AS ROMA CALCIOMERCATO – «Il budget non cambia». È il messaggio che Tiago Pinto sta inviando a tutti i procuratori che da tre giorni gli chiedono se l’arrivo di Mourinho abbia cambiato le strategie di mercato del club. Lo scrive l’edizione odierna de Il Tempo (A. Austini).
Almeno ad oggi si va avanti con l’idea di costruire una Roma «sostenibile»: meglio scordarsi colpi faraonici, semmai operazioni intelligenti, da concordare con lo Special One. Il tecnico portoghese ha accettato di mettersi a capo di un progetto tecnico a media scadenza, con l’obiettivo di tornare a competere per vincere nel giro di tre anni.
Un portiere e un centravanti – se andrà via Dzeko – sono le priorità del mercato. E se per il numero 1 la società nelle ultime settimane ha accelerato la trattativa con il Verona per Silvestri, nella ricerca del bomber si è arenata la pista Vlahovic: i costi dell’operazione appaiono troppo alti in partenza.
Più accessibile Belotti, per il quale Tiago Pinto non sarebbe comunque disposto a spendere più di 15 milioni di euro, visto che il «Gallo» andrà in scadenza di contratto a giugno 2022. Ma a quelle cifre Cairo non è disposto neppure a mettersi seduto a trattare. Va intanto presa una decisione su Borja Mayoral.
E chiaro, però, che tutto il lavoro impostato fin qui da Tiago Pinto andrà adesso adattato alle esigenze di Mourinho. Aspettarsi qualche acquisto più prestigioso è lecito, ma è meglio mettere da parte i nomi irraggiungibili che continuano ad essere accostati ai giallorossi da martedì.
Fonte: Il Tempo

Tanto ormai abbiamo capito che non sapete niente.
Nella migliore delle ipotesi vi fanno sapere quello che vogliono, ma quello che intendono fare davvero lo sanno solo loro.
Questa è una delle poche notizie a cui potrei credere.
Per esperienza (ho un amico che fa il giornalista sportivo e l’ho visto lavorare) i procuratori c’hanno la bocca larga che manco le madri alle feste di compleanno dei figli.
Detto ciò rimane il fatto che tra quello che si dice ai procuratori e quello che si attua realmente poi ci può stare un oceano, neanche il mare.
Si certo. E’ chiaro che dopo Mourinho ci sarà stata una serqua di telefonate a Trigoria per chiedere se il range di costo dei giocatori che potevano essere presentati era cambiato. Ma è altrettanto chiaro che da parte di chi dovrebbe comprare c’è l’interesse a far volare basso.
Il fatto che si parli di milioni e di uomini (i giocatori) non cambia il fatto sostanziale che il gioco è quello del procuratore (un rappresentante come chi vende mobili, auto, case, carta da fotocopiatrici…)che presenta una merce (i giocatori) e qualcuno che seppur interessato ha tutto l’interesse a far finta che non lo sia.
Quindi trarre “notizie” da un gioco delle parti del genere… lascia il tempo che trova, anche se la nominalmente sono colloqui effettivamente avvenuti e riportati.
Molto probabilmente, le manovre di avvicinamento ai giocatori che interessano realmente sono fatte in modo diverso.
Si Luciano la bocca larga e tanta furbizia per farti arrivare la notizia che vogliono, quando gli serve. Molti giornalisti sono ragazzi, spesso stagisti nelle redazioni, che non hanno modo e mezzi per verificare le notizie che gli arrivino, dovendole prendere per forza per buone. Parlerei un po più di calcio giocato, di sport..
beh, con 100 milioni puoi comprare un solo giocatore top o 10 giocatori mediocri. Non è il budget che fa la differenza, ma come lo spendi
Non è che non sanno niente. Qualche notizia ce l’hanno.
Il fatto è che questa proprietà, non parlando con nessuno, non permette di costruire canali ufficiali a nessun giornalista.
Cosa vuol dire? Vuol dire che le notizie non trapelano.
In precedenza, si sapeva due mesi prima. Poi le trattative andavano avanti…anche sui giornali, e un calciatore o un allenatore si prendeva per estenuazione.
La notizia potrebbe anche essere vera. Ma è anche vero, che se hanno stabilito un budget da 100, quello è rimasto. La Roma ha tante potenziali pedine di scambio, e ieri ha mostrato di avere dei ragazzi interessanti, che meritano di giocare qualche partita in più. Perché prendere il Grenier di turno (e strapagarlo, a livello di ingaggio) quando hai un Darboe in rosa che puoi valorizzare e nel caso rivendere? Anche quelle sono plusvalenze. Ma innocue.
I giovani li fanno giocare tutti: united, chelsea, city, monaco, real. Solo noi no. E loro hanno più soldi di noi.
Faccio un esempio: modulo, 4-2-3-1. 4 difensori titolari, 2 centrali. Quanti ne servono? 8, due per ruolo. I centrali titolari, potrebbero essere 3 giocatori di discreta o grande esperienza, e un primavera. i 4 esterni, 3 di esperienza e 1 giovane. Così facendo, puoi alzare i livello (ingaggio) dei titolari, e lanciare un giovane, potenzialmente un guadagno o una spesa inferiore (se valido, può rimanere, risparmiando un acquisto).
Il discorso è logico.
E la fonte il Tempo da dove la prende? Non sapete una mazza…. giornalisti per caso
Mi sa che nella redazione di “Il Tempo” sono arrabbiati perché fino ad ora erano piuttosto ben informati. Basta pensare che sono stati i primi ad aver saputo per Friedkin. Ora le cose sono cambiate e non sanno più niente e ancora meno che cosa fare e scrivere.
Forse qualche procuratore ha spifferato la notizia ai quattro venti?
Io non volevo commentare più ma quando leggo ste schifezze mi sale il sangue alla testa.
Questo insieme a Di Marzio fanno a gara a chi la spara più grossa, per poter dire Io l’avevo detto.
Proprio l’altro ieri si lamentava con GALOPEIRA , perche ‘a sua dire STEFANO PETRUCCI gli aveva tirato le frecciatine dietro la schiena…e questo fanno , la Guerra fra DI loro a chi e’il più bello del bigomzo…e la Roma ne paga le conseguenze.
A me fanno solo ridere. Il dire “il budget rimane quello” vuol dire tutto e non vuol dire niente perchè quanto hanno messo di budget lo sanno solo i friedkin e pinto. Quindi possono aver messo 100 mioni come 10 e se pinto ha portato affari a Roma come kumbulla mayoral ed elsha, quest’ultimo a parametro zero,va benissimo. Aspettiamo e vediamo. Ma se abbiamo preso lo specialone un motivo ci sarà.
Le secrezioni sonore del piccolo Austini hanno la stessa autorevolezza di una flatulenza nello spazio. Sta cosa l’ha detta anche per radio.Dicendo :Ve lo do per sicuro !!!Stavo in macchina e un altro po’ mi cappottavo dalle risate…
Ha ragione Valerio a dire il budget rimane quello non significa nulla, poteva essere già a 1 miliardo e loro di certo non lo sanno. Quello che sappiamo è che il ffp è come i varchi ztl in tempo di lockdown cioè non attivo. Quindi si può anche pensare ad uno strappo, ovviamente non tale da condannarci a rincorrere il pareggio da qui a 20 anni, però si può dire ora o mai più. La squadra lo ribadisco, non è quel cumulo di macerie che ci hanno descritto, è stata falcidiata dagli infortuni, e se ieri avessimo avuto un 3 a 2 nell’andata saremmo finiti ai supplementari, e chissà che non fossimo in finale. Perdere 3 giocatori così importanti nel primo tempo è una cosa mai vista, quindi evitiamo di buttare il bambino con l’acqua sporca, secondo me qualche ritocco, e un colpo a sorpresa ce lo possiamo aspettare. Quello che è certo, ed è quello che intendeva pinto secondo me, è che a sto giro i procuratori non ce magnano come avrebbero voluto.
Budget a parte, poi ci sono le idee, esistono anche parametri zero e prestiti.. Daje Pinto
Ma poi, sto famoso budget, i Friedkin l’hanno comunicato a loro???……
Sì certo, però spero che Mourinho non venga a Roma per avallare un mercato incentrato sui parametri zero e sui prestiti.
@LucioBecker Scusa e che importa? Quel che conta è chi e come, l’inter ha metà squadra in prestito con diritto di riscatto, il milan pure di più, e poi ci sono “parametri zero” e “parametri zero”. Mou è uno che dopo la vittoria dell’inter ha cominciato a chiedere “campioni affermati”, ma è anche uno che ha vinto prendendo gente dal Genoa (Milito e Thiago Motta) scarti (Samuel, visto che il Real lo bocciò e lo mandò via) e vinsero VENDENDO Ibra… etc. Non esiste IL modo di costruire la squadra che funziona o qualle vincente. Ne abbiamo tanti di esempi, ad esempio la juve prendendo CR7 ha vinto meno di quando non lo aveva, il Liverpool quat’anno potrebbe restare fuori dall’Europa avendo più o meno la stessa squadra che aveva vinto CL e poi Premier.
Se divertono a mannalli ar bar…
ma anche se lo avesse detto che doveva di? “abbiamo triplicato il budget quindi se prima mi chiedevate 10 ora potete chiedermi 30 perchè sapete che abbiamo i soldi?” ma via su
Applauso (è così semplice che solo i giornalisti possono far finta di non capirlo)
si infatti gia’ mi immagino la scena: un porcuratore X chiama Pinto “ma quindi ora che arriva Mourinho il budget aumenta?” e Pinto “si, adesso vogliamo spendere 100 miliardi di euro. Quindi anche se vogliamo comprare una pippa al sugo che costa 5 lire, tranquillo, i procuratori e presidenti delle altre squadre possono chiederci 200 milioni. Noi glieli daremo”.
Ma questi pseudo giornalisti quando inizieranno a seguire un corso sulla stagionatura del formaggio?
Quello e’ il loro mestiere. I formaggiari.
Come si sono ridotti sto falliti senza penna….basta vedere che facce di ca avevano all’annuncio di Josè…Ahahah Ahahah da quattro soldi
Vabbè questi so l articoli che servono ai laziali pe ripia’ fiato… Pore bestie stanno in ansia e manco ancora è cominciata…
Al dila’ se sia vero o no l’articolo …
La base penso che l’abbiamo … Si giocherà 1 volta a settimana ( senza confederation ) 3/4 acquisti mirati e cerchiamo di tornare il prima possibile in Champions …
Bisogna evitare assolutamente questi cavolo di infortuni
E il 2 anno se divertimo!
Non credo ad una parola … ormai per me questo sono soxxoni
Bisogna capire se dobbiamo prendere nomi per fomentare la piazza o calciatori per cercare di vincere. Io preferisco l’acquisto di calciatori, se poi sono anche di nome meglio. L’anno passato l’acquisto di Pedro è stato un nome ed è un calciatore ma a fine carriera, lo è stato Iturbe che però non è mai stato un calciatore, mentre non era un nome Marquinhos ma era un calciatore. L’importante è cercare di costruire una rosa competitiva. Il vero problema è riuscire a liberarsi dei tanti giocatori inutili che abbiamo perché rappresentano un costo e non servono a nulla.
I giornalisti del tempo come l’ASRoma ha mollato tor di valle hanno cambiato registro ora attaccano la società su tutto curiosa questa cosa manco fosse loro l’area…
Beh, si scopre l’acqua calda dicendo che il Tempo godeva di una linea preferenziale nei confronti della passata gestione.
Alcune delle loro “firme” hanno avuto il loro momento di gloria, non perché fossero più abili dei loro colleghi, ma perché potevano godere delle veline generosamente passate da Trigoria e Viale Tolstoj. Adesso è chiaro che faticano a rientrare nei ranghi e ad ammettere che non erano più bravi degli altri…
A purciari cacciate li money!
”Pronto Pinto,sono Canovi.Senti,visto che mo’e’ arrivato Mourinho, ti comunico che se vuoi Stmicr (il
centravanti molisano-croato)invece che 10 lo paghi 50″.”Nada de nada, il budget non è cambiato “.
“Ah,allora lo dico ad Austini “
Minimo Decimo Austino, 1 Maggio 2021 :”Alla prossima buca che mi danno i Friedkins, scatenate l’inferno!!”
Tu non volevi lacrimare più?? Impossibile!
C avresti fatto la grazia
L’Algoritmo dice: “attenzione potrebbe essere vero”….poi dice anche perchè: “se passa il messaggio che qui c’e’ Paperon de Paperoni” i giocatori che prima costavano 4 adesso potrebbero costare 8 (…) uguale con gli ingaggi…e devo dire che ragione la Roma ha una sua strategia che “forse” conviene seguire in religioso silenzio.
I “bug” giornalistici sono solo rumori di fondo.
giusto, meglio diffondere la notizia dell’austerity altrimenti vengono tutti a batte cassa.
questa mi sembra una mossa molto azzeccata! complimenti alla società!
da oggi i giornali riprenderanno a parlare di belotti silvestri ecc.. mentre la società andrà su altri nomi che sanno solo loro.
Veramente basta! Austini è illeggibile da anni ormai… C’è stato un periodo in cui era ben informato, ma da quando i suoi riferimenti in società se ne erano andati ( Saba, Monchi) o erano stati messi da parte ( Baldissoni) questo signore è diventato illeggibile, ripetitivo, ossessionante. Sono 2 anni che ha iniziato la sua personale guerra con Fienga e la società. Si è calato in questo ruolo di aziensalista esperto di conti,finanza e strategia aziendale, quando non ne capisce assolutamente nulla. Mourinho non gli è andato giù.. sono 72 ore che dice e scrive le stesse cose… tipo nastro rotto! Sta in tilt! Questo ragazzo è diventato poco credibile… non scrive più notizie sulla Roma, ma fa propaganda ai suoi pensieri. Spero di leggerlo e sentirlo sempre meno , onestamente.
Ragazzi….Austini 5%.
Praticamente un tweet del fruttarolo.
Il budget e’ rimasto immutato….peccato che il budget non e’ stato reso pubblico…
Giornalismo all’ amatriciana (e pure immangiabile)
Invece per me ha fatto bene a fare questo annuncio, è rivolto soprattutto ai procuratori di calciatori già in squadra, traducendo vuol dire, “non venite a battre cassa perchè è arrivato Mou”
E ora puntiamo alla Conf League, per ora mi interessa quello, al mercato c’è tempo!
PS chi parla a vancera Di Canio, Mattheus, e chi per altro ricordo che la serie A non è la premier, siamo rimasti indietro è vero, ma al calcio italiano non interessa il Tikki Takkia guardiolesco fatto da allievi di questo e quello…voglio partite brutte, vinte 1 a zero con autogol e rigori!
Me sta bene
Se Tiago Pinto ha detto agli agenti che il budget è basso ha fatto bene. Con l’arrivo di Mourinho è circolata l’idea che la Roma abbia tanti soldi da spendere. Se i procuratori sanno che ci sono tanti soldi la prima cosa che fanno è aumentare il prezzo delle commissioni e degli ingaggi dei loro assistiti. 20 anni fa Galliani era solito fare così. Piangere miseria, ripetere per giorni che non c’erano soldi e poi comprare Shevchenko, Nesta spendendo più di tutti. Bravo Tiago Pinto che già con Mourinho ha dimostrato che pur essendo giovane non è fesso ed è capace di muoversi bene.
Mourinho fara camminare gli zoppi e resusciterà i morti.
Ma non puo’ moltiplicare i pani e i pesci.
Già averlo preso e’ un miracolo.
Il prossimo miracolo sarà vincere senza aver speso un miliardo.
Io penso non sia così difficile costruire una grande squadra a Roma basta comprare 2 grandi giocatori in questa sessione di mercato.2la prossima sessione e 2 la stagione successiva e la terza stagione siamo pronti per poter competere e vincere bastano 2/3 calciatori forti in ogni sessione di mercato e via pronti per vincere
Sono per una rivoluzione, con Moutinho più cambiamo meglio è
Non vorrei che lo spogliatoio diventa una polveriera con i vari Florenzi, ecc
aoo cmq una cosa ve l a garantisco i laziali so muti e spaesati , io cio mi cognato laziale me abita a fianco , da quando hanno comunicato de mou non lo vedo e non lo sento , sembra che sta in preghiera .
come esce e passa davanti la finestra strillo “zero tituli”
hahahahahahahah
Credo che, per come si muovono i Friedkin, sapremo davvero poco in anticipo di quello che faranno.
Ai pennivendoli dico: sul Budget a disposizione fatelo e scrivetelo come volete, io resto tranquillo!
Mourinho non viene ad’allenare i brocchi, questo è poco per voi ma sicuro.
E per una rosa valida di circa 22 giocatori, la cosa scontata e il grande lavoro di Pinto con lo smaltimento dei brocchi attuali in rosa, compresi quelli di ritorno.
Non credo che la Roma ora potrà investire 200 mln sul mercato ed elargire ingaggi monstre,ma ,vorrei ricordare, che i procuratori Italiani più importanti davano per certo Sarri alla Roma
Con i Friedkin inutili fare previsioni su niente e inutili anche stare a sentire quello che dice Pinto,che aveva raccontato ai giornalisti delle cose fatto capire chi sarebbe stato l’allenatore, poi è cambiato tutto.
Questo perché i Friedkin da quanto ho capito fanno come gli pare
E si, me lo immagino proprio che cerca il numero di tutti, forma una lista broadcast e poi manda a tutti lo stesso messaggio. Ma quanto ve ne inventate? Ma questo va chiamato giornalismo?
Ahahahahahah. Nun sapete ncaz.zo
È palese come quest’uomo sia il bersaglio prediletto della stampa, probabilmente perché è veramente una fortezza per le informazioni, e qualche lingua ha pensato bene che sarebbe stato più facile bombardare lui che è giovane e viene da una realtà diversa, piuttosto che un miliardario americano. Il risultato è stato lo stesso: nessuno si è filato di striscio i giornalisti. Leggendo gli articoli, è stato descritto come tutto ciò che via via i tifosi avrebbero odiato, un fanatico, un integralista, il compagno di merende di Fonseca, il “plusvalenzaro”, lo sponsor di Conceicao, e una quantità incredibile di gente è andata loro dietro, alcuni lo volevano fuori Trigoria soltanto perché è portoghese. Adesso che ha portato a casa il colpo più importante da vent’anni a questa parte, come continuare l’assalto se non dipingendolo come uno straccione? La costruzione dell’articolo è abbastanza squallida, si scrive di un non precisato budget e poi si parla di scordarsi i nomi importanti (come se le due cose fossero collegate, nell’estate in cui in scadenza c’è gente come Wijnaldum, Aguero e Depay), si descrive una sorta di Fantozzi impegnato a rassicurare gli agenti che lui è sempre il povero str*nzo che i giornalisti hanno sempre descritto. Io spero possa essere per noi come Pat Riley, è qui da poco e non posso ancora giudicare, ma tutta questa storia dovrebbe far capire che le sensazioni sono una cosa (legittima), le sentenze un’altra, e devono arrivare dopo i fatti
Poveri giornalai fino a ieri manco sapevano chi allenava la Roma il prossimo campionato visto che andavano appresso a Sarri e oggi sanno perfino quanto può spendere Pinto sul mercato, che fenomeni questi giornalai ormai campano sul nulla e sparano ca@@ate come se niente fosse. Forza Roma
“O when the Saints go Ostiní” o when the Saints go ostiní…che caciottaro ricottaro..”il lazialotto ostiní”…quanto rosicano che non sanno niente..sembra di stare alla sagra del pecorino..il virgolettato dell’articolo é ai limiti di querela in quanto é scritto come se avesse parlato Pinto..
E che deve dire Pinto: abbiamo 500 milioni?
Così tuti gli vendono i giocatori al doppio…
Basta inventare nomi irraggiungibili: inventiamone di più modesti !
😊
Ma sta foto in posa stile Madonna caritatevole di Pinto?..
Bla blah bla bla blah …
FORZA ROMA
Lazzie 💩💩💩
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.