una grossa opportunità per fare ripartire crescita e sviluppo della città. Milano negli ultimi dieci anni si è trasformata a città modello su cui stanno piovendo investimenti da ogni parte del mondo (specialmente arabo) e noi da 8 anni parliamo di Stadio ma siamo ancora fermi al palo circondati da buche immondizia sterpaglia e quartieri ormai fatiscenti

    Prima si sblocca questa situazione di stallo prima ci si da una ripulita.

  8. Intanto gli altri, arrivati dopo, vanno avanti e fanno…Atalanta, Udinese, Fiorentina, Inter & Milan.

    Noi chiacchieriamo e abbiamo le radio oltre ad una città ahimè irriconoscibile.

    Cose da terzo mondo che strozzano il cuore.

    Solo per questo a Pallotta spetterebbe molta riconoscenza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome