Quattro acquisti di livello: con Mourinho la Roma alza l’asticella del suo mercato

127
15666

AS ROMA CALCIOMERCATO – Impazza il fantamercato sulle pagine dei quotidiani oggi in edicola per quanto riguarda la Roma. L’annuncio di Josè Mourinho ha scatenato le voci di calciomercato, alzando di molto l’asticella dei possibili acquisti nel mirino dei giallorossi per la prossima estate.

Per la porta, oltre ai soliti Musso, Cragno e Gollini, si parla anche di Rui Patricio del Wolverhampton e José Sa dell’Olympiakos. Ma soprattutto di David De Gea, 30 anni, portiere del Manchester United.

Servirà poi un centrale difensivo capace di impostare: Dier del Tottenham è un pupillo di Mourinho. L’alternativa potrebbe essere Aké del Chelsea. A Karsdorp e Spinazzola, vanno aggiunti altri due terzini: piacciono Semedo del Wolverhampton e Pereira del Leicester.

Ma lo sforzo andrà fatto a centrocampo. La prima scelta è Renato Sanches del Lille. Lo sfida Højbjerg del Tottenham. Nella lista anche e soprattutto Marcel Sabitzer del Lipsia, centrocampista 27enne che piace tantissimo a Mou: ha il contratto in scadenza ed è il grande regalo che Friedkin potrebbe fare al portoghese.

L’altro obiettivo per la mediana è Matic dello United. Come trequartista, oltre allo svincolato Mata del Manchester, dalla Spagna segnalano l’interesse per Isco.

Per l’attacco il mirino è puntato su Carlos Vinicius del Tottenham, ma anche su El Ghazi dell’Aston Villa. Torneranno alla base Florenzi, Under e Kluivert: piacciono al portoghese, ma l’ex capitano sarebbe da convincere.

Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRighetti: “Ringrazio il personale del Sant’Andrea. Mourinho? Grande mossa, ha acceso la scintilla”
Articolo successivo“ON AIR!” – BERSANI: “Eravamo assuefatti alla mediocrità, finalmente torniamo a sognare”, MAGNI: “Ora sappiamo cosa vogliono i Friedkin dalla Roma”, PRUZZO: “Assurdo parlare di Mourinho come l’anti-calcio”

127 Commenti

    • Ancora hanno il coraggio di parlare…
      dopo sto smacco ancora parlate……
      eheheheheheh giornaliaiiiiiii

    • campagna acquisti ASRoma in qualche decina di minuti circa 2000 visualizzazioni e 55 commenti;
      ASRoma – Manchester U. partita valevole per l’accesso alla semifinale, in qualche ora, visualizzzioni 1200, commenti 35;
      Chiedo a quelli con un minimo di cervello (pochi) di unire loro i puntini!
      A gli altri (tanti) continuate pure a fare festa con quel bel cetriolo nel cu.o, contenti voi!
      Forza Roma, siempre!

    • @ Fred

      Quando c’è da piangere si piange se c’è da ridere si ride.
      Mi sembrano due cose diverse una da una speranza e delle referenze che solo uno scemo come Paolo di Cane è riuscito a negare, l’altra è la situazione corrente rovinata. Perché non sperare per il futuro? Anche la borsa ( +26%) ride solo tu sembri frustrato da questo.
      Con rispetto fatti due domande.

      Forza Roma

    • A Semoromani, ah! certo se il tuo riferimento è la borsa…beh, ecco così spiegato anche il tuo concetto di frustato!
      Con rispetto ti ho dato due risposte spero ti bastino
      Saluti e forza Roma, siempre!;)

    • fred ho unito i puntini, mi è uscito scritto che stiamo con 2 gambe e tutto il c00lo fuori dalla UEL.
      Mi sembra più da stupidi credere di riuscire a farne 4 senza prenderne, onestamente.

    • Davide scusa ma unire i puntini significava altro: da una parte l’argomento è il mercato, dall’altra la partita, il risultato ovvero la qualificazione ( praticamente quasi impossibile ) prescinde da questa. Lo sguardo è rivolto al dito, ovvero il mercato ma questo, il dito, copre la luna, la partita. Perché quasi tutti i giocatori, l’allenatore e moltissimi tifosi si stanno concentrando su altro piuttosto che sulla partita? Io personalmente ho visto giocare pochissime volte l’ASRoma in semifinale di coppa, moltissimi dei campioni anche del passato che hanno vestito questa magica maglia non l’hanno mai giocata una semifinale, eppure c’è una corsa da parte dei giocatori a dare forfait, dei “tifosi” a vedere un film piuttosto che la partita mentre i media ovviamente, pur di vendere copie e di aggiungere visite sulle loro pagine web, tra poco annunceranno anche il ritorno in Pelè convinto da Mourinho a giocare nella Roma il prossimo anno! Ecco, te li ho uniti io i puntini…e te ne ho aggiunto pure qualcuno!
      Forza Roma, siempre!

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Leggere il Nick ☝️ ed accodarsi 😎

    • @Fred

      Veramente hai ignorato il punto piangere insieme e ridere insieme senza soldi piangi solo se questo ti fa schifo cambia sport perché oggi per combattere a livello servono imprenditori di questo livello.
      Stasera spero ne segnamo 6 ma per ora rido solo delle speranze per il futuro non dell’utopia del presente.
      Con rispetto non hai proprio risposto.
      Comunque l’intenzione è l’amore della Roma quindi accetto il tuo commento seppur scarno.
      Daje Lupi

    • A Semoromani: rileggiti! Più commenti più ti allontani dal discorso che avevo sottolineato all’inizio, che non è la borsa, non è l’utopia, la rimonta ect! Ma vabbè, c’ho provato! Ti saluto

    • Effettivamente è così… Se alzi il livello del pilota, devj dargli anche la macchina.

    • Dier, Vinicius, Musso, ok, ce sto, e a ‘sto punto me prendo pure El Ghazi, visto che insistete… Se scherza, eh, se scherza, ma fosse la volta bona… ssshhh, zitti zitti, non dimo niente, per carità!

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      David One… Special One… Same cloth 😎

  1. nomi buttati a caso, quasi tutti della premier…
    florenzi da convincere poi è la ciliegina. a parigi lo vogliono sfan*ulare insieme a icardi. lo venderei al miglior offerente

    • Piu che buttati a caso sono tutti assistiti da Jorge Mendes che ovviamente è l’agente di Mourinho.
      La lista completa è su transfermarkt; a fare questi nomi ero capace pure io.

    • ho l’impressione che tu stia alla Roma come il diavolo all’acquasanta,
      non ho letto un solo tuo commento costruttivo.
      se questa squadra non ti piace tifa per chi vuoi ma non fare finta di essere romanista.

    • Ma è normale… Mendes è una superpotenza, ha tanti calciatori fortissimi, è chiaro che potrebbero fare comodo.

    • ” Florenzi lo venderei al migliore offerente”…Ma chi lo vole?

    • Davide vorresti dirmi che florenzi (Che ha fatto assist a rotta d collp) che in Champions ha fatto unavtesta così al Barcellona quest’anno, è peggio de Bruno Peres? Eh sì è ne capisco de calcio propio come fonseca de manovre difensive

    • Infatti a stoi punto me diverto pure io:
      Alaba in scadenza 2021,
      Wijnalduma idem,
      Aguero pure
      Rui Silva uguale in porta dal Granada
      e poi coi du spicci che cio’ me scelgo qualche pepita.

    • @nomecognome se ti piace la rosa attuale e i risultati che riesce a raggiungere quello che deve cambiare squadra sei tu, che evidentemente godi nel vedere la Roma al 7-8° posto.

      @valerio ero tentato dal non risponderti visto che sei un pecorone che si accoda alle opinioni altrui senza ragionare o verificare, ma lo faccio lo stesso. Se devo scegliere tra i 2 scelgo peres tutta la vita. Basta guardare le partite e dare un’occhiata alle statistiche.
      Ti riporto il rendimento per 90min che potrai verificare anche tu, così la smettiamo di denigrare quello che è un nostro giocatore al pari (e quest anno anche più) di florenzi, e di esaltare l’altro solo perché nato a Roma:

      Peres/Florenzi
      palle recuperate…………………………… 6,4/5
      palle perse……………………………. 12,1/12,3
      gol su azione……………………………. 0,1/0,2
      assist…………………………………….. 0,2/0,1
      chance create…………………………… 1,8/1,1
      accuratezza passaggi…………….. 86,5/83,8%
      accuratezza passaggi lunghi…………. 68/45%
      dribbling riusciti…………………………… 1/0,3
      duelli aerei vinti………………………… 0,5/0,8
      contrasti vinti…………………………… 3,4/2,1

      Continua pure a fare il fenomeno.

    • Ma poi florenzi assist a rotta di collo😂
      1 assist in stagione signore e signori 🤣
      Falla finita 🤡

  2. David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Presidè ascolta a me…

    Vai a Manchester e prendi El Kun… Poi sali in limo e vai ad ovest verso Liverpool a chiede se ce danno Alisson… Se si bene altrimenti quando torni a Roma fai scalo a Milano e te carichi Handanovic pronto Co le valige sotto casa.

    Dopo Liverpool risali sul jet e fai scalo a Parigi, firmi per la cessione definitiva di florenzi e tira fori una prestazione alla Django unchained e ti porti via Di Maria che non lho visto molto contento l’altro ieri.

    Infine fai un salto a Madrid e te carichi Isco… Tanto ner jet spazio c’è n’è..

    Una volta tornato a Roma dopo l’accoglienza papale se mette o tutti attorno a un tavolo pe capire chi sarà il fulcro del CC.

    Forza ROMA.

    • buona idea, e poi falliamo. Va bene pensare in grande, ma cerchiamo di farlo con un minimo di realtà. I nomi che fai costano uno sproposito, cifre che non ci possiamo permettere e soprattutto sono giocatori da convincere, non basta Mourinho allenatore per convincere un giocatore a venire a Roma, soprattutto se il prossimo anno con la sua squadra farà la Champions

    • De Maria è un mio pallino da sempre

      Alisson? magari e visto come lo hanno trattato a Liverpool non mi sorprenderebbe un suo ritorno

      Isco sarebbe la ciliegina.

      @Stefano non hai tutti i torti
      ma credo che molti stipendi cominceranno a scendere (non ci sono tanti soldi in giro specialmente in Spagna) e i Friedkin sembrano sapere il fatto loro.

    • davidò… te sei scordato de fa scalo a Barcellona, che stanno inguaiati di debiti… occhio che poi te svegli bagnato, ma in questo caso non credo sia sudore 🙂

    • Handanovic 37 anni a luglio… Di Maria e Aguero 33 anni… boh… nomi buttati a caso proprio…

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Rega so tutti nomi che volente o nolente hanno finito il percorso nelle loro rispettive squadre.

      Se prendi mou sti stipendi devi cominciare ad elargirli.

      Se uno scarparo come lukaku ha fatto la differenza in Italia pensate questi.. Ahahahahahah

  3. Non contenti della figura di 💩 che hanno fatto in quando alla scelta dell’allenatore adesso cercano di indovinare “qualche” acquisto che farà la società!! Poverini come hanno ridotto la figura del giornalista, al posto loro mi vergognerei

    • il giornalismo è morto quando hanno iniziato a pubblicare notizie sui siti anziché sui giornali. Su carta stampata se scrivi una fesseria rimane e devi aspettare il giorno dopo per pubblicare la smentita. Sui siti basta correggere al volo o pubblicare un articolo subito dopo, molto spesso sono uguali tra le varie testate, neanche li scrivono più ma si limitano ad un misero copia/incolla

    • E’ de la scuderia de Mendes e mesà che la giuve lo sfanculerebbe volentieri. Ma quello vòle giocà la CL e pija le carettate de sòrdi….

    • Ronaldo non è un lottatore… non lo vedrei bene con Mou!
      E comunque sento fare nomi di giocatori ultra trentenni… non credo proprio che i Friedkin vogliano spendere per giocatori a fine carriera…

  4. Se non ci fossero tutte queste stupidate che si scrivono (che però leggiamo e commentiamo pure!), rimarremmo meno meravigliati dagli acquisti in silenzio che i Friedrick operano.

  5. Flo adesso sarebbe da convincere? Se non lo riscattano che c’è da convincere? Giocarsi il posto da titolare nella Roma, una Roma che promette di tornare ad essere competitiva e allenata da uno degli allenatori più vincenti in circolazione.
    A meno che non lo contattino Real, City o roba del genere non penso ci saranno difficoltà a convincerlo.

    • Ma speriamo di no, Florenzi nella difesa a 4 ci ha già giocato, decente a spingere in attacco ma scarso scarso a difendere! Preferisco gente più affidabile
      Forza Grande Roma 🟡🟠🔴

    • Una cosa è la difesa a 4 di Di Francesco e di Fonseca, un’altra è con Mourinho. E’ l’atteggiamento di tutta la squadra e una pessima interpretazione della ca–o di uscita lavolpiana, che eseguito in questo modo è più una partita di scacchi che di calcio: quando al derby d’andata ho visto che metteva Villar come terzino destro, Mancini avanzato a centrocampo per fare delle rotazioni alla ca–o, s’è capito che ci avrebbero mangiato in testa.
      Florenzi io lo vorrei rivedere, ha buoni colpi, è il titolare in nazionale, sta facendo bene al PSG, pur sbagliando qualche partita come ieri, ma contro quel City c’era poco da fare.

  6. Mercato: Musso, Renato Sanchez e se va via Dzeko Vlahovic; con il rientro di Zaniolo gia cosi la formazione titolare sarebbe tanta roba. Pochi ma forti…daje.

    • Se semo piati Mou e voi Vlahovic?
      Che ce famo l impacchi?
      Il numero 9 quest’anno sarà un nome coi controcaxxi

    • Teniamo Dzeko per l’ultimo anno che qualcosa di buono lo può fare come lavoro di sponda e prendiamo pure un centravanti da 20 gol almeno. Nell’anno del triplete Mou schierava Milito + Eto’o + Pandev (Balo), cioè tre centravanti puri adattati. Solo alla Roma abbiamo paura di sbilanciarci e riempiamo la squadra di ali e trequartisti col risultato di segnare col contagocce, a parte le goleade inutili di inizio anno contro le piccole. Ci vuole gente col gol nel sangue, no Pellegrini che se fa 6 gol è tanto (con l’augurio che con la cura Mourinho segni almeno 12 gol).
      Allegri a un certo punto schierava contemporaneamente Higuain, Douglas Costa, Dybala e Mandzukic come ala sinistra.
      Bisogna mettere in campo quelli forti, no fare i ragionamenti teorici.

  7. Da ignorante qualcuno mi può spiegare perchè Musso, Cragno, Gollini hanno così grande credito presso la stampa? Anche perchè non mi pare che ci sia la fila per acquistarli

    • Giocano in squadre che stanno vivendo al di sopra delle aspettative (a parte Cragno) e tutto sommato non giocano male, conoscono già il campionato e il modo in cui lo si approccia e lo si gioca e questo è un punto a favore. Alla fine mi danno molta più affidabilità del Pau Lopez di turno

    • cragno è l’unico veramente forte
      musso e gollini due portieri normali, che non valgono quelle cifre.

      ma il problema maggiore è piazzare pippau lopez

      e comunque anche basta coi portieri stranieri

    • tutto dipende dal sistema di gioco, se i centrocampisti non fanno filtro e si fa a gara a chi sbaglia più retro passaggi è logico che il portiere sbaglia. Per me Lopez cragno gollini e musso sono sullo stesso livello e l’appetibilità sul mercato lo conferma
      Ps e scusa quale sarebbe il campionato sopra le potenzialità? il cagliari finchè c’era di francesco prendeva gol col pallottoliere ed ora sta risalendo in classifica, l’udinese è nella zona che gli compete e l’atalanta è seconda ma non grazie alle parate del portiere visto che gollinin non è nemmeno titolare

    • non è che al portiere serva così tanto “conoscere il campionato”, deve pià la palla quanno tirano, c’è poco da capì! De gea non me dispiacerebbe, anche perchè anche lui beneficerebbe dei sgravi fiscali quindi lo stipendio lordo si contiene, e penso che mezzo stipendio se lo paga solo de magliette vendute nel mondo!

    • @Lasfiga sono tutte squadre (a parte il Cagliari come ho detto) a cui nessuno chiedeva di confermare quanto di buono fatto nella precedente stagione atipica, invece hanno fatto uno step ulteriore confermandosi lì. È chiaro che se dovessero ripetere le prestazioni sarà la normalità, ma è innegabile che negli ultimi anni Udinese e Verona siano state viste come squadre da bassa (a tratti bassissima) classifica, e che dell’Atalanta si pensava non potesse riconfermarsi così agevolmente in Champions (soprattutto dopo il caso Gomez).
      @manuel nel calcio di oggi gradirei anche un portiere che non la desse agli avversari ogni singola volta che rinvia, come Lopez fa ad ogni partita. Siccome le difese e le marcature in Serie A funzionano mediamente in modo diverso rispetto alla Liga o alla Premier, un portiere che già ci gioca è solitamente avvantaggiato. Non sono tutti Alisson quelli che vengono da fuori

  8. I giornali sono fenomenali…non bastano le cantonate prese su ds e allenatore. Sparano nomi a caso, tesi strampalate…peggio dei bambini che nel compito in classe di italiano si inventavano di tutto pur di riempire 4 fogli.

  9. Nessuno sa cosa farà la Roma.

    Partendo da questo presupposto, possiamo solo ipotizzare quanto abbiamo capito riscotruendo le ultime dinamiche e interviste rilasciate da Tiango Pinto.

    La squadra che verrà dovrebbe essere composta da 18 giocatori da alternare in prima squadra, 14 titolari + 4 riserve di livello, + 4-5 giocatori provenienti dalla Primavera e di prospettiva (anche riprendendoli dai prestiti).

    Il problema maggiore della Roma ad oggi è il pesante monte ingaggi che la vede costretta a pagare stipendi importanti per giocatori come Pastore, Fazio, Juan Jesus, Pedro, etc.
    Quindi da quanto si evince il primo compito di Pinto e della società darà di epurare la rosa da esuberi importanti e concentrare il monte ingaggi attuale su giocatori di spessore che vadano a rimpire quelle 18 caselle. Quali sono questi giocatori? ad oggni non è dato sapere, come non è dato sapere su quali giocatori attuali Mourinho è effettivamente concentrato per costruire la rosa di domani.

    Detto questo, ogni ipotesi di nomi è puramente didattico. Bisognerà fare pressioni su nuove conferenze stampe, ma dovremo attendere giugno a fine campionato.
    Fino ad allora concentriamoci sul presente che abbiamo una semifinale da onorare e un derby da non regalare per evitare di mandarli in CL e sperare di riacciuffare un posto dignitoso in Campionato.

    • A meno che sugli esuberi non si stia lavorando da un bel po’, “a fari spenti”, la linea che indichi – del tutto ragionevole a regole finanziarie e di gestione prudenziale anche attuali -, porta però che a giugno non sapremmo un bel niente. E neanche a luglio, a parte l’escalation di voci giornalistiche impazzite. Per capire veramente come sarà la campagna acquisti, dovremo attendere l’ultima settimana di mercato, per lo più.

      Certo: ci potrebbero essere trattative sorprendentemente veloci. Specialmente se Mou si stesse già muovendo a livello di relazioni e attrattiva personali.

      Ma i nostri esuberi non in scadenza, cioè la maggior parte, hanno comunque dimostrato di essere ossi durissimi quando gli trovi un trasferimento passabile.
      Signori si nasce, e loro modestamente lo nacquero…

    • oggi 18 giocatori non te li puoi permettere, andrebbe bene se fossero figurine. baste sommare un’infortunio ed una squalifica nello stesso settore, e sei senza panchina. e abbiamo visto cosa sia essere senza panca. se metti 3 portieri e 22 giocatori sei a 25. poi possiamo tornare a 15, come negli anni 60, ma era un secolo fa, e le partite erano molte di meno.

    • Fino ad oggi, invece, cioè prima di Mou, era “abbasta che respira”, come diceva un altro vecchietto…

  10. Il bello (e il brutto) della situazione Romana attuale è che leggere le notizie diffuse dai media non ha più alcun senso.

    L’unica fonte interessante sono ormai i comunicati ufficiali del Club, tanto che auspicherei che diventassero quotidiani e si trasformassero nella vera informazione sportiva cittadina.

    Siamo tutti in attesa di sapere quale sarà il mercato della Roma ma che senso ha fare (e leggere…) una lista mostruosa di nomi che non hanno nessuna attinenza con la realtà?

  11. Comincia la sarabanda dele caxxate. Tutti i procuratori di quelli che vogliono o a cui hanno detto di cambiare aria, dicono che c’è interesse della Roma.
    Nessuno sa niente, ma più di qualcuno scrive qualcosa.

  12. Io sono contentissimo di MOURINHO ma non credo che la Roma faccia una campagna acquisti faraonica io sono del parere che ci vuole si un grande allenatore ma ci vogliono anche e soprattutto grandi calciatori

    • se Mourinho ha accettato è perchè di base ritiene che la rosa sia buona, quindi sarà rinforzata ma il blocco principale c’è già (al netto degli esuberi)

    • Non sarà faraonica anche perchè non giocheremo in europa..oenso cisaranno pochi acquisti..ma buoni!

  13. Florenzi da convincere?Le sue recenti dichiarazioni sulla maglia giallorossa come seconda pelle non sono mica un caso,sa che il PSG non lo riscatterà,infatti dopo pochi giorni è uscita in Francia la notizia che,probabilmente,non sarà riscattato,non avrebbe convinto Pochettino che preferisce giocatori con più fisico e non convince in fase difensiva(ma va?)Non c’è la fila,i club interessati (o tirati in ballo dal suo procuratore)come Atalanta e Fiorentina non pagano quegli stipendi. I giornalisti che sono stati a colloquio con Pinto,hanno detto che gliesuberi preoccupano,ma che hanno visto il terrore negli occhi di Pinto al pensiero dei rientri alla base dei prestiti,ce ne fosse uno che abbia convinto. N’Zonzi gioca,ma quando mai spenderanno 7mln per lui?

    • la meravigliosa stampa italiana, esalta giocatori normali che poi chiedono stipendi fuori mercato e che ti restano sul groppone fino alla scadenza.

    • Infatti.
      Un po’ di sano realismo (che credo che Mou non possa non aver condiviso consapevolmente, essendo uomo di mondo par excellence).

      Basti pensare a Kluivert e Under. E c’è pure a chi piacciono, per carità. N’Zonzi sarebbe il meno. Un Florenzi riutilizzato NON come esterno basso pure. Ma tra esuberi militanti a Trigoria e esuberi in rientro, è un incubo che il poro Pinto non è che non sappia lui come risolvere: è proprio che, a pensarci, bene, non ci potrebbe riuscire nessuno, se ha pure il vincolo di non fare minusvalenze e, contemporaneamente, ingaggi (e rinnovi) scriteriati.
      Eppure qualcuno, con nome e cognome, dovrebbe essere responsabile di questi inspiegabili eccessi…

    • Tanto si parte da troppo in basso, intanto tocca tornare in CL.
      Isco ottimo, Aguero parametro zero con Dzeko che resta.
      Due cc e un difensore di livello, un portiere.
      Piazzare/liquidare esuberi.
      E iniziamo a ragionare.
      Stagione 22/23 si parte per vincere.
      Poi per carità, non abbiamo le coppe e con MOURINHO tutto è possibile.
      Appena arriverà ci vedrà e sarà carico a pallettoni.

  14. Certo che se la fonte é la Gazzetta, il menzognero o il corriere dello sport…mi fido!
    A che ora arriva sarri?!
    Sempre forza Roma

  15. L’ingaggio di Mourinho ha dimostrato ancora una volta che la stampa non sa niente di niente… quindi come sempre io aspetto i comunicati ufficiali

  16. Buongiorno a tutti.
    ho tentato di starne fuori ma la Roma per me e’ una droga ed ora che questa presidenza ha risvegliato il gigante ed ha rimesso (come disse Garcia) la chiesa al centro del paese per noi Romanisti sara’ un’altro vivere.
    cio’ che sta avvenendo pone l’A S. ROMA all’attenzione del mondo sportivo, questo ci priettera’ in una dimensione di richiamo internazionale.

    Si parlera’ anche di NOI, i calciatori piu’ ambiti non si faranno troppe domande se la Roma chiama, i media di tutto il mondo stanno parlando della Roma e continueranno a farlo.

    Ora e’ giunto il momento di stringerci tutti insieme senza frontiere ed al grido di FORZA ROMA !

    il progetto a medio lungo termine e’ iniziato (bebe), grazie presidente, grazie Roma.

    • Giusto.
      Però il progetto è diventato a BREVE-MEDIO termine.
      In pratica…..ce so cascati tutti me compreso, anzi per primo, ‘grazie’ alla depressione ortofrutticola.

    • Ciao Johann, si sentiva la tua mancanza 😄
      Speriamo in acquisti di valore con un’occhio anche alla sostenibilità degli stessi.
      Mourinho non è certo uno famoso per saper scegliere bene i giocatori. Ha spesso fatto buchi nell’acqua e noi non possiamo permetterci il lusso di buttare soldi.
      Avrà Pinto la forza di dire no a richieste fuori budget o ad obiettivi non sostenibili?
      Io tendenzialmente sono sempre per i giovani o al massimo per giocatori con non più di 26-27 anni. Ecco ad esempio uno bravissimo come Isco a 29 anni, spendendo 30 ml non lo prenderei. Meglio tenersi Pellegrini e puntare su uno come Koopmeiners.

  17. Importante è fare tabula rasa de quelli che ce stanno mo’…. TOLTI ZANIOLO, VARETOUT, MIKI e Lorenzo gli ALTRI possono togliere le tende…

  18. Un colpo ad effetto me lo aspetto da questa sessione di mercato. Molto secondo me dipenderà anche dalla permanenza o meno di Dzeko. Se parte lui sicuramente un attaccante top class dovremmo prenderlo e magari confermare Mayoral come secondo che almeno a me non dispiace. Anche un portiere per forza… Sui ritorni dipenderà molto da chi gradisce Mourinho. E ricordiamoci che se torna in forma un acquisto lo abbiamo già in casa e si chiama Zaniolo!

  19. Ma è chiaro che se tu prendi Mourinho poi non gli puoi dire,con tutto il rispetto ora gioca con Cristante, Villar e Diawara.
    Almeno quattro atleti da battaglia di livello medio alto lui lì pretende

  20. Ma perché sempre 4 ?
    Perché non 3 ? o 5 ?
    Che e’ sta fissa col 4 ?

    A me ricorda questo :

    2011 :
    Lotito prepara il futuro
    “Con Reja e 4 campioni”

    2012 :
    Lotito sotto accusa, i tifosi:
    «Dei campioni neanche l’ombra»

    Noi con la lazzie non dobbiamo avere NULLA in comune,

    manco i finti articoli di calcio mercato !

    NOI facciamo le cose in Grande,

    quindi di nomi ve ne dovete inventare minimo DIECI !!!!

  21. Tutti sti nomi poi patatine fritte bombe a mano e tric e trac e non è ancora finito il campionato non sapevano neanche che veniva mourinho però loro sanno chi vuole roba da matti

  22. Una leggenda narra che Di Marzio ancora sta in studio se sta vede intorno co gl’occhi sbarati.

  23. Mourinho per me è una garanzia: non si farà fare una squadra di scappati di casa o di mezze tacche. Il tempo per fare bene le cose c’è (maggio, giugno, luglio, agosto). Forza Roma!

  24. Vabbè che vuoi che sia spendere non meno di 200 milioni per comprare i giocatori che dicono e altri 100 di ingaggi (vengono tutti dalla premier).

    Come diceva Mina…. parole, parole , parole…..

  25. Ad ora i giornalai hanno nominato già una cinquantina tra allenatori giocatori e preparatori…..ma quando finisce sta storia che pur di pubblicare qualcosa inventate…. Mourinho e la società sapranno loro quello che devono fare…..basta inventare notizie sulla Roma. Mi sembrate tuttosport della Giuve comprano tutto loro e poi non comprano nessuno.

  26. I giornalisti stanno tirando fuori dei nomi incrociando due o tre condizioni. Scuderia Mendes, giocatori allenati da Mourinho in passato, qualche giocatore a cui si diceva la Roma fosse interessata prima dell’arrivo di Mourinho e che potrebbe andare bene anche a Mourinho.

    Magari ci azzeccano ma dovrebbe esserci un disclaimer che spiega “Non trapela nulla dai diretti interessati. Sono nostre ipotesi su come potrebbe andare”.

  27. Sugli acquisti abbiamo visto che si brancola nel burro.
    Andiamo quindi sul sicuro e riflettiamo un attimo sui ritorni (quasi) certi dai vari prestiti.
    -Kluivert la chiacchierata con Mou l’ha avuta ben 4 anni fa quindi la vedo dura che possa pensarla ancora allo stesso modo su di lui, ma visto che c’è pure chi ancora ipotizza un utilizzo di Santon, il suo vecchio pupillo, direi che tutto è possibile.
    -Under se sostenuto dal fisico è un GRAN giocatore. Un pò alla Salah dei primi tempi per questa sua abitudine di abbassare la testa ma con una guida autoritaria potrebbe finalmente imparare un po’ di umiltà e iniziare a giocare di squadra. Il problema restano gli infortuni e io sinceramente mi sono rotto di avere in rosa tutti sti giocatori fragili. Che sia lui o altri, dobbiamo sfoltire un po’ della cristalleria, per quanto mi dispiacerebbe separarmi definitivamente da Cencio che mi è sempre stato simpatico.
    -Flo ormai è annato, l’unica cosa che mi fa pensare ad un suo possibile momentaneo ritorno è il prosieguo della chiusura degli stadi, penso che ormai ci schifi proprio per tutti i fischi che (giustamente secondo me, visti certi atteggiamenti) si è beccato. Per me avrebbe avuto possibilità nella Roma di Fonseca da esterno di centrocampo con compiti offensivi più che difensivi, ma metterlo terzino in una difesa a 4 e ripetere la via crucis vista gli anni passati (diagonali sbagliate, quelli più alti se lo magnano sui cross, etc…) no grazie…

  28. Ciao a tutti, considerando la situazione attuale della nostra AS Roma, e lo sforzo per prendere Mou, si potrebbe pensare ad un mercato mirato, spendendo il giusto. Sognare non costa nulla, e si potrebbe attingere dalla lista dei calciatori in scadenza contratto 2021. A me piacerebbe questa lista della spesa, ma è solo un gioco, NON COMINCIATE A SPOLLICIA’, lo so che è più facile vince 4-0 stasera che vedè questi co’ la maglia nostra.
    Mi fido del Presidente e di Mou… sapranno cosa fare per il bene della Roma.

    DAVID ALABA – ti fa difensore centrale, esterno di difesa e centrocampista
    GEORGINIO WIJNALDUM – un sogno a centrocampo
    SERGIO AGUERO – El Kun non si discute… se arriva fa sfaceli…

    Tratti i compensi come hai fatto con Mou, e cerchi l’accordo…
    Però non paghi i cartellini. Certo, ripeto è un gioco per sognare, e su di loro ci saranno squadre più blasonate di noi…
    Però che ne sai?
    Vaccè a capì co’ sti Friedkin…
    🙂

    • Per accettare la panchina della roma avranno promesso a mourinho almeno 4 giocatori top, non sarebbe venuto per giocare con diawara Carles Perez e cristante, non mi aspetto acquisti da 50-70 milioni più ingaggio ma un 70 milioni per gli acquisti si,vedendo anche qualcuno, ben sapendo che devi tirare fuori i soldi per gli ingaggi.. Finalmente.. de gea, boateng a parametro 0, il centrocampista del Liverpool olandese winaldum, isco 30 milioni e aguero a 0,questa sarebbe una campagna acquisti dove ambisci a vincere veramente, credo che mourinho avrà avuto le garanzie per questo

  29. comunicatori e tifosi lazziesi dicono che mou e finito invece per me a mourinho hanno garantito un team competitivo altrimenti mica veniva ha fare figure di merxe quelle de solito le fanno lotirchio e simonetta

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Pure io na visione a CC niente male… Mannaggia ee raccomandazioni tacci loro!

    • Ah beh, io ero un rocciosissimo difensore con buona propensione al goal…
      Parlo dei prati dietro il liceo, eh, qualche anno fa. Però la nostra squadra, denominata “A.S. INVICTA”, in effetti non ha mai perso 🙂

  30. Serve un vero centravanti che segni almeno 20 gol a Campionato. Spero che under e kluivert siano solo di passaggio. hanno dimostrato anche quest’ anno il loro basso livello. Serve qualcuno come BALBO, MONTELLA, DELVECCHIO. Solo CAMPIONI, niente bidoni.

    • Naturalmente qualcuno che segni OGGI, valanghe di gol come LORO IERI ! EDOUARD, uno della Primavera, uno dalla B, un austriaco o olandese o brasiliano, Pellegrini, Elsha e nessuno ci fermera’ !

    • Aggiungo: ci vorrebbe qualcuno che avesse insieme le qualita’ di Scamacca e Simy del Crotone.

  31. Allora, prendete 1 Kg di Semedo, 500g di Akè, aggiungete 2 pezzi di Dier ed un pizzico di Sabitzer e la ricetta è pronta..questo è il livello che serve per scrivere un articolo “sportivo”.
    Purtroppo o per fortuna la ricetta vera non la conosce nessuno.

  32. Ora sanno pure il colore di mutande preferito da Mourinho…. non tirate fuori nomi a casa , tanto non li sapete… fate piu bella figura a stare zitti

    • Perché Mayoral?
      Come sostituto non è male e ha già dimostrato di essere un ottimo realizzatore.

      Non dimentichiamoci che è giovane.

  33. Magari tralasciando il fatto che queste so notizie buttate a caso, divertiamo un po’ anche noi.

    Per quanto riguarda il portiere, De Gea sarebbe il top ma non so quanto il M. united vorrebbe dartelo in prestito. A sto punto preferirei tutta la vita un portiere italiano o che abbia giocato in Italia e conosca già l’italiano per guidare la difesa (sappiamo quanto sia importante questo dettaglio).

    A Karsdorp e Spina serve un sostituto degno, e non mi farei scappare Florenzi (non esco pazzo però insieme a Karsdorp potremmo avere un’ottima coppia di terzini destri). A sinistra magari si può trovare qualcuno a poco.

    Il centrocampo e l’attacco sono i reparti dove dovremmo investire di più e questo dipende anche da chi parte o chi resta. Se Mourinho farà il 4231 bisogna trovare qualcuno già pronto da affiancare a Veretout. Matic sarebbe perfetto e già conosce Mourinho e non è più quel giocatore irraggiungibile di qualche anno fa. Poi con Villar e Cristante in panca potremmo avere dei buoni sostituti (non dimentichiamoci che dovremo giocare solo il campionato).

    Per quanto riguarda l’attacco a sinistra siamo a posto se Niccolò torna al 100% ma come prima punta e ala destra siamo scoperti. Se va via Dzeko ci vuole qualche bel colpo che faccia fare davvero la differenza e che metta a segno ad ogni palla un gol.
    A nomi non saprei (ne avrei tanto per la testa ma non sappiamo se sono possibili ahahah).

    Forza Roma!

    • Matic non solo non è più il giocatore irraggiungibile di qualche anno fa, ma non è proprio più un giocatore di livello. Ancora con le figurine della Panini, non è bastato Pedro, vero? Ma del resto l’anno passato c’era gente che spasimava per Mario Gotze…

  34. Più che i nomi (tolto qualcuno che rientra nella scuderia di Mendes), i giornalisti veri dovrebbero partire da un paio di punti fermi. Intanto come gioca Mou (predilige una forte difesa con centrocampo pesante in interdizione e “ali” capaci poi di ribaltare l’azione, e un attacco con due uomini, uno fisicamente prestante alla Dzeko, l’altro alla Lautaro). in secondo luogo dalle parole della società che intende puntare su gente con più futuro che passato alle spalle. Detto questo, sono abbastanza sicuro che i FRIEDKIN’S non avranno remore ad accontentare il portoghese sul mercato. Nandez é un nome che mi sento di immaginare a Roma. Erikssen é un nome che mi piacerebbe portare via all’Inter. Maggiore dello Spezia sarebbe un ottimo acquisto, come Berardi del Sassuolo. Cragno é un ottimo portiere, ma col ritorno di Olsen anche Pau può restare. Wijnaldum tra i possibili a parametro zero sarebbe tanto. Per qualcuno Florenzi (sempre titolare in Nazionale e nella Roma, Fonseca escluso) non sa difendere… invece Spinazzola si? Vedremo. Comunque sarà sicuramente un mercato di primo piano, gli americani scegliendo Mourinho hanno già chiarito le loro intenzioni.

    • Eriksen è stato fatto cedere da Mourinho quando stava al Tottenham. Per quale motivo dovrebbe prenderlo ora, da noi?

    • Hai detto bene Dario, Mou aveva Erikssen in rosa e non lo hanno tenuto. Infatti é soltanto un mio personale desiderio, ma non so se potrebbe essere una scelta del portoghese.

  35. 2 giorni fa leggevamo la “lista della spesa” di Sarri…ora quella di Mourinho!
    Cavolo che giornalisti, subito sul pezzo e subito notizie dal fondamento pari a 0.
    Quaquaraqua!
    Forza Roma
    Bravi Friedkin

  36. In fondo il totonomi è divertente. Lo fanno per i ministri, tra poco per la presidenza della Repubblica, perché non per i giocatori?
    Finché si scherza si scherza.
    E poi anche questo è lavoro, come per tanti retroscenisti della politica.
    Basta che non ci siano doppi fini, tipo pilotare l’arrivo alla Roma di qualche bollito per interessi poco trasparenti.
    Non fate del male alla Roma, e poi
    Vivi e lascia vivere

    • In effetti i nomi di Mata e Matic li stanno facendo i procuratori ai “giornalisti”, soprattutto il primo è ormai in pensione da anni.

  37. Sinceramente adesso ne nomi ne usciranno ad iosa…credo che di colpi ce ne saranno un per ruolo, chiaro nn mi aspetto l haaland di turno, poi ci sarà il contorno..mou nn viene per fare figuracce.

  38. Aridaje, basta co sti nomi a spasso!!! Mica siamo ar fantacalcio.
    Qua contano le firme e se nun ce stanno le firme è inutile cantà e sonà a casaccio.

    Poi, sempre meno pijà marcatori boni, non gli scarti e l’avanzi de l’artre squadre.

    E siccome so sempre ottimista, spero che con MOU famo una stagione più dignitosa dell’ultima che, a parte le batoste con le prime di serie A, con il Manchester e con due squadre retrocesse, non era andata male.
    Sempre Forza Roma!!

  39. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome