Rai e Lega: caos calendario

16
2684

NOTIZIE ROMA CALCIO – La Lega Calcio cambia tutto. E i quarti di finale di Coppa Italia diventano l’ennesima occasione per polemiche, attacchi e sospetti di complotto. Con una decisione a sorpresa, figlia della possibilità di ottenere maggiori ricavi dai diritti televisivi, il prossimo turno della coppa nazionale verrà infatti spalmato (come accade già in Champions League) su due settimane anziché fatto disputare tutto in una come era stato deciso in precedenza.

Questo per sfruttare quattro prime serate messe a disposizione da Rai 1 con tanto di incassi maggiori dal punto di vista pubblicitario. Ad aprire le sfide sarà il match Napoli-Lazio che si giocherà al San Paolo martedì 21 gennaio, mentre mercoledì 22 toccherà alla Juventus che affronterà la vincente della partita di stasera tra Parma e Roma. Ed ecco dove nasce il problema in una città dove la polemica è dietro l’angolo.

Domenica 26, alle 18, c’è in programma il derby della capitale e già si è iniziato a parlare del fatto che la squadra giallorossa, qualora avesse la meglio oggi sui ducali, avrebbe un giorno in meno per recuperare le forze in vista dell’attesissima stracittadina.

Al momento la società di Trigoria resta in silenzio ma non è escluso che, nel caso di approdo ai quarti di finale di Coppa Italia, chieda quanto meno delle spiegazioni alla Lega. Il turno proseguirà la settimana successiva con Toro-Milan, il 28 gennaio e si chiuderà il 29 a San Siro dove l’Inter ospiterà la Fiorentina.

(Il Tempo, M. Vitelli)

Articolo precedenteEttore, il figlio del presidentissimo: «Fu Totti l’ultimo suo regalo ai tifosi»
Articolo successivoPetrachi ora si chiude in difesa. Il nome nuovo è il croato Sosa

16 Commenti

    • Stasera si gioca alle 21.15 per esigenze televisive, perché la partita andrà in onda si Rai2, il cui palinsesto prevede quell’orario.
      E’ comunque una scelta pessima per diversi ed intuibili motivi.

    • Ma eventualmente la Roma giocherà a Torino?Gliela faremo comunque. Lotito? ultimi colpi di un potere morente. Alla società dico di tirare fuori le paxxe e farsi sentire anche se non servirti a nulla. Forza Romaaaaaa!

  1. Si attaccano a tutti i Lotitiani,pur di avere i loro meschini vantaggi.. anche mezzora di riposo in più è motivo di godimento. L’importante è falsare le regole del gioco,come da loro tradizione.
    Ma per quanto si potranno industriare a barare,il 26 gennaio si dovranno attaccare a un’emerita Ceppa.
    Io di carattere sono buono e pacifista,ma più passano gli anni e più odio i LAZZIALI..

  2. Già scandaloso giocare oggi alle 21 15 e domenica alle 18, neanche 72 ore. Non è più tollerabile una non presenza di dirigenti nelle istituzioni a farsi sentire. Non contiamo nulla e ci perculano in continuazione.

  3. Vinciamo stasera cancellando sul nascere i segnali di una crisi sportiva; POI la società deve andare in Lega a farsi sentire.
    Non mettiamo il carro davanti ai buoi.

  4. L’unica cosa che forse addolcisce la pillola di avere un presidente ridicolo e dei dirigenti ridicoli e’ che tanto ci tocca giocare in un campionato ridicolo di un paese ridicolo.

    Avere una società seria per poi dover avere a che fare con sta Lega ridicola sarebbe ancora piu’ frustrante.

  5. Tutto regolare mi sembra…
    Lo ripeto e lo ripeto, stasera doveva scendere in campo la primavera.
    La barzelletta dei quarti spostati alla settimana prossima e’uno schifo nello schifo.
    Lotito e i suoi servi ci( e mi) hanno rotto il ca**, e chi non vede ste porcherie, sparando a zero solo contro la nostra società, e’complice

  6. A sta specie de società Nun je riesce a piazza i giocatori rotti… Perché se li dovemo prendere e tenere tutti noi…
    “Società triste incompetente…
    per Sparlotta quasi ex presidente”….
    Vattene prima che fai altri danni e buffi…

    • Per sdrumamoli: Ma perché se sei cosi forte non te la compri Tu la Roma? Oppure quando tocca passa’ ai fatti non te la puoi permettere? Ambiente Romano pieno di chiacchiere e cattiveria

  7. ma perché che dobbiamo giocare stasera alle 21.15 e domenica alle 18.00 è normale? per lo più tutte e due in trasferta di che ci lamentiamo ormai si sa che i calendari li fanno due persone la serie a lotito e sky la coppa Italia lotito e la rai va tutto bene è tutto normale. Forza Roma

  8. Non solo gioca stasera alle 21;15 quindi un giorno in Meno di riposo e in più Un orario terribile visto che i giocatori rientreranno tardi e l’unica tra le big che gioca fuori casa incredibile

  9. Lo ripeto da un pò.
    La coppa italia va fatta giocare ai primavera.

    Ci sarebbe anche un precedente
    Negli anni 60 l’inter protesta contro la federcalcio capitanata da tal Agnelli che a campionato in corso stravolse le regole per cucire lo scudetto alla solita rubarentus.
    Per protesta Herrera e Moratti (padre) in campionato contro la juventus schierarono proprio i ragazzini primavera tra i quali per altro esordì Mazzola.

    Oggi, considerando gli sponsor paganti, una protesta del genere avrebbe un peso specifico ben maggiore di allora

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome