Primavera, Calafiori trascina la Roma alla vittoria sul campo del Napoli (1-2)

4
1890

ESORDIO SHOCK PER NDIAYE – La Roma Primavera torna a vincere in trasferta, battendo il Napoli 2 a 1 in casa dei partenopei.

Vittoria in rimonta per i giallorossi di Alberto De Rossi: i padroni di casa infatti passano in vantaggio a metà del primo tempo con Vianni dopo un clamoroso errore dell’esordiente Ndiaye in fase di appoggio.

Nella ripresa però la Roma cambia marcia e riesce a ribaltare il risultato: un Calafiori particolarmente ispirato trova il gol del pareggio con un bel sinistro dopo un assist del solito Riccardi.

Due minuti dopo arriva il sorpasso grazie a un colpo di testa di Trasciani, subentrato nella ripresa al posto di un frastornato Ndiaye. Nel finale i giallorossi non riescono a chiudere il match dopo una serie di contropiedi, e nel recupero rischiano di vedersi beffare dal Napoli. Finisce 1 a 2, i giallorossi tornano a risalire la classifica.

IL TABELLINO DEL MATCH

SSC NAPOLI (3-4-3) : Idasiak; Costanzo, Zanoli, Manzi (C) (79′ D’Onofrio); Vrikkis, Mamas, Labriola (66′ Marrazzo), Zanon (79′ Cioffi); Sgarbi (60′ Palmieri), Vianni (60′ Vrakas), Zedadka.
A disp.: Daniele (GK), Potenza, Esposito, Virgilio, Ceparano, Cavallo, Mancino A.
All.: Baronio.

AS ROMA (4-3-3) : Cardinali; Parodi (85′ Nigro), Ndiaye (46′ Trasciani), Bianda, Calafiori; Riccardi [C], Darboe, Bove (79′ Tripi); D’Orazio (C) (32′ Bamba), Felipe Estrella, Providence.
A disp.: Zamarion (GK), Pleśnierowicz, Santese, Simonetti, Zalewski, Besuijen, Semeraro.
All.: De Rossi.

Arbitro: Sig. Luigi Carella di Bari.
Assistente 1: Sig.ra Lucia Abruzzese di Foggia.
Assistente 2: Sig. Antonio Severino di Campobasso.

Marcatori: 15′ Vianni (SSC Napoli), 65′ Calafiori (AS Roma), 68′ Trasciani (AS Roma).

Ammoniti: 63′ Trasciani (AS Roma), 89′ Tripi (AS Roma).
Espulsi:

Note: recupero 2’pt, 6’st. Calci d’angolo: 5-5. Temperatura: 21°C (Parzialmente nuvoloso).

Redazione GR.net

4 Commenti

  1. Molto bene ,bravi ragazzi ,la vittoria ottima ,3punti d’oro per come si era messa , speriamo che D’Orazio non sia infortunato seriamente,datece notizia

  2. Peccato che il ct dell’ under 17 per il mondiale di categoria abbia scartato proprio calafiori, l”unico della Roma. Eh sì quello che risulta è che gli under 17 della Roma sono tutti scarsi mentre la squadra è infarcita di giocatori di inter, Juve, Milan e poi per carità anche l’Atalanta che merita di averne anche di più di giocatori in nazionale. Grazie mister Calafiori è così incavolato ti farà mangiare i gomiti per averlo escluso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome