Platini: “Lazio e Roma bellezze d’Italia”

13
3613

ULTIME AS ROMA – Dall’alto della Tour Eiffel, come appare il calcio italiano a Michel Platini? Lui è pronto a rientrare come dirigente, anche fuori dalla Francia, ma non alla Juventus, una storia d’amore non si ripete due volte.

“Quest’anno – dice l’ex presidente della Uefa – non potete lamentarvi, finalmente un campionato aperto, la Juve non è più padrona assoluta, l’Inter è competitiva e soprattutto c’è il ritorno di Lazio e Roma. Da quello che vedo in tv, spettacolo gradevole, anche le belle imprese dell’Atalanta. Quello italiano è un calcio fatto di passione, parlo dal punto di vista sportivo, le beghe politiche non mi appassionano. Mi dispiace però vedere qualche stadio semivuoto“.

Anche la Nazionale sta rimontando, come risultati e nel cuore dei tifosi, dopo il flop degli ultimi Mondiali.
“Mancini è sempre stato uno sveglio, ha cambiato l’idea della Nazionale, dando gioco, entusiasmo e nuove motivazioni alla squadra. È chiaro che quando tutto riparte, l’ambiente si riscalda. Sono convinto che farà un buon Europeo, ma occhio alla mia Francia, gioca bene“.

Per convinzione e per necessità, Mancini sta lavorando sui giovani, ce ne sono molti interessanti, manca ancora l’esperienza internazionale: Zaniolo, Chiesa, Barella, Pellegrini, Sensi, Meret, Castrovilli. Che ne pensa?
“Il coraggio deve venire soprattutto dalle società e dagli allenatori: Zaniolo è molto promettente, ma non fate paragoni con Totti, ha bisogno di crescere, non esistono due giocatori uguali. Ha classe, forza fisica e temperamento, lasciategli fare la sua vita, troppa fretta vuol dire anche troppa responsabilità. E vale per tutti questi ragazzi“.

In Serie A sono già saltate le panchine di Ancelotti, Montella e Thiago Motta; a proposito delle romane, invece, Fonseca e Inzaghi hanno rilanciato squadre e ambiente.
“Lo sappiamo tutti, il calcio non fa sconti, è il destino dei tecnici. Fonseca lo conosco meno, ma mi sembra stia dando equilibrio e sicurezza alla Roma, un mix di giovani e meno giovani; Inzaghi riesce a sfruttare al meglio le caratteristiche dei suoi e la Lazio è divertente da vedere, non rinuncia mai a giocare e tiene ritmi alti, con 4 passaggi è già dall’altra parte del campo. Lo ha dimostrato anche a Riad“.

Che si aspetta da Babbo Natale?
“Ho avuto molto dal calcio nella mia vita, resta la mia famiglia allargata. A proposito, auguri a tutti i tifosi, mi porto l’Italia nel cuore“.

(Il Messaggero, A. Valentini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFlorenzi, il Valencia fa sul serio e lui ci pensa
Articolo successivoIl Valencia ci prova: offerta per Florenzi. Apertura Smalling

13 Commenti

  1. Mi fai schifo perche’ rubentino,perche’ ti sei inventato il fpf per rendere piu’ forti i potenti,perche corrotto.e se non bastasse tutto questo mi fai schifo perche’ sei il solito francese spocchioso ed arrogante, con tutta la vostra grandeur pulitevi il…..

  2. Platini hai toppato e pure di brutto. Accostare Roma e lazzio è “sacrileggio” !!
    LA ROMA è BELLEZZA…la lazzio è monnezza…

  3. Bravo Zenone!!!! Ti Lovvo.. 😎😎😎… La Scanzio manco doveva nominarlo. Oltretutto paragonarla alla roma… È proprio un francese!

  4. ma chi, il pregiudicato Platini? rientra da dirigente?… ma perché a questi avidi e squallidi personaggi, che non avevano bisogno di arricchirsi ulteriormente, vengono sempre date chances e attenzioni, che invece agli altri comuni mortali restano negate?

  5. Rendiamoci conto di una cosa: Questo bel “soggettino” rieletto Presidente della FIFA per “acclamazione”, in quanto nessuno (sottolineo – nessuno) si era proposto come candidato ne ha combinate di porcherie Basta farsi un giretto per internet per rendersene conto Personaggi come lui, il Vicepresidente della FIFA Ahmad Ahmad, Infantino, Blatter, Al-Khelaifi (Quatar)… e chi piu’ ne ha ne metta sono stati letteralmente la rovina del Calcio a livello “Globale” A quanto risulta dalle indagini: Ad ogni incontro che avveniva trà questi personaggi, ingenti somme di denaro scorrevano a piene mani e tutto veniva deciso a “tavolino” Di conseguenza: la dove la FIFA è coinvolta in molti casi di corruzzione, non stupiamoci se alcuni “magheggi” nel nostro Paese avvengono oramai alla luce del Sole.
    Purtroppo per taluni “avvoltoi” simili comportamenti sono assoluta normalità Opinione Personale!

  6. Scusate ma il commento sui laziesi bisogna capirlo.
    Sono due pregiudicati lotirchio e Platini,quindi hanno qualcosa in comune, e per questo da tali paragoni.
    La Lazie resta sempre mexda forever.
    Platini come fai a confondere la cioccolata con la mexda per me è un mistero……

  7. A prescindere dall’accostamento a dir poco insulso per ogni Romanista vivente o no sul pianeta… cerchiamo di avere un po’ di pazienza e umana comprensione prima che gli scada tra un paio d’ore il permesso di libera uscita concessogli eccezionalmente dal direttore di Alcatraz!

    D’altronde, a Natale, anche ai criminali è permesso il pensierino “oliato” della sera, utile ad assicurarsi quella tanto ambita buona condotta sulla lunga pena da scontare in carcere…

    Un augurio altrettanto unto a te, Monsieur Platini… e ai tuoi vicini di cella, Moggi e Giraudo.

    (Su con la vita! Con un po’ di buon impegno da parte della magistratura, tra non molto vi verrà a fare visita anche Lotito… così avrete il quarto per barare a briscola).

    Ciao 👋, eh!

  8. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome