RAI SPORT: “La Roma perderà la partita a tavolino con lo Spezia per il sesto cambio”

125
7706

ULTIME NOTIZIE – La Roma perderà la partita di Coppa Italia contro lo Spezia, ancora in corso, a tavolino per l’errore commesso nelle sostituzioni.

I giallorossi infatti hanno effettuato 6 sostituzioni, compresa quella del portiere, cosa che, riferisce Rai Sport nel corso del match, non è prevista dal regolamento. 

La Roma dunque, anche qualora riuscisse a passare il turno, verrebbe comunque eliminata a tavolino. La notizia avrebbe del clamoroso, e getterebbe nel ridicolo tutto il club. Si attendono ulteriori conferme.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-SPEZIA: 2-4 (6′ Galabinov, 15′ Saponara, 43′ Pellegrini, 73′ Mkhitaryan, 107′ Verde, 119′ Saponara). Ennesima figuraccia, è già addio alla Coppa Italia
Articolo successivoITALIANO: “Bravi a sfruttare la superiorità numerica. Il sesto cambio della Roma? La partita l’avremmo vinta comunque”

125 Commenti

    • Il regolamento dice che “Non puoi giocare senza portiere quindi a discapito di un giocatore si DEVE mettere un portiere in campo. In caso di assenza di tutti i portieri nella rosa allora un giocatore in campo DEVE fare il portiere

  1. Ma nel caso fosse vero mi spiegate l’arbitro che cosa ci sta a fare???? Non dovrebbe intervenire per non permettere il cambio??? Poi vabbe’, pure noi, giocamo senza sapere le regole….

    • Pensiamo a noi prima che all’arbitro, esame di coscienza , accompagnatore e allenatore inadeguato…la colpa non è sempre degli altri…la legge non consente ignoranza, dilettanti allo sbaraglio altro che professionisti strapagati..

    • L’arbitro non vedeva l’ora di cacciarci fuori. Il resto l’abbiamo fatto noi. Tra gol mangiati e rossi, diciamo “Strani”?
      Per il regolamento non so, non capisco. Se e’ vero , ripeto e’la cosa più scandalosa di tutta la serata.
      PALLOTTA VATTENE..
      Ah no , se ne e’ andato via…per me , per come la penso io, e’piu vergognoso quello che e’ successo stssera, essere eliminati da ste emerite pippe, che i 7-1. Poi ognuno fa come vuole. Manco mi incaz più..sono proprio sprofondato nel divano.
      Stile HOMER

    • Er loro salernitano non rammenta la partita di coppa Italia con lo Spezia. Oppure i 7 goal contro la Fiorentina…
      Quando vai tifano i foraggiatori e non la squadra.
      Che poi questi sono arrivati il 17 agosto. Formalizzati il 30.
      Questa è palesemente la prosecuzione della sciagura di Pallotto

    • Rammendo tifoso giallorosso, rammendo, per me e”peggio stasera. Sono arrivati ad agosto?
      Pensa sono presenti. E facciamo figure di merd*.
      E se perdiamo 0-3 tavolino e’ ancora peggio del 7-1 di Firenze.
      Io non voglio pensare che Mayoral abbia sbagliato apposta i gol davanti la porta, che Mancini dopo mezzo minuti del 1 tempi supplementare , già ammonito va a fare un fallo inutile ed esce ridendo. Ect ect. Però… però..

    • 6 sono possibili. Ufficiale, l’Ifab annuncia: 5 sostituzioni nei 90′ più un’altra nei supplementari.
      Forse la Coppa Italia ha un regolamento diverso

    • Se te vai in giro senza revisione alla macchina, che te serve la polizia pe ditte da falla e ntanto te sequestra la macchina??? Ecco siamo a sti livelli, capito come???

    • Where competition rules allow an additional substitution in extra time, teams will each have one additional substitution opportunity; substitutions may also be made before the start of extra time and at half-time in extra time.
      O la Coppa Italia non prevede la sesta sostituzione o comunque è una extra non due

    • Il Genoa ne ha fatte tre nei supplementari, diverso dalle regole IFAB che ne prevedono una in più. Le regole della Coppa Italia sono diverse da quelle IFAB ma bisogna conoscerle

    • Aò, a Pecorì, visto che rammenDi, damme na botta de filo a sti pedalini che so pieni de buchi…

    • se la Roma ha sbagliato, vuol dire che siamo alla frutta, però c’è da dire che l’arbitro, che è il direttore di gara, è quello messo in campo dalla federazione per assicurare il regolare svolgimento delle partita, fa controllare le porte, conta i giocatori, da il tempo, i recuperi, segna ammonizioni, espulsioni e sostituzioni, è lui (aiutato dal 4 uomo) che deve garantire il rispetto di norme e regolamenti. Se il sesto cambio non si poteva fare l’errore è dell’arbitro e la partita non va omologata e deve essere rigiocata, e magari evitassero di mandare un arbitro di genova ad arbitrare una squadra della stessa regione (che manco mi pare corretto a questi livelli).
      Che poi stasera amo fatto pena è n’artra storia!

  2. Quattro gol dallo Spezia, il portiere Kung Fu, il sacco di patate in panchina, i gol mangiati, due Rossi in trenta secondi, la perdiamo a tavolino per un cambio in più, questa serata è il ritratto definitivo dell’essenza della Roma. Svejateme a settembre

    • Di partita e cose comiche della Roma ne ho viste tante ma stasera non ci sono limiti… Stasera hanno veramente esagerato io sono senza parole sono allibito..

    • Ah ho dimenticato di citare l’immancabile gol dell’ex, e più precisamente dell’ex che, per usare le parole del grande Carletto Zampa, “manco dal fornaio ha segnato”

  3. Forse è ora di cambiare allenatore e dirigenti signor Dan. Questi non fanno altro che distruggere la sua reputazione e quella della storia calcistica della società.

    • Si è noi pè fa ride…
      Vuoi veder che adesso la colpa è degli arbitri per non aver vinto contro il Real Barca Manchester Spezia imbottita di 9 rincalzi…ma per piacere…

  4. Il sesto cambio ai supplementari è permesso. Il problema è che ne puoi fare uno in più rispetto ai 5 nei 90 minuti. Il problema é che la Roma ne ha fatti 2 nei supplementari e non è permesso

  5. Mi dite che senso aveva far giocare fino al 120’????? mah!!! Comunque siamo una barzelletta!!!! E puntualmente stagione finita a gennaio!!!

  6. SHAME ON YOU AS ROMA!!! Impossibile perdere 4 pappini a 2 contro una squadra da Serie B!!! E poi questo errore basta… Fonseca out adesso o al massimo sto weekend contro lo Spezia!
    In una settimana tutte le ambizioni mandate affanc**o. Vergogna!!!

  7. Per la partita persa a tavolino è folso, il regolamento prevede il 6° cambio in caso di supplementari, regolamento entrerò in vigore a giugno 2020 fino al 31 dicembre e prorogato per il 2021,per tutto il resto, credo sia ora di cambiare allenatore, più che di comprare giocatori!

    • Ne puoi fare sei se ne hai fatti cinque nei 90 minuti. Invece sei arrivato a 6 facendono 2 nei supplementari che non é permesso.

  8. Mandate a casa questi incompetenti….incredibile nemmeno una squadra dilettantistica fa questi errori…. Fonseca con tutto il rispetto per l’uomo non riesce a imprimere le sue idee quindi meglio che vada a casa …. spalletti subito o cmq un altro allenatore possibilmente Italiano.

  9. scusate ma sempre in rai al momento dei due rossi i telecronisti hanno detto che pellegrini si stava attardando per chiedere la conferma del cambio in più nei supplementari, a chi l’ha chiesto?

  10. C’è un limite a tutto. Bene, abbiamo superato il limite. La difesa sembra quella dei tempi del buon di Francesco, mayoral sbaglia un gol alla Schick, Mancini si fa espellere, Pau Lopez manca la palla e sfonda l’avversario, prendiamo gol di testa da Verde alto un metro e basta, facciamo sei cambi perché qualcuno non legge il regolamento evidentemente, la squadra qualche buona azione la fa pure, ma non segna manco con le mani, i gol presi sono frutto della totale deficienza propria della natura stessa di chi si mette a fare tremila passaggetti inutili davanti alla propea. Altro da aggiungere? Si, date la fascia a Villar

  11. Gente che spera nella partenza di diawara quando giochiamo con gente del calibro di cristante…” ci vorrebbero 11 cristante in campo “….ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

  12. A prescindere… VERGOGNA! Che non gliene fregava nulla della Coppa Italia era evidente. La buffonata della doppia espulsione come “giustificazione” ne è la conferma ma la cosa che non sopporto è l’umiliazione… Un tempo i cucchiai li facevamo noi… Quindi 4 pappini in casa dallo Spezia di cui uno con un cucchiaio alla Totti! Infine l’errore delle sostituzioni… In qualche modo dovevano assicurarsi l’eliminazione dalla Coppa… Che merde!

    • Nell’eventualità della disputa dei tempi supplementari, verrà effettuata una quarta interruzione, oltre a quelle previste tra la fine dei tempi regolamentari e l’inizio del primo tempo supplementare, tra il primo e il secondo tempo supplementare, solo nel caso in cui al termine dei tempi regolamentari siano stati sostituiti meno di cinque calciatori o calciatrici.

      Ma come si fa

  13. Purtroppo nel calcio il nome di Roma fa rima con umiliazioni… se veramente amate la storia di questa città cambiate nome vi prego

  14. Questa e’la cosa più grave di tutta la serata.
    Mayoral con 4 gol mangiati a porta vuota.
    Mancini che si e’impazzito
    L’arbitro pezzo di merd*
    Ha fatto il resto
    Ma la storia delle 6 sostituzioni e”veramente ridicola.
    Alla prima giornata , era stato un errore,( voluto da Longo? Non si sa)
    Ma stasera e’ scandaloso.
    Comunque stiamo già a due. Un eliminazione umiliante . Il colpevole non e’ solo Fonseca. E tutta la teoria del EHHH MA col presidente presente..va a farsi friggere.

    • Gaetano ma come il grande Adelmo vero tifoso fino al giorno prima del Derby HA SOSTENUTO CHE IL TERZO POSTO IN FACCIA A NOI NON TFOSI ERA MERITO DELLA SQUADRA LASCIATA DA PALLOTTA perchè Friedkin ha portato solo il grande Kumbulla e invece ora è colpa dei Friedkin per queste penose esibizioni? fate pace col cervello veri tifosi e trovate altre giustificazioni che non sia al solito l’arbitro o i gomblotti, questa squadra è da rifare per 7/8 undicesimi altro che squadrone.

  15. E’ disponibile on line il Comunicato Ufficiale n.1, relativo al Regolamento della Coppa Italia per le stagioni sportive 2018/2019, 2019/2020, 2020/2021.

    Tra le principali novità introdotte a partire dalla prossima edizione della Competizione c’è il sorteggio del campo di gara per le eventuali sfide degli ottavi, dei quarti e delle semifinali tra formazioni di Serie A.

    Nelle gare del torneo, a partire dagli ottavi di finale, è previsto l’utilizzo dei sistemi Goal Line Technology (GLT) e Video Assistant Referees (VARs).

    Infine, nel caso di disputa dei tempi supplementari, sarà consentito a ciascuna squadra effettuare un’ulteriore sostituzione, indipendentemente dal fatto che abbia già utilizzato o meno tutte e tre quelle consentite. Per maggiore chiarezza, se sono state effettuate meno di tre sostituzioni durante i tempi regolamentari, una squadra potrà effettuare fino a quattro sostituzioni totali se la gara proseguirà con i tempi supplementari

    • Quindi non ho capito , poteva farla si o no?
      Perché se si, allora alla Rai fanno letteralmente schifo.
      Se no, siamo messi male..ma male..

    • Nei puoi fare una in piú (se ne hai fatto 5 + 1 = 6), ma se ne hai fatte 4 (come la Roma) non puoi farne 2 in piú

  16. Stasera niente pagelle,stamo a diventá una barzelletta,cacciamo l’incompetenti con i colletti bianchi

  17. Ah una cosa, il primo che parla di Pallotta o di Friedkin lo sbrano. È la volta buona che la gente capisca che specie sono i calciatori e quante colpe hanno

  18. Che schifezza… mandate via fonsega ed il suo staff prima di subito. Sti nuovi americani già collezionano record negativi.
    Nessuno rimpiange pallotta ma cambiate allenatore e cacciate i soldi.

  19. Un allenatore ke non sa neanche quanti cambi ha fatto… Mancini ke dopo l’espulsione se la ride come fosse contento…siamo stanchi di vedere sto skifo.

  20. Non so cosa sia peggio adesso se perdere a tavolino o con una figura di mexxa stratosferica, l’ennesima, con una squadra come lo Spezia.
    E anche questa sera ho visto un Fonseca che invece di recuperare il prima possibile una situazione che già stava andando storta ha continuato a guardare in attesa di chissà quale miracolo.
    Le idee sono già finite, due partite, 7 gol incassati non c’è altro da dire, è vergognoso!!!

    • Ma il miracolo stava succedendo. Mayoral si e’divorato 4 gol. Uno all 86esimo che grida vendetta. Il resto e’ stato un film horror, Mancini e’ vero rideva , mi ha dato l’impressione di averlo fatto apposta.
      Ma le mie impressioni contano zero. Nemmeno quando abbiamo perso 7-1 a Firenze stavo così. Scusate ma mi sento veramente male. E’uno schifo.
      Ora vediamo di riprrnderci e di non fare il bis Sabato prossimo. Basta.
      Bastaaaaa
      Però siete d’accordo che il pezzo di merd* in casacca gialla ci ha osteggiato tutta la gara?

  21. Ma il quarto uomo che ce sta a fa? Comunque ormai è palese il team manager è un rinkojonito,via subito! È lo stesso che non capiva perché suonasse l’alert per la lista a Verona

  22. Pe fortuna che la colpa era del fruttarolo avemo già perso un derby 3a 0 col Verona persa a tavolino e stasera un altra a tovolino ma chi c’è sta nella Roma topo grigio paperino e Pluto con la super visione della banda bassotti ridicoli e vergognosi

    • Topo Gigio. Grigio e’jl nostro destino. Per non dire nero.

  23. C’è qualcuno che vuole entrare anche al posto mio davanti televisore, ruolo “bestemmiatore di sfondamento”? Ci vuole uno di prospettiva, meno di 30 anni, l’algoritmo lo faccio taroccà da mi nipote che col Raspberry Pi da remoto affloscia pure er ciuffo de Ryan, basta che me fate tirà er fiato, ho finito due calendari di Santi e davvero ho paura che quello toccato stasera non sia il fondo.

  24. sono 40 anni che seguo la Roma,ma stasera penso veramente di aver toccato il fondo come tifoso a guardare ,manco una squadra ma un gruppo de ragazzi che gioca ognuno per ca@@i propri senza aver un minimo de amor proprio .dopo il derby perso in quella maniera ,oggi dovevate fare le fiamme dal guru e invece zero titoli pure sta volta..basta num je la famo più ci avete rotto er ca@@o

  25. Se deve andare via qualcuno, voglio un Italiano in panchina, un traghettatore ormai. È libero Serse Cosmi? Così je mena a qualcuno
    È una provocazione ma non so neanche quanto

    • davvero? un traghettatore per una squadra che è terza e ai sedicesimi di europa league? o prendi un allenatore panche per il futuro o fai i conti a fine stagione con fonseca

    • E certo, i conti facciamoli a fine stagione quando saremo arrivati settimi, con questo dilettante allo sbaraglio, mi raccomando.

  26. Oramai la prendo a ride Giordano commenta e piscedda fa le domande a fonseca 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
    Ho capito e tutto un brutto sogno tra poco me sveio

  27. Ho letto il regolamento e dice che nei supplementari è concesso un solo cambio extra indipendentemente da quanti ne sono stati fatti nei tempi regolamentari… il problema è che la Roma nei supplementari ne ha fatti due, bisogna capire se un eventuale cambio del portiere è incluso o no

    • Perché il portiere non é un giocatore ? Che volemo fa razzismo verso i portieri ?? 😂😂😂

  28. Ci rendiamo conto? In tanti ,me compresa, ritenevamo la gestione di Rosella Sensi troppo “casereccia” invocavo figure dirigenziali(già allora stavo in fissa con la struttura societaria) oh,ma con i soli Prade e Conti sto circo non lo abbiamo mai visto. Ma adesso siamo un’azienda con tanti rami ,tanti dipendenti,tanti costi! Adesso non può continuare
    tutto come se nulla fosse, pagherà l’allenatore? Probabile,ma non basta

    • Troppe teste dovrebbero saltare, basterebbe un semplice tifoso a 2mila euro al mese per evitare figure di questo genere. Eh, ma i tifosi non ne capiscono di calcio, vuoi mettere con Zorro e la sua allegra brigata di mattacchioni? Roba che manco al Circo Orfei…

  29. Io stavo vedendo la partita su pc senza commento, quindi neanche sapevo cosa avessero combinato. Dopo aver saputo della sesta sostituzione è svaporata l’incazzatura e sto ancora ridendo come un matto. Ma come fate a prendervela con una brigata di scappati di casa che riescono a perdere tre partite a tavolino perché non conoscono neanche il regolamento? Questa non è più una società di calcio, è una succursale di Lercio!

  30. Cristante infatti non voleva uscire e ha chiesto se si poteva, voglio sperare che abbiano chiesto al quarto uomo e questo abbia dato l’ok, altrimenti è da manicomio.

  31. C’era una memoria da onorare, oltre che una partita da vincere. Trenta anni dalla morte di Dino Viola… Ai ragazzi in campo e agli scienziati in panchina ho da dire solo una cosa: semplicemente non meritate di vestire questa maglia.
    Forza Roma.

  32. Giordano commentatore e Piscedda che fa le domande a Fonseca no vi prego. Ci stanno pure prendendo in giro
    Qualcuno si faccia sentire con la rai.

  33. Non vorrei dire una cascata, ma la partita va chiaramente ripetuta in quanto vi è un evidente eerrore tecnico sul numero delle sostituzioni permesse, e in termini di regolamento il responsabile tecnico dell’andamento regolare, leggasi della regolarità della gara, è l’arbitro. Aggiungerei che …sticaxxi!!!!! Cmq vada daje Roma.

  34. Nello sbando più completo continua a sostituire senza senso tanto che anche i suoi assistenti non capiscono e non lo seguono più ! Nel complesso manca solo una sostituzione che poi sarebbe la sua !

  35. A sarno….rammenda….che ballotta tuo non c’ e’ piu’ …me spiace per te a sarno…..ma pensa a roma piuttosto va’…..forza roma e basta!! Invece di pensare alla roma…pensa a ballotta bohh

  36. L’arbitro è il responsabile tecnico durante la partita.per me concedere una o più sostituzioni in più e un errore tecnico=la partita va ripetuta. Poisiamo polli ma ci siamo impegnati. Era una partita storta che andava raddrizzare e non ci siamo riuscito anche per gli episodi sempre sfavorevoli. Pazienza dai cambiamo pagina, anzi… saltiamo il capitolo. Dajee

    • E secondo te,. Questa possibilità e”plausibile?
      Non ammetteranno mai l”errore dell'”arbitro.
      Quindi , noi abbiamo fatto la figura di mer. A prescindere dalle decisioni arbitrali.

    • spero che facciano ricorso, chiaro che senza espulsioni ce la giocavamo, …e i polli siamo stati noi. ma a questo punto facciano ricorso almeno! Daje

  37. In televisione hanno detto che avevano detto a Fonseca che era possibile farlo poi bo. Ragazzi ma i gol che si è mangiato Borja Mayoral ne vogliamo parlare?

  38. Noi siamo polli, superpolli, altro che lupi, ma… tutti sti arbitri in campo e fuori che DOVREBBERO far rispettare i regolamenti erano al bar, come al solito?
    Cmq siamo polli… da spennare…

  39. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome