Roma e Inter tornano a parlarsi, Politano si riavvicina

58
5137

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Matteo Politano si riavvicina alla Roma. Nonostante le tensioni dei giorni scorsi, i dirigenti giallorossi sono tornati a parlarsi con quelli dell’Inter per portare a Trigoria l’attaccante ex Primavera che Fonseca ha chiesto come rinforzo dopo il ko di Zaniolo.

Stando a quanto scrive oggi “Il Messaggero” (U. Trani), Fienga, Petrachi e Fonseca gli hanno confermato sottotraccia al giocatore che lo aspettano a Trigoria. E a Milano, a cominciare dall’allenatore dell’Inter, gli hanno fatto capire che la destinazione più probabile resta la Roma.

In queste ore si studierà la formula dell’operazione: si ragiona su un prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo. Vanno però riscritti gli accordi su prezzo e numero di presenze. Se non si riuscirà a trovare un’intesa che soddisfi i due club, la Roma abbandonerà l’ipotesi Politano per tornare a ragionare sulle altre ipotesi: Januzaj e Shaqiri le alternative principali.

Fonte: Il Messaggero 

58 Commenti

  1. Politano è un giocatore che sia per caratteristiche tecniche che per dedizione, può essere molto utile tatticamente a Fonseca, sicuramente giocatore che darebbe equilibrio e polmoni.

    • mi dispiace, per Politano, dico.
      Ma non lo prenderei. Io farei la guerra all’inter.

      Visto che è un calciatore “di peso” per l’inter, il problema se lo risolvessero loro. Ci hanno fatto fare una figuraccia e ora torniamo indietro e gli risolviamo un problema? Ma anche no.

      Prenderei uno a destra, un terzino. Alzerei Florenzi

    • La figuraccia l ha fatta l inter nn noi, poi se tu ,purtroppo, devi sempre e solo parlare male della maggica fatti tuoi!
      Forza Roma basta gufi

    • La figuraccia l’ha fatta l’inter e Marotta non noi. Sei di coccio o in malafede .Mezzo mondo, sta dicendo che, chi si e’comportato da schifo e’stato Marotta e te ancora insisti. ..
      A noi, ci serve numericamente un esterno. Se Fonseca e Petrachi vogliono Politano, Politano sia

    • In linea de principio restitui’ er torto a occhio de lince ce sta. Però er poro Politano merita de torna’ e giocasse le sue carte. Piuttosto spuntamo le condizioni più favorevoli visto che je stamo a ferma’ Giroud.

  2. A noi Politano serve, è romano, giovane, del vivaio, buon giocatore, e colmerebbe una deficienza di rosa causata dall’infortunio di Zaniolo. All’inter serve darlo via. Secondo me l’operazione si farà e spero in una cosa definitiva o che comunque metta la Roma in condizione poi di avere il ragazzo se lo vuole. Politano e Under a destra (se Under si riprende come mostrato con il Genoa) e Zaniolo e Pellegrini ad alternarsi sulla trequarti. Poi a giugno trovi il vice Kluivert, o un titolare con cui si alterna Kluivert e ti sistemi. A centrocampo i ragazzi ci sono. Veretout è forte e dinamico, Diawara a me piace tantissimo, Cristante il suo lo fa ed è sottovalutato a mio parere. C’è da rimettere mano ai terzini a destra (come sempre), a sx il prox anno Spinazzola può fare il titolare e Kolarov può ancora dire la sua ma certamente non giocando 45 partite di seguito.

    Resta da sistemare forse il pacchetto dei centrali (Fazio sparito dai radar, JJ non è un buon 3° centrale) e le punte, Dzeko a me piace ma non può prendersi la croce ancora per tutto l’anno, ringraziando dio non si è mai fatto male, ma campiamo da troppi anni con i “ringraziando dio”.

    Io credo che la rosa della Roma sia molto sottovalutata. Non sto dicendo che è da scudetto, ma nemmeno da 8° posto come tanti giornali hanno sentenziato ad Agosto.

    • Se vivi a Roma e leggi soltanto il Corriere de Zazzaroni ospite h24 de RadioRadio contro la Roma è normale..

      inizia a leggere la Gazzetta dello Sport che sono molto più professionali e non tifosi sbiaditi che odiano la Roma.

    • La cacchetta dello sport è professionale con le milanesi e non con la Roma.Tra i 3 quotidiani sportivi non so chi mi fa piu’ schifo.

    • SI , QUINDI?
      ZANIOLO SI E’fatto male domenica scorsa, e il giorno dopo, il sostituito stava facendo le visite mediche, se Occhi storti fa il pezzo…che colpa teniamo noi.?

  3. L’unico ostacolo può essere il Napoli,ma basta che Politano si metta di traverso! D’altra parte mica solo noi possiamo avere giocatori che rifiutano ogni destinazione!

  4. Mertens e Politano con dzeko under klaivert zaniolo sarebbe un ottimo parco attaccante perotti pastore mikitarian kalinic farebbero le valigie poi se parte under e arriva zijek sarebbe anche meglio..

  5. A dx zaniolo politano a sx kluviert e bernardeschi trequartista centrale pellegrini e all’occorrenza cristante… Manca una seconda punta vice dzeko… Giovane da far crescere senza patemi.. Io direi pinamonti…

    • Nun è un’ala dx se la intendemo come Bruno Conti. Fatto sta che tutti dicono che è na mezzala e nun ce ‘o fa gioca’ nessuno.
      In realtà Zaniolo è ‘n campioncino e daa cintola in su lo poi mette ovunque. E vede ‘a porta, quindi è mejo lasciallo vicino. E poi pure ‘n nazionale è più facile pe lui trova’ spazio sull’esterno.

  6. All’attuale rosa vanno aggiunti, tra gennaio e l’estate, un difensore DX, un centrale (con Fazio e Jesus out), un..Politano, uno alla Mertens (a six) e un goleador! Piu’ il recupero completo del nostro carissimo Zanioro!!! A quel punto si che mi sentirei ben messo dappertutto!!! Forza Roma

    • A centrocampo ci sono 4 giocatori per 3 posti aggiungi 1-2 centrocampisti e siamo a posto!Oltre a Fazio e Jesus,via anche Peres,Perotti,Pastore e Santon?

    • Peres e Pastore,neanche se li regali se li prendono e come dargli torto.

  7. De Laurentis su Martens è stato già chiaro in questa sessione di mercato o lo vende all’estero oppure se lo tiene fino a scadenza, non lo da ad una pretendente della Champions. Per quanto riguarda politano ok va bene pure con obbligo di riscatto ma a che cifre? Perché se ti sparano 26 milioni l’Inter dopo il casino che hanno combinato aspetto allora il prossimo anno che il prezzo si abbassi ulteriormente. A 18-20 milioni si può chiudere ovviamente il giocatore deve puntare i piedi di brutto

    • De Laurentis deve cominciare a stare attento alle pretendenti alla retrocessione, no alla Champions
      Un presidente presente

    • Già daje2, un presidente presente proprio come piace agli esperti della ps4.

      Che con la sua presenza ha distrutto tutto da solo una delle candidate dello scudetto, un modello sportivo che non faceva plusvalenze (anche se poi le faceva, vedi lavezzi, cavani e higuain) però a sentir loro le fa solo la Roma.

      Le vedove di manolas sentano cosa ne pensa il tifoso napoletano di aver dato via diawara più 13 milioni.

      Pero qui parliamo solo di presidente assente, di plusvalenze e di smantellamento.

      Di fatto insultano la squadra e chi l’ha fatta tutti i giorni.

      E dimostrano di conoscere il calcio solo attraverso la ps4, per l’appunto.

      E l’Inter? Dove sono i fantastiliardi? Chi ha comprato fino ad ora? Young? 😂

      E manco hanno i soldi per spinazzola.

      Finisce che prendiamo politano e li facciamo respirare con due soldi in tasca, e i Poracci saremmo noi.

    • Pretendente per la Champions?
      Ma se stanno lottando x non retrocedere. .

  8. Durante la trasmissione sportiva h 9.30 su rai 1 un commentatore non contestato ha affermato senza motivare che la roma è il maggiore colpevole dello affair spinazzola politano affermazione a mio avviso priva di fondamento. Ma la società non risponde non contesta ?

    • Luciano2 ma che dobbiamo fare?
      Rispondere ogni mezzo minuto a tutti i testa di cactus, che scassano le @@?

  9. Fonseca interpreta le caratteristiche di Politano come adatte per il suo gioco. Gli altri nomi spero siano solo chiacchiere. Preoccupanti le tante zavorre da Pastore a Perotti,etc.

  10. capirai conoscendo quella gente dell’Inter se ce lo danno te lo daranno il 31 gennaio verso le 7 di sera quindi se ci serve prima meglio puntare altro che stare hai ca@@i di marotta e vista l’emergenza mi sbrigherei pure a prendere un esterno visto cosa ci aspetta tra mercoledì e domenica o vogliamo fare le prossime due partite con i soli under e Kluivert disponibili? Forza Roma

    • Ma dubito che l’inter aspetti fino al 31 gennaio per cederci politano, ti ricordo che vogliono tesserare giroud al più presto e per farlo hanno bisogno di cedere il prima possibile politano. Io credo che entro venerdì concluderanno, perché conviene a tutti, certo bisognerà capire a che cifre. La formula legata a riscatto obbligatorio alla decima presenza a 20 milioni non è male, considerando i prezzi che girano e soprattutto anche per il fatto che la Roma del prossimo anno non potrà contare sull’ armeno e soprattutto Perotti

  11. Daje2 De Laurentis non ha l’obbligo di arrivare quarti a differenza di pallotta che era un esigenza. De Laurentis se vuole può sfasciare il Napoli o può portarla al successo quando gli pare, a prescindere dalle prestazioni e può anche permettersi di perdere un giocatore a parametro zero come Martens o di fare annate fallimentari. La nostra Roma purtroppo no proprio perché c’è una politica societaria adottata da anni sbagliata a mio parere, che non ha portato equilibrio continuità miglioramento e soprattutto vittorie

    • @Alessandro stai affermand un mare di corbellerie, a ADL se si svalutano i giocatori deve prendere al ribasso, ti ricordo che lui ha sempre costruito sulle vendite, Cavani, Lavezzi, Higuain, Jorginho… Ora il ciclo è al capolinea, i vecchi valgono poco sul mercato e di vendibili ha solo Allan (ma svalutato), Koulibaly e F.Ruiz su cui può fare plusvalenze forti, MA no ai livelli precedenti. ADL ha fatto come Pallotta solo che poi gli sono venute le manie di grandezza e ha provato a trattenere tutti (tranne Hamsik) ingagginado Ancelotti, ma ha FALLITO, la rosa vale molto di meno. Pensate che hanno “regalato” Zapata e dato via Diawara e ora sono alla ricerca disperata di uno come lui. La Roma (Pallotta o chi per lui) è stata molto più brava nel tenere alta la qualità non ostante abbia avut TROPPI INFORTUNI euna serie infinita di ARBITRAGGI RIDICOLI CONTRO. p.s. juve-Roma di Coppa Italia e arbitra lo jubventino Rocchi!!! La solita designazione “casuale”!!!!!!!

    • Alessandro, chiedi ai tifosi del Napoli se DeLamentis può fare e disfare. Se lo incontrano senza scorta lo addobbano manco fosse Natale.

  12. E adesso però diventa ridicola questa cosa e che accordi dovranno mai trovare, per me sarebbe meglio passare oltre, anche perché da come parla Marotta Politano secondo me non lo cede a noi

  13. comunque se interessa….”Politano è nella Capitale in queste ore. Una presenza che però al momento sembra essere legata solo a motivi famigliari”, chissà se passa a salutare qualcuno.

  14. Gli interisti non daranno mai Politano in prestito in cambio di nulla. Piuttosto te lo fanno credere ed all’ultimo dicono di no. Petrachi non sia ingenuo e punti su altri obiettivi.

    • da na parte..può essere è vero…ma la volontà del giocatore SOLO ROMA E BASTA…certo non lo fai giocare ma perdi un patrimonio di quasi 20milioni, allora abbassi la testa..

  15. 🎶🎶
    – Ciao, sono io…
    – Ah! Buonasera, Marotta.
    – Petrachi mio…
    – Sì, mi dica.
    – Non resistevo più,
    pensavo a te…
    🎶🎶

    • — Cosa posso fare per lei?
      –20 milioni di euri per Politano me li daaaiii???
      –Ma anche noooo!!! Un cambio pari e patta con Spinazzola c’era o noooo???

