NOTIZIE AS ROMA – Roberto Pruzzo, grazie ai suoi 138 gol in 315 presenze con la maglia della Roma, può ancora guardare dall’alto in basso Edin Dzeko. Ma chissà per quanto. Il bomber ha parlato oggi a “Il Messaggero” (S. Carina) dell’imminente sorpasso da parte del centravanti bosniaco ai suoi danni:
Ce la farà Edin a superarla?
“Quest’anno no, almeno credo – ride – Fatemi godere la seconda piazza dietro Totti ancora per un po’… Seriamente, se gioca altre due stagioni ai suoi livelli mi può riprendere. Una quarantina di reti le può fare tranquillamente”.
Contro la Sampdoria ha segnato due gol, uno più bello dell’altro.
“Confermo, ha fatto due grandi gol. Uno al volo di sinistro, l’altro col destro, niente da dire. Io ne ho fatti due simili, se la memoria non mi tradisce contro l’Inter. Sono palle difficili, devi saperti coordinare e colpire al momento giusto. Non è importante la forza che dai al pallone ma come lo prendi. È stato bravo. Il più difficile tra i due? Per uno bravo come il bosniaco, sono facili entrambi. Se devo scegliere, forse tra i due il più difficile è il primo. Va detto che un po’ di responsabilità ce l’hanno anche i difensori di Ranieri ma il gesto tecnico non si discute. Quello rimane“.
Avreste formato una coppia super?
“No, penso proprio di no. I numeri 9 hanno bisogno del loro habitat, di uno spazio vitale dove vanno lasciati da soli, in pace. Io sono riuscito a giocare miracolosamente con Voeller e Ciccio (Graziani, ndc) ma perché li ho sbolognati’ sulla fascia. Li ho costretti entrambi a fare le ali… (ride). Con Dzeko sarebbe stato difficile, lui è un 9 classico”.
Fonte: Il Messaggero

A Bò, ma che te stai a ‘nventà? Dzeko oramai è un numero 10 che fa anche er 9, pertanto potreste giocà pure assieme…
e tante volte fà pure da 7 ahahahhahah la davanti è na statuase non ce fosse lui manco ce vojo pensa ahahahah
Dzeko fa il 10 perché alla Roma manca un 10. E questo ti fa capire quanto sia un calciatore intelligente: si mette al servizio della squadra.
Il problema è che oggi fa 14 goal tutti su azione, sarebbe interessante vedere una classifica cannonieri senza calci di rigore.
Immobile: 17 goal (in una squadra che gira e va a 1000)
Ilicic: 15
CR7: 14 – proprio come Dzeko (che intorno a sé non ha nessuno) e Lukaku.
Peruzzo….. È alto un soldo e una vigorsol e saltava come CR7…. Mostruoso!
Però, però… mettiamo accanto a Dzeko Agostino e Brunette (magari…), e vediamo come finisce. Voglio dire, Pruzzo è stato eccezionale ed era una forza della natura, ma aiutini importanti ne ha avuti…
Bè certo Realista c’era Conti che chiedeva a Pruzzo ” ‘ndo’ la voi la palla? E Pruzzo glielo diceva e…. GOL! Aho’…. D’altra parte ai Mondiali dell’82 fece segnare di testa Paolo Rossi…..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.