ULTIME NOTIZIE AS ROMA – In un momento magico, dove la squadra macina punti e vittorie e tutto sembra andare per il verso giusto, ecco che arriva la stilettata di Ranieri a squarciare l’idillio giallorosso: “Pellegrini ha giocato per la squadra, qualcun altro invece ha giocato per sé stesso. Ma non dico chi è…“.
Dichiarazioni rilasciate dal tecnico in conferenza stampa al termine della partita vinta di misura contro l’Empoli e riportate oggi su diversi quotidiani. Parole al vetriolo, che ovviamente hanno scatenato tifosi, social e radio nell’intento di riuscire a capire con chi ce l’avesse il tecnico. Sono disparati i nomi dei possibili destinatari della tirata d’orecchie, non troppo leggera, del mister.
C’è chi punta il dito su Mats Hummels, poco utilizzato ultimamente dal tecnico e ieri di nuovo schierato al centro della difesa: il tedesco ha giocato una buona partita, ma le sue discese palla al piede un po’ rischiose, sostiene qualcuno, potrebbero non essere piaciute al mister (che però ha avuto belle parole del l’ex Borussia Dortmund a fine gara).
C’è chi indica in Dovbyk, entrato troppo molle al Castellani, come il destinatario delle accuse del tecnico, e chi addirittura pensa a Konè, reo di aver tenuto troppo la palla in certi frangenti del match. A sgomberare il campo ci pensa il giornalista Gianluca Piacentini del Corriere della Sera, che sulle frequenze di Rete Sport rivela: “Da quello che so e che mi è stato detto da chi era a Empoli, il giocatore di cui parlava Ranieri è Salah-Eddine“. Il terzino olandese, dopo aver servito l’assist a Soulè, ha commesso diversi errori gravi che sarebbero potuti costare caro ai compagni: da qui la tirata d’orecchie del tecnico. [Giallorossi.net – T. De Cortis]
sicuramente parla di Svilar🤣
hasta
Esatto … 🙂
Non parlava di nessuno in particolare secondo me (voleva solo elogiare Pellegrini per cercare di far resuscitare pure lui). Inutile provare sempre a fare polemica. Salah-Eddine? Ma per favoreee!!! Che senso avrebbe? Se uno passa la palla agli avversari sta giocando per se stesso? Non hanno nemmeno la capacità di inventare polemiche sensate…
A me Salah-Eddine non dispiace. E’ giovane ed è una buona alternativa.
Ecco, se posso dire sommessamente qualcosa che sappia di “rimprovero” per Ranieri è questa cosa qui.
Il Mister conosce Roma, sa che non sarebbe passata inosservata e tutti si sarebbero scatenati nella caccia al “traditore”.
Oggi si parlerà forse più di questo che della quinta vittoria consecutiva che non si vedeva e gustava dai tempi della Roma di Champions.
Perché Mister, chi te l’ha fatto fare?
Forse per fare focalizzare l’attenzione su altre cosucce e non fare creare ansia per la gara di giovedì?
O forse perché , nonostante l’età e l’esperienza , anche lui si incaxxa, pensando che quegli errori potevano costarci la vittoria e quindi 3 punti importantissimi in questo momento .
@drastico
il Mister sa come prenderli per il koulo
…non so drastico 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️…ma faccio dietrologia x una volta.
RANIERI è astuto come pochi e dopo 5 vittorie consecutive (e pure fuori casa) penso si sia “inventato” un tormentone ad uso media in questa settimana per evitare che l’insieme di elogi e toni trionfalistici arrivino a condizionare il gruppo (non si sa mai) alla vigilia di un ritorno Uefa che non è FINALE ma ha il BILBAO che può sempre buttarci fuori al San Mames, col contorno di 2 gare in A (e ipotizzavo prima dell’ultimo turno qui che la Juventus a 9 punti dopo 3 gare, Bergamo Firenze e Genoa di Vieira non semplice avrebbe potuto perderne diversi prima dello scontro diretto) ha pensato:”adesso la butto in caciara (per i media) e se i ragazzi stanno dando tutto un motivo in più perché moltiplichino gli sforzi per giocare l’uno per l’altro”…🙂
Perché se pure lo stanno facendo ora lo faranno pure di più!
Se devo puntare su un motivo punto su questo.
Ragazzi, capisco le vostre istanze, ma per me mettere qualcuno nelle condizioni di essere vittima di caccia alle streghe è sbagliato, sempre, e a maggior ragione in un posto come questo.
Lo rimproverai senza mezzi termini a Mourinho nel caso di Karsdorp e per coerenza non posso che fare lo stesso con Ranieri, che dalla sua ha l’aggravante di conoscere benissimo i suoi polli.
E’ un essere umano anche lui, forse, al di là delle apparenze, ha ragionevolmente patito nel vedere una gara dominata essere messa in discussione all’ultimo secondo.
E la sofferenza gli ha fatto partire un colpo di cui immagino si sarà già pentito.
Resta comunque un errore, certe dinamiche si affrontano sempre e solo nel chiuso dello spogliatoio.
Come al solito si prende una parte della dichiarazione, quella che fa più comodo.
“Pellegrini ha giocato per la squadra, qualcun altro per sé stesso.”
Ovviamente, si estrapola quello che si vuole e si dà il taglio che ci fa più piacere.
La verità, è che ieri Lorenzo Pellegrini è stato preso come esempio. Quello che non condivido di Ranieri è la modalità con la quale sta cercando di recuperare il ragazzo: Dybala è stato fatto giocare fino a riprendere pieno status fisico e psicologico, Pellegrini no.
Guardando la partita, onestamente, anche io ho pensato a Hummels. E per certi versi, anche Soulé, che mi è sembrato puntare più su giocate leziose che concrete – conoscendo il mister, probabilmente, ha voluto “richiamare” il ragazzo. Non credo si riferisse a Salah Eddine, che ha fatto un paio di stupidaggini, ma trattasi, appunto, di stupidaggini. E neanche Dovbyk: ha giocato male, come spesso gli accade in questi giorni.
Drastico sono d’accordo è stata una caduta di stile, o dici chi o stai zitto (meglio).
Ma il sospetto di Konè l’ho avuto anche io durante la partita.
E certo, era Salah-Eddine che andava ogni volta al tiro, non lo avete visto? Ormai fare il giornalista è come partecipare a una puntata di “La sai l’ultima?”…
Secondo me alcuni pseudo giornalisti potrebbero partecipare come concorrenti ad Avanti un altro..sai che spasso? 😂😂
aho, non faciamo caciara come con Karsdorp. lavorare che giovedi e’ la partita della vita.
Mezza frase detta in conferenza stampa, se facciamo partire la polemica su sta roba veramente è finita…
Piuttosto complimenti ai ragazzi per la partita di ieri (partita che doveva finire 4-0), Konè mi sembra che stia recuperando la forma fisica, l’ho visto di nuovo fresco e esplosivo ieri, Soulè continua il suo percorso di crescita e Pellegrini quello di recupero.
Nutro speranze per un recupero di Pellegrini che (come Ranieri) continuo a considerare un giocatore di alta caratura, ma deve riuscire a trovare il giusto equilibrio tra il tocco di fino e la fisicità del calcio di oggi, altrimenti a livelli più alti continuerà ad essere un giocatore di (rari) sprazzi.
Un po’ meno di speranza nutro per Eldor, la freddezza sotto porta solitamente o la hai o non la hai, visti i passi da gigante che gli ho visto fare in questi ultimi 3 mesi non chiudo a nessuno scenario, ma mi sembra proprio per carattere troppo emotivo per fare quel salto di qualità nella finalizzazione. Vedremo il futuro che ci riserberà.
Nota a margine: a me Rensch piace veramente tanto considerando anche che è un 2003
Shomurodov non è mai stato un finalizzatore, come ha detto anche il mister; le sue caratteristiche sono altre e giocando con un po’ più di continuità stanno venendo fuori.
Poi certo – la traversa a porta vuota grida ancora vendetta, certo – servirebbe un centravanti “davvero” alternativo a Dovbyk, ma… a uno che corre dal primo all’ultimo secondo in cui sta in campo offrendo sempre soluzioni possibili ai compagni, e che dai passaggi che fa si vede che calcisticamente con la testa ci sta… cosa vuoi dire?
Eccerto! invece Dovbik la freddezza l’ha avuta….non voglio dire che l’ucraino sia scarso, ma secondo me non è un giocatore che si è adattato al gioco della Roma o viceversa. Lui è un attaccante di ripartenza, ma noi non giochiamo così. Andatevi a vedere i gol che ha segnato quando stava a Girona, tutti di ripartenza, ali che crossano da fondo campo e lui segna.
Non ha lo scatto e velocità di movimento da fermo ma è come un treno: gli ci vogliono i metri di campo per essere veloce.
Figli e figliastri
Hummels
Lasciamo perdere con queste voci di spogliatoio senza alcuna prova.
Il mercato invernale ci ha dato due ottimi terzini Rensch e Salah Eddine. Lasciamoli crescere in pace.. Si il secondo ha commesso degli errori per la troppa voglia di strafare e mettersi in mostra, ma el cross in corsa con cui ha favorito il primo gol ha dimostrato qualità.
Non buttiamogli già la croce addosso..
Mi spiace, piuttosto, non aver visto Gourna-Douath ma con il risultato in bilico Ranieri non si sarà fidato.
Boh !!! Sarà stato un messaggio di Ranieri per far alzare ulteriormente l’asticella alla squadra in un momento cruciale della stagione che potrebbe culminare con la vittoria della coppa ed il quarto posto che non è così lontano. Finalmente infatti un filotto di vittorie ed il ferro va battuto quando è caldo.
👆… è quel che penso IVAN 72… esattamente quello che penso.
RANIERI è un mito mai troppo scoperto ed è capacissimo di aggiungere stimoli pure dove non sembrerebbe necessario.
E i media sono fessi perché non sfruttarli?…😉
Bravo Ivan ! L’ha detto perché così stanno tutti in campana.
Salah-Eddine non ha fatto una buona gara ma sicuramente non e’ reo di egoismo, sicuramente si riferiva a Kone’ e forse anche a Dovbyk per l’ormai cronica verve agonistica.
giocare per se si intende egoismo, kone ha recuperato 300 palloni, dovbyk in quei pochi minuti ha creato l azione con baldanzi, salah eddije ha fatto 2 errori gravi ma sbagliare non è giocare per sé, a me viene da pensare a hummels anche se grossissimi rischi non se li è presi
e che non ti pareva che il signor piacentini radiolaro sa tutto mi hanno raccontato mi hanno detto ecc ecc ha dimenticavo aspetto gli altri radiolari di giornata e in particolar modo il signor Davide rossi che ieri sera sarà stato sul trespolo come gli altri
smirzo. Pellegrini recupera. Soulè pure. Alexis ha sefnato di sinistro a giro, poi Angelinho segna di destro, Shomu di sinistro. Manca Dovbyk di destro e Dybala di testa.Poi Svilar dovrebbe segnare subattendo un calcio dirigore.
smirzo. Pellegrini recupera. Soulè pure. Alexis ha segnato di sinistro a giro, poi Angelinho segna di destro, Shomu di sinistro. Manca Dovbyk di destro e Dybala di testa. Poi Svilar dovrebbe segnare su battendo un calcio di rigore.
Cercare il soggetto delle parole di Ranieri è creare polemica.
Non commentare una partita a molti tratti lenta e poco cattiva da parte nostra.
Se devo “sgridare” il Mr, che elogio dalla mattina alla sera di essere tornato a salvarci da una situazione impossibile, devo dire che questo commento si poteva evitare.
Ma anche i migliori a volte sbagliano.
Concordo, qualora non fosse “un’arma di distrazione di massa” per bloccare subito i soliti trionfalismi entusiastici dopo una serie di vittorie, soprattutto alla vigilia di una partita FON-DA-MEN-TA-LE, allora sicuramente avrebbe potuto e dovuto evitare.
a me quello che interessa è che la squadra, con evidenti limiti, riesca a salire in coppa, magari superando Lazio e Juve. bravo Ranieri, competente e serio, e spero che resti come dirigente per creare un ambiente all’altezza di Roma. Sempre forza ♥️💛
Non ho idea di chi sia oggetto della battuta del mister.
Ma piuttosto, Gourma-Douath ce lo siamo venduto?
Ha quattro centrocampisti centrali davanti – non te li elenco tanto li sai – normale che giochi pochino, no? Vista anche la sua spiccata attitudine al “giallo”…
….Soulé ?
“A me è piaciuta tutta la squadra. Non mi piace l’accademia, mi piace la praticità e quando c’è da far gol bisogna far gol”.
( Ranieri nel post partita)
Ad ogni modo come detto da alcuni amici qui sul forum, bene fa il Mister a tenere alta l’attenzione!
Indipendentemente da quello che penso di Pellegrini, che spero non giochi giovedì, secondo me Ranieri ha detto questa frase per tirare su il morale a Pellegrini trasmettendogli un messaggio positivo.
Delle polemiche giornalare non gli interessa niente, perché tanto la Roma viene comunque attaccata e criticata.
svilar mette in difficoltà la difesa trattenendo palla nel piede e più passano secondi e più la situazione peggiora perché ci troviamo schiacciati sempre di più con rischio come già avvenuto di fare qualche cappellata
Mossa intelligente in vista della trasferta di Bilbao, “ma non dico chi è…”… potrebbe essere chiunque (invece io credo che sia: NESSUNO), ma ora tutta la rosa ha bene a fuoco che a Bilbao, chiunque scenderà in campo, dovrà giocare di squadra e per la squadra e non sono ammesse concessioni a divagazioni personali.
al mister non sono piaciuti gli errori e il comportamento di Salah-Heddine nei primi 15-20 minuti .. e nemmeno a me ..
Hummels ..? mi mette paura quando va in attacco e torna con comodo ..
Però scusate ma perché Ranieri dice ste cose ai giornalisti …? Ste situazioni vanno risolte nello spogliatoio