ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Stefano Pioli, allenatore del Milan, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato allo stadio Olimpico contro la Roma. Ecco le dichiarazioni del tecnico dei rossoneri ai microfoni di Sky Sport:
Non era una vittoria scontata, quali corde ha toccato per trasformare il Milan stasera?
Ho detto alla squadra che non possono essere due sconfitte a toglierci le certezze. Ci sta, speravamo di fare meglio nelle ultime due settimane, ma non esserci riusciti deve darci motivazione. Abbiamo fatto un primo tempo eccezionale, dove siamo stati solamente non capaci di concretizzare, perché meritavamo dei gol in più. Giocavamo contro una grande squadra come la Roma, ci sta subire. E’ stata una bella partita, con ritmo e intensità come piace a noi. Una vittoria importante, ci fa uscire da una situazione particolare. Complimenti ai ragazzi.
Si aspettava una prestazione con questa personalità da Tomori?
Sì, perché comunque da subito a giocare con questo livello e questa personalità . Io continuo a credere che è il collettivo che permette al singolo di esprimersi nel miglior modo possibile, oggi tutta la squadra ha lavorato. Siamo stati attivi in entrambe le fasi di gioco con tutti i giocatori e abbiamo vinto meritatamente una partita importante e difficile.
Ti preoccupavano le ripartenze della Roma?
Noi abbiamo provato ad essere un po’ più attendisti sulla loro costruzione, ma quando poi loro tornavano indietro noi abbiamo l’abitudine di andare sui riferimenti. Hanno giocatori di grande velocità e qualità , qualche volta ci hanno presi, ma sono rischi che dobbiamo correre e vogliamo correre quando siamo così compatti e aggressivi. Se l’avversario è più bravo sull’uscita puoi correre qualche rischio, però abbiamo anche recuperato palloni nella metà campo avversaria e facendo così siamo stati molto pericolosi. Sono stati più i benefici dei costi.
I miglior 35 minuti della stagione, poi nel secondo tempo qualche sofferenza…
Sì, ma fa parte del nostro percorso di crescita. Siamo una squadra giovane e non possiamo avere tutte le furbizie che una squadra esperta e matura può mettere sul campo. Stiamo facendo qualcosa di importante, siamo in Europa League, siamo la squadra che ha giocato di più e siamo la squadra più giovane. Cerchiamo di crescere e migliorare, ma è stata una prestazione di grande spirito e qualità . Essere riusciti a vincere è una grande soddisfazione per i giocatori dopo le ultime settimane.
Quali sono le condizioni degli attaccanti?
Tutti e tre hanno avuto dei problemi muscolari, al momento sembrano più affaticamenti, ma valuteremo meglio domani. Andiamo incontro ad un periodo delicato e impegnativo, spero di averli a disposizione per le prossime gare perché questo è un periodo importante della stagione stagione.
L’obiettivo iniziale era la zona Champions, senza scudetto sarà una stagione deludente?
Io credo che questa sia la verifica che l’ambiente del calcio è un mondo strano e particolare. Se avessimo detto a tutti che a questo punto saremmo stati secondi in classifica nessuno ci avrebbe creduto. Noi sappiamo da dove siamo partiti, i nostri obiettivi e il nostro percorso, continuo a ripetere che quest’anno 7 squadre sono molto forti. Vorrei essere tra le 4 squadre contente alla fine. Noi siamo andati forte per tanto tempo, abbiamo alzato le aspettative.
Hai messo nello spogliatoio gli articoli che vi davano già per morti?
E’ un gruppo giovane e responsabile, che ha sofferto molto queste due settimane. Quando sei così attaccato al tuo lavoro e al tuo club e sai di aver deluso i tifosi fai fatica a metabolizzarlo. E’ bastato parlare chiaro, crediamo nel nostro lavoro e nelle nostre qualità . Siamo pronti a superare gli ostacoli.

Forse stasera le pizze di Ibrahimovic te le sei risparmiate
E’ facile fare l’allenatore sapendo che ti regalano un rigore a partita,eh ?
E mò fai pure il galletto,fai…🤘tièè
Pensa che te l’ha incartata lo Spezia e pure la stella rossa te piace vince facile co fonseca
LADRI, VERGOGNA!!!
Pioli laziale col pedalino disparo …
Complimenti al Milan. Pioli è un grande allenatore
Perché non gli fanno commentare pure gli episodi?
Sono stanco di questo calcio dove si vedono più calci nei kojoni di poveri tifosi illusi, che calci ad un pallone!!!
FORZA ROMA
Parla degli episodi e poi ne riparliamo buffone laziale.
Al prossimo rigore te regalano pure una banana indovina dove devi metterla
Mancini 6,5?! Nn è un marcatore e nn passa giornata che nn lo dimostri. L’errore su rebic è da circoletto rosso. È qll che si impegna di più li dietro ma qsto nn può giustificare un errore che un centrale difensivo nn puo’ commettere…molto peggio dello pseudo rigore causato da Fazio. In una situazione di emergenza andava cambiato il modulo Fonseca ai titoli di coda
Hanno ragione, partita importante per loro, e per il campionato. Giusta la valutazipne di Guida…… Ops, volevo dire Pioli. Due fenomeni del calcio ladrone.
Sei dovuto andare in una società protetta per poter vincere qualcosa…ma sei sempre un mediocre.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.