IL CALCIO IN PRIMA PAGINA – Questa mattina i quotidiani concentrano le loro attenzioni sulla partita dell’Inter in Champions, sconfitta dal Barcellona in rimonta per due a uno grazie a una doppietta di Suarez nella ripresa.
“Rabbia Inter”, titola la Gazzetta dello Sport, sottolineando la bella prova della squadra nerazzurra al Camp Nou ma anche una svista arbitrale che nega un rigore a Sensi. L’Inter, scrive il giornale, domina per 60 minuti, poi Suarez la ribalta.
Anche Tuttosport si concentra sulla gara di Champions di ieri e apre con “Furia Inter“, sottolineando le frasi di Conte che a fine partita se l’è presa con il direttore di gara: “L’arbitro non ci ha rispettato“.
Della Roma si occupa solo il Corriere dello Sport che nell’edizione romana titola “Riprovaci Kalinic”, alludendo ai due errori sotto porta del croato nei match giocati con la maglia giallorossa. Stasera l’attaccante ex Fiorentina e Milan proverà a sbloccarsi contro il Wolfsberg.
Redazione GR.net



Come quando il liverpool ci rapinò, stessa furia mediatica proprio.. e comunque per dirla alla juventina/interista, “solo i perdenti si lamentano dell’arbitro”.
Mah… ho scorso i commenti Inglesi (che immagino siano neutrali) e non parlano di rigori negati ma solo dei due gran gol di Suarez…
Certo, comunque stiano le cose, il cammino dell’Inter in Champions si fa duro, mi sembra…
Adesso speriamo che anche il Dortmund glie ne dia un sacco e una sporta (come si dice…) ?.
A onor del vero, alla Roma la fecero molto più sporca sia col liverpool (andata, 3 goal irregolari, E ritorno) che col Barça.
Francamente non capisco perché su un forum della Roma si parli di un risultato dell’Inter.
Caro Tifoso,perche’ si gode quando vince la Nostra,ma anche quando perdono le strisciate,e soprattutto per vedere come i giornali del nord mistificano a loro piacimento.
I gufi sono biancocelesti, vorrei gioire per le mie vittorie.
A me delle guerre campanilistiche importa relativamente.
Non baratterei mai una vittoria della Roma per far dispetto a qualcuno(lazio docet),ma se gli strisciati perdono godo,perche’ mi ricordo delle umiliazioni e dei ladrocini di cui siamo stati vittime in decenni di storia.Ma se a te non frega niente,io rispetto il tuo pensiero,ci mancherebbe,
Forza Roma(quella di tutti)
A te non frega niente degli altri solo quando perdono, quando invece vincono diventano immediatamente modelli di riferimento per spalare merxa sulla Roma.
Sei tanato da un pezzo
Caro “divano’s” ovvero pallottista in borghese…
I modelli da seguire, è risaputo, sono quelli vincenti.
Non quelli perdenti, come quelli di pallotta.
Ci vuol coraggio a sostenere che si sta facendo bene, quando non si ottengono risultati, dopo averne promessi di prestigiosi.
Ammetto che solitamente dei risultati altrui (tranne in casi che ci riguardano da vicino) solitamente me ne frego Però mai come stavolta codesta sconfitta mi da non poca soddisfazione Innanzittuo per come ci ha trattato Sconte Ci ha fatto passare per l’ultima della classe
Secondo perchè ricordo benissimo di aver detto che tale allenatore in Europa non ha mai convinto
In Campionato và bene grazie anche ai soliti favoritismi arbitrali.
Adesso ditemi che ho torto quando me la prendo con taluna stampa e scribacchini vari
Caratteri “cubitali” per una sconfitta , piu’ che meritata
Ricordate? Tanto per citare un ep:
2018 – Rigore, Zaniolo in Roma-Inter, Nicchi: “Errore inconcepibile del Var”
A fanc Conte, l’Inda e Cds ben gli stà Debbono uscir fuori dalla Cl.
Sai, questo è un fenomeno prettamente calcistico, quello di gioire delle disgrazie altrui.
Come quello della simulazione.
Avendo fatto come tutti calcio, ma poi, abbandonato per diversi sport da combattimento, ho una visione più ampia del concetto di “gioia per l’evento sportivo”.
E, soprattutto, per il rispetto dell’avversario.
Da sportivo ieri l inter è stata depredata .. rigore netto impossibile da non dare. L inter doveva vincere e spero lo faccia domenica.
Mbè mò depredata è un parolone…vabbè neanche ti sei firmato..quindi lasci il tempo che trovi. Onestamente sono contento del risultato di ieri, per la figura di Conte e non perchè risulti antipatico o spocchioso(me ne frega il giusto), ma per l’uscita che fece sulla Roma quest’estate, totalmente fuori luogo e priva di rispetto…proprio lui che ieri sera lo andava chiedendo il rispetto. Di per se la partita l’inter avrebbe meritato di pareggiarla, perchè il 1 tempo ha tenuto bene, ha avuto un paio di occasioni importanti, ma il 2 tempo dopo l’ingresso di vidal ha sofferto e il barça il pari lo ha meritato. Il rigore poteva starci, anche se sensi accentua un pò, ma in europa le parti s’invertono. Sentire però costacurta che parla di episodi strani capitati anche a lui fà sorridere.
A me delle altre interessa relativamente, a meno che, ovvio, non siano direttamente in lotta con noi per un obiettivo.
Però se perde la lanzie sono contento, è più forte di me…
Mbè…vedi un pò
Bah….come era prevedibile Conte (che è bravissimo nei campionati) in Europa non va proprio.
Ieri ha fatto il classico “tutti indietro e palla avanti”, ed ovviamente gli è andata male.
D’altronde prese sonore sberle pure da DiFrancesco,che non sarà Alias Guardiola ma propone calcio offensivo.
Ed infatti ha ottenuto una Semifinale di CL, risultato incredibile per la dimensione storica della Roma.
Ero rimasto al fatto che non esprimevi giudizi tecnici perché non eri per nulla esperto di calcio e tale materia potevano commentarla solo i professionisti..Anche il record di sconfitte casalinghe ed il derby perso con uno scarto da record però restano nell’esperienza di difra a Roma così come i 50 infortuni in un anno.
Tra l’ altro il pescarese è il principale artefice della disfatta dello scorso anno che è costata alla Roma un importante ridimensionamento finanziario.
Tanto per capire la tua teoria,quindi avendo Di Francesco perso 2 volte su 3 con Gattuso e l’ anno scorso 2 su 2 con semplici allora è peggio dei due citati?interessante.Guardiola è peggio di pochettino,DiFra è meglio di Fonseca…riprendiamocelo.
P.s.Quella dell’Atalanta e del fallo sistematico è top.
Mi sono sempre considerato altamente incompetente, ma ci ho ripensato:
Se parlate di calcio te e gli altri fenomeni del sito, allora io sono Guardiola in persona.
incredibile quando a barcellona, due anni fa, ci negarono due rigori clamorosi sullo 0 a 0 (dzeko e pellegrini per chi non ricorda) e nessun giornale ne ha parlato. Fatto sta, buona inter ma il barcellona è proprio irriconoscibile. questo è stato il ciclo delle spagnole a governare in Europa. Adesso toccherà o al bayern monaco (che ne ha rifilati 7 al tottenham) o alle inglesi che peró soffrono MOLTO lo stile del calcio italiano( Napoli Liverpool ne è un esempio che pure l’anno scorso è stata l’unica squadra ad aver battuto il liverpool ed ad aver pareggiato a londra sono stati loro, eppure abbiamo visto tutti che ha annientato tutte le altre squadre e ha vinto la champions)
Che le 2 spagnole per eccellenza siano di fronte ad un ricambio necessario è un dato di fatto. C’è chi con molta probabilità stà chiudendo un ciclo, vedi i modric,i rakitic i kroos, anche i busquets i piquet e i ramos. Gente che ormai la trentina l’ha abbondantemente superata e anche come stimoli onestamente ne hanno sempre meno, avendo toccato il vertice mondiale più volte. In questo contesto non brillano e stanno faticando molto, coloro che erano designati con acquisti milionari ad ereditarne le funzioni, vedi hazard, griezman e de jong. Però nonostante tutto, io aspetterei nel declassarle entrambe a semplici comparse in questa champions, tutti quelli che ho nominato, anche se l’età incede, sanno sempre come accellerare nel momento giusto, eppoi siamo ancora ad ottobre.
Con obiettività e a prescindere dall’andamento della partita, questa è la prova provata che i giornalai sono al servizio (ma so di scoprire l’acqua calda) delle strisciate. Concordo con chi prima di me sostiene, in modo giustamente ironico, che anche la Roma rapinata dal Liverpool ha avuto la stessa cassa di risonanza mediatica… proprio uguale… che schifo!
Conte furioso…..giornata splendida…
Era Skomina, vero? Mi ricorda qualcosa! I forti però non piangono mai e adesso batteranno senza esitazioni per due volte il Dortmund…
Madó come soffro per loro. Vedete se ve piace sta medicina, noi la conosciamo bene.
come ci si sente gente di palazzo?…La Roma non rispettata in Italia…e l’Italia non rispettata in Europa…
Come diceva agnelli”lamentarsi degli arbitri è da provinciali”(detto con la r moscia).Anche buffon de buffonis quando gli interventi erano a suo favore,parlava di perdenti e poi fece quella sceneggiata al bernabeu(quanto ho goduto).Conte è un altro ex rubentino che ora commenta gli arbitri(prrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!),prima diceva che vincono sempre i piu’ forti:appunto.Ce ne fosse uno onesto,dei rubentini poi….
Tanto che molti “tifosi” lo volevano alla Roma…
per l’amordiddio, da italiano mi sono vergognato del
suo comportamento in panchina.
Ma poi per cosa protesti? per un rigore dubbio? hai perso perché in europa sei l’anticalcio come lo era allegri. Un Barcellona così spento quando ve ricapita
Ahahah Ahahah
Conte a conosciuto Skomina…..
Ahahahahaha
Conte se scordato di quando era giocatore della Juve e questo accadeva agli avversari di turno
Ahahahah
Peggio peggio.E mi raccomando continuate a comprare il corriere dello sport sti infamoni
I titoli del crsport sono sempre a doppio senso e propendono ancor più verso la sua accezione più negativa! Si potrebbe fare a meno di ricordare che sia un giornale di Roma? Giusto per negargli una vergogna ancora più grande!!! Un vero insulto ai romanisti veraci. È diventato più subdolo di tutto sport. Forza Roma
ormai lo trovi solo nei bar laziali
Hahahahahahaha Conte che si lamenta degli arbitri??? hahahahaha!
Povero Conte, lo so che ti sei abituato a giocare con l’arbitro in squadra tua…ma vedi, in Europa, purtroppo, c’è un arbitraggio normale! Vai a ca**re li mortacci tua!
Onore alla grande partita fatta per un’ora dall’Inter, ma si osservi come radio, TV e stampa rimarca il torto subito per un netto rigore, in regime di girone, al cospetto dei torti europei subiti dalla Roma, in regime di eliminatorie!!! In Italia continua la farsa… La stessa partita da parte nostra l’avrebbero raccontata con molta meno enfasi! Anzi, è già successo, al tempo del farlocco 4-1 prima “di quella storica partita” (figlia della prestazione dell’andata). A questo punto, ben gli sta all’Inter… Forza Roma
E poi… tutto sto primo tempo dell’inda io non l’ho visto. Sì ok, hanno creato qualcosina contro un Barcellona ancora in vacanza che quando nel secondo tempo ha accellerato, ha fatto (Suarez marziano) due gol meravigliosi. Lautaro ammetto che a me piace, ed è stato l’unico là davanti a combinare qualcosa, gol compreso (con quel tiro, in quella posizione così angolata, fai gol ok per bravura ma anche per una bella fetta di kulo… e stendo un velo pietoso sulla difera del Barça…). Ciò che mi lascia stupito è che oltre ai giornalai, anche qualche “famoso” youtuber “romanista” fa il lecchino sportivo dicendo che l’inda meritava di più… mah… questi (l’indaioli) sono in CL per il rotto della cuffia e in campionato fino ad ora (sono una bella squadra, per carità ) gli è andata…
Guarda, vedo l’Inter in Europa, vedo l’Atalanta in Europa, vedo i nomi delle squadre del girone G di CL, e mi viene da spaccare tutto perché nun ce sta la Roma.
E poi ancora… ieri sera ho pensato.. caspita! adesso per l’inda entra Vidal e sicuramente cambierà la partita 🙂 … poi, ho visto che aveva la maglia del Barça… ahahahahahah
GODO GODIN !!! … L’inda dopo la faccenda Dzeko, dopo che volevano comprare mezza Roma, dopo Gonde, dopo plusvalenze farlocche, dopo che i loro tifosi adesso saltano fuori dalla terra come i vermi appena è piovuto e fanno gli sboroni… Dopo tutto questo, mi sta sui ciufoli quasi più della Ju-mer-dus…
Conte, servi e vassalli il MAALOX litri dovete pigliarlo.
Ah già già arriverà il solito antisocietario,a percularmi, con :EH,ma GONDE e’primo in classifica…bla bla.certo ma domenica prossima se gli DEI del calcio (e arbitri permettendo) fanno il proprio dovere,tutta a botta stiamo a 2 punti da sti fenomeni.
Ah proposito ma Lukaku comm sta..comm sta..ehhh se lo prendeva la Roma.
E’rotto
Perciò lo hanno dato a noi
80 mln buttati..
Ogni sconfitta della Suning…è una vittoria della Raptors…
E le sconfitte della FCA sono una vittoria della Raptors,o quelli sono amici….tuoi.
I Raptors che hanno pure vinto il titolo NBA, altro che non vincenti!
Ugo,i raptors sono di toronto.
Agggghiacccianteeeeee
Il campionato è una cosa, la champions un’altra.
Queste cose fanno capire che impresa ha fatto la Roma due anni fa ad arrivare in semifinale di champions. Il rammarico è che quello poteva essere un trampolino di lancio piuttosto che un punto di arrivo.
In europa il solito pianto di conte visti i precedenti troppo ancora dovra’ piangere pero’ bisogna anche dire che in campionato per ora con una squadra per me inferiore alla juve non ha sbagliato nulla ed e’ in testa meritatamente. Forza Roma
Chissà se gli interisti ricordano la qualificazione rubata al Barca nell’anno del triplete…
Nooo ricordano solo cio’ che gli fa’comodo, ora aspetto la solita intervista, piena di piagnistei e di morali,da parte di Bonolis e Fiorello.
Due anni fa,quando prendemmo 4 pali e l’anno scorso il mancato rigore su ZANIOLO,parlavano di piagnoni bla bla. .
Ma GONDE che prende 12 mln all’anno,come e’che in Europa fa solo figure e merd*?
Mah!
[battuta]
Ah! Ma l’InDa di Gonde ha perso?
Gomblotto!1!!!111
La strategia che condividono tutti e tre i quotidiani sportivi è che il gotha del calcio in Italia sono le tre strisciate. Il che può essere vero per tradizione (dimenticando Genoa, Torino, Bologna e Pro Vercelli ?) , ma è discutibile se si guardano gli ultimi anni, e a mio avviso anche in prospettiva.
Per questo la Roma è costantemente dipinta come una squadra in disarmo: le ambizioni sono sempre delle altre, gli sgarbi arbitrali rilevano solo per esse, e i giocatori forti (Mkhitaryan e Smalling permettendo) aspirano a vestire le maglie galeotte.
A malapena viene considerato il Napoli, che però viene visto sempre come una sorta di convitato intrufolatosi al pranzo di gala.
La strategia di tutti i media è quella di accattivarsi la simpatia del maggior numero di tifosi/clienti. Se vai a vedere i bacini di utenza, ci sono le 3 strisciate al comando e il Napoli al seguito.
Poi viene la Roma. È una banalissima operazione di marketing, punto.
Son pienamente d’accordo. Senza contare che nel Lazio: Milanisti, Interisti e Rubentini sono assai numerosi Purtroppo -.-‘
Ecco spiegato i “titoloni” del Cds!
Gli esseri umani vogliono vincere, almeno davanti alla TV.
E il 3° posto (siamo terzi nella classifica degli ultimi 10 anni e 4° in quella di sempre, in Italia) non è sexy, come si dice…
L’azienda ha conquistato un gran numero di ‘contatti’ sul suo sito grazie alla cura che ha messo nella comunicazione.
Ma nulla sostituisce la buona vecchia vittoria di un trofeo…
Solo noi, ‘fedelissimi’ resistiamo e non tifiamo squadre con maglie a strisce… ?
Questo però non spiega perché la Roma, che ha un bacino d’utenza comunque significativo, abbia sempre i quotidiani romani contro (salvo eventi eccezionali).
Chico, perdi tempo. È un discorso troppo difficile da capire, e poi dovresti spiegargli che nessun giornale ha mai vinto un campionato o una coppa. La Roma non vince perché non ha una proprietà adeguata per raggiungere tali obiettivi. Per chi non se ne fosse accorto, ballotta è solo un bluff.
Invece a me frega dei risultsti degli altri. Sono un normale parametro di riferimento. Inoltre se una squadra qualsiasi metti il Napoli perde e la Roma lo scavalca io sono contento che perdono. Che vuol dire me ne frego dei risultati delle altre? Sono avversarie. Se la Lazio perde godo e vale per Juve Inter Milan Napoli atalanta etc… E pure se li devastano in coppa sono contentissimo lo stesso
Come volevasi dimostrare girano la pizza a modo loro.
Il professore stamattina e’un “sportivo”.
Non bisogna gioire delle sconfitte altrui. PERCHE ‘non lo so.
Lo fanno tutti.
Sti schifosi in maglia Merdazzurra,ci hanno rapinato più trofei della juve, uno degli ultimi,quello del 2010, con la complicità laziali. Porcheria che fu vista da tutto il mondo.
GONDE per l’ennesima volta in europa fatto ridere.
Purtroppo sembra essere l’anno dei gobbi maledetti.
Io voglio che la rubbe arrivi ogni anno in finale di Champions e che la perda con sempre piu’ gol di scarto.
Ci guadagnamo due volte : punti per il ranking e lacrime gobbe.
Ah ma si parla di Inda ?
Scusate non me ne ero accorto : tra Gonde, Marmotta e giornali italiani che parlano di arbitri europei scarsi e avversi alle italiane pensavo che si parlasse di rubbe.
Riguardo all’Atalanta dobbiamo solo fare auto-critica : glielo abbiamo dato noi il posto in Champions impiccandoci la stagione scorsa facendo un mercato insensato.
Una squadra con la metà dei nostri soldi ci prende il posto in Champions e ci batte in casa con merito : c’ é da riflettere e fare tanta, ma TANTA auto-critica.
D’accordo con Chico sulla strategia dei media riguardo i tifosi e la domanda sorge spontanea per i”fedelissimi” pallottiani:il vostro Pallotta cosa ha fatto per accattivarsi la nuova ninfa tifosi/clienti? Anche nel Lazio,Negli ultimi anni,giovani tifosi delle strisciate sono aumentati vertiginosamente,pero’sembra tutto ok,sembra
Non so te, ma io personalmente ho scelto di essere romanista oltre quarant’anni fa. All epoca, sul piatto, non c era niente. Ne scudetti, ne coppe e neanche secondi/terzi posti Che facessero pensare a un futuro glorioso. Le strisciate dominavano proprio come oggi. Eppure, non ho avuto problemi a scegliere da che parte stare. Ora, capisco che i tempi siano cambiati…capisco che questo calcio molto mediatico possa influenzare i ragazzini, facendogli mettere da parte tradizioni e senso di appartenenza…ma arrivare al punto che Pallotta (o chi ne prenderà il posto) debba necessariamente offrire qualcosa (inteso come trofei o vittorie) per accaparrarsi nuovi tifosi, perdonami, lo trovo assurdo. Se si sceglie la squadra del cuore, come si sceglie un gestore telefonico, qualcosa non quadra.
Nun ta pijà così…..
Pijatela nder cu@o caro conte.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.