AS ROMA NEWS – La sospensione era solo un primo passo. Il vero obiettivo della Roma per risolvere la questione aperta con il ds Gianluca Petrachi è il licenziamento per giusta causa. Lo racconta l’edizione odierna de “La Repubblica” (M. Pinci).
Il club vorrebbe evitarlo, e spera ancora di poter arrivare a una separazione consensuale con le dimissioni del dirigente. Ma ha raccolto gli elementi e ritiene che, se dovesse essere necessario, potrà poter procedere in questa direzione: la sospensione di due giorni fa era un primo passo, ma non prevedeva la sospensione dello stipendio.
Se il ds entrato in rotta di collisione decidesse, come sembra, di impugnarla – e si è già informato per far causa al club per mobbing – a quel punto la Roma si ritroverebbe costretta a procedere. Come? Con una lettera di licenziamento: da quel momento poi interromperebbe anche il versamento dello stipendio.
Fonte: La Repubblica

Sicuramente Petrachi avrà anche un carattere spigoloso, ma c’è da chiedersi come mai i DS nella Roma durano così poco almeno gli ultimi due ……(per quanto riguarda Monchi a mio parere è stato solo un bene che se ne sia andato)
Petrachi persona seria, meglio di così non poteva fare. Per un DS costruire una squadra senza money è come magnasse i tortellini senza ripieno. Il problema della Roma è che quello della mancanza di persone serie e competenti, peggio ancora è quello di non avere una lira per fare calciomercato e rinforzare la squadra….quindi il problema DS è relativo quando manca la materia prima. Gianlu’ faje causa a sti 4 peracottari.
Sogno una Roma che sia una famiglia, un nuovo presidente che ami questa maglia ma soprattutto persone di spessore come Montali, Panucci, Boniek, Totti e via dicendo!
ROMA RISORGI💕
Si è arrivati ad un punto che pallotta deve lasciate..per yanti motivi. Al di fuori di chi pensa abbia fatto bene o male.. Ormai necessario un cambiamento
Giusta causa? Tutta da valutare quale sia.
Petrachi è un dirigente della Roma è deve fare l’interesse del club ed idem Pallotta, se cedere asset strategici, leggi giocatori, dovuti al debito accumulato da Pallotta è ritenuto dal DS un motivo di risarcimento che agevola Pallotta nella vendita ma che penalizza il rendimento della squadra nello svolgimento delle sue prestazioni sportive mica è detto.
In pratica il DS è si a servizio del club ma il suo compito è mantenere competitivo il livello della squadra e se gli viene chiesto di vendere ruoli chiave senza possibilità di reintegro può non essere d’accordo con il Presidente.
Quindi il licenziamento per giusta causa per non pagargli un euro è tutta vedere e non so quanto convenga alla Roma.
E’ una provocazione vero? Perché GIURIDICAMENTE non ha nessun senso ciò che stai dicendo
Allora dava le dimssioni.
Io, Ds di chicchessia , non vengo messo nelle condizioni di poter svolgere il mio lavoro? Do’ le dimissioni. Semplice e lineare.
quindi gladio se il tuo principale di chiede di fare un lavoro tu ne fai un altro perchè lo ritieni più giusto? non so se ridere o piangere
Gladio ma di cosa parli?? È come se io mi incazzo col proprietario della mia azienda xche sec me dovrebbe investire soldi x migliorare la qualità del lavoro. E magari lo offendo pure!ma si scherza!! Pallotta è il padrone piaccia o non piaccia. È quello che mette i soldi. La Roma è sua non di petrachi. E in un azienda si fa quello che dice il padrone. Punto!se non ti sta bene ti licenzi e vai altrove.
Rimango dell’idea che questa sia una delle vicende piu’ oscure dell’attuale Società Non tanto per il “licenziamento” e risvolti vari, quanto per quello che c’è dietro e per ciò che non viene detto, che non si conosce. Ribadisco ancora una volta: Ricordiamoci di tutti i risvolti che hanno portato il Ds alla Roma, di quanto sia stato “Voluto” e a quali condizioni Del fatto che non abbia avuto neppure il tempo di “operare” sul Mercato, che vi è stata e vi è tutt’ora una Pandemia di mezzo (cosa che reputo assai rilevante sopratutto per quanto concerne scambi e cessioni dei giocatori) dei relativi “risvolti”
Squadra affidata a De Sanctis. Per quanta fiducia gli si possa dare è sempre una persona priva di qualsiasi esperienza. Ritorno di Baldini (ma se ne era mai andato?) Il tutto sotto la Super Visione di Fienga. Mi spiace ma secondo me ha pienamente ragione @Monika (19 Giugno 2020 at 16:16)
“…ma ho sempre sostenuto che l’ambiente da cambiare è dentro Trigoria,serve una bonifica guardando avanti e sperando di migliorare!!!” Sono pienamente d’accordo
Daltronde ricordo benissimo di averlo detto sin dal primo momento – Non si può gestire una Società stando a Km di distanza E mi sembra che i fatti mi stiano dando purtroppo ragione
Da parecchio tempo, mi sembra di assistere ad una continua lotta di “potere” sotto la tacita compiacenza di chi ne trae vantaggio. Bruttissima impressione lo ammetto Tuttavia…
Sai delle lotte interne ( sempre esistite nella ROMA, come in altre realtà calcistiche, ) ne avevo parlato anche io, il problema e che la famosa stampa Romana ci squazza in queste cose.
Ripeto, non dico che devono scrivere come e’bello il sole pure se piove.
Ma gridano alla bufera pure se non piove da mesi.
Ora pensiamo pensiamo a cio’che stanno scrivendo sui debiti della Roma, sembra che solo noi stiamo inguaiati, sembra che non vi sia un domani. Poi apro internet, metto per esmpio debiti Inter ed esce INTER 770 MLN di debiti ad ottobre 2019..ora io sono ignorante, non sono un commercialista, non sono laureato in economia e commercio. Capisco zero di finanza.
Leggo i numeri, ( almeno quelli) la Roma Roma si parla di 300 mln
L’INTER 770
Potenza di fuocoooooooooooii
L’Inter ha Suning, noi un banco di frutta e verdura, non so se ti è chiaro…
Suning= 770 mln di debito cosi e’chiaro?
a gaetà io nn sono un crande intenditore di finanza ma è stato spiegato e rispiegato ovunque e pure su questo sito
gran parte dei debiti di juve ed inter sono verso il fondo exor (agnelli) e societa riconducibile al cinesino x quanto riguarda l inter …..i debiti sono della roma invece sono delle banche
ecco il particolare che continui a negare e sbandieri i conti degli altri
ok stai bene cosi tanto ci pensa jammese taicuunnn tarzan sparlotta che alllenta il borsone e ripiana
la settimana scorsa eravamo arrivati a 2 billioni di dollari di patrimonio personale …….x fine mese secondo me pareggia pure i 4 billioni (questi accertati e veri) del texano
debiti juve….fondo exor=agnelli
debiti inda….societa riconducibili a suning
debiti roma….banche
poi i discorsi stanno a zero …loro comprano x cercar di vincere o perlomeno esser protagonisti
noi vivacchiamo
chiaro??
Cari io so leggere ancora bene l’inter tiene 770 mln, di debiti, di quello che dite voi ne tiene 200.
770-200 = 570
Sempre più dei nostri sono ….
Strano che uno della sua esperienza e delle sue capacità,alla fine si sia giocato così male la carta Roma
L’unica via è la separazione consensuale con buonuscita a favore di Petrachi(che a me non dispiaceva affatto)..lavorare in una struttura dove mancano le fondamenta è complicato,bisogna buttare giù tutto e ricostruire da capo
a gaetà io nn sono un grande intenditore di finanza ma è stato spiegato e rispiegato ovunque e pure su questo sito…….
gran parte dei debiti di juve ed inter sono verso il fondo exor (agnelli) e una societa riconducibile al cinesino x quanto riguarda l inter …..i debiti sono della roma invece sono delle banche
ecco il particolare che continui a negare e sbandieri i conti degli altri
ok stai bene cosi tanto ci pensa jammese taicuunnn tarzan sparlotta che alllenta il borsone e ripiana,
la settimana scorsa eravamo arrivati a 2 billioni di dollari di patrimonio personale …….x fine mese secondo me pareggia pure i 4 billioni (questi accertati e veri) del texano
Dei 770 mln, solo una parte sono debiti verso la proprietà. Il resto (più della metà) sono quelli ereditati da Moratti al momento di acquistare la società e che Suning non ha mai azzerato. Anzi, a copertura di questi, ha emesso un bond come ha fatto la Roma. Inoltre ti sei mai chiesto come mai, invece di immettere denaro attraverso aumenti di capitale come fanno Pallotta&co (a fondo perduto, praticamente), presta i soldi alla sua stessa società (che ci paga sopra gli interessi) ?
Per l’esattezza sono 220 i milioni verso suning, 550 sono verso le banche.
Siamo solo nooooi! (gli straccions)
Invece a non avere vinto una ceppa ci sono anche loro.
Però hanno Conte, vuoi mettere come si perde più dignitosamente?
Temperino e DIVANO’S visto?
Quando il fatto non gli conviene mica vi hanno risposto.
1)Potenza di fuocoooooooooooooo
Plusvalenze false con i ragazzini della primavera
2) Potenza di fuocoooooooooooooo
Ceduto Icardi x 58,6 mln al Psg
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.