ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Il profilo, almeno quello, è stato tracciato. Che poi venga rispettato e non bypassato da una possibile occasione di mercato last-minute (lo Smalling di turno, per intenderci), ad oggi è impossibile dirlo. Tuttavia se la Roma riuscisse a piazzare altrove Kalinic, vorrebbe sostituirlo con un attaccante giovane (entro i 26 anni) e da rilanciare.
Un identikit chiaro, quello dato da Petrachi agli agenti con i quali si rapporta più di frequente che ha escluso, dopo una profonda riflessione, un paio di calciatori (Kean e l’ex laziale Keita) che potenzialmente potevano rientrare nella lista di Fonseca. Era stato offerto Cutrone che però ora sembra ad un passo dalla Fiorentina.
Un altro nome nei pourparler delle scorse settimane, oltre a Petagna, è Pellegri, assistito dallo stesso agente che nella Roma ha già Cristante e Mancini. Il problema è che per l’ex Genoa, ora al Monaco, il 2019 è stato terrificante, martoriato dagli infortuni a catena (problema all’inguine, poi una distorsione alla caviglia e ancora un’operazione agli adduttori)che gli hanno fatto perdere praticamente un anno. C’è poi Pinamonti (piace a Verona e Spal) che tuttavia non convince il ds. Domenica scorsa non è stato nemmeno convocato dal nuovo tecnico Nicola e il Genoa è disposto a privarsene anche attraverso la soluzione del prestito, formula preferita a Trigoria.
Il Milan sta offrendo Piatek in Italia e all’estero ma esigeun obbligo (a 35 milioni) che la Roma non intende garantire. In Premier, c’è la fila per Batshuayi (ha giocato 109 minuti in campionato) che il Chelsea ha messo sul mercato. Crystal Palace, West Ham e Aston Villa le principali pretendenti. Petrachi monitora il tutto a fari spenti. Anche perché se Kalinic non si muove, ogni discorso viene meno sul nascere.
(Il Messaggero, S. Carina)
Classica strategia da società perdente.
L’Atletico Madrid ha preso cavani a 0 a giugno.
E l’Atletico fattura 270 mln, appena 40 in più della Roma quindi Pallotta non ha scuse.
Ma loro hanno una società seria, noi no.
Vediamo con la prossima
L’Atletico fattura 40 + della Roma, che sono tanti.
Ma ammesso e non concesso che siano pochi, in Spagna la tassazione sugli Ingaggi è praticamente la metà.
e a Cavani, in Italia, gli dovresti garantire un triennale da circa 50 lordi.
Se proprio proprio sentite questa impellente esigenza di parlare di Calciomercato, almeno le basi acquisitele:
Sul Pianeta Terra esistono le TASSE.
Ed in italia sono particolarmente pesanti.
ASROMA lavora in Italia.
L’attaccante serve ora, non a giugno. Semmai Cavani andava preso ad agosto, ma con quali soldi? Nemmeno la società seria che è l’Atletico Madrid li aveva.
In realtà con le nuove norme introdotte con la legge di stabilità del 2017,prendendo giocatori dall’estero che non abbiano avuto residenza fiscale in Italia nei precedenti 9(?) anni,sarà possibile pagare 100mila Euro di tasse l’anno,indipendentemente dall’ingaggio!In ogni caso la Roma si è incartata con gli errori di gestione dei passati anni.La scelta era stata quella di vivere al di sopra delle proprie possibilità per mantenere alta la competitività della squadra per poi rientrare attraverso la valorizzazione dei calciatori,monte ingaggi alto e cessioni per competere con club più ricchi,ma ci ritroviamo oggi con un valore della rosa molto più basso rispetto a quello di 2-3 anni fa,un monte ingaggi aumentato,il tutto per competere non con squadre più ricche,ma con quelle che guadagnano e costano meno della metà,una serie di giocatori invendibili che pesano sul bilancio e danno poco e niente,altri senza valore di mercato che prima o poi andranno sostituiti senza poter ricavare nulla dalla loro cessione e pochi che garantirebbero una ricca plusvalenza,ma che,se ceduti,da che basi ricostruisci?E’ chiaro che servano strategie diverse essendo questa gestione arrivata ad un vicolo cieco!Lo squilibrio tra entrate e uscite è tale che non ci si può permettere di rimanere 1 solo anno fuori dalla CL e che ogni anno non bastano 2 cessioni…
Premesso che l Atlético fattura, quest anno, quasi 500 milioni e premesso che, come al solito, Step è male informato circa le tassazioni ( agevolazioni fiscali in Spagna terminate nel 2015) e forse è l Italia ad avere agevolazioni fiscali per ricchi calciatori Stranieri con nuove leggi introdotte dal governo Renzi se non ricordo male e ampliate dal governo Gialloverde. Vorrei rammentare inoltre che l Atlético è tra le squadre più forti al mondo in questo momento ed ha quel blasone necessario ad attirare i calciatori di alto livello. Per chi non vuole capire, il Liverpool ha annunciato il nuovo Sponsor Nike a 38,5 milioni l anno , cifra che fino a 2 anni fa poteva solo sognare perché destinata a squadre che vincono nel panorama internazionale. Tradotto, se non vinci non sei nessuno è nessuno ti da niente e se non investi non vinci.
Peccato che in Italia la tassazione sugli sportivi sia ormai la più bassa del mondo, venendo calcolata solo sul 50% dell’emolumento complessivo, per 5 anni, per effetto del decreto Crescita. Informatevi, non fatevi mandare le veline dal fruttarolo.
Il discorso di monika è ineccepibile, fà l’esatta fotografia della situazione.
Monika e Picasso,commenti perfetti.
Un saluto a entrambi.
Monika smentisce Er Poro Step, che deve sempre inventare cavolate per salvare gli gnocchi di Pallotta…mannaggia…quanto è difficile ammettere di aver sbagliato su James Joseph Pallotta, il quinto cavaliere dell’Apocalisse che ha distrutto la Roma e l’ha relegata al di sotto dell’atalanta.
Penso che siamo tutti (o quasi) d’accordo sul fatto che attualmente la Roma abbia bisogno di una vera punta: per quanto mi riguarda però spero che Petrachi, che stimo sin dal suo primo giorno di lavoro con noi, porti nella Capitale solo ed esclusivamente giocatori SANI. Se devo proprio scegliere tra un attaccante discreto ma fisicamente integro e uno molto bravo ma fragile o con una storia personale fatta di continui infortuni, prendo tutta la vita il primo. IMHO
Il tragicomico mercato di gennaio della Roma pallottiana, fuffa fritta da traghettamento.
L’Atalanta è munita della seguente batteria di attaccanti: Muriel, Ilicic, Zapata, Papu Gomez. Ancora stiamo a parlare di Pallotta?
All’Atalanta oggi, farebbe 20 gol anche Cervone!
O le strategie sono cambiate o la Roma cerca la solita tipologia di affare: un calciatore magari anche ex famoso a cui pagare solo lo stipendio per pochi mesi , Max un anno, un noleggio a lungo termine. Ormai le formule di acquisto impazzano , ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche. Alla fine Kalinic ( 3 milioni) è sembrato un pessimo affare, almeno per noi. Solo Smalling per adesso si è guadagnato lo stipendio, lo stesso Miritaryan è stato un flop ( 4 milioni ) . Bisogna capire anche le motivazioni, se tu li prendi per fare la riserva mi sembra ovvio che il loro approccio/rendimento sarà quello di uno che va a fare una vacanza. Speriamo che presto le cose tornino alla normalità. Anche quest anno vinciamo il prox anno.
Alla roma si spacca un giocatore a settimana. Ce manca solo che prendono pellegri che sta rotto da sempre praticamente. Con ste caratteristiche non me viene in mente nessuno cmq. Lo stesso batsuay non mi convince cosi come gli altri vari mariano diaz.
Cmq serve un attaccante che da giugno in poi si possa almeno giocare il posto da titolare contro un dzeko ormai purtroppo in netto calo.
Continuo a dire che per il futuro uno dei top potrebbe essere werner.
Batshuayi non ti convince cosi come mariano Diaz? Tranquillo, tanto non li prendiamo né te li danno né ci vengono a roma
La storia di Pianamonti è strana l’Inter fa saltare l’affare Dzeko perché non ci ha voluto dare Pianamonti ora a Genoa non viene neanche convocato.
Se proprio non dovesse arrivare nessuno attaccante , perché non fare un tentativo con questo ragazzo in prestito fino a giugno e intanto lo si valuta
Ciao, la Roma non voleva Pinamonti ma Esposito, e l’affare è saltato.
Poi non arrivando un sostituto decente a livello di piazza ecco che Dzeko è stato convinto a rimanere….
Jovic, del Real Madrid! O Vlahovic della Fiorentina…
Amor scusa ma Vlahovic e Jovic c’è una bella differenza, quasi abissale come costi. Sono due giocatori all’opposto come prezzo. Jovic magari, ma zidane non te lo dà, ti dà Mariano al massimo, ma jovic non credo proprio. Il real lo ha pagato 60 ml dal Francoforte e guadagna quasi 5 ml netti. Ma con cosa lo prenderebbe la Roma uno come Jovic? Vlahovic è appena arrivato in prima squadra e sarebbe quasi più fattibile, se non fosse che la Roma oggi, con Pallotta, non ha la forza per investire sul mercato, se non cedendo, in questo momento ha più forza la Fiorentina, per diversi motivi, tra cui il fatto che la fiorentina non essendo in uefa non ha vincoli stringenti di fpf.
Tranquilli che il 4 posto o il 3 e dell’Atalanta altro che roma….ragazzi non a biamo la squadra x arrivare 4 speriamo che mi sbaglio ma la vedo dura la domanda è una chi segna nella roma? L atalanta ha fatto 50 goal la Lazio ha caincedo che ha segnato più di tutto l attaco della roma tirate voi le conclusioni …e poi devi sentire che questa squadra è Difficile da migliorare? Ecco perché la roma non vince mai niente per he ci sono sti incompetenti……
Si certo, è sicuro, Peccato che la tua squadretta sbiadita si scioglierà, come sempre, a primavera. Il primo campanello tra una decina di giorni, anzi sarà un colpo di mortaio…
Troppo divertenti i pallottesi, non sanno neanche di cosa parlino, ma danno del disinformato agli altri, quelli che le cose le conoscono. Per fortuna questa triste epoca sta per finire.
Pellegri corrisponde al perfetto identikit di acquisto Pallottiano! Rotto, da riaggiustare e “plusvalenzare!” Io a Sballotta je consiglierei una cosa… Ma invece de comprasse le Squadre de Calcio… Perchè non se compra o apre qualche Ospedale privato e lo tira sù? Pensate… “Fate Bene Sballotta” o “Fate Bene Sballottelli” aaaaaaaaaaahahahhahahhaah!!! C’hai ragione, riferendomi a Dario… Per fortuna questa triste epoca sta per finire…
Immagino Petrachi abbia chiamato Carina e gli abbia detto : “A’bbello, prendi carta e penna che mo te traccio l’indetikitte”.
Identikit che poi lo stesso Carina dice possa essere “bypassato” (???) senza problemi.
Tradotto: “non so una ceppa, ma Caltagirone m’ha detto de sputa’ arto fango sulla Roma e io eseguo che me scade la rata del mutuo.”
ps: a proposito di cose sparate a caso che leggo tra i commenti:
Calcioefinanza 25/11/19: “Atletico, nel 2019/20 stimati ricavi per oltre mezzo miliardo di euro”.
Tra 270 e 520 in effetti ballano solo 250ML, ci siamo quasi su….