  16. Vorrei sfatare un mito, cioè che politano porti goal e assist. Politano per numeri ( confrontati con il minutaggio, segna 2 goal in più di under giocando il doppio negli ultimi due anni e mezzo e facendo meno assist. Politano porta sicuramente un attaccamento alla maglia importante essendo romano e tanto romanista, ma sotto il punto di vista del gioco, meno strappi, meno velocità e meno forza del turco. Sinceramente potrei immaginare una voglia al sacrificio importante ma non riesco a dire che aggiunga qualcosa ad under.
    D’accordo con politano ma non più di 15mln, perché realisticamente non vale di più.

  17. Erik971 personalmente De Laurentis lo ritengo un coglione, ma forse non hai considerato delle cose del presidente del Napoli ha ribadito più volte pubblicamente su Martens che l’avrebbe venduto soltanto all’estero per questa sessione di mercato pur di non agevolare una pretendente in lotta per la Champions e che preferirebbe perderlo a parametro zero (es. Reina). Per quanto riguarda i vari Zapata e diawara sono stati dati via proprio perché non erano considerati indispensabili per il napoli, facendo proprio una grossa cazzata, ma non sono stati manco gli unici. È vero poi che ha fatto la fortuna su determinati giocatori, ma ti ripeto De Laurentis non ha il vincolo di arrivare quarto come Pallotta, non ha un grosso debito come la Roma. De Laurentis adotta più o meno la stessa tattica di Lotito, tenersi i buoni fino all’ultimo e sostituirli poi con nomi validi a meno. Se poi vogliamo parlare di quest’anno del Napoli anziché della Roma per me va bene, dunque il problema del Napoli è semplice non è l’allenatore ma è il presidente stesso che spara a zero sui giocatori soprattutto in scadenza contrattuale e ci sono giocatori che a loro volta gli stanno facendo una guerra; quindi se vuole De Laurentis proprio perché non ha questi vincoli societari come la Roma di determinati piazzamenti e plusvalenze necessarie, può svalutare la squadra quanto gli pare e ripartire anche dal basso. Non gli interessava vincere lo scudetto con sarri dove bastava qualche acquisto in più a gennaio in quell’anno figuriamoci che ritrovarsi a lottare per la salvezza.

    • Si va bene e come dice vossia
      Gli altri con fanno, fanno, sono sempre esenti da colpe..

  18. Ragazzi anche l’inter ha bisogno di cedere e fare plusvalenza per l’estate al più presto. Non avete sentito bene le ultime notizie Conte vuole i rinforzi per far rifiatare la squadra.Se non si liberano al più presto di politano non possono tesserare la punta giroud. Hanno bisogno assolutamente di una punta centrale per la panchina o per alternare il duo lautaro lukaku che giocano sempre. Vedrete chiudiamo a 20 milioni obbligo di riscatto

    • infatti stavolta Petrachi ha il coltello dalla parte del manico, l’inter deve vendere Politano e il giocatore vuole solo la Roma quindi o accettano le nostre condizioni o niente Giroud!

  19. State facendo la puzza co sto politano, e basta. Manco rischiassimo di retrocedere se non lo prendiamo. L’idolatria per i romani continua a farla da padrone.

    • Boga’ andrebbe bene, credo che sia meglio di Kluivert,prima toccherebbe vendere Kluivert al Barca (il suo sogno), la FC Barcelona che ne pensa…di Kluivert?

  20. Politano o non Politano Mercoledì c’è una finale con la Juve, se a pallirchio non interessa, se faccia da parte , di cialtroni ce ne stanno anche troppi !

  21. La soluzione Politano è tra le migliori che potremo trovare ora nel ruolo.
    Conosce la serie A, ha voglia di giocare per la Roma, ha voglia di non perdere la nazionale, arriverebbe in prestito.
    Poi certo non è un fenomeno.
    Ma il fenomeno in quel ruolo la Roma c’è l’ha già e si chiama Zaniolo, a meno di non schierare Nicolò in un’altro ruolo.
    E Under ha tutte le qualità per diventare uno degli esterni offensivi più forti del mondo.
    Quindi metterei da parte soluzioni inutili (Januzaj), costose (Olmo e Shaquiri), sopravvalutate (Bernardeschi, ó lo Suso), impossibili (Berardi e Boga) ……

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome