AS ROMA NOTIZIE – “Il presidente Viola non mi avrebbe mai permesso di andare alla Juve”. Roberto Pruzzo, 65 anni, centra subito il bersaglio come fosse ancora il centravanti della Roma, intervistato da Il Messaggero (U. Trani).
Si infila la maglia indossata per 10 anni e in 314 partite (138 reti, 106 in A). E con mira d’altri tempi: 3 volte capocannoniere. “Ecco perché l’Ingegnere mi avrebbe impedito di lasciare Trigoria. Non solo per una questione d’affetto. Mai rinforzare i rivali“.
La situazione attuale è ben diversa: pensa che la Roma abbia meno appeal per i campioni italiani e stranieri?
“Non credo, ma il paragone con quarant’anni fa non si può fare”
Quindi?
“Dzeko deve restare. Fa la differenza. Quando gli dai la palla, è come metterla in banca. La Roma davanti è all’altezza delle migliori: Mkhitaryan e Pedro sono calciatori di primo piano, Zaniolo è tornato e anche altri possono collaborare con il centravanti: Under, Kluivert e Perez. Qualcuno magari partirà, ma servirà per migliorare la squadra nei ruoli ancora scoperti“.
Non sembra preoccupato, anche se Fonseca, a meno di 2 settimane dall’inizio del campionato, non sa ancora su chi potrà contare.
“Io ho fiducia nella nuova proprietà. Sia chiaro: non ha il tempo per ribaltare la rosa in pochi giorni. Così i primi sei mesi saranno di studio e valuteranno anche i giocatori, tanto per lo scudetto corrono solo la Juve e l’Inter. Ma mi aspetto qualche colpo di mercato prima del via“.
Dzeko, intanto, ha già detto sì alla Juve che però prende tempo. Se andasse via, si accontenterebbe di Milik?
“Certo. Gran bel giocatore e nonostante i gravi infortuni. Ha ventisei anni, è uomo d’area. C’è chi storce la bocca. E allora chi vai a prendere? Andrebbe benissimo. I problemi della Roma, però, non sono davanti“.
L’attacco è ok e la difesa da ricostruire. E il centrocampo?
“Va bene. Veretout, Pellegrini, Diawara, Cristante e Villar: sono pronti, anche i più giovani“.
Approva la conferma di Fonseca?
“Sì, gli va concessa la seconda chance. Avrà le idee più chiare e conoscerà meglio le squadre italiane. E i nostri segreti. Deve dare una mano la società a schiere i giocatori da tenere”.
Richiamerebbe Totti?
“Subito. Ha passione. E conosce i giocatori. Lui li sa scegliere”.
Fonte: Il Messaggero

..è una notizia?..conta qualcosa il suo parere?..dice cose interessanti?..solito articolo fatto con i piedi!..levateje er vino
Quale articolo? E’ un’intervista, non so se te ne sei accorto. Forse in questo caso sei tu ad avere la bottiglia sul comodino…
@UB(ambolo)…ma che c’hai l’audio dell’intervista? Che ne sai che non c’ha messo le frasi che gli facevano più comodo, per attizzare ancora la polemica contro la Roma?
Sveja , Ubà…è quasi mezzogiorno🙀
Tu invece immagino che l’audio lo abbia, vero Zeno’? Forse più che un audio c’hai un Amplifon…
Ubà..con questa storia della vecchiaia,dell’anzianità ecc…è opportuno che ti chiarisca un concetto…
Forse non sai che il Mondo…e sottolineo il Mondo…è in mano agli ultrasettantenni…
Trump quanti anni ha? E Biden ? Draghi quanti anni ha?Lo stesso Putin il Grande, c’ha 1 anno più di me… Soros addirittura, c’ha 90 anni…tutta questa gente,non va per cantieri,Ubà…🙀
Loro no, tu sì…
In compenso pero,ti ha venduto alla Fiorentina,dove segnasti il gol decisivo che ci estromise dalla coppa uefa.Mi ricordo che esultasti come un pazzo! Questo che fai non lo ricordi….
Io me lo ricordo… Il bomber Pruzzo, primo gol in serie A con il Genoa….contro la Roma. Ultimo gol in serie A nello spareggio Uefa da te ricordato, sempre contro la Roma. In mezzo 106 gol in campionato e tanti altri nelle coppe. Quell’esultanza ha fatto storcere la bocca anche a me, ma l’ho capita. La Roma lo aveva mollato e lui si è risentito… Umanamente comprensibile. D’accordo su tutto quello che dice nell’intervista, tranne che su Milik. Affianco o in alternanza con Dzeko va bene, ma non al suo posto. Se, arrivando, dopo Kolarov fai smammare Dzeko vuol dire che non vuoi tornare in Champions…
Partita giocata a Perugia, si me lo ricordo..bellissimo goal ..
Caro Bomber una volta erano nostri rivali, adesso che rivali sono, se gli arrivi a 20/30 punti di distacco.
Spero che con il cinquecento uomo più ricco del globo ritorneremo ad essere in breve tempo loro rivali
Come, col fruttarolo non lo siamo stati? Eppure “er renching”, “er brende” e “er merciandaising” hanno avuto una grande impennata. Ma ci racconti ancora la barzelletta su “ballotta che fa er prezzo”?
Me faceva tanto ride…
Adesso non c’è più Pallotta c’è il grande imprenditore Friedkin ed io da uno dei 500 uomini più ricchi del mondo mi aspetto molto, anche di andare a giocare il punto a punto con la Juve.
Pero’ ricordo bene l’ esultanza di Perugia ( a fine carriera ) che sapeva molto di rancore verso l’ Ingegnere e i ventimila presenti …
“ha già detto si alla juve che però prende tempo” se lo dice il povero trani che lui sa tutto bisogna credergli mi raccomando fanne altre di queste interviste interessanti per il bene della Roma. Forza Roma
Tanto alla fine i nodi vengono al pettine…. Io ho pazienza….. Aspetto i primi di ottobre per valutare tutto. Poi ovviamente i conti si faranno a maggio…
Pruzzo sì è ravveduto, da anti Roma a Pro Roma. Epocale.
A 35 anni e 2 spicci pure, te ce portava in braccio alla rubentus
“Mai rinforzare i rivali”
Grande Bomber!
Non mi sembra però che parli tutti i giorni in una radio amica…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.