Primavera, l’ex Cangiano dà spettacolo e affossa la Roma: il Bologna vince 3 a 1

17
2287

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Altro brutto passo falso della Roma Primavera, battuta in maniera pesante sul campo del Bologna col punteggio di 3 a 1.

Protagonista assoluto del match l’ex giallorosso Cangiano, che conferma tutte le sue qualità espresse anche con la maglia della Roma: l’attaccante realizza una doppietta che manda ko i suoi vecchi compagni di squadra con due destri a giro da incorniciare.

In mezzo c’è anche la rete di Bonini su assist di Mazza. Inutile il gol di Calafiori, a segno con un cross che diventa un tiro e beffa il portiere emiliano. Per i ragazzi di Alberto De Rossi prestazione incolore e brutto passo falso dopo il ko in Coppa Italia contro il Verona.

IL TABELLINO DEL MATCH

BOLOGNA FC 1909 (4-2-3-1) : Molla; Lunghi, Portanova (55′ Acampora), Saputo, Bonini; Mazza (C), Baldursson; Farinelli (79′ Grieco), Pagliuca (58′ Rocchi), Cangiano (79′ Ruffo Luci); Uhunamure (79′ Paananen).
A disp.: Marconi (GK), Agyemang, Boriani, Khailoti, Sigurpálsson.
All.: Troise.

AS ROMA (4-3-3) : Zamarion; Buttaro, Trasciani (C), Bianda, Semeraro (61′ Calafiori); Simonetti (53′ Zaleski), Nigro (76′ Tripi), Darboe (46′ Bove); Riccardi, Felipe Estrella, D’Orazio (61′ Providence).
A disp.: Boer (GK), Berti (GK), Pleśnierowicz, Santese, Sdaigui, Ciervo, Codou.
All.: De Rossi.

Arbitro: Sig. Mario Saia di Palermo.
Assistente 1: Sig. Lorenzo Giuggioli di Grosseto.
Assistente 2: Sig. Luca Testi di Livorno.

Marcatori: 25′ Cangiano (Bologna FC 1909), 48′ Bonini (Bologna FC 1909), 76′ Cangiano (Bologna FC 1909), 82′ Calafiori (AS Roma).

Ammoniti: 35′ Nigro (AS Roma), 39′ Mazza (Bologna FC 1909), 68′ Calafiori (AS Roma), 78′ Bianda (AS Roma).
Espulsi:

Note: recupero 1’pt, 3’st. Calci d’angolo: 1-5. Temperatura: 9°C (Prevalentemente soleggiato).

Giallorossi.net – F. Turacciolo

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePetrachi, è partita la caccia al sostituto
Articolo successivoCalciomercato Roma, Bonaventura verso Trigoria: a fine stagione sarà addio al Milan

17 Commenti

  1. La primavera di quest’anno è la più scarsa degli ultimi 10 anni…compreso l’allenatore che forse sarwebbe meglio lasciasse a più giovani e determinati…under 15 under 16 under 17 vanno benissimo…fatevi una domanda e datevi una risposta !!!

  2. Ceduto ad 1 anno dalla scadenza di mercato a 1.5 ml al Bologna con 30% alla Roma su futura rivendita.
    Considerata la pochezza della primavera di quest’anno, poteva far molto comodo.
    E comunque queste sono operazioni che potendo non farei mai.

    • Non sono d’accordo, è un attaccante “di categoria”, bene per farti vincere in Primavera e poi per una onesta carriera tra bassa A e B. Dobbiamo metterci d’accordo, la PRimavera DEVE cercare talenti, farli crescere per o mandarli in prima squadra o venderli per avere le risorse economiche da investire o deve vincere? perché le 2 cose non sono sempre conciliabili, per far crescere i giocatori li devi far giocare tutti, anche a volte scendendo in campo con formazioni imperfette, o con giovanissimi che devono fare esperienza, per la seconda c’è la via dei “Minala”, vinci e poi spariscono e infatti 2 anni dopo quelli li sono finiti in Primavera B.
      Quest’anno la Primavera è giovane e ha cambiato molto, è ad inizio ciclo non alla fine, ci si poteva aspettare una stagione “altalenante”. De Rossi è uno dei pochi allenatori “da primavera” cioèche allenano li per gli scopi della Primavera e non un allenatore che vuol vincere per “fare carriera” che il più delle volte fa più danni che altro.

    • Condivido totalmente il pensiero di Erik971,una fortuna per i ragazzini avere un allenatore che non sia li per cercare di mettersi in mostra e fare carriera,ma un allenatore “della società”esperto e dedito solamente alla loro crescita

    • Erik non ho doti divinatorie o di talent scout come te per capire quale sarà la carriera di questo ragazzo.
      Registro che è nel giro della nazionale, quindi tanto sega non è.
      Questi prospetti vorrei che la Roma li controllasse per un po’ prima di perderne il controllo.
      È stato ceduto a 17 anni, troppo presto per bocciarlo e il fatto che lo abbia preso il fumante che è sempre piuttosto schizzinoso verso i giovani italiani mi allarma alquanto.
      Detto questo, dei risultati sportivi della Primavera mi interessa zero.
      Il mio discorso era legato alla possibilità di titolarità o quasi di Cangiano nell’attuale primavera.
      Io dico che avrebbe giocato e trovato molto spazio, vista la qualità non eccelsa degli esterni (eccetto Providence).

    • @Vegemite non ho “doti divinatorie”, ma di esterni d’attacco “prospetti” ce ne sono tanti, al rinnovo chiedeva un sostanzioso aumento, il Bologna glie lo ha dato, la Roma ha preferito venderlo. Il ragazzo qualche qualità l’ha, MA se ne sono visti tantissimi con qualità simili, il fatto che con la sua ex-squadra tiri fuori una super-prestazione, non è da ritenersi prova valida sulle qualità. Vedremo tra qualche anno, resta il fatto che il Bologna di Sabatini ha preso diversi giovani per crescerli e rivenderli. Vedremo solo tra qualche anno chi ha scelto bene tra la Roma e il bologna. Comunque negli ultimi anni non mi pare che siano stati lasciati partire tantissimi che hanno poi sfondato, anzi diversi venduti come “buoni” si sono poi persi. Ripeto, visto le prove medie Cangiano sia con la Roma sia quest’anno, non mi pare stia promettendo nulla di più di quel si sapesse.

  3. La primavera piu scarsa degli ultimi anni. Ssquadra inconstante, a volte abulica e senza idee. Inguardabile in difesa e senza idee in avanti.. Cangiano è stato dato al bologna perché al momento del rinnovo chiedeva oltre il tetto salariale stabilito per i primavera.. Ed oggi ancora una volta è stato dimostrato che il risparmio non è mai guadagno. Forse non diventerà mai un top player ma era uno di quei pichi su cui potevi lavorarci. Di questo passo se ne andranno via pure i Calafiori, i Riccardi, D’Orazio, Tall e Bove gli unici di prospetto e degni di una maglia. Anche il mister dopo tanti anni mi sembra che sia alla frutta.

  4. Sembra di vedere la prima squadra: difesa colabrodo e attacco senza idee,cattiveria e determinazione. Migliore in campo Cangiano (2001), nazionale under 19 che abbiamo venduto per la bellezza di 1 milione di euro. Peggiore in campo Bianda paagato, due anni fa, 10 milioni di euro. Anche in questo caso, come succede da tempo per la prima squadra, siamo perfettamente in linea con le scelte disastrose di mercato. Complimenti!!!

    • Concordo… difesa colabrodo e centrocampo senza nerbo e idee…prendiamo gol da tutti.. spero nel prossimo anno perché saranno impiegati i ragazzi della ex under17 che l’ano scorso hanno sfiorato lo scudetto e spero pure in un cambio di allenatore…servono forze fresche A mio avviso gli unici giocatori che hanno un futuro ma non so swe tutti in serie A sono Riccardi Colafiori Bohua Bove Cangiano è un buon giocatorino ma con quel fisico nel calcio moderrno non credo possa giocare ad alto livello in serie A…di giocatori simili ce ne sono tantissimi in giro.. non mi sembra un grande rimpianto

  5. Squadra che gioca con un pressing altissimo come laprima squadra e il Bologna ti infila in contropiede come succede alla prima squadra. Commento finale Roma channel: ragazzi se non vi piace la Roma non guardatela. Bel modo di accettare le critiche.

  6. Piccole plusvalenze crescono,e fanno male,o credevano di dare la sola a Sabatini?Invece,a Bianda gli hanno fatto anche un’intervista, perciò si è montato la testa.

  7. Cangiano fino ad oggi avevasegnato 4 gol con il Bologna.
    E non mi pare sia entrato nel giro della prima squadra.
    La realtà è che questa primavera, tolti Calafiori e Tall (che s’è infortunato, manco a dirlo…) vale davvero poco…

    • Beh stamo sempre a perde.. Se saremo pure rotti i cojoni…. O no? Siamo la ROMA non il Pescara e ne il Bologna…

  8. Io commento da molto la Primavera e sempre in senso negativo per l’allenatore De Rossi
    Mi e’ stato sempre opposto che ha vinto molto
    Credo che sul giudizio pesi il fatto di essere il padre di De Rossi Credo infatti che la Primavera abbia in tutti questi 16 anni avuto materiale umano di eccellenza e come lo stesso allenatore ha spesso dichiarato in questa stagione il materiale umano e’ di qualita’ elevatissima
    De Rossi e’ stato un tappo : ha impedito che altri allenatori si affacciassero alla Primavera e io ho la personale opinione che sia e sia stato un tappo per la crescita tecnica dei giocatori stessi
    Troppo spesso ho visto vagolare per il campo un giocatore che ammiro moltissimo Riccardi , senza un allenatore che lo stimolasse
    troppo spesso ho visto giocatori fuori posizione senza essere richiamati
    Credo che questi stessi giocatori ( come hanno dimostrato con l’Atalanta ) in mano ad un allenatore capace farebbero faville
    De Rossi e’ sinonimo di mancanza di schemi e di squadra slegata

  9. Vedo dei giocatori nella primavera della roma tanto scarsi che spesso mi chiedo se non siano solo dei raccomandati.
    E’ il primo anno in cui guardo la primavera e vedo tanta mediocrita’.
    Dispiace

  10. Alla faccia del : “mai schiavi del risultato”! La Roma primavera molto spesso gioca con sotto eta’ . Potenzialmente quest’anno è tanta roba (e non considero neppure chi ha dovuto smettere x cause di forza maggiore). C’è un evidente freno ” mentale” e forse anche di “manico”, certo è che quando questa squadra gira, prende a sberle chiunque! E sonoramente… Le manca la voglia del ” gioco sporco”, umiltà, l’essere gregaria all’occorrenza. È presuntuosa. La summa di tutto ciò sta facendo evaporare le sue qualità e porta, a questo punto giustamente, a definirla autolesionista, ma non scarsa… È come un PSG versione ultime Champions per intenderci….
    … Forza Roma

  11. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome