RANIERI: “”Gasperini? Non voglio fare nomi. Dateci fiducia, sarà una scelta valida”

55
751

Claudio Ranieri, allenatore della Roma e tra poche settimane senior advisor del club, ha parlato ai cronisti presenti alla Premiazione del “Premio Simpatia 2025”. Ecco le sue parole sul futuro allenatore giallorosso:

“Il premio simpatia sinceramente non me l’aspettavo però va bene lo accetto volentieri. Evidentemente chi mi ha scelto ha pensato a come sono in panchina e a come sono fuori, a come vi rispondo quando mi intervistate voi. Sarà sicuramente una scelta valida, ma la cosa più importante è perché ho smesso: per dare al nuovo allenatore una possibilità di progetto. Con me non ci sarebbe stato futuro, tanto vale iniziare prima e dargli l’opportunità di conoscere tutto del sistema Roma, i tifosi della Roma.

Dobbiamo fare bene e dobbiamo sapere che c’è da lavorare: vogliamo arrivare il più in alto possibile e ci vuole tempo. Sono qui dentro la casa di Roma, gli inglesi dicevano “Roma non è stata costruita in una notte”. Dateci fiducia, vedrete che alla fine avremo ragione. Gasperini? Non voglio fare nomi, non mi piace farli. Andiamo avanti, lottiamo e vediamo quando il presidente vorrà dire il nome del nuovo allenatore”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTotti: “Allegri al Napoli, Sarri al Milan e Conte alla Juve. La Roma? Dico Klopp…” (VIDEO)
Articolo successivoFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

55 Commenti

  1. Gasperini nome rischioso soprattutto per come verrà accolto. io schifo l’uomo, indubbiamente come allenatore è valido. continuo a sperare in altro, ma i nomi top ormai sono quasi da escludere e il rischio di un allenatore alle prime armi è molto alto

  2. Ma non scherzate, magari fosse Gasperini.
    Non mi sembra che Conte , grande tifoso juventino abbia detto no al Napoli e non mi sembra che i napoletani non lo volessero.
    Cresciamo come tifosi.

    • Detesto Conte per la sua storia ( non perché è stato alla Juve) ma non avrei dubbi che farebbe bene, su Gasperini ho, invece, dubbi proprio come allenatore fuori dalla provincia, per carattere, modo di rapportarsi con i giocatori , comunicazione etc, etc…e modo di giocare che ha bisogno di giocatori adatti o il rigetto è dietro l’angolo

  3. Con Ranieri in società che sceglierà i 3 nomi per i Friedkin (che magari saranno 3 buste contenenti lo stesso nome del tecnico visto che Ranieri è un vecchio volpone bravo nel bluffare tutti) stiamo in buonissime mani..

    Aspettiamo solo i comunicati della società senza creare allarmismi inutili..

    Se è tranquillo Ranieri dovremmo esserlo anche noi.. le scelte comunicative sue e di Ghisolfi servono per distrarre i giornalai

    E inoltre sono sicuro che il nome in questione sarà Conte visto che ADL ha annunciato a parole l’addio di Conte (siete davvero sicuri che Conte va a farsi prendere per i fondelli da Giuntoli e non farsi aiutare dalla società quasi più inesistente di quella del Milan a momenti e di allenare gente come Kelly, Costa, Savona, Douglas Luiz, Gatti e Mbangula??)

  4. Al di là della questione etica che me lo fa volere il più lontano possibile da Roma, quanto dura uno che si scorna con lo spogliatoio ogni due per tre, in una piazza che ha fatto il processo a chi ha sfanxulato Karsdorp? KARSDORP, rendiamoci conto. Gasperini, senza una presa di coscienza radicale della società, è utile come il gianduia nella gricia

  5. gasperini? occasione per non rinnovare dzn e non fare l’abbonamento con allegri libero prendi Gasperini che in questa piazza dura un anno se tutto va bene

  6. lo odio…
    ma appena metterà la maglia della Roma sarà il mio idolo..
    come sempre!! io amo solo la maglietta non ho la mette!!!❤️❤️

    • Cosa odi ??
      Non abbiamo mai vinto stiamo ancora a parla de taylor e del leverkusen che nn perdeva mai er carbonero li ha ridicolizzati ogni volta ci ha sdrumato , certo che odi ! Conte lo odi xche vince e noi nn vincemo mai. Ma basta viva GASperini tutta la vita. Ti amo gasp!

  7. Aoh, sta a fa’ er pieno de premi… Mo “Er premio simpatia”! Me sa che avrebbe preferito er premio Champions, ma evidentemente Nicolussi Caviglia non era d’accordo…
    FR

    • beh, se arriva Gasperini il “premio simpatia ” l’anno prossimo ce lo scordiamo 😅

  8. sinceramente sarei sorpreso però tutto fa propendere per Gasperini che è un ottimo allenatore, ma ha bisogno di tempo, di giocatori adatti, fa lavorare come pazzi durante la settimana, sarebbe una mezza rivoluzione

  9. C’è una concomitanza anomala in Italia
    Juve senza allenatore
    Milan senza allenatore
    Napoli ( attualmente ) senza allenatore
    Roma senza allenatore
    lazio senza allenatore.
    ____
    Gasperini voluto da Ranieri , così come Fabregas =
    allenatore scelto ma da fare quadrare la situazione.
    Ma a Roma questo stallo diventa un DRAMMA ed un altro modo di attaccare la Società.
    Figuriamoci quando avverrà l’ ingaggio.
    1) la Roma dovrà pagare la Società che libererà l’ allenatore
    2) l’ allenatore stesso
    Costo complessivo ? Suii 14 mln
    Dopodiché si comincerà s scrivere
    ” valeva spendere 14 mln?”
    ” non era meglio …”
    Come nella vita : come la fai la sbagli

  10. Il tempo caro Ranieri è finito non possiamo veder esultare 2 volte il napoli ,l Atalanta e il Bologna il prossimo anno vogliamo un trofeo il minimo l Europa deve essere nostra fare una squadra più forte dell Aston villa e in italia più forte del bologna e Atalanta e Milan come primo anno.

  11. Credo che la fine del campionato abbia svelato la verità, ossia che non hanno ancora in mano l’allenatore, non si capisce altrimenti cosa stia aspettando il presidente ad annunciarlo adesso che non distrarrebbe più la squadra.

  12. Si avvicina il Carbonaro! Se la Roma voleva Fabregas e Fabregas avesse voluto la Roma, non poteva essere il Como il problema , o Fabregas ha rifiutato o era solo un modo per fare accettare il carbonaro

  13. difesa a centrocampo co gasperini, serie b peggio de juric. non si impara mai qua, mai…non te bastano 250 milioni sul mercato pe fa la squadra a gasperini. me arrendo.

  14. Ma che significa “vediamo quando il Presidente vorrà dire il nome”?
    Se non lo dice è perché non ce l’ha il nome, se no l’avrebbe già detto.
    Non c’e niente di male a essere chiari e dire stiamo ancora cercando l’allenatore.

    • Ma c’è qualcuno a Roma che abbia mai sentito la voce del presidente?
      Se non è stato ancora comunicato ci sono 2 possibilità, La prima è che il nuovo tecnico è ancora sotto contratto con un altra società.
      La seconda è che stanno preparando l’ americanata.
      Per loro il calcio è intrattenimento e sono produttori cinematografici, il nostro presidente è stato anche attore, era uno dei piloti di spitfire del finale di Dunkirk, quello che atterrava sulla spiaggia senza carburante.
      Entrambe le possibilità ci sono e nessuna delle due esclude l’ altra.

  15. gasperini è il numero 1 degli allenatori studiato
    dai migliori tecnici del mondo
    diamogli tempo anche capello era antipatico e juventino

    forza gasp

    • Capello non e mai stato juventino, Milanista si.

      Pero il confronto Gasp(ottimo allenatore) e capello non sta ne in cielo ne in terra.

  16. sinceramente ho visto delle interviste del Gasp nei dopo partita,io non vedo una persona antipatica,quindi mi sembra un’esagerazione.Trovo che Conte lo sia molto di piu’….

  17. Ha toppato con l’Inter dopodiché ha fatto la storia dell’Atalanta.
    È antipatico, è polemico, è un ca**ca**i, con i giornalisti, ma anche con i colleghi, non ha freni.
    Sfonda i giocatori, li fa diventare campioni, crea plusvalenze, gioca bene.
    Il che è molto vicino a quello che ogni anno vogliamo: una squadra ca*zuta spigolosa da affrontare. Poi, come dice Ranieri, puoi vincere o perdere. L’importante è sapere che hanno dato tutto. Qualcuno si ricorderà di Cufré.
    Forse ha voglia di provare a vincere (magari!) indipendentemente dall’ingaggio.

  18. Ranieri è quello che mancava alla Roma anche come dirigente che rappresenta la società. Finalmente uno che capisce l’ambiente romano, che parla, tranquillizza e nel momento dovuto anche spero alzi la voce.

    Speriamo bene. Daje Claudietto!!!!

  19. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